Capitolo 916

"Un grande incontro di sumo nel Paese di Wa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status

    ◆ Capitolo 916 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 1/9/2018, 00:02
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    Secondo voi chi sarà questo ladro Shuten maru, un personaggio nuovo o già visto?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    - Devo dire che lo scontro di Luffy vs Urashima mi ha divertito abbastanza, si vede che Luffy lo prende in giro per tutto il duello :asd:

    - Kiku non smette di stupirmi ogni capitolo che passa, anche se questo suo lato di non agire per conto proprio spero sia legato a un qualche shock passato o alle usanze del paese di Wa, non voglio che diventi la nuova Rebecca della situazione :facepalm:

    - La scena finale è abbastanza ingarbugliata abbiamo ben 4 pedine li riunite sullo stesso luogo Luffy, Law, Hawkins e Holdem e ora cosa succederà :bang:

    - Spero vivamente che il prossimo capitolo ci mostri il fronte di qualche altro mugi :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Dagli spoiler sembrava noioso ma mi è piaciuto un sacco, divertente lo scontro di rufy, spero non succeda qualcosa di grave a bepo, hawkins non sottovaluta rufy finalmente qualcuno che non lo tratta come un mozzo, law si trova a scegliere tra l'abbandonare bepo o risolvere la situazione
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Bene anche questo Capitolo :sese:

    Ok che è la Saga di Zoro, però in questo caso era più azzeccato Rufy per affrontare Urashima, il suo stile di combattimento si avvicina più al Sumo sicuramente che quello di uno spadaccino.
    Spero solo che non venga dato l'80% dello spazio a Rufy come sempre.
    O-Kiku molto rispettosa del nemico anche se si trova in situazioni non favorevoli, Zoro invece come lo scorso Capitolo riconosce le abilità di Kiku e quindi a suo modo la sprona ad agire, di certo la donna si è dimostrata abile fin'ora :sisi:

    La sorpresa a mio avviso è Holdem, abbiamo visto che possiede lo Smile del Leone, o almeno la sua cintura, ci viene mostrato con una Katana, pare anche essere una spada di certa importanza (a Wa ormai quasi ogni lama può essere una Meito).
    Fatto insolito per un possessore di un "Frutto", anche se con gli Smile abbiamo visto che mutano solo delle parti del corpo, quindi Holdem può brandire tranquillamente una spada, altro esempio Batman, ali da pipistrello ed utilizza arco e frecce.

    Sembrerebbe che ora si stia movimentando il tutto, Hawkins in arrivo e Law che ha saputo della situazione e pare sia pronto a muoversi, vediamo se verrà interrotta questa fase che preannuncia un pò di azione oppure no...

    Ora ci sta uno scontro con Zoro VS Holdem, mentre Rufy e Law possono tenere occupato Hawkins, oppure Zoro VS Hawkins sarebbe non male :oo:

    Infine viene nominato questo Shutenmaru, chi sarà mai, un rivoltoso, un membro del Clan Kozuki oppure dal nome anche se generico un Ninja?
    Vedremo, peccato solo per la pausa :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Mi e piaciuto il capitolo,anche se dagli spoiler non sembrava, molto interressante il tutto e sembra che per il prossimo capitolo tutto si complica.
    Holdem comincia a interessarmi parecchio, ma chi sara questo Shentumaru?
    :dubbio:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,057
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Per discutere della cover e riprendere quanto detto nel topic anticipazioni a proposito di Nami ho aperto il sondaggio apposito. :hannyabal:

    Possiamo ora tornare a parlare del capitolo (di cui ringrazio lo staff tutto!).
    Lo scontro di sumo mi è piaciuto e sono contento che Oda lo abbia concluso in fretta.

    Kiku torna da spavalda a sottomessa ma visto che, eccezion fatta per il taglio, si era mostrata sottomessa, penso faccia parte del suo carattere.
    Il dubbio che ho in proposito è questo: gag ricorrente o tematica importante?
    Perché potrebbe essere la sua gag ricorrente (ogni comparsa di OP ne ha una) ma il fatto che Zoro cerchi di educarla mi fa pensare che le donne sottomesse a Wa potrebbero essere un importante motore di saga (come lo fu il razzismo a FI).
    Attendiamo gli sviluppi.

    Holdem sembra il più importante sottoposto di Kaido in zona. Solo che Kaido è lì in incognito più o meno (i big lo sanno ma i minori no) e quindi può darsi che le calamità girino il mondo adempiendo i suoi voleri (vedasi Jack) e che lì siano maggiormente in incognito (non noti alla popolazione tutta). Holdem non è immediatamente identificabile quanto un Jack, un Katakuri, un Marco o uno Shiryu.

    Resto del parere che Holdem abbia una cintura (che magari non si può togliere) e che sia questa ad avere ingerito il frutto. Così Holdem potrebbe avere un altro frutto o non averne affatto.

    Law e Hawkins in avvicinamento, peccato per la pausa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Niente, Urashima in questo capitolo mi è piaciuto troppo. Spero di rivederlo ancora più avanti nel corso della saga,anche se ne dubito, ma comunque sarà uno dei personaggi che ricorderò molto volentieri di questa saga.

    Nonostante il capitolo riguardi in primis lo scontro di Sumo abbiamo anche notizie di un certo Shutenmaru, bandito che forse è lo stesso tizio che saccheggia le piantagioni sane nominato da Tama nei primi capitoli introduttivi. Il suo nome potrebbe derivare da Shuntedoji, personaggio che nel folclore infestava i monti con il suo esercito di demoni ma che nella realtà potrebbe essere ispirato a un gruppo di banditi che razziavano i territori vicini a quei monti.

    Ultima cosa importante: pare che non sia ancora vicino il ricongiungimento di Law al suo alleato. Da una parte mi dispiace perché il suo arrivo sarebbe il momento giusto per avere diverse informazioni sui nemici, sugli alleati e sul piano da attuare ma dall'altra questo significa che Zoro e Rufy potranno scorrazzare ancora un po' per Wano e questo non mi dispiace :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,022
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo carino anche se un po lento.

    Bello rivedere un Rufy sicuro di se che domina in combattimento, il Gear 3 è tornato ad essere utile, seppur contro uno scarsone XD

    I Gifters si riconfermano deludenti, vediamo se Holder sarà una minaccia o no.

    Vediamo cosa faranno ora Law e Hawkins.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,882
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Urashima però un pò mi ha deluso, poteva resistere un pò di più, per essere anche uno Yokozuna :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,022
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 1/9/2018, 10:31) 
    Urashima però un pò mi ha deluso, poteva resistere un pò di più, per essere anche uno Yokozuna :oo:

    A me è sempre parso il classico personaggio forte con i deboli e debole con i forti onestamente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,779

    Status
    A me non è parso affatto lento il capitolo, anzi, anche rileggendolo trovo che scorra via liscio, con un bel ritmo. Ho solo due appunti negativi da fare:
    - Luffy sempre troppo accentratore dell'attenzione;
    - l'espediente idiota per rallentare Law.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 31/8/2018, 23:49) 
    Secondo voi chi sarà questo ladro Shuten maru, un personaggio nuovo o già visto?

    Già vi sto è impossibile, sarà nuovo di sicuro, molto probabilmente peri cattivi è un bandito, ma invece è un eroe che cerca di salvare il suo paese :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,242
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Roronoa Zoro @ 1/9/2018, 10:31) 
    Urashima però un pò mi ha deluso, poteva resistere un pò di più, per essere anche uno Yokozuna :oo:

    In realtà io mi aspettavo proprio questo.
    Il grado è solo un contorno per il classico forte in mezzo ai fodder come fu Spartan nel Colosseo :asd: , dopotutto Wa è rinomata per i suoi samurai, non per i lottatori di Sumo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,822

    Status
    Gli imprevisti quasi mi avevano fatto scordare che c'era il capitolo. :asd:
    Grazie come sempre. :D

    Capitolo davvero divertente, con cover che con Nami sfiora l'hentai. :oo:
    Lo scontro con Urashima mi ha ricordato le uniche parti buone della saga del Davy Back Fight, con Afro Rufy e le sue tecniche strane. "Campione imbattuto nelle sfide contro Usopp" :xd: Però cavoli, in realtà queste tecniche di sumo, questi schiaffi sul petto, mi sarebbe piaciuto vederli anche in scontri più seri, perché no. :asd: Che poi sbaglio o contro Urashima all'inizio Rufy usa una forma contenuta del G3?

    Uhm, il potere di Tama a quanto pare è attivazione e decide lei quando creare quelle palline di non-mi-ricordo-cosa. Non è come il gom gom, per dire.
    Kiku nuovo mugi, no? :comeno:
    Comunque Holdem sembra anche lui uno spadaccino, noto che il leone ha ritirato le zampe nel corpo nella scena finale, o Oda si è scordato di disegnarle. Non avevo fatto caso che Holdem avesse anche la coda di leone, davvero sembrano 2 bestie incrociate. :asd: Bellissimo lo smile del coniglio. :asd:

    Comunque Holdem nonostante la gag non è proprio idiota, sembra il tipo da "grossolano ma con del sale in zucca"; almeno è l'impressione che mi ha fatto quando ha tentato di spiegare a Rufy del perché della sua presenza. :asd:
    Ma in teoria l'haki del re non funzionerebbe sul leone?
    La scusa di Law di non muoversi sarebbe Bepo ammalato? :asd: Che fastidio che ci sia la pausa la settimana prossima però. :oo:

    CITAZIONE (mastroh @ 1/9/2018, 00:13) 
    hawkins non sottovaluta rufy finalmente qualcuno che non lo tratta come un mozzo,

    Sarebbe ridicolo il contrario a questo punto.
     
    Top
    .
63 replies since 31/8/2018, 22:43   1956 views
  Share  
.
Top