Capitolo 912

"Il villaggio Amigasa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :sese:

    Nulla da dire altro buon capitolo, se continua così Wano si attesterà certamente su un ottimo livello come saga.

    Qui in particolare ho molto apprezzato l'ambientazione deserta (che effettivamente ricorda molto Ken il guerriero) e l'incontro tra Rufy e Zoro (dove per qualche motivo le loro interazioni mi sono sembrate più naturali del solito, molto più in stile vecchio OP)

    L'arrivo di Doctor Strange volevo dire di Hawkins è ovviamente l'altro evento del capitolo, onestamente ho sempre provato interesse per questo personaggio :sisi: soprattutto per il suo potere (uno dei più originali di tutto il manga)

    Sò che è quasi impossibile ma spero vivamente che riesca a uscire dignitosamente da questa situazione e magari, almeno in un primo momento, a pestare un pò quei due :urouge:

    Belle le creature che il mago e i suoi uomini stanno cavalcando, Hawkins poi nella tavola finale sembra Thranduil dello Hobbit :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    Con Bibi Rufy è stato schietto, con Tama è stato un grandissimo schifoso.

    Eh? :oo:

    Bibi non era malata, in compenso erano anni che vedeva il suo paese in mano a un dittatore che ha portato la siccità nel 99% della nazione e ha fatto ricadere la colpa su suo padre, ha messo in pericolo la sua vita infiltrandosi in mezzo ai nemici prima e sfidandoli apertamente quando è stata scoperta, il tutto per il bene di suo padre e del suo regno.


    Si è accollata per anni la salvezza del suo popolo e cosa si sente dire? Che è una stupida. :bibi:
    E infatti che succede? Lo picchia e lo insulta accusandolo di insensibilità, applicando la tua stessa identica logica.


    Non è che con una è stato schietto e con l'altra infame, è lo stesso con entrambe. O è uno o è l'altro.


    Secondo me stai sminuendo la vicenda, perchè impressionato negativamente. Il che ci sta, ma non puoi gridare allo scandalo, perchè è in linea col personaggio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 23/7/2018, 14:30) 
    CITAZIONE
    Con Bibi Rufy è stato schietto, con Tama è stato un grandissimo schifoso.

    Eh? :oo:

    Bibi non era malata, in compenso erano anni che vedeva il suo paese in mano a un dittatore che ha portato la siccità nel 99% della nazione e ha fatto ricadere la colpa su suo padre, ha messo in pericolo la sua vita infiltrandosi in mezzo ai nemici prima e sfidandoli apertamente quando è stata scoperta, il tutto per il bene di suo padre e del suo regno.


    Si è accollata per anni la salvezza del suo popolo e cosa si sente dire? Che è una stupida. :bibi:
    E infatti che succede? Lo picchia e lo insulta accusandolo di insensibilità, applicando la tua stessa identica logica.


    Non è che con una è stato schietto e con l'altra infame, è lo stesso con entrambe. O è uno o è l'altro.


    Secondo me stai sminuendo la vicenda, perchè impressionato negativamente. Il che ci sta, ma non puoi gridare allo scandalo, perchè è in linea col personaggio.

    Resto comunque scandalizzato.

    Inoltre, Rufy aveva criticato Bibi giustamente, perchè stava agendo nel modo sbagliato, una cosa che anche lei poi ha capito. Infatti, Bibi stava mandando Rufy e gli altri a fare delle azioni inutili che non avrebbero danneggiato per nulla Crocodile. Prima erano andati a Yuba, poi dovevano andare a trovare i ribelli, poi chissà dove andare. Sprecando così tutti i suoi sforzi da infiltrata, tra l'altro. Invece Rufy le aveva detto chiaro e tondo che bisognava andare da Crocodile e farla finta con lui, invece di fare dei giri a vuoto inutili attraversando il deserto in continuazione. Insomma, ci sta, e non si tratta di un cattivo comportamento: quando una persona si sbaglia, bisogna dirlo. Poi sui modi ci sarà da discutere, tantopiù che Rufy si è anche fatto pestare da Bibi per questo. Insomma, si è messo in gioco.

    Ma, se con una bambina malata gli vai a dire che Ace, che lei aspettava da anni, è morto...no, questa è avvero stata una cosa schifosa. Ma molto schifosa. Diamine, in questa sola puntata Rufy è stato rimproverato ben tre volte! Dal maestro di Tama, da Tama stessa e da Zoro! Non è mai successo prima! E lui? Muto e indifferente. Neanche una parola di scusa. Bel comportamento da fetente. Altrochè in linea col personaggio: non mi sembra Rufy, questo qua.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Tama si rivelerà sicuramente un personaggio importante per questa saga, se nel capitolo precedente abbiamo ipotizzato che possa avere un legame con il clan Kozuki, in questo è per certo il legame che la legava con Ace e che da adesso in poi la legherà a Luffy quando le rivelerà di essere il fratello.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Non è una cosa schifosa, è semplicemente il carattere di Rufy.
    Non ha mai avuto tatto, è sempre diretto e sincero sia con le parole che con i gesti. Non ha mai perso tempo in convenevoli o in discorsi vari, è sempre andato diritto al punto con la faccia tosta ed il coraggio che lo contraddistingue.

    Io personalmente lo apprezzo e l'ho sempre apprezzato, inoltre è meglio saperlo che continua a vivere di una speranza impossibile. Se c'era un altro membro della ciurma lo avrebbe detto in modo diverso? Si, ma c'era Rufy e si è comportato da Rufy. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Infatti la critica non sta nei contenuti, ma nella modalità.


    Non può dirle così direttamente che è una stupida, quando sa che lei ha fatto tutti quei sacrifici e visto le peggiori disgrazie.
    Così come non può dire così direttamente a una bambina in quel momento intossicata che un uomo che sta aspettando da 3 anni è morto.

    A me sembra ugualmente privo di tatto. Sempre il solito Rufy :oo:

    E poi, giusto per essere pignolo, Zoro non lo critica per quello, dato che non lo sa.
    Lo rimprovera perchè stava pensando al cibo, quindi dovresti farne un discorso a parte.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 23/7/2018, 14:52) 
    Non è una cosa schifosa, è semplicemente il carattere di Rufy.
    Non ha mai avuto tatto, è sempre diretto e sincero sia con le parole che con i gesti. Non ha mai perso tempo in convenevoli o in discorsi vari, è sempre andato diritto al punto con la faccia tosta ed il coraggio che lo contraddistingue.

    Io personalmente lo apprezzo e l'ho sempre apprezzato, inoltre è meglio saperlo che continua a vivere di una speranza impossibile. Se c'era un altro membro della ciurma lo avrebbe detto in modo diverso? Si, ma c'era Rufy e si è comportato da Rufy. :asd:

    Io invece non lo apprezzo per nulla. Non ha senso.

    Comportarsi così con una bambina malata? No, come ha detto il maestro di Tama, Rufy lo poteva dire un'altra volta. Era MALATA, accidenti! Cosa gli costava dirglielo dopo? Senza contare che poi lascia lì a bambina con la febbre mangiando la carne e Zoro lo rimprovera.

    E non si scusa neanche, perchè per lui tutto va bene. Ma che comportamenti sono?

    Che c'entra il carattere di Rufy con questi comportamenti? Diciamo che qui si è tirata molto in là la corda. Queste sono vere e proprie esagerazioni. Rufy qui non si comporta da Rufy, ma da schifoso. Si fosse almeno scusato.

    L'unica cosa buona che posso dire è che Rufy ha messo sulla testa di Tama il suo cappello, che ha un grande significato simbolico. Ma non cancella quello che ha fatto, che è davvero grave.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Zoro infamello, rispetto al cuoco non ha fatto nulla.

    Rufy è sempre stato un po' bastardo dentro senza volendo...è fortunato che ha fortuna ed è convinti, se no sarebbe odiato :asd:

    Peggior coppia possibile!!! :asd:

    Edited by AndjiiReal - 23/7/2018, 15:06
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 23/7/2018, 14:53) 
    Infatti la critica non sta nei contenuti, ma nella modalità.


    Non può dirle così direttamente che è una stupida, quando sa che lei ha fatto tutti quei sacrifici e visto le peggiori disgrazie.
    Così come non può dire così direttamente a una bambina in quel momento intossicata che un uomo che sta aspettando da 3 anni è morto.

    A me sembra ugualmente privo di tatto. Sempre il solito Rufy :oo:

    E poi, giusto per essere pignolo, Zoro non lo critica per quello, dato che non lo sa.
    Lo rimprovera perchè stava pensando al cibo, quindi dovresti farne un discorso a parte.

    Zoro rimprovera Rufy perchè lascia lì la bambina malata per mangiare: è lo stesso comportamento indifferente di quando le ha detto che Ace è morto. Le circostanze sono diverse, ma il senso è lo stesso: un menefreghismo di base.

    La faccenda di Bibi è completamente diversa e ho già spiegato prima il perchè.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Si comporta esattamente da Rufy :asd:
    Mica ci ha pensato che era malata o a tutti i discorsi che stai facendo. Ha sentito di Ace, ha collegato che non poteva tornare e glielo ha detto. Non è menefreghismo, semplicemente non pensa alla conseguenze.

    Sarebbe stato completamente un controsenso Rufy che pensa di urtare la sensibilità della bambina o Rufy che si scusa per essere stato schietto. :oo:
    Quando mai lo ha fatto. :ooasd:

    Rufy è cosi, prendere o lasciare, è sempre stato così fin dall'inizio dell'opera, ci sono basate gag in tutto OP.

    Edited by A¢e - 23/7/2018, 15:07
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,388

    Status
    Io non mi sorprendo. Crescendo si cambia e Rufy non è più il ragazzino solerte e solare del primo capitolo. Non è uno stupido e non è un ingenuo. Dalla morte di Ace , rabbia , consapevolezza e sicurezza. Sono senza dubbio qualità che si sono sviluppate in lui. Rufy è molto più duro che all'inizio del manga

    Anche giustamente. Siamo nel nuovo mondo. Non stiamo a fa una scampagnata nei boschi. Purtroppo tocca essere duri perché si sta giocando appunto con dei duri .
    Il tempo dei sentimentalismi è passato. Il manga è diventato sicuramente un manga più serio e meno scanzonato nel corso del tempo. ma io la vedo come una cosa anche normale. Per 3000mila motivi. Che non mi va di approfondire. Però è giusto così. IMHO.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 23/7/2018, 15:06) 
    Si comporta esattamente da Rufy :asd:
    Mica ci ha pensato che era malata o a tutti i discorsi che stai facendo. Ha sentito di Ace, ha collegato che non poteva tornare e glielo ha detto.

    Sarebbe stato completamente un controsenso Rufy che pensa di urtare la sensibilità della bambina o Rufy che si scusa per essere stato schietto. :oo:
    Quando mai lo ha fatto. :ooasd:

    Rufy è cosi, prendere o lasciare, è sempre stato così fin dall'inizio dell'opera, ci sono basate gag in tutto OP.

    Allora questa gag è molto, molto, molto brutta e fatta male.

    E non fa ridere per niente.

    CITAZIONE (Daniele__92 @ 23/7/2018, 15:07) 
    Io non mi sorprendo. Crescendo si cambia e Rufy non è più il ragazzino solerte e solare del primo capitolo. Non è uno stupido e non è un ingenuo. Dalla morte di Ace , rabbia , consapevolezza e sicurezza. Sono senza dubbio qualità che si sono sviluppate in lui. Rufy è molto più duro che all'inizio del manga

    Anche giustamente. Siamo nel nuovo mondo. Non stiamo a fa una scampagnata nei boschi. Purtroppo tocca essere duri perché si sta giocando appunto con dei duri .
    Il tempo dei sentimentalismi è passato. Il manga è diventato sicuramente un manga più serio e meno scanzonato nel corso del tempo. ma io la vedo come una cosa anche normale. Per 3000mila motivi. Che non mi va di approfondire. Però è giusto così. IMHO.

    Essere duri è un conto, tipo Zoro.

    Essere bastardi è un altro conto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Ma questa non è una gag. Lo dicevo come esempio del fatto che il suo carattere è sempre stato così.

    È una normale conversazione di Rufy, dritto al punto senza pensare alle conseguenze (a volte è un vantaggio a volte è uno svantaggio). Rufy non lo fa per menefreghismo o perché è stronzo, semplicemente non pensa alle conseguenze di quello che dice, altrimenti mica parlava così schietto a tutti i maggiori Villain dell'opera.

    Edited by A¢e - 23/7/2018, 15:10
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,388

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 23/7/2018, 15:08) 
    CITAZIONE (A¢e @ 23/7/2018, 15:06) 
    Si comporta esattamente da Rufy :asd:
    Mica ci ha pensato che era malata o a tutti i discorsi che stai facendo. Ha sentito di Ace, ha collegato che non poteva tornare e glielo ha detto.

    Sarebbe stato completamente un controsenso Rufy che pensa di urtare la sensibilità della bambina o Rufy che si scusa per essere stato schietto. :oo:
    Quando mai lo ha fatto. :ooasd:

    Rufy è cosi, prendere o lasciare, è sempre stato così fin dall'inizio dell'opera, ci sono basate gag in tutto OP.

    Allora questa gag è molto, molto, molto brutta e fatta male.

    E non fa ridere per niente.

    È un po' di black humour si può dire. Lo trovo in linea con lo sviluppo del personaggio : / è da un po' che non troviamo più un Rufy spensierato . Anzi i momenti di spensieratezza sono veramente pochi rispetto a prima. Ovviamente dipende anche da Oda tutto questo.

    Edited by Daniele__92 - 23/7/2018, 15:12
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (A¢e @ 23/7/2018, 15:09) 
    Ma questa non è una gag. Lo dicevo come esempio del fatto che il suo carattere è sempre stato così.

    È una normale conversazione di Rufy, dritto al punto senza pensare alle conseguenze (a volte è un vantaggio a volte è uno svantaggio).

    Non è nemmeno un normale comportamento di Rufy. Comportarsi così con una bambina malata, facendola ammalare di più è stato un comportamento immondo, non da Rufy.

    Inoltre, non si è nemmeno scusato. E questo è ancora più grave.

    CITAZIONE (Daniele__92 @ 23/7/2018, 15:10) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 23/7/2018, 15:08) 
    Allora questa gag è molto, molto, molto brutta e fatta male.

    E non fa ridere per niente.

    È un po' di black humour si può dire. Lo trovo in linea con lo sviluppo del personaggio : / è da un po'che non troviamo più un Rufy spensierato . Anzi i momenti di spensieratezza sono veramente pochi rispetto a prima. Ovviamente dipende anche da Oda tutto questo.

    E' la prima volta in assoluto che vedo questo "black humour" in Oda. Poi non ho capito dove dovrebbe essere questo "Humour".
     
    Top
    .
113 replies since 20/7/2018, 22:29   3103 views
  Share  
.
Top