Capitolo 914

"La Città di Okobore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pantagruel
     
    .
    Buon Capitolo, grazie DFF!

    Come prevedibile al peggio non c'è mai fine quando si parla di Cover story :comeno: Per quanto poco amore ho per il personaggio, però, forse questa è la volta buona per avere qualche particolare succoso :sisi:

    Tama è già guarita e non grazie a Chopper, nemmeno nominato, giusto per fare mezza polemica sterile, ma a quanto pare i farmaci, con i quali il tanuki eccelle, non bastano per debellare le tossine. Ci penserà quindi Law a guarirla definitivamente più avanti ed a questo punto sono quasi contento che Chopper non sia nemmeno stato preso in considerazione...

    Mi ha emozionato la commozione di Tama per il pasto (ma Rufy che è convinto che i grandi possono mangiare cibo avvelenato ha rotto la magia del momento :garp:). La bambina è praticamente Momo femmina ma per qualche ragione risulta più simpatica :sisi:

    Adoro invece Tsuru, spero che, dopo aver fatto da anfitrione, non sparisca :asd:

    Si va delineando la struttura dell'attuale Paese di Wa che prevedibilmente è un' "Isola da salvare" ed a differenza di WKI Rufy ne viene messo al corrente sin da subito. Orochi (o chi per lui o attraverso lui) in apparenza ha avvelenato gran parte del paese con delle produttive fabbriche e si è riservato il controllo delle poche risorse alimentari rimaste incontaminate diventando di fatto un dittatore.

    Direi che lo Shogun è irrecuperabilmente cattivo, tanto che viene usato come termine di paragone negativo per far risaltare l'esempio positivo del vecchio Shogun Oden. Qui c'è un particolare molto importante: che bisogno aveva Oden di creare un luogo in cui coltivare cibo per sfamare i suoi sudditi se le fabbriche a Wa le ha portate Kaido? Abbiamo dato per scontato che sia così (o forse è stato detto?) ma potrebbe anche essere che le fabbriche esistano da tempo e che siano state loro a portare il signore delle bestie a Wa :eheh:

    Il raccontino di Tsuru è interrotto da un attacco da parte dei Gifters che sembrerebbe una semplice meccanismo della repressione (con Batman che attacca una che parla male di Orochi) ma che invece si rivela un piano studiato per rapire Tama.

    La scena non mi sembra molto forzata. Zoro è impegnato a difendere Tsuru da un attacco di frecce a raffica e Rufy, che è un facilone, sta li a non capire niente fin quando non avviene il rapimento. Non mi sorprende che Rufy con la sua velocità non riesca a raggiungere Gazzellman, per quanto possa sembrare illogico, Oda ha già chiarito che non può correre velocemente per lunghe distanze (come a PH quando cercava di stare dietro a Smoker ed ha finito per prendere fuoco) e quando l'inseguimento inizia la gazzella è già sparita dalla vista. Si potrebbe storcere il naso per il fatto che Rufy non si sia accorto di niente (o che lo abbia fatto troppo tardi) e che Kiku sia stata più lesta di lui a reagire ma va bene così, queste cose portano avanti la trama.

    Due su tre nuovi personaggi soddisfacenti, Batman è perfetto, Gazzellman un po' ridicolo ed Holdem ha uno zoan del Leone.

    Kiku ancora più soddisfacente, l'altezza eccessiva stona un po' ma il fatto che abbia un ruolo di una certa importanza e non sia una semplice donna abbigliata da Giapponese d'altri tempi, inserita per questo solo scopo (come temevo), fa ben sperare.

    Sembra che sia una (o l'unica) dei ricognitori della "fazione ribelle" di cui parlava Kin'emon. Sento un lieve odore di Dressrosa in questo, con un piano già pronto e con Mugi ed alleati che arrivano giusto in tempo per garantire la potenza di fuoco per la riuscita dell'operazione :asd:

    Su chi sia ci sono diverse ipotesi: un uomo, la madre di Momo, o la sorella, o la cugina ma ho pensato anche che sarebbe perfetto se fosse la moglie di Kin' e mon :xd:

    L'espediente del rapimento è servito a catapultare Rufy e Zoro in luogo in cui posso menare le mani in libertà. Non credo che Law (probabilmente il responsabile dei furti di cibo) riuscirà a fermarli in tempo. Di conseguenza si unirà a loro. Per chiudere con un'altra polemica sterile mi sembra giusto che quel trio amato dai fan abbia la possibilità di scatenarsi impunemente con personaggi mezzi importanti mentre altri devono prenderle da personaggi insulsi...

    Son proprio curioso di scoprire cosa succederà ma ho la sensazione che Oda cambierà fronte :comeno:
     
    Top
    .
145 replies since 17/8/2018, 19:39   3779 views
  Share  
.
Top