Capitolo 910

"Verso il Paese di Wa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,926

    Status

    ◆ Capitolo 910 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 29/8/2018, 18:47
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Un bel capitolo, grazie al team DFF per la traduzione. :sese:

    Iniziamo con una piccola postilla sul Reverie, chissà qual'era la news su BM e Kaido :morgans:
    Mi ha fatto effetto e mi sono fermato 5 min su quel Capitano della ciurma di cappello di paglia: Rufy "Cappello di paglia" 1,5 Miliardi. Davvero incredibile pensare a quanta strada ha fatto, e questi momenti mi fanno apprezzare particolarmente anche dettagli che do per scontati.

    Capitolo di introduzione ad una nuova isola, e questo come gli altri è ben curato e mi è piaciuto molto.
    Interessante la geografia di WA e del motivo per cui è così staccata mi ha fatto pensare anche alla spiegazione che darà Oda di Raftel (sarà davvero cervellotica), ma più di tutti l'ambiente giapponese diventa subito preponderante, a partire dagli sfondi (che sembrano quasi delle scenografie di teatro), gli alberi, ma anche le carpe Koi, simbolo molto famoso anche qua in Occidente (non so quante ne ho viste tatuate sulla gamba :asd:) e le strane creature in chiusura di capitolo.

    Il leitmotiv dell'azione viene subito ripreso e anche per Rufy si prospettano già botte :asd:
    Che dire l'atmosfera a parer mio è già bellissima e sto entrando piano piano nel magico mondo del Giappone antico che ci accompagnerà per molto tempo. :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Graficamente un bel capitolo, ma per il resto davvero poca sostanza... É uno di quei capitolo che si apprezza di più ed é necessario nell'economia dell'intero volume, preso singolarmente invece é un capitolo fiacchino sopratutto se paragonato agli ultimi capitoli a cui ci stavamo abituando...
    Comunque benvenuti a wa

    Il fatto che al lunacofono non risponda nessuno mi puzza parecchio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,556
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Mini che boh, non capisco dove vogliono andare a parare...

    Capitolo molto classico, proprio da inizio One Piece.

    Sui personaggi nulla dire, Sanji ormai è una macchietta patetica.

    Ho apprezzato il commento su Kureha però XD

    Wa a livello grafico sembra interessantissima.

    La piovra kabuki mi ha fatto morire XD

    Di nuovo separati dunque, che noia. Vediamo quanto ci metterà Rufy a sottomettere il babbuino e il cinghiale XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    682

    Status
    Medicre secondo me è da leggere insieme ad altri due o tre, le solite gag di sanji, ed è vero l'ambientazione mi ricorda un teatro
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :sese:

    Capitolo carino che svolge bene il ruolo di introdurre la nuova saga.

    Anche se per certi versi l'ho trovato fin troppo simile a situazioni passate (tipo le carpe che accompagnano i Mugi mi ha ricordato la scena delle balene che aiutano i nostri ad arrivare nel nuovo mondo)

    Ad ogni modo fà sempre piacere quando Oda inserisce un pò di esplorazione (ormai sempre più rara in questo manga) spero tanto che questo sia stato solo un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta.

    Ottime le citazioni all'arte Giapponese, immagino che Oda avrà modo di sbizzarrirsi.

    Bellissimo il polpo :asd: Curioso il cane e il babbuino..

    Non eccezionale invece la prima parte del capitolo:
    Le gag di Sanji e Chopper addirittura oscurano le notizie dei giornali, siamo arrivati a questo punto :ok: e come molti non capisco il senso del riquadro sotto il personaggio di Rufygrat

    è stato comunque bello assistere alla reazione dei Mugi alle foto di Bibi e Kureha.

    Dai, diciamo che l'ingresso a WA è promosso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Grazie del capitolo :sese:

    Come gia detto da molti, dal punto di vista grafico l'ho trovato anch'io ottimo e si respira proprio l'aria di avventura tipica dei primi capitoli di ogni isola, il che è sempre bello imho :sese:

    Sono d'accordo con ace, la targhetta con la taglia o comunque la taglia in generale ci sta prioiettando verso "la fine" di OP.
    Ormai rufy è un pezzo molto grosso, mancano anni alla conclusione, ma nel manga in termini di tempo reale non cosi tanto credo :ooasd:


    Wano non mi aspettavo potesse essere cosi articolata e "grande", l'ipotesi della conformazione ad arcipelogo si fa sempre più strada, magari con microclimi diversi per isola, dalla stagione invenale a quella primaverile.

    Imho il gruppo sunny si incontrerà con law a breve
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,243

    Status
    Come sempre, grazie del capitolo :devilsfruit:

    Come capitolo di introduzione a Wano mi è piaciuto molto sia per la sua funzione che svolge in maniera ottima sia per l'aver introdotto e contestualizzato all'interno del manga diversi riferimenti all'arte giapponese.

    Purtroppo però il capitolo non è esente da difetti: Oda è stato poco chiaro nel come si sono svolti gli eventi da quanto la Sunny ha risalito la cascata fino al naufragio causa gorgo, poteva essere un po' più dettagliato ma lo spazio nella tavola era quello che era.
    Il vero errore e buco di sceneggiatura è la riparazione della Sunny. Se le vele bruciate sono state giustamente rattoppate in maniera rozza, le pareti scardinate da Big Mom alla ricerca della torta e uno dei ponti semidistrutto da Napoleon sono stati magicamenti sistemati a regola d'arte, il tutto senza nemmeno titare in ballo l'uso del legno Adam (vedere per credere, fate il paragone con questo capitolo e l'890). Chopper vero dottore delle navi :chopper:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,045
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:

    Come capitolo per giungere a WA per me è stato perfetto: ho assaporato il vecchio OP. :sese:
    Tavole molto belle graficamente.

    Cosa incommentabile sono le prime pagine, con Sanji preso dalle solite gag ma, soprattutto, che si abbassa all'inutilità di Chopper e così nega a Nami la possibilità di scoprire che probabilmente avranno anche BigMom contro: info che poteva essere importantissima.

    La targhetta di Rufy... meh.
    è vero quello che ha detto Ace, fa un certo e piacevole effetto, ma io avrei evitato. :asd:
    Interessante che Oda ci lanci subito in faccia una bestia del Folkore giapponese: sarà un animale o uno Zoan? :rufy2:

    Il 911 chiude il volume? Bene, allora o apparirà lo Shogun, o apparirà Kaido o si vedrà il gruppo in difficoltà (il fatto che non rispondano a Rufy per me è un potenziale indizio versa questa direzione), ci scommetto. :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Wanted
    Posts
    183

    Status
    Secondo me il volume si chiude col 909. Questo capitolo mi dà proprio l'idea di capitolo introduttivo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,330

    Status
    Capitolo di introduzione.

    Ottima tra l'altro

    Non mi hanno impressionato le carpe koi ecc.

    Il resto è al livello di One Piece.

    Riguardo i disegni

    Come nel precedente e da un po' a questa parte.

    Sono sempre di ottima fattura : - )

    Rufy taglia 1,5 milioni presentato così .

    Ci fa capire che il manga ha preso una direzione ben precisa.

    Per me Oda si avvia sempre più spedito verso il Finale.

    L'aver reso Rufy un Imperatore e aver già combattuto un Imperatore ecc.

    Lo pone in grande considerazione.

    Il manga non sarà eterno e anche Oda si riposerà prima o poi.

    Comunque

    a parte questo

    Mi sono dimenticato se Zoro ha tutte e tre le spade.

    Questo potrebbe essere il Paese dove prenderà almeno una nuova spada per il suo Arsenale.

    Magari quella di Oden

    E come detto già da molti

    Si prospetta una saga tagliata per Zoro

    Samurai e Katane

    Il nostro Zoro avrà di che sbizzarrirsi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,380
    Location
    italia

    Status
    Bel capitolo, molto interessante il tutto anche se e di introduzione.
    I disegni e desing del capitolo stupendi, si vede che suamo gia arrivati a Wano piu precisamente in giappone, mi sono piaciuti il polpo, leonecane e la scimmia. :D
     
    Top
    .
  13. Shankthered
     
    .

    User deleted


    Credo che quello nel finale sia uno zoo-zoo, altrimenti non potrei spiegarmelo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,556
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh non è la prima volta che si vedono degli animali intelligenti in One Piece.....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,300
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie.
    Beh, capitolo avventuroso, molto in stile vecchio OP.

    Le MA mi hanno strarotto le scatole, e nemmeno io capisco onestamente dove Oda voglia andare a parare. Chissà, magari proprio per questi ultimissimi (?) volumi si prospetta qualche colpo di scena...

    La targhetta a Rufy sinceramente non mi ha infastidito più di tanto, sebbene anch'io come Ammi l'avrei evitata a 'sto giro, a meno che non fosse stato inserito ad esempio un "taglia da 1,5 miliardi. Monkey D. Luffy, considerato il Quinto Imperatore".
    Vedere Sanji fare il cascamorto tutto sommato non mi è dispiaciuto, visto che il suo carattere è proprio questo :asd: il vero problema è che si sia abbassato al livello di Chopper, ritagliando anche un'informazione cruciale. Ma quanto si diverte Oda a ridicolizzarlo? :asd:

    I disegni mi sono piaciuti molto, come introduzione al Paese di Wa ci stava tutta; ora vediamo cosa succederà contro questo babbuino. :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
53 replies since 6/7/2018, 21:07   1771 views
  Share  
.
Top