CP9 a Water Seven

Lupus in Fabula One Piece Version

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    In realtà dopo due partite del genere, mi viene da rivalutare l'idea di Salas di dare a tutti qualcosa da fare..

    E' stata un delirio, ma le strategie erano molto più articolate, con più ruoli e senza la sicurezza di quali ci fossero

    nelle ultime due partite si è trattato solo di eliminare gente a caso (tanto la maggior parte erano cittadini, uno più o uno meno non faceva differenza) fino a beccare i lupi

    quello che voglio dire è che la confusione è amica dei lupi, l'ordine è amico dei cittadini

    Un po' di confusione ci vuole (nei ruoli e nella loro segretezza)

    Il troppo stroppia e quindi bisogna limitarla, ma un po' ci vuole
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,797

    Status
    Io ero a favore dei personaggi speciali, ho rischiato di non fare neanche la partita per un pg in più :rufy2:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    Fosse per me si farebbe una partita in cui TUTTI hanno un ruolo speciale :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,207

    Status
    Per me va bene dare a quasi tutti qualcosa, ma con un certo limite... magari pg semplici, senza troppi superpoteri che ingarbugliano troppo, sennò si diventa matti. :oo:
    Comunque anche partite "semplici" non mi dispiacciono... :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (*Goffy* @ 25/10/2018, 12:31) 
    Per me va bene dare a quasi tutti qualcosa, ma con un certo limite... magari pg semplici, senza troppi superpoteri che ingarbugliano troppo, sennò si diventa matti. :oo:

    Questa soluzione! :ok:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,797

    Status
    A questo punto, visto che Low in questo gioco ha più credibilità in quanto a gestione di una partita di un misero Brodino :rufy2: o di un Salazar :morgans: , sta a te riuscire a creare un mazzo con quasi tutti pg speciali accettati da tutti senza che si creino incomprensioni :comeno:

    Io sono molto a favore di un mazzo ricco di pg speciali perché come ho detto più volte portano imprevedibilità e variazione alle partite :sese: però se la maggior parte della community di W7 ritiene i pg speciali superflui e/o nocivi al gioco, è una cosa difficile da realizzare :sisi:
     
    Top
    .
  7. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Io a partite con troppi ruoli non parteciperò mai.

    (E pure la prossima la salto :ooasd:)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Nemmeno io ho intenzione di partecipare ad una partita con tutti questi ruoli, quindi se l'idea è questa non partecipo nemmeno io.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 24/10/2018, 20:57) 

    1. citt

    2. citt

    3. citt

    4. mistico

    5. cp9

    6. citt

    7. citt

    8. cp9

    9. difensore

    10. citt*

    11. speciale

    12. cp9*

    13. citt

    14. citt

    15. neutrale

    16. speciale

    17. citt

    18. cp9 speciale

    19. citt

    20. citt


    su 20 ruoli, 8 speciali non mi sembrano così tanti, specie considerando che potrebbero essere 7 (il cp9 con l'asterisco sarebbe sostituito da uno tra Vergo o Mr2 solo se il neutrale fosse Spandam: se ci fosse Jack, sarebbe un cp9 regolare) e che di fatto due sarebbero lo stesso ruolo (massone)

    per altro sono tutti ruoli che conoscete a parte il dugongo (che comunque mi pare piaccia a tutti) e Smoker (a cui volevo dare una possibilità, ma si può anche non mettere, se proprio deve essere un problema)

    questo ovviamente se il problema è la percentuale di ruoli nel mazzo

    se ivece è il fatto che non voglio dire quali ruoli metterò di preciso e quindi la lista di ruoli potenziali è di 12 (che ripeto, conoscete già eh...) allora posso anche dirvi la lista esatta dei ruoli, prima dell'inizio, ma per adesso non l'ho ancora decisa (la deciderò a seconda del numero di partecipanti)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Pensavo che fossero praticamente tutti ruoli speciali, fermo restando che 8/20 ruoli speciali sono quasi la metà, quindi praticamente metà dei partecipanti sarebbero personaggi speciali.

    Sulla parte restante: come detto io preferisco le partite "semplici" e non quelle che richiedano ragionamenti eccessivamente impegnativi, ma qui sono anche disposto a chiudere un occhio e partecipare, dato che comunque è vero che quest'imprevedibilità dei ruoli movimenti ulteriormente la partita, sebbene soggettivamente preferisca l'altra modalità...
    Per i ruoli speciali in eccesso invece, mi spiace, ma quando sono troppi non riesco a raccapezzarmi e finisco sempre per perdere il filo della partita, finendo inesorabilmente per seguire o i ragionamenti comuni o giocare a random.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    Lista A

    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 24/10/2018, 20:57) 

    1. citt

    2. citt

    3. citt

    4. Violet

    5. cp9

    6. citt

    7. citt

    8. cp9

    9. Barto

    10. citt(Massone, se arriviamo a 16 o più)

    11. Dugongo

    12. cp9

    13. citt

    14. citt

    15. Jack

    16. Massone

    17. citt

    18. Kumadori

    19. citt

    20. citt


    Lista B

    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 24/10/2018, 20:57) 

    1. citt

    2. citt

    3. citt

    4. Violet

    5. cp9

    6. citt

    7. citt

    8. cp9

    9. Barto

    10. citt(Massone, se arriviamo a 16 o più)

    11. Dugongo

    12. Vergo

    13. citt

    14. citt

    15. Spandam

    16. Massone

    17. citt

    18. Lucci

    19. citt

    20. citt


    Chi giocherebbe con la lista A? Chi con la B? chi indifferentemente con entrambe? chi con nessuna delle due?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Io per la prossima ci sono. :sese:

    Anche io preferisco partite più classiche, comunque finché i ruoli speciali sono meno dei cittadini a me sta bene. Sicuramente per me non devono superare il numero di cittadini, altrimenti per me si va nella confusione.

    Per la scelta dei ruoli invece che decida il GM, però direi non troppi nuovi a partita (max 1/2).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,797

    Status
    A me andrebbero bene entrambe, ma col Dudongo ritengo che non possa esserci anche un protettore e Violet :oo:

    Mi sembra molto sbilanciata a favore dei cittadini, un po'ok ma non troppo :oo:

    Edit: dopo averli riletti, mazzo A :sese:

    Edited by Brodie1096 - 25/10/2018, 17:48
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    10,671
    Location
    Baltigo

    Status
    Io personalmente preferirei la lista B, ad ogni modo comunque contatemi x la prossima :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Mazzo B anche per me, nel caso decidessi di giocare.
    SITO
     
    Top
    .
14426 replies since 18/6/2018, 19:54   223165 views
  Share  
.
Top