Capitolo 914

"La Città di Okobore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Il grado è lo stesso, ovvero "Star"; "Headliner" è una delle diverse traduzioni inglesi, ma l'originale è sempre lo stesso.
    Solo che Sheepshead era anche uno dei Gifters, avendo uno Smile.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Quindi è lo stesso anche nell'originale Kanji giapponese?

    Ad ogni modo grazie Gil!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Tempo fa pensavo che la ciurma di kaido fosse composta da kaido, calamità, vice calamità (tipo sheepshead vice jack), gifters e pleasure, con i vice calamità più forti a seconda della calamità (quindi vice king > vice queen > sheepshead).
    Il piccolo problema era appunto la quantità esigua di uomini validi (anche se ci sarebbero gli alleati come le supernove).

    Ora non credo sia più cosi, anche se sono state nominate solo due "star" nel capitolo, che potrebbero sempre essere i vice king e queen :comeno:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,390
    Location
    italia

    Status
    Letto il capitolo, mi è piaciuto molto :D
    Una esecuzione molto veloce, tra gag e cose serie, fino a d'arrivare alla fine con notizie bombe :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 18/8/2018, 15:37) 
    Quindi è lo stesso anche nell'originale Kanji giapponese?

    Sì, sempre questo: 真打ち
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Nel prossimo capitolo non mi dispiacerebbe un cambio di scena su qualche altro membro della ciurma :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Non ho capito. Quindi chi é Star e chi no?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Star: sheepshead, holdem, speed, hawkins
    Superstar: jack
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,319
    Location
    La fabbrica di cioccolato

    Status
    Grazie al DFF come sempre per il capitolo :).
    Anche questo è stato perlopiù di presentazione di luoghi, status quo e personaggi,ma si legge in modo piacevole.
    Come ha scritto qualcuno non mi dispiacerebbe per il prossimo un cambio di fronte per mostrarci che fa nel frattempo il resto dei Mugi, ma anche qualcosa di diverso come una rapida scorsa sul nemico per spezzare un po'.
    Intanto qui viene svelato qualcos'altro su Wa, Rufy e Zoro continuano con le loro folli reazioni (il primo convinto che gli adulti siano immuni ai veleni e il secondo che si stupisce in ritardo dell'altezza di O-Kiku :asd:, peraltro molto carino il sorriso dello spadaccino mentre osserva Tama che mangia), si scopre che Tsuru ha qualche rotella fuori posto :birra: e la bambina viene rapita, mossa non originalissima ma che presumibilmente servirà a far avvicinare Rufy e Zoro ad Orochi :comeno: .
    Interessante O-Kiku nelle vesti di spadaccina, spero che non si trasformi nella solita donnina fragile e bisognosa d'aiuto (leggasi inutile un'altra Tashigi insomma), certo che a vederla bene sembra proprio la fotocopia di Robin con la frangia, i capelli lunghi e il trucco :look2:.
    E poi riappare Law finalmente :ok:, ma quanto stona quello stupido cappello con il kimono? :ooasd:
    Piuttosto notevole il suo prevedere casini combinati da Rufy e Zoro, ormai li conosce bene XD.
    I tirapiedi di Kaido a metà strada tra il geniale e il demenziale, e dopo Robin, il Joker e lo Spauracchio (Hawkins) mo' Oda inserisce pure Batman :oo:?
    Solo lui può fare queste cose :garp: !

    Edited by *Zatanna* - 18/8/2018, 21:31
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo carino, che continua a porre le basi per quella che sarà la saga del salvataggio totale/tombale di Wa dall'oppressione di Kaido. :comeno:

    Le MA di Orlumbus sono davvero finite con il nulla cosmico, non è possibile. :oo:
    Ma nessuno ci pensa, perché Oda ha spostato l'attenzione su uno dei pochissimi personaggi che i lettori potevano apprezzare ancora meno. :garp:
    Che si tratti di Bellamy non ho dubbi, ma non ho capito in che razza di posto sia finito. :dubbio:

    La notizia che Oden era Shogun di Wa non mi sorprende molto, vista l'importanza che ha rivestito storicamente la Famiglia Kouzuki.
    Se non era lui poteva essere suo padre o suo nonno l'ultimo Shogun della famiglia, ma poco cambia; immagino che al tempo dei suoi trascorsi sulla Oro Jackson fosse ancora "principe" (o l'equivalente carica a Wa).

    Mi sorprende di più invece vedere in bella mostra lo stemma della gru a lato della sala da tè, vista la somiglianza con quello della Famiglia Kouzuki. :sisi:
    Immagino a questo punto che Tsuru fosse lontanamente imparentata con Oden e faccia parte, più o meno dichiaratamente, della fazione ribelle citata da Kinemon.

    Interessante la caratterizzazione di Kiku come maschiaccio Samurai, diversa da quella delle solite ragazze indifese dal cuore d'oro.
    Sarebbe bello se al contrario si mostrasse come uno dei combattenti più validi tra le file alleate dei nostri a Wa. :sese:

    A me questi Gifters sinceramente fanno abbastanza pena. :oo:
    Da Kaido mi aspetto molta ignoranza e brutalità, non il corrispondente animalesco della stramberia vista a WCI.
    Spero dagli altri più somiglianza con Jack e co, magari accompagnata da un minimo di sale in zucca. :patpat:

    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 18/8/2018, 19:05) 
    Star: sheepshead, holdem, speed, hawkins
    Superstar: jack

    Anche X Drake è una Star. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Sto pensando che delle tre star presenti nella città degli ufficiali uno è uno spaventapasseri di paglia, un altro è un leone. Il terzo, speed, potrebbe essere un uomo di latta/cyborg :comeno:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Speed sarà un ghepardo :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 18/8/2018, 20:55) 
    Speed sarà un ghepardo :comeno:

    Semplice ma geniale
    Nell'anime in un filler appariva effettivamente il felis felis modello Ghepardo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    14
    Location
    Ohara

    Status
    Ho notato una cosa nella lettura del capitolo e non mi sto riferendo al capitolo in sé ma al sito. Quando vado alla pagina successiva, la pagina non sale automaticamente in alto. E' sicuramente un problema da poco però, se possibile, chiedo se gentilmente potreste modificare il sito facendo in modo che nella pagina successiva io non mi auto-spoileri nulla leggendo il capitolo normalmente, cioè seguendo il filo narrativo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,390
    Location
    italia

    Status
    In questo capitolo c'è un altra citazione a Momotaro, infatti il nostro Rufy a un nuovo nome Rufytaro :morgans:
     
    Top
    .
145 replies since 17/8/2018, 19:39   3779 views
  Share  
.
Top