Capitolo 912

"Il villaggio Amigasa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 23/7/2018, 19:02) 
    Non esistono azioni neutre: o fai un'azione buona o ne fai una cattiva, non ci sono vie di mezzo.

    Dire "è fatto così" nel far stare peggio una bambina malata fa sembrare molto piccola la gravità della cosa, che invece è di una gravità terribile.

    Invece, questa è stata un'azione molto grave, che non si risolverà nel momento in cui Rufy le dirà: "Io sono il fratello di Ace" E allora? Cosa cambia questo nel fatto che lui le ha detto in faccia che Ace è morto, mentre lei era malata e facendola anche stare peggio?

    Perchè mai Tama dovrebbe sentirsi mortificata nel sapere questo in futuro? Non cambia nulla della gravità dell'atto di Rufy il fatto che lui le riveli di essere il fratello di Ace.

    E' Rufy che dovrebbe chiedere scusa, perchè si è comportato da vero fetente con una bambina malata.

    Infatti ho detto che a Rufy non interessa essere buono o cattivo, non che compia azioni neutre.
    Credo che tu stia dando eccessivo peso a questa vicenda, piuttosto, come ti stiamo facendo notare tutti.

    Rufy non è un sentimentalista, e non mi pare lo sia mai stato. Mai ha avuto tatto, e mai lo avrà. Ha detto semplicemente quello che pensava, né più né meno, e lo ha fatto con naturalezza e schiettezza, come al suo solito. Anche perché è anche lecito farsi scappare immediatamente un "Ace è morto", visto che è una notizia di cui praticamente tutto il mondo è al corrente.

    E comunque, Tama si sentirà mortificata perché ha detto a Rufy che non conoscesse Ace a sufficienza e che non comprenda il dolore che sta provando, quando invece come già Marshall D. Rufy ha fatto notare, è stato colui che ha sofferto più di tutti la morte del fratello, quindi semmai è Tama a non comprendere (ad ignorare totalmente, dato che non ne è al corrente) il dolore che ha provato Rufy, suo fratello nel vedere Ace morire davanti a lui.
    La bambina in questo frangente ci ha fatto la classica figura di cioccolato, senza esserne al corrente.
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Io non ci vedo nulla di malizioso.
    Rufy è privo di tatto, e questa non è la migliore delle qualità; lo è sempre stato. Di certo non è un pregio, ma di certo Rufy non lo ha fatto con l'intenzione di far star male Tama; alla fine è fatto così, e sotto questo aspetto dobbiamo aspettarci che non migliori.
    Per lo più è lo stesso Oda a innescare il discorso che stiamo facendo, con il ferraio che appunto rimprovera Rufy della sua mancanza di tatto, e lui spiega che è inutile che fa aspettare inutilmente le persone.
    Se non fosse per tutto ciò forse Tama a quest ora sarebbe rimasta a morire nella capanna, rifiutando di farsi portare altrove.

    Punto, secondo me. Rufy è un'idiota ma non è cattivo.

    Per l'altra questione, che si mette a mangiare nonostante la bimba moribonda, beh, sì, ci sarebbe un tempo migliore. :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 23/7/2018, 19:43) 
    Per l'altra questione, che si mette a mangiare nonostante la bimba moribonda, beh, sì, ci sarebbe un tempo migliore. :oo:

    Ecco, già magari questa era evitabile. Anche se boh, a me non disturba chissà quanto. :asd:
    Però c'è anche da dire che se il capitano non mangia, non può portare rapidamente la bimba a destinazione, quindi paradossalmente mangiando risparmierebbe tempo. :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Non sopporto il voler tenere i bambini sotto una campana di vetro (atteggiamento tutto italiano): Rufy ha fatto bene.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 23/7/2018, 00:55) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/7/2018, 21:21) 
    Zoro contro Fuji sanguina, e neanche poco. :sisi:
    Tra gli altri avversari da lui affrontati, il più forte è stato Pica. In pratica Oda non ha fatto sfigurare Zoro perché finora gli ha fatto solo incontrare gente nettamente inferiore a lui e tra questi non ha infilato neanche personaggi con poteri insidiosi o letali. Il classico "ti piace vincere facile", per capirsi.
    Il tanto bistrattato Sanji ha fatto figuracce ma almeno ha fronteggiato gente come Vergo, Doflamingo, BM ed i suoi Comandanti.

    Questo

    ti pare sanguinare molto?
    Soprattutto basandoci su Zoro, che solitamente perde 500 litri di sangue ad ogni scontro. :asd:
    E lo ha affrontato anche in un secondo momento .
    Contro Fujitora Zoro ha fatto un gran figurone, ricevendo anche le lodi dall'Ammiraglio in persona, per quel che poteva fare.

    E chi lo nega?
    Solo che tu parlavi di "non versare neanche una goccia" e volevo farti notare che ha versato più di una goccia, anche se non era in un lago di sangue.
    Voglio dire che Zoro ha fatto tante belle figure perché ha combattuto principalmente contro gente scarsa, alla fine di belle figure ne ha fatte due: contro Fuji e nel tagliare il golem gigante di Pica; per il resto è come se non avesse fatto nulla finora.
    Ergo dire "Oda non l'ha mai fatto sfigurare nel post-TS" per me non ha una base solida, in quanto Oda di fatto l'ha messo ben poco alla prova.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 23/7/2018, 00:55) 
    Difficile che poi lo vada a far sfigurare contro uno come Hawkins in uno scontro di mera forza, se nell'ultima saga in cui ha mosso la spada ha incrociato la lama di un Ammiraglio e ha tagliato una montagna grande come una città come fosse burro.

    Sono d'accordo, infatti in uno scontro di mera forza Hawkins verrebbe polverizzato da Rufy e Zoro insieme.
    Quello di cui si sta discutendo è un eventuale scontro non basato sulla mera forza.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    Ci andrei piano a considerare Vergo superiore a Pica però...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Rufy ha fatto benissimo è ora che si svegliano sti bimbi che pensano di abitare nel mondo delle fiabe...

    Ace è morto, io mangio, perchè ho cose più importanti da fare, fattene una ragiomne, è così che funziona la vita, e se mi stressi troppo ti arrivo anche un manone.

    Argenn approved additlucci
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Caterpillar
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    4,248

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 23/7/2018, 20:56) 
    Rufy ha fatto benissimo è ora che si svegliano sti bimbi che pensano di abitare nel mondo delle fiabe...

    Ace è morto, io mangio, perchè ho cose più importanti da fare, fattene una ragiomne, è così che funziona la vita, e se mi stressi troppo ti arrivo anche un manone.

    Argenn approved additlucci

    :birra:
    A parte il manone :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    ^che cattiveria, mamma mia :asd:

    @vanejjo: ti rispondo in Classifica Generale ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Argenn e Van ma voi ce l`avete un cuore??? :franky2:
    Rufy ha il suo carattere e ormai lo conosciamo...ma non direi che è il metodo migliore da usare con un bambino anziiiii ... se Nami fosse stata lì lo avrebbe massacrato di botte :nami:
    Oda ha sottolineato, come spesso fa, l`ingenuità con cui Rufy compie ogni azione non badando alle conseguenze, ma ciò non toglie che sia sbagliato appunto.. almeno dal mio punto di vista :comeno:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Nessuno nega che avrebbe dovuto avere più tatto, bensì stiamo cercando di spiegare che Rufy è sempre lo stesso, non è che adesso si è comportato da insensibile e prima non lo ha mai fatto.

    Rufy e il tatto stanno su due pianeti diversi.

    @pizzetto tra Vergo e Pica c'è un versus :lucci:

    www.google.it/url?sa=t&source=web&...lRiez5FvfYXhDK7





    Oda ha fatto un piccolo errore: nel 911 si dice che Tama ha 8 anni, ma nel 912 nel FB di Ace ambientato 4 anni prima ne ha 5.

    Edited by Capitano Jack - 23/7/2018, 21:26
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Rufy da un certo punto di vista è insensibile.
    Contro Momo questo lo fa emergere positivamente, perché lo tratta alla pari di un adulto, contro Tama lo fa sembrare “cattivo”, ma è sempre lo stesso atteggiamento.
    Semplicemente situazioni diverse fanno assumere alla stessa azione una connotazione diversa. Ma è proprio così Rufy: non è in grado di valutare quando il contesto è tale da far preferire contenersi o meno.
    Lui va sempre dritto con la sua idea, a prescindere da tutto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    ^e questo è correttissimo, ciò non toglie che visto che gliel'hanno detto poteva correggere un minimo il tiro :asd: nessuno poteva pretendere che ci arrivasse da solo, ma una volta che te l'hanno detto è una questione di buonsenso, non più di carattere.
    Comunque non è troppo grave per ora, aspettiamo di vedere le prossime interazionj tra i due, niente di strano se il Gommoso si scuserà spiegando la situazione :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Buon Capitolo, grazie DFF!

    Non ho molto da dire, come ha detto Gil questa Saga procede in maniera fin troppo lineare.


    Rufy è sempre lo stesso, senza filtri e mosso unicamente dal sensore "prossimo pasto".


    L'unica cosa che mi è parsa strana è il nominare un dottore generico piuttosto che Chopper.


    Per la sagra delle coincidenze a questo punto la donna salvata da Zoro sarà una dottoressa :asd:


    A voler pensare male si potrebbero paragonare i reincontri di Rufy con Sanji e con Zoro ma meglio lasciar perdere i confronti tra quei due...


    Unica "sorpresa" è l'apparizione di Hakings di fronte a quei due. Rufy sembra conoscerlo ma non mi pare si siano già incontrati, o sbaglio? :dubbio:


    Combattivamente non dovrebbe esserci storia ma con Rufy di mezzo (con in mano una katana) potrebbe succedere di tutto, sono veramente curioso di sapere cosa, spero solo non un'alleanza.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE
    Unica "sorpresa" è l'apparizione di Hakings di fronte a quei due. Rufy sembra conoscerlo ma non mi pare si siano già incontrati, o sbaglio? :dubbio:

    Ha visto la sua foto, assieme a quelle di Kidd e Apoo, sul giornale prima di Dressrosa.
     
    Top
    .
113 replies since 20/7/2018, 22:29   3103 views
  Share  
.
Top