Capitolo 910

"Verso il Paese di Wa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo!

    Ritornano in scena Rufy e gli altri, parlando del Reverie, che deve essere appena iniziato. Nami parla di Bibi, Shirahoshi, eccetera senza far cenno alla faccenda di Shirahoshi che il drago celeste voleva schiavizzare: quindi sono cose che non sono scritte sui giornali.

    Vedo che Rufy è già tornato in forma, con tanto di targhetta che evidenzia il suo miliardo e mezzo di berry: però non è chiamato "quinto imperatore" come ha scritto Morgans sui giornali. In ogni caso, è una taglia altissima: all'inizio aveva una taglia di 30 milioni. Poi era salita a 100, poi 300, 400 e infine 500 milioni. Andando avanti così, la taglia seguente avrebbe dovuto essere di 600 milioni, 700 massimo: invece ha avuto una spaventosa impennata fino a triplicarsi a un miliardo e mezzo! Per forza che Oda lo voleva commemorare con una targhetta tutta sua!
    Inoltre, Rufy è tornato in piena forma: afferra una carpa e si lascia trasportare dal pesce, facendo infuriare Nami: quindi è tutto tornato normale. Inoltre, il fatto di far trainare UN'INTERA NAVE da due pescioni giganti legandoli con le sue braccia mostra che Rufy ha una forza impressionante (e anche le carpe, ovvio). Trascinare un'intera nave controcorrente su per una cascata significa portare su non so quante centinaia di tonnellate, roba da incredibile Hulk. E l'ha fatto senza sforzo. Diciamo che è un buon inizio per affrontare l'uomo più forte del mondo.

    Nami annuncia la notizia del Reverie a Rufy indossando un vestito alla cinese, mi pare. Si sta adattando all'ambiente di Wano?

    Chopper ripara la nave con mezzi di fortuna, come faceva Usop una volta: si vede che sono solo dei rattoppi, in attesa delle riparazioni di Franky.

    Tra l'altro, vedo che Carrot lo chiama sempre Bropper, Fratello Chopper: ha sempre un profondo rispetto per i compagni di squadra. Inoltre, le brillano gli occhi quando vede la cascata e quando Rufy fa risalire la nave. Come carattere ha diverse somiglianze con Rufy. E' anche veloce nell'eseguire gli ordini: quando le hanno detto di ammainare le vele, l'ha fatto all'istante. Come elemento dei Mugi non è male.

    Sanji sembra essere tornato lo stesso di prima, eppure resta sempre il problema che lui HA QUASI AMMAZZATO RUFY a Whole Cake Island in quell'assurda lotta: mi sembra impossibile che si possa passarci sopra con un colpo di spugna così facilmente. Vedremo, non credo che Oda abbia dimenticato la cosa. Certo che il suo sbavare mi sembra esagerato anche per un tipo come lui...In ogni caso, ha fatto tre ritagli del giornale: uno per Bibi, uno per Viola e uno per Shirahoshi, immagino (Rebecca no perchè lui non la conosce).

    Curioso il metodo che ha scelto Oda per nascondere la faccenda di Kaido e Big Mom: ma mi sembra difficile che Nami abbia trascurato di leggere una notizia con dei personaggi così importanti solo perchè Chopper e Sanji avevano fatto dei ritagli: io credo che alla fine lei la notizia l'abbia letta. Infatti c'è subito il cambio di scena dopo aver visto Sanji e Chopper con in mano i ritagli: quando Nami ricompare a figura intera, ha il giornale in mano e ha anche un'espressione seria. Quindi, secondo me, lei SA di Kaido e Big Mom. Ma allora perchè non lo dice a Rufy? Forse per il fatto che adesso si è vicini a Wano e bisogna fare attenzione al tempo: magari aveva intenzione di dirglielo dopo. Poi alla fine si sono separati. Accetto scommesse: secondo me sarà Nami la prima a parlare della (presunta) alleanza Kaido-Big Mom ai Cappello di Paglia.

    Brook fa da consulente a Nami e Rufy, oltre a fare il timoniere al post di Jinbe: in questa storia di Big Mom è diventato ancora più affiatato alla ciurma.

    Stavolta non abbiamo più nessuna informazione sul gruppo di Zoro: sappiamo solo che Rufy non riesce a contattarli, e questo è un brutto segno. E' successo qualcosa che noi per ora non sappiamo.

    E' curioso il fatto che Oda continui con Orlumbus nelle mini avventure: in ogni caso, lui è il pirata della compagnia di Rufy che ha più uomini di tutti, e ha anche il pallino dell'ordine. Credo che lui scoprirà qualcosa o inizierà a fare qualcosa che avrà delle ripercussioni: ricordiamoci che è il capitano di un'enorme flotta di almeno 4.000 soldati e 50 navi.

    L'ambientazione stile antichi quadri di Hokusai fa entrare subito nell'atmosfera di Wano, per non parare del leone cinese e del babbuino spadaccino.

    Ora Rufy è separato dagli altri, una cosa che non mi aspettavo: impossibile dire ora come Oda farà sviluppare la storia. Si incentrerà su Rufy? Sul gruppo di Nami? Sul gruppo di Zoro? Sui nemici? In effetti, mi piacerebbe vederli un pò meglio questi nemici, per ora abbiamo visto poco e niente.

    Comunque, con questo capitolo INIZIA IN TUTTO E PER TUTTO LA SAGA DI WANO!!!! WEEEEEEE!! ERA ORA!!!

    cheer3-onion-head-emoticon cheer3-onion-head-emoticon cheer3-onion-head-emoticon cheer3-onion-head-emoticon cheer3-onion-head-emoticon cheer3-onion-head-emoticon

    :ok: Ottimo inizio!
     
    Top
    .
53 replies since 6/7/2018, 21:07   1772 views
  Share  
.
Top