Capitolo 914

"La Città di Okobore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/8/2018, 21:29) 
    Sì, ma è diverso.
    I Samurai sembrano non voler ammettere mai alcuna sofferenza (fisica o psicologica) per orgoglio.
    Nel senso che non dicono mai chiaramente “ho fame”, “ho sete”, “ho freddo”, “sono stanco” ecc.
    Ma si tratta di situazioni a loro imposte, non digiunano volutamente per dimostrare di non soffrire la fame.

    Invece Ryokugyu non ha alcun motivo per digiunare e non sembra considerarlo un vanto né una sofferenza dissimulata.
    Il suo pare semmai un vizio, un’eccentricità, una peculiarità (del suo corpo o del suo potere) o qualcosa del genere...

    Vero che così sembra,ma sappiamo ancora troppo poco di Ryu per poter fare valutazioni di tal tipo.
    Potrebbe essere che,ad esempio,ha temprato il suo spirito e il suo corpo a tal punto al riguardo,da poterci scherzare sopra,così come potrebbe anche non c'entrarvi.
    Certo è che a me la sua peculiarità,unica caratteristica emersa e proprio a ridosso di Wa,non può non destare sospetti.





    CITAZIONE (Horus-Eye @ 20/8/2018, 08:50) 
    Si vedrà, magari già nel prossimo capitolo riceveremo qualche indicazione a riguardo. Hawkins, Holdem e Speed potrebbero essere i tre sottoposti principali di Queen, quindi nella mia ipotesi i numeri 9, 6 e 3 (non necessariamente in quest'ordine). Sheepshead penso sia il più scarso di tutte le Stars, numero 2, e costituisca, assieme ad Apoo e un altro elemento, il terzetto agli ordini di Jack. Drake infine dovrebbe essere la Star più forte, numero 10, al servizio di King con altri due personaggi ancora ignoti. Poi chissà, potrebbe esserci un Perospero anche nella ciurma di Kaido, con funzione di coordinamento di tutte le Stars. Quest'ultimo più i numeri dal 5 al 10 potrebbero chiamarsi "i sette disastri".

    Non sarebbe male l'idea dei 7 disastri/Star oltre alle 3 Calamità/Superstar,tuttavia:

    -essendo che tra di loro ci sono certamente almeno due (Drake e Hawkins) e quasi sicuramente anche tre (Apoo) Supernove,unitesi per lo più molto recentemente,sarebbe strano se prima fossero solamente in 4,a meno che questo assetto non sia recente.

    -magari ce n'erano già 7 a cui si sono aggiunte le 3 Supernove,per un totale di 10,cosa che però ne snaturerebbe il numero (essendo le Supernove dei loro parigrado),sia dei 7,sia dei 9 (riferimento alle carte),a meno che non si scopra che Drake,ad esempio,ha eliminato e sostituito uno dei precedenti,avendo così un 7 (compreso Drake) più 2 nuovi(Hawkins,Apoo).
    Ma il numero 7 verrebbe comunque snaturato a meno che le altre due Supernove non abbiano fatto lo stesso.

    -Tra di loro ci sarebbe anche Sheepshead,che tutto sembra tranne un disastro,o almeno non nel senso in cui quì lo si intende.

    -Inoltre,mi sembra che questi siano degli ufficiali indipendenti aventi ognuno il proprio numero di subordinati,un po' come i vari Comandanti di flotta del Babbo o i ministri principali di Big Mom,mi sembra strano siano sottoposti delle Calamità.
    Per questo dubitavo di Sheepshead che invece mi sembrava a tutti gli effetti un sottoposto di Jack,ma magari non è così ed era a Zou come supporto del Mammut insieme ai suoi di sottoposti.
    Ad ogni modo non lo escludo a priori.
    Vedremo quale sarà la struttura,sono curioso.


    Al riguardo,secondo voi,ma Holdem lo abbiamo visto in versione già trasformato da Zoo Zoo?
    Oppure è un Gifters semi-leonino in modo permanente?
    O è direttamente un leone umanoide?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Hawkins, Apoo e Drake pero non sono veramente parte della ciurma di Kaido, ma sono più alleati-sottoposti.

    Hanno ancora il comando delle loro ciurme.
     
    Top
    .
  3. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Ma hanno quello che sembra un ruolo ufficiale da membri della stessa,cioè Headliner e il mantenere il comando delle loro ciurme non dovrebbe comunque escluderlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Scusate, non so se qualcuno lo abbia detto in 8 pagine, ma c'è la possibilità che Kiku sia un uomo/trans?

    Dice nomatO e lo notano anche i mugi, oltre al fatto di dichiararsi samurai (piuttosto che il corrispettivo guerriero femminile -se ce n'è uno)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,905
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 21/8/2018, 17:26) 
    Scusate, non so se qualcuno lo abbia detto in 8 pagine, ma c'è la possibilità che Kiku sia un uomo/trans?

    Dice nomatO e lo notano anche i mugi, oltre al fatto di dichiararsi samurai (piuttosto che il corrispettivo guerriero femminile -se ce n'è uno)

    No, un Okama a Wa no :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Non mi sembra :nono:

    Kiku ha tratti chiaramente femminili e Oda non è mai stato ambiguo con gli Okama
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,395
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 21/8/2018, 17:26) 
    Scusate, non so se qualcuno lo abbia detto in 8 pagine, ma c'è la possibilità che Kiku sia un uomo/trans?

    Dice nomatO e lo notano anche i mugi, oltre al fatto di dichiararsi samurai (piuttosto che il corrispettivo guerriero femminile -se ce n'è uno)

    E una donna :)

    Il corrispettivo di samurai al femminile non c'è, anche parchè non risulta nella realtà che sia esistita, mi risulta di no per il fatto che in Giappone in quel epoca c'era (non so come s dice) il maschilismo.
    ODA avrà voluto cambiare :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Sarebbe piu' divertente se fosse una delle geishe mandate nelle stanze dello Shogun ad essere in realtà un Okama :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Può essere che Kiko sia un uomo.

    Ricordatevi di Izo della ciurma di Barbabianca, che a questo punto viene anche lui da Wa.....

    Ma onestamente credo sia una donna, anche Big Mom parla di se stessa al maschile s per questo (l'avevano fatto notare ad Oda in una SBS).

    CITAZIONE (SuperDio Assop @ 21/8/2018, 17:51) 
    Il corrispettivo di samurai al femminile non c'è

    Si esiste:
    https://it.wikipedia.org/wiki/Onna-bugeisha
     
    Top
    .
  10.  
    .
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 21/8/2018, 17:26) 
    Scusate, non so se qualcuno lo abbia detto in 8 pagine, ma c'è la possibilità che Kiku sia un uomo/trans?

    L'avevo suggerito io ma mi sono ricreduto (però non lo escludo).

    Il classico personaggio che nei Manga sembra una donna ma in realtà è un uomo in OP manca, forse Oda non ha intenzione di metterne uno (oppure il suo stile prevede gli Okama per quel genere di personaggi) ma se decidesse mai di farlo Kiku sarebbe l'occasione migliore.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Se un domani Kiku si toglie la vestaglia mostrando il corpo scolpito di un uomo ne rimarrei non poco sconvolto, ma ammetto che sarebbe in pieno stile Oda. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Pantagruel @ 21/8/2018, 18:33) 
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 21/8/2018, 17:26) 
    Scusate, non so se qualcuno lo abbia detto in 8 pagine, ma c'è la possibilità che Kiku sia un uomo/trans?

    L'avevo suggerito io ma mi sono ricreduto (però non lo escludo).

    Il classico personaggio che nei Manga sembra una donna ma in realtà è un uomo in OP manca,

    Gia c'è.

    Izou della ciurma di Barbabianca.
    http://it.onepiece.wikia.com/wiki/Izo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,291
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Di Okama sembra esserci già Gazzelleman, o comunque ci si avvicina.
    Sicuramente qualcuno ci sarà nella ciurma. Speriamo Queen. :cc:

    Per me appunto vedremo anche Izo, se Marco e Co interverranno, magari lui si è rifugiato a WA appunto, è tornato in patria.
    E sarà lui, nel caso, a contattare i suoi ex compagni.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    ^^

    Si Homer avevo letto che l'avevi menzionato, intendevo un personaggio approfondito. Ma forse essendoci già Izo per quello scopo non farà un doppione con Kiku essendo che Izo potrebbe comparire a Wa al seguito di Marco.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Queen okama non credo.


    Iva è l'okama più forte del mondo di One Piece.
     
    Top
    .
145 replies since 17/8/2018, 19:39   3779 views
  Share  
.
Top