Capitolo 914

"La Città di Okobore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Quand'è che parla di se al maschile? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Principessa Sirena


    Group
    Utente
    Posts
    8,217
    Location

    Status
    Infatti la immagino come un Samurai di Wa ma che non può farsi scoprire da Kaidou e annesse bestie... magari ha a che fare con Oden & family :snif:
    La vedo come Bibi ad Alabasta
    Rebecca a Dressrosa
    ....
    Insomma sarà una "Principessa" Samurai?! Sicuramente si aggiungerá alle Fantastiche amicizie dei Mugi sparse per il mare ❤
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Non dico che non lo possa essere ma secondo me è più probabile che Oda ci ricami qualche storia di discriminazione in quanto donna. Che so magari il padre era un samurai che l'ha addestrata in quel modo ma le è stato precluso di diventarlo veramente o simili :sisi:

    Edited by Érebos-puro - 18/8/2018, 10:57
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Grazie del capitolo !!!

    Spero di non essere l'unico ad aver scambiato il punto indicato da Tsuru per quello dove si trovano Law e ciurma :dubbio:
    Curioso di vedere Holdem e Speed (Hawkins scansati già ti abbiamo visto al momento XD)
    Per quanto riguarda Tama mi sono sorte due ipotesi :
    1 - quella piu' probabile, sarebbe che vorrebbero Tama o per qualche sua capacità (non per niente nominano l'incidente col babbuino) o legame col clan Kozuki.
    2 - Vogliono continuare a fare esperimenti con gli smile come avveniva a Punk Hazark usando i bambini di Wa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,263

    Status
    Grazie come sempre :devilsfruit:

    La saga sta iniziando ad entrare nel vivo e sono curioso sulle star Holdem e Speed.
    A questo punto non so se ne avete già parlato da qualche parte ma visto che la ciurma di Kaido pare contare diverse star e tre superstar si può pensare che, come i subalterni non figli di Big Mom avevano dei ruoli legati agli scacchi, i sottoposti più forti di Kaido siano ispirati alla numerazione della carte da gioco. Prendendo per buoni i nomi Queen e King, essi con Jack possono rappresentare le figure essendo Superstar mentre le Star possono rappresentare i numeri delle carte da 2 a 10 (l'asso dovrebbe essere Kaido stesso essendo il più forte).

    In totale avremmo allora 9 star: Drake, Hawkins, Apoo, Holdem, Speed e Sheepshead già conosciuti e tre membri ancora non noti e questo spiegherebbe la forte disparità tra i membri di questo gruppo (ad esempio Sheephead potrebbe essere un due mentre Hawkins un otto tanto per far capire cosa intendo).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    FB della bella samurai quotato 1,01 :asd:

    Che dire, i gifters continuano ad apparire/sembrare un po' dei fodder imho, anche se ci sono design particolarmente divertenti :asd:

    Condivido l'idea che sheepshead possa essere stato la "star" più scrasa, perchè su holdem e speed sembra aleggiare il tipico velo di mistero che fa presagire una certa importanza...ma potrei sbagliarmi :ooasd:
    A proposito del "leone", spero abbia uno zoan e non uno smile.
    Tolte le calamita e drake, sarebbe bello imho che anche le "star" più importanti avessero degli zoan "originali"...gli smile sono "simpatici", ma gli zoan li trovo più "epici" :sese:

    A proposito degli smile, magari ne sapremo di più a breve, anche perchè questi 2 nuovi gifters mi hanno fatto venire in mente la questione del tatuaggio di sheepshead che si spostava...e non era un errore di prospettiva :nono:

    Edited by Marshall D.Teach - 18/8/2018, 11:39
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,897

    Status
    Dici che possano scegliere loro quale parte trasformare? :dubbio:
    Sarebbe senz'altro interessante :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Esattamente, anche perchè credo possa essere questo il loro limite, puoi trasfomarti ma non completamente,potendo però scegliere le cartatteristiche dall'animale.

    Magari Batman è un abile arciere e per questo si trasforma per volare solo nella parte inferiore, gazzellaman pure, ecc.
    I gifters su zou mi pare trasformassero prevalentemente le mani, la parti più facili da "comandare".
    Imho sarebbe una buona trovata, non hai le prestazioni offerte dagli zoan originali con la forma ibrida e completa, ma puoi utilizzare le caratteristiche dell'animale a piacimento.
    Boh
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Buon Capitolo, grazie DFF!

    Come prevedibile al peggio non c'è mai fine quando si parla di Cover story :comeno: Per quanto poco amore ho per il personaggio, però, forse questa è la volta buona per avere qualche particolare succoso :sisi:

    Tama è già guarita e non grazie a Chopper, nemmeno nominato, giusto per fare mezza polemica sterile, ma a quanto pare i farmaci, con i quali il tanuki eccelle, non bastano per debellare le tossine. Ci penserà quindi Law a guarirla definitivamente più avanti ed a questo punto sono quasi contento che Chopper non sia nemmeno stato preso in considerazione...

    Mi ha emozionato la commozione di Tama per il pasto (ma Rufy che è convinto che i grandi possono mangiare cibo avvelenato ha rotto la magia del momento :garp:). La bambina è praticamente Momo femmina ma per qualche ragione risulta più simpatica :sisi:

    Adoro invece Tsuru, spero che, dopo aver fatto da anfitrione, non sparisca :asd:

    Si va delineando la struttura dell'attuale Paese di Wa che prevedibilmente è un' "Isola da salvare" ed a differenza di WKI Rufy ne viene messo al corrente sin da subito. Orochi (o chi per lui o attraverso lui) in apparenza ha avvelenato gran parte del paese con delle produttive fabbriche e si è riservato il controllo delle poche risorse alimentari rimaste incontaminate diventando di fatto un dittatore.

    Direi che lo Shogun è irrecuperabilmente cattivo, tanto che viene usato come termine di paragone negativo per far risaltare l'esempio positivo del vecchio Shogun Oden. Qui c'è un particolare molto importante: che bisogno aveva Oden di creare un luogo in cui coltivare cibo per sfamare i suoi sudditi se le fabbriche a Wa le ha portate Kaido? Abbiamo dato per scontato che sia così (o forse è stato detto?) ma potrebbe anche essere che le fabbriche esistano da tempo e che siano state loro a portare il signore delle bestie a Wa :eheh:

    Il raccontino di Tsuru è interrotto da un attacco da parte dei Gifters che sembrerebbe una semplice meccanismo della repressione (con Batman che attacca una che parla male di Orochi) ma che invece si rivela un piano studiato per rapire Tama.

    La scena non mi sembra molto forzata. Zoro è impegnato a difendere Tsuru da un attacco di frecce a raffica e Rufy, che è un facilone, sta li a non capire niente fin quando non avviene il rapimento. Non mi sorprende che Rufy con la sua velocità non riesca a raggiungere Gazzellman, per quanto possa sembrare illogico, Oda ha già chiarito che non può correre velocemente per lunghe distanze (come a PH quando cercava di stare dietro a Smoker ed ha finito per prendere fuoco) e quando l'inseguimento inizia la gazzella è già sparita dalla vista. Si potrebbe storcere il naso per il fatto che Rufy non si sia accorto di niente (o che lo abbia fatto troppo tardi) e che Kiku sia stata più lesta di lui a reagire ma va bene così, queste cose portano avanti la trama.

    Due su tre nuovi personaggi soddisfacenti, Batman è perfetto, Gazzellman un po' ridicolo ed Holdem ha uno zoan del Leone.

    Kiku ancora più soddisfacente, l'altezza eccessiva stona un po' ma il fatto che abbia un ruolo di una certa importanza e non sia una semplice donna abbigliata da Giapponese d'altri tempi, inserita per questo solo scopo (come temevo), fa ben sperare.

    Sembra che sia una (o l'unica) dei ricognitori della "fazione ribelle" di cui parlava Kin'emon. Sento un lieve odore di Dressrosa in questo, con un piano già pronto e con Mugi ed alleati che arrivano giusto in tempo per garantire la potenza di fuoco per la riuscita dell'operazione :asd:

    Su chi sia ci sono diverse ipotesi: un uomo, la madre di Momo, o la sorella, o la cugina ma ho pensato anche che sarebbe perfetto se fosse la moglie di Kin' e mon :xd:

    L'espediente del rapimento è servito a catapultare Rufy e Zoro in luogo in cui posso menare le mani in libertà. Non credo che Law (probabilmente il responsabile dei furti di cibo) riuscirà a fermarli in tempo. Di conseguenza si unirà a loro. Per chiudere con un'altra polemica sterile mi sembra giusto che quel trio amato dai fan abbia la possibilità di scatenarsi impunemente con personaggi mezzi importanti mentre altri devono prenderle da personaggi insulsi...

    Son proprio curioso di scoprire cosa succederà ma ho la sensazione che Oda cambierà fronte :comeno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,271
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 18/8/2018, 10:55) 
    Quand'è che parla di se al maschile? :oo:

    Seconda pagina, dice "Sono nomatO Kiku". Si dice davvero così o è un errore di traduzione?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    No, non è un errore.
    Lei in originale si riferisce a sé stessa usando un pronome maschile. Rufy e Zoro infatti si stupiscono della cosa.

    Non è chiaro però se sia una cosa ricorrente nel suo personaggio (per stravaganza o perché si considera un uomo), oppure sia legato al fatto che i Samurai storicamente erano uomini. Le "frasi fatte" dei Samurai prevedevano infatti solo il pronome maschile, visto che solo gli uomini potevano ricoprire quel ruolo, ergo se Oda vuole riprenderle in maniera esatta con Kiku non ha scelta.

    Insomma, potrebbe essere un modo per dire "Anche se sono una donna, sono un Samurai alla pari di un uomo".
    E può darsi che la cosa avrà sviluppi di trama in futuro, visto che se Wa riprende esattamente il Giappone si tratterà di un ruolo insolito per una donna.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 18/8/2018, 12:41) 
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 18/8/2018, 10:55) 
    Quand'è che parla di se al maschile? :oo:

    Seconda pagina, dice "Sono nomatO Kiku". Si dice davvero così o è un errore di traduzione?

    A dici per nomato, in effetti... Per la traduzione non credo sia errata :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 18/8/2018, 11:43) 
    Esattamente, anche perchè credo possa essere questo il loro limite, puoi trasfomarti ma non completamente,potendo però scegliere le cartatteristiche dall'animale.

    Sì, penso sia così e sono anche abbastanza anormali. Un tipo poteva proprio trasformare il braccio nel corpo e la testa di un lupo a Zou. Sheepshead appunto gli veniva la lana in testa e le corna sulle braccia.

    Insomma, non sembrano poter godere appieno di una forma ibrida bilanciata o una forma completa; anche se a PH Oda ci fece vedere tutt'altro con un immagine illustrativa. :asd:

    Edited by I dont care - 18/8/2018, 13:11
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/8/2018, 12:56) 
    No, non è un errore.
    Lei in originale si riferisce a sé stessa usando un pronome maschile. Rufy e Zoro infatti si stupiscono della cosa.

    Non è chiaro però se sia una cosa ricorrente nel suo personaggio (per stravaganza o perché si considera un uomo), oppure sia legato al fatto che i Samurai storicamente erano uomini. Le "frasi fatte" dei Samurai prevedevano infatti solo il pronome maschile, visto che solo gli uomini potevano ricoprire quel ruolo, ergo se Oda vuole riprenderle in maniera esatta con Kiku non ha scelta.

    Insomma, potrebbe essere un modo per dire "Anche se sono una donna, sono un Samurai alla pari di un uomo".
    E può darsi che la cosa avrà sviluppi di trama in futuro, visto che se Wa riprende esattamente il Giappone si tratterà di un ruolo insolito per una donna.

    A ecco, infatti anch'io pensavo al fatto che reputandosi un Samurai, Kiku presentandosi come quest'ultimo guerriero era inevitabile attribuirsi un pronome maschile rispetto appunto al ruolo che pare ricoprire :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Ma è accertato che anche Sheepshead fosse un "headliner"?
    O è una "Star dei gifter"?

    Mi sembra strano,non tanto per la forza in sè (anche se pure lì non è che ispiri tanto,anzi) ma proprio per il ruolo.
    Mi sembrava essere più che altro un sottoposto di Jack,il più importante del manipolo di Gifters della sua ciurma.
     
    Top
    .
145 replies since 17/8/2018, 19:39   3779 views
  Share  
.
Top