Capitolo 912

"Il villaggio Amigasa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,304
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    La faccenda di Bibi è completamente diversa e ho già spiegato prima il perchè.

    Questo non cambia il fatto che le si è rivolto senza un minimo di tatto.

    Rufy è sempre stato così, è inutile discutere. Anzi, esitare come una persona normale avrebbe dovuto fare in quella situazione, sarebbe stato in netta contraddizione col suo carattere.


    Infatti la prima cosa che ho pensato finito il cap. 911, è proprio che Rufy avrebbe rivelato alla bambina che Ace era morto, senza troppi giri di parole.

    Edited by Capitano Jack - 23/7/2018, 15:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    In effetti Luffy si è dimostrato abbastanza indifferente nei confronti di Tama, con tutto che la bambina le ha dato il suo cibo, mentre Zoro quando Luffy le dice che la bambina è malata mentre sta mangiando lo rimprovera subito dimostrando una certa maturità e serietà sulla questione :sisi:
    Comunque tempo che arrivino dal dottore e faremo un altro salto nel tempo con una Drum 2.0 dove Nami era malata e lui la portava dalla dottoressa per farla guarire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Io non ci vedo tutto questo problema, Rufy si comporta cosi gia da prima, lo trovo normale, non ha mai avuto tatto e sempre stato diretto in tutto :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    صياد البيض

    Group
    Wanted
    Posts
    2,151
    Location
    East Blue

    Status
    Rufy ha sempre fatto così.

    Con bibi, con shiraoshi e con le altre.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Rufy prende a parole persino Barbabianca....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,810

    Status
    Luffy è stato certamente brutale nei modi (e nei tempi), ma cattivo o meschino non direi. Anzi, la sorte della bambina gli sta molto a cuore visto che ha deciso di aiutarla.

    Diciamo che Luffy è notoriamente una persona poco delicata, infatti viene spesso rimproverato (se non picchiato) dai suoi compagni per questo. Del resto non mi sembra che abbia usato maggiore riguardo con Momonosuke.

    Ricordiamoci poi che il primo a soffrire per la morte di Ace è lui stesso.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Io dico una cosa: ci sta che Mr Delicatezza Rufy sia stato così diretto, anche se il suo interlocutore è una bambina di quanti, 8 anni? È nel suo carattere. Però doveva scusarsi successivamente, perché Tengo gli ha fatto capire che era il peggior momento per dirglielo, specie considerato che la bambina era veramente malata e indebolita. Lì a mio avviso avrebbe dovuto, non appena sifone svegliata la bimba, chiederle scusa (o almeno farlo al tipo).
    Insomma, errare humanum est, perseverare diabolicum :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Concludo la polemica su Rufy, dicendo che, se finora ha sempre fatto l'"insensibile ottuso" con persone sane e adulte, è la prima volta che lo vedo fare una cosa simile con una bambina, e malata per di più Non è stata affatto una bella cosa, anche se Rufy poi la vuole aiutare.

    Grazie del capitolo, ottime traduzioni.

    Passiamo alla copertina a colori (non mi aspettavo di vederne una subito dopo la precedente): ho letto che è stata fatta per festeggiare le Olimpiadi di Tokyo del 2020, di cui sul sito della Gazzetta dello Sport c'è già il video promozionale (lo posto anche qui se è permesso, se no cancellatelo).



    Ora niente da dire, ottima resa della copertina, OK, ma fare questo lavoro DUE ANNI PRIMA CHE INIZINO LE OLIMPIADI non è un pò eccessiva come anticipazione? In ogni caso, le tematiche sportive sono azzeccate per i Mugi: ho delle perplessità però per alcune scelte.

    Franky: pallacanestro? Coi cingoli? Che fa, salta su per fare canestro? Cos'è, la danza degli elefanti? O_o).

    Poi Chopper come pugile non ce lo vedo: con quelle braccine come fa a mollarti un cazzotto?

    Rufy che fa il karateka potrebbe starci, anche se forse ci avrei visto meglio Zoro.

    Robin che fa l'equitazione è adatto per la sua eleganza: ho solo qualche perplessità per la faccia da scemo del cavallo. Ha persino il ciuffo coperto dalle briglie, mi sarebbe piaciuto vedere la parte inferiore del suo muso.

    Usop che fa il cecchino. Che dire? Adattissimo, solo che spara come un pistolero western. M va bè.

    Zoro che fa il baseball con tre mazze: va bene, ci può stare. Brook che gioca a palla con la sua testa: ma che squadra è quella simil-fiorentina che è viola scuro e ha le righe viola chiaro? Qualcuno la conosce?

    Nami che gioca a tennis: bè, maneggia sempre un bastone, quindi va bene. Anche Sanji che nuota a farfalla può andare (ma dove ha lo stemma col teschio e le ossa incrociate che hanno tutti?)


    Passiamo alla storia: siamo ancora all'introduzione, Oda ci sta presentando la scena, con Rufy che ci fa da accompagnatore. Per ora seguiamo solo quello che fa Rufy e non ci sono salti di scena: quindi non sappiamo ancora chi sono gli uomini di Kaido, nè i loro capitani. Come stile di narrazione è piuttosto insolito: a Whole Cake Island i cambi di scena erano molto frequenti. Ma ora passiamo subito al dente più doloroso: QUESTO.

    OK6


    No. NO. NO. NO! NO!!! Rufy, no. Questa NON LA DOVEVI FARE! Va bene essere schietti, ma qui sei UNA BESTIA CON LA PATENTE!!! :zoro: La bambina soffre, ha mangiato qualcosa di avvelenato perchè ti aveva offerto il cibo buono. E TU LE VAI A DIRE IN FACCIA CHE ACE E' MORTO FACENDOLA SOFFRIRE AL PUNTO DI FARLA SVENIRE??? Per tutta la storia i personaggi, infatti dicono a Rufy quanto si è comportato male E LUI NON SI SCOMPONE. NON CHIEDE SCUSA. Rufy, cosa cavolo ti è successo? Qui hai un comportamento davvero inclassificabile. Te lo dice il Maestro di Tama:

    OK7


    Te lo dice Tama:

    OK8


    TE LO DICE ANCHE ZORO!

    OK9



    Sono veramente deluso da questo comportamento di Rufy. Anche se lui è sempre stato un tipo schietto, qui non si tratta di schiettezza, ma di una cattiveria bella e buona. C'è un tempo per parlare e un tempo per tacere, e Rufy qui ha sbagliato i tempi, e in modo grave. Come inizio dell'avventura di Wano cominciamo male...

    Comunque, riassumendo i fatti finora riconosciuti: il villaggio di Amigasa ("Cappello di paglia", guarda la coincidenza) un anno fa fu distrutto da Drake, che uccise i cinque guardiani samurai. Attorno al villaggio ci sono solo terre desolate e solo la capitale (detta "dei fiori") è ricca e sviluppata. E' curioso che il posto dove risieda Kaido non sia nominato nemmeno una volta: sembra che lui non sia nella capitale (c'è solo questo misterioso Shogun Orochi) nè nelle terre desolate. Ma allora dov'è?

    Zoro fa il fuggiasco, mentre Oda non ci fa vedere il volto dalla donna salvata da lui, cosa un pò strana. Che voglia nasconderci un dettaglio importante?

    Comunque stanno per affrontare Hawkins e i suoi uomini: certo che questo pirata sembra essere piuttosto sicuro di sè, visto che sta per affrontare due pezzi grossi come Zoro e Rufy insieme. Che Hawkins sia più forte di quanto sembri?

    In ogni caso, una cosa mi ha colpito: non si vede finora nessuno dei capitani alle dipendenze dirette di Kaido. Oltre a Jack, non conosciamo nessuno. Possibile che siano tutti da un'altra parte e nelle terre desolate ci siano solo Hawkins e altre supernove? Si vede che non sono centri importanti di controllo (ci sono solo terre desolate e basta, dopotutto).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,672
    Location
    Torre del Greco

    Status
    No, spiacente ma io la vedo in maniera completamente diversa.
    Rufy è quello che ha sofferto più di tutti per la morte del fratello, come ben sappiamo. Ora ha elaborato il lutto e dice schiettamente a Tama la verità.
    Si è dimostrato molto maturo.
    Soprattutto quando lei si risveglia e lo picchia, non rivelandole il rapporto tra lui e Ace.
    Non aveva alcun motivo di chiederle scusa, anzi sono certo che una volta scoperta la verità avverrà il contrario.
    Sul serio, la tua scandalizzazione mi pare eccessiva.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    ^attento però, sta parlando con una bambina. Questo richiede anche per lui una maggiore delicatezza, mica ne sta parlando con Marco o Jaws. Inoltre faccio notare che quando lui fece la stessa cosa identica di Tama Jimbe si prodigò per farlo ragionare e riportarlo alla calma, quindi secondo me lui avrebbe dovuto fare di più in ogni caso. Che non vuol dire snaturarsi, ma scusarsi dopo era una bella idea.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Rufy non è mai stato delicato con nessuno a dispetto dell'età, del sesso, della posizione sociale ecc
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 23/7/2018, 17:52) 
    No, spiacente ma io la vedo in maniera completamente diversa.
    Rufy è quello che ha sofferto più di tutti per la morte del fratello, come ben sappiamo. Ora ha elaborato il lutto e dice schiettamente a Tama la verità.
    Si è dimostrato molto maturo.
    Soprattutto quando lei si risveglia e lo picchia, non rivelandole il rapporto tra lui e Ace.
    Non aveva alcun motivo di chiederle scusa, anzi sono certo che una volta scoperta la verità avverrà il contrario.
    Sul serio, la tua scandalizzazione mi pare eccessiva.

    Il fatto che Rufy abbia sofferto personalmente non lo autorizza a far soffrire gli altri.

    Soprattutto una bambina malata indirettamente per colpa sua, perchè lei gli ha ceduto il suo riso e si è avvelenata con l'acqua.

    Il suo non è stato un gesto di maturità, ma di stupidità crudele, per quanto inconsapevole.

    Inoltre, c'è anche la gravità del fatto che non se ne è scusato per niente, insistendo pervicacemente a non sentirsi minimamente in colpa per il suo comportamento. Questa sua ottusità superba è molto grave.

    Rufy aveva tutti i motivi del mondo per chiedere scusa. Ma non l'ha voluto fare.

    CITAZIONE (superpizzetto @ 23/7/2018, 18:00) 
    ^attento però, sta parlando con una bambina. Questo richiede anche per lui una maggiore delicatezza, mica ne sta parlando con Marco o Jaws. Inoltre faccio notare che quando lui fece la stessa cosa identica di Tama Jimbe si prodigò per farlo ragionare e riportarlo alla calma, quindi secondo me lui avrebbe dovuto fare di più in ogni caso. Che non vuol dire snaturarsi, ma scusarsi dopo era una bella idea.

    Questa è un'osservazione giusta, sono d'accordo.

    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 23/7/2018, 18:15) 
    Rufy non è mai stato delicato con nessuno a dispetto dell'età, del sesso, della posizione sociale ecc

    Va bene, ma qui stiamo parlando di una bambina malata. Qui la sua mancanza di delicatezza sconfina moltissimo con la crudeltà.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Inoltre, c'è anche la gravità del fatto che non se ne è scusato per niente, insistendo pervicacemente a non sentirsi minimamente in colpa per il suo comportamento. Questa sua ottusità superba è molto grave.

    Come dice Usop, Rufy ha un egoismo pari a quello di un imperatore.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 23/7/2018, 17:52) 
    No, spiacente ma io la vedo in maniera completamente diversa.
    Rufy è quello che ha sofferto più di tutti per la morte del fratello, come ben sappiamo. Ora ha elaborato il lutto e dice schiettamente a Tama la verità.
    Si è dimostrato molto maturo.
    Soprattutto quando lei si risveglia e lo picchia, non rivelandole il rapporto tra lui e Ace.
    Non aveva alcun motivo di chiederle scusa, anzi sono certo che una volta scoperta la verità avverrà il contrario.

    Concordo pienamente, è lo stesso mio pensiero.
    Quando Tama scoprirà la verità, rimarrà mortificata, altro che Rufy dovrebbe chiedere scusa.

    A Rufy non interessa essere buono o cattivo, semplicemente dice quello che pensa. Non ci avrà riflettuto a sufficienza, vista la situazione? Possibile, ma Rufy è fatto così.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 23/7/2018, 18:48) 
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 23/7/2018, 17:52) 
    No, spiacente ma io la vedo in maniera completamente diversa.
    Rufy è quello che ha sofferto più di tutti per la morte del fratello, come ben sappiamo. Ora ha elaborato il lutto e dice schiettamente a Tama la verità.
    Si è dimostrato molto maturo.
    Soprattutto quando lei si risveglia e lo picchia, non rivelandole il rapporto tra lui e Ace.
    Non aveva alcun motivo di chiederle scusa, anzi sono certo che una volta scoperta la verità avverrà il contrario.

    Concordo pienamente, è lo stesso mio pensiero.
    Quando Tama scoprirà la verità, rimarrà mortificata, altro che Rufy dovrebbe chiedere scusa.

    A Rufy non interessa essere buono o cattivo, semplicemente dice quello che pensa. Non ci avrà riflettuto a sufficienza, vista la situazione? Possibile, ma Rufy è fatto così.

    Non esistono azioni neutre: o fai un'azione buona o ne fai una cattiva, non ci sono vie di mezzo.

    Dire "è fatto così" nel far stare peggio una bambina malata fa sembrare molto piccola la gravità della cosa, che invece è di una gravità terribile.

    Invece, questa è stata un'azione molto grave, che non si risolverà nel momento in cui Rufy le dirà: "Io sono il fratello di Ace" E allora? Cosa cambia questo nel fatto che lui le ha detto in faccia che Ace è morto, mentre lei era malata e facendola anche stare peggio?

    Perchè mai Tama dovrebbe sentirsi mortificata nel sapere questo in futuro? Non cambia nulla della gravità dell'atto di Rufy il fatto che lui le riveli di essere il fratello di Ace.

    E' Rufy che dovrebbe chiedere scusa, perchè si è comportato da vero fetente con una bambina malata.
     
    Top
    .
113 replies since 20/7/2018, 22:29   3103 views
  Share  
.
Top