Capitolo 912

"Il villaggio Amigasa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Grazie. Un altro capitolo inizio saga superficu :usop3: Bellina anche questa spread.
    M'è piaciuto molto questo passaggio repentino dall'ambientazione tradizionale giapponese a quella distesa deserta, gli effetti negativi dell'industrializzazione di kaido con lande quasi post apocalittiche. Spero approfondisca molto su questi scenari con dei bei disegni in doppia pagina.
    Zoro che prova a parlare forbito mi ha strappato un sorriso :croco2:
    Con il ritorno di questo duo ritorna il onepiece che mi piace, c'è poco da dire :patpat:
    La nidai deve passare a zoro, ormai la sandai ha fatto il suo lavoro. Zoro si ritroverebbe così con 3 su 3 di ottima fattura :oo: Giuro che se replica la scena di rogue town ridivento fanboyazzo e te perdono tutte le cacate degli ultimi anni Odacchi :saggio: magari proprio durante lo scontro con hawkins, rufy rischia di farsi harakiri con la maledizione e la raccoglie zoro, il mago che gli legge la sfiga: hai solo 2% di possibilità di non ammazzarti da solo; zoro lancia la spada in aria e stavolta inclina la testa invece del braccio, la spada passa ruotando sul collo e si conficca in terra.. hawkins:

    VdznSnk

    :urouge:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,809

    Status
    Magari la Sandai Kitetsu è opera di Hitetsu, che per riaverla indietro offrirà a Zoro la Nidai Kitetsu come contropartita. Per ufficializzare lo scambio entrambi si sottoporranno al giudizio delle spade maledette in stile Rogue Town.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 21/7/2018, 12:28) 
    spero che Rufy si ricordi di dire a Zoro che ha con sè una spada della madonna, ed il marimo non lo venga a scoprire per caso tra 30 capitoli :asd:

    quindi suppongo che Zoro perda la sua Kitetsu in questa saga, oppure qualcuno riesca a rubargli la Shusui, e la sostituisca temporaneamente con la Kitetsu.

    comunque suppongo troveremo parecchie spade toste a Wa, e che finalmente troveremo pure una delle 12, che sarebbe anche ora :sese:

    Secondo me Zoro potrebbe accorgersi di quella Kitetsu, si è visto il legame che ha per certe lame, ad intuito aveva capito che la sua Sandai Kitetsu era maledetta all'epoca :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Grazie del capitolo :devilsfruit:

    Questo inizio di wano sta piacendo molto anche a me, rivedere rufy e zoro insieme "all'avventura" non può che far piacere, non sono i 2 pg più amati per caso :sese:
    La contrapposizione tra la civiltà fiorente e le lande desolate è un aspetto che attendevo di wano, la presenza di kaido e ciurma poteva far presagire una certa distruzione, sono contento che oda lo abbia messo nero su bianco.
    Come si diceva, l'inquinamento, i paesaggi stravolti dalla distruzione e sgherri in "sella" ad animali che vanno in giro ricordano molto ken il guerriero...la cosa non può che essere positiva :sisi:

    Orochi continua ad incuriosirmi molto, spero che appia "presto" :evilasd:

    rufy e zoro vs hawkins, ce la faranno i nostri eroi a farsi amico sconfiggere il pirata? :fujitora:

    p.s. chissà chi sta aspettando il fabbro :comeno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,449

    Status
    Quando Ken il guerriero incontra Kurosawa, questa Wano incomincia a piacermi davvero :oo: :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    "Chi mai, spezzerà, le nostre, catene ???

    Rufy, sei tu, fantastico guerriero....."
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Dimenticavo, curioso il fatto che Tenguyama colleziona Kokeshi, tra l'altro nè ho una anch'io :oo:

    Costano un botto :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Grazie mille Staff :rules:

    Che dire capitolo molto bello! Non ho mai apprezzato Zoro, ma in versione Ronin delle Terre Desolate è veramente stupendo :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Lo scenario post apocalittico fuori dalla città madre è qualcosa di molto bello ed aggiunge tantissimo alla narrazione scrivendo poco. Bella tavola, sono quasi sicuro che molti scontri avverranno in zone simili.

    Le bestie che ha inserito per ora sono di un ottimo design.

    Per me tra massimo due capitolo abbiano già un po' di sangue
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie. :sese:
    Color molto gradevole, non mi dispiace affatto.

    Capitolo interessante, questo inizio saga sta cominciando a prendermi sempre di più. Come ho già detto nel topic degli spoiler, ho trovato molto "toccante" il fatto che Rufy parli della morte del fratello senza scomporsi minimamente. Fa sempre senso se si pensa un attimo a quello che ha passato ai tempi, però è anche giusto così, chiaramente.
    Non è stato male rivedere Ace, che però ha anche spezzato la promessa con la bambina, facendosi ammazzare. :urouge:

    Anch'io credo che O-Tama quando scoprirà del legame tra Rufy ed Ace, ci rimarrà uno schifo, perché immagino che si renderà conto di quanto abbia infierito su Rufy dicendo che non conoscesse Ace e che pertanto non possa comprendere il dolore che prova. :asd:
    Ma vabbe', presentandosi Rufy a Wa al posto del defunto fratello, è come se in qualche modo Ace avesse rispettato la promessa, dato che di fatto, la sua stessa vita è "il desiderio di Ace che vive ancora".
    Credo proprio che mi appassionerò molto a questa vicenda. :sese:

    Su Hitetsu: che coincidenza, è giusto il discendente di Kotetsu, colui che forgiò la Nidai Kitetsu. :comeno:
    Chissà chi starà aspettando, forse Zoro il nuovo Eroe Nazionale di Wa? :eheh:

    Infine, molto molto bello l'incontro tra Rufy e Zoro, finalmente riuniti come ai vecchi tempi. :sese:
    Se uniranno le forze, è chiaro che Hawkins se la vedrà malissimo, ma grazie al suo particolare potere potrebbe sorprenderli.
    Ora mi chiedo: il Mago deciderà di stringere immediatamente un'alleanza con loro, o attenderà ancora un po'? Ammetto che al riguardo, ho ancora le idee un po' confuse. Io sinceramente, mi aspetto che l'alleanza nasca molto presto, tanto si sa che pure il Mago stia con Kaido solo per convenienza.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    Spero venga un po' approfondito il passato di Kotetsu e della maledizione che ha trasmesso alle sue spade. Magari ci sarà un legame con il suo discendente Hitetsu e con la misteriosa persona che sta aspettando.

    Da quel che mi è sembrato di capire questo Kotetsu ha forgiato 3 spade maledette:

    - una buona (Sandai Kitetsu), che attualmente ha Zoro
    - una ottima (Nidai Kitetsu), che attualmente ha Rufy, ma sicuramente a breve cadrà nelle mani di Zoro, con la quale sostituirà la Sandai
    - una suprema (Shodai Kitetsu), ovvero una spada del livello della Yoru di Mihawk; non sappiamo chi sia l'attuale possessore, ma l'idea logica sarebbe che Zoro prima si appropriasse della Nidai e successivamente sconfigga il possessore della Shodai per appropriarsi definitivamente di quest'ultima; che sia nelle mani delo shogun Orochi ?

    Per cui al termine della saga Zoro potrebbe possedere 2 spade di ottima fattura + 1 spada di suprema fattura.
    Ma io credo che durante questa saga Zoro si sbarazzi anche della Shusui di Ryuma, magari sostituendola con un'altra suprema. 2 supreme + 1 ottima non sarebbe male per il futuro vice Re dei Pirati :mr2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Denghiù messeri. :kizaru:
    Color molto carina.

    Altro capitolo abbastanza scarno.
    Delle spade non mi interessa tanto, se non sapere di più sul tesoro nazionale.
    Anche per me Zoro sicuramente avrà una nuova spada, ma non sarà certamente questa: a chi potrebbe andare, dunque?
    Kinemon? Momonosuke? Ci starebbe. Come regalo di Rufy, ovviamente a casaccio.

    Molto bella la contrapposizione tra le parti fiorenti di WA e la zona desolata di Kaido.
    E per una volta Jack non c'entra. :asd:

    Drake pare non solo aver distrutto il villaggio, ma anche ucciso i 5 Samurai, non me lo sarei aspettato.
    Può anche averli uccisi non lui ma un altro uomo di Kaido, però questo suo seguire gli ordini così ciecamente, potrebbe aumentare le probabilità che stia davvero dalla parte di Kaido (anche se io non ci crederei nemmeno vedendolo).

    L'incontro con Hawkins me lo aspettavo molto più tardi, conoscendo Oda, invece sono felice sia già avvenuto.
    Come ho detto, secondo me Hawkins non ha ancora consultato le carte. Quindi in un modo o nell'altro lo farà, per poi capire che perderebbe sicuramente e che le probabilità che Rufy sconfigga Kaiso sono altissime, e da qui inizierà a collaborare. :sisi:

    Speriamo sia un mini scontro interessante, sicuramente il potere di Hawkins spinge verso questa direzione.
    Spero anche che lo raggiunga Apoo, magari per dargli una mano.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Grazie. :D

    Capitolo carino, speriamo che questo continuo piagnisteo di Tama non sia la scusa per far risorgere Ace. :comeno:
    Scherzo, ma francamente in questo capitolo le forzature di trama sono belli che presenti, come questo Rufy che deve per forza soffiare da sotto il -lungo- naso del tizio, la Nidai, che ovviamente andrà nelle mani di Zoro.

    Tra l'altro sembra che lo stesso Rufy voglia usare questa spada, vedrete ora come si riaccenderanno le discussioni riguardo i spadaccini puri e non. :oo:
    Speriamo che non ci siano -ma tanto ci saranno- forzature di trama che faranno rimandare lo scontro con Hawkings, io ormai sono troppo curioso riguardo il suo potere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Se dopo zoro rufy si incontra con nami, poi usopp, e gli altri in ordine di entrata nella ciurma? La targhetta con la taglia di rufy potrebbe averla fatta per far intendere che wa può essere anche considerata una saga a se indipendente dalle altre
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,385

    Status
    Allora il capitolo è bellissimo .

    Molto lungo

    Io credo il Mago sarà sconfitto o catturato
    E magari darà ai nostri qualche delucidazione in più su Kaido e come funziona a Wa e con lui. Dopo questa sua sconfitta potrebbe anche in un certo senso "allearsi" ai Mugiwara per far fronte comune su Kaido. Come successo con Law e Capone per dirci . .

    Questione spade
    Con quella spada Zoro avrebbe ben tre spade di Ottima fattura . Per me non c'è dubbio che Rufy gliela cederà e non è detto che in questa saga Zoro non si impossessi di una delle 12 spade di Suprema Fattura. Magari quella di Orochi. O quella di Hitetsu che però dubito sia una spada forte. Quindi ipotesi quasi da scartare 🤔
    Credo che con le tre Ō Wazamono potrà sconfiggere Orochi e prendersi la sua spada che potrebbe essere una di quelle di Suprema fattura. Quest'ultimo potrebbe avere la Shodai Kitetsu . Insomma la Kitetsu più forte e non si trova a Wa ? 🤔🤔🤔🤔😐😐😐

    Cmq mal che vada Zoro ne uscirà con almeno tre Ō Wazamono . Non è male ma se stiamo per entrare nell'arco finale di One Piece e mancano solo gli Imperatori da battere. Forse non è neanche abbastanza. . .
     
    Top
    .
113 replies since 20/7/2018, 22:29   3103 views
  Share  
.
Top