My Hero Accademia

Lo shonen del decennio finalmente sulle tv italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Aoyama è giappo-francese, e Tsunotori della Classe B è nippo-americana.

    Non farò spoiler, ma nella prossima stagione nella trama comparirà un personaggio USA.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/11/2022, 14:04) 
    Aoyama è giappo-francese, e Tsunotori della Classe B è nippo-americana.

    Non farò spoiler, ma nella prossima stagione nella trama comparirà un personaggio USA.

    Figo :*_*: quindi All Might eroe N.1 era circoscritto solo al Giappone o era su scala globale? :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Solo Giappone.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 6/11/2022, 14:14) 
    Solo Giappone.

    Capito :ok: certo che più in la sarebbe bellissimo un torneo tra tutti gli eroi N.1 degli stati del mondo (almeno i più famosi per ogni continente) magari in un film :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Non diamogli idee, per carità....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status

    La cosa triste di Shigaraki è che se fosse cresciuto in un contesto familiare meno tossico, sarebbe diventato un eroe. Praticamente è impazzito a causa del padre. Una cosa che mi ha colpito molto è che da piccolo Tenko somigliava tantissimo ad Izuku (sia nell'aspetto che nel carattere) un po' come se il mangaka volesse dire che nella stessa situazione magari anche Izuku sarebbe precipitato nell'oscurità.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    PGV 2 parlando con degli amici di MHA siamo arrivati ad una conclusione: potenzialmente, il quirk di Toru Hagakure è il più forte del manga o sbagliamo? La combo invisibilità + luce accecante è qualcosa di devastante. Potenzialmente potrebbe accecare e poi infliggere ferite mortali a chiunque senza dargli il tempo di reagire :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 10/11/2022, 21:24) 
    PGV 2 parlando con degli amici di MHA siamo arrivati ad una conclusione: potenzialmente, il quirk di Toru Hagakure è il più forte del manga o sbagliamo? La combo invisibilità + luce accecante è qualcosa di devastante. Potenzialmente potrebbe accecare e poi infliggere ferite mortali a chiunque senza dargli il tempo di reagire :oo:

    Il fatto che il suo Quirk rifletta la luce è di per sé molto forte e questo è vero, ma il suo Quirk può essere considerato potenzialmente devastante solo se davanti hai qualcuno che non è in grado di localizzarla a causa della sua invisibilità o che non possa ricoprire un'area vasta con il suo Quirk, o almeno questa è la mia opinione naturalmente :ok:.
    Pensa che io, dato che Hagakure ha imparato a deflettere la luce alla Yuei, mi sono sempre chiesto come diavolo abbia superato il test di prova della scuola :asd: :lol:.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 11/11/2022, 10:08) 
    CITAZIONE (Doflamingo @ 10/11/2022, 21:24) 
    PGV 2 parlando con degli amici di MHA siamo arrivati ad una conclusione: potenzialmente, il quirk di Toru Hagakure è il più forte del manga o sbagliamo? La combo invisibilità + luce accecante è qualcosa di devastante. Potenzialmente potrebbe accecare e poi infliggere ferite mortali a chiunque senza dargli il tempo di reagire :oo:

    Il fatto che il suo Quirk rifletta la luce è di per sé molto forte e questo è vero, ma il suo Quirk può essere considerato potenzialmente devastante solo se davanti hai qualcuno che non è in grado di localizzarla a causa della sua invisibilità o che non possa ricoprire un'area vasta con il suo Quirk, o almeno questa è la mia opinione naturalmente :ok:.
    Pensa che io, dato che Hagakure ha imparato a deflettere la luce alla Yuei, mi sono sempre chiesto come diavolo abbia superato il test di prova della scuola :asd: :lol:.

    Su come abbia passato il test è una cosa che si chiedono in molti. L'ho letta anche in altri siti :asd: su Hagakure: forse il suo quirk come il più forte è un po' un'esagerazione che ho fatto, però in linea di massima credo che sia nella top 10 dei quirk :ok: piccolo OT: ho visto il tuo profilo, e ho letto che sei nato il 24 novembre...proprio come me e hai frequentato la ragioneria informatica, sempre come me...mi sta venendo un dubbio, ma non è che uno dei due è il doppelganger dell'altro? :dubbio: :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ahahahahahahahah molto possibile :asd: la cosa preoccupante sarebbe se pure tu abitassi nel milanese, lì sì che ci sarebbe qualcosa che non va... :blink: :asd: :lol:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 11/11/2022, 19:47) 
    Ahahahahahahahah molto possibile :asd: la cosa preoccupante sarebbe se pure tu abitassi nel milanese, lì sì che ci sarebbe qualcosa che non va... :blink: :asd: :lol:

    Sono del napoletano. Pericolo doppelganger scampato :asd: :ok:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 6/11/2022, 20:28) 
    www.youtube.com/watch?v=z7JBoP6FaIc
    La cosa triste di Shigaraki è che se fosse cresciuto in un contesto familiare meno tossico, sarebbe diventato un eroe. Praticamente è impazzito a causa del padre. Una cosa che mi ha colpito molto è che da piccolo Tenko somigliava tantissimo ad Izuku (sia nell'aspetto che nel carattere) un po' come se il mangaka volesse dire che nella stessa situazione magari anche Izuku sarebbe precipitato nell'oscurità.

    In parole povere, Obito Uchiha e Naruto Uzumaki :patpat:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 12/11/2022, 11:25) 
    Sono del napoletano. Pericolo doppelganger scampato :asd: :ok:

    Ottimo, allora non sei uno dei miei tre sosia in circolazione :asd: :lol: :ok:.

    CITAZIONE (Brodo @ 12/11/2022, 12:28) 
    In parole povere, Obito Uchiha e Naruto Uzumaki :patpat:

    La Terza Guerra Ninja ammetto di conoscerla pochissimo perché avevo già mollato Naruto all'epoca (persi interesse alla fine di Pain, mollai quando Danzou mostrò gli Sharingan sul braccio destro), ma sostanzialmente dovrebbe effettivamente essere così...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,793

    Status
    Beh ci sta, io ci ho sempre visto molto del primo Naruto in My Hero Accademia, a partire anche dai valori che si volevano trasmettere :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (Brodo @ 12/11/2022, 12:28) 
    CITAZIONE (Doflamingo @ 6/11/2022, 20:28) 
    www.youtube.com/watch?v=z7JBoP6FaIc
    La cosa triste di Shigaraki è che se fosse cresciuto in un contesto familiare meno tossico, sarebbe diventato un eroe. Praticamente è impazzito a causa del padre. Una cosa che mi ha colpito molto è che da piccolo Tenko somigliava tantissimo ad Izuku (sia nell'aspetto che nel carattere) un po' come se il mangaka volesse dire che nella stessa situazione magari anche Izuku sarebbe precipitato nell'oscurità.

    In parole povere, Obito Uchiha e Naruto Uzumaki :patpat:

    Con Naruto ci sono alcune somiglianze (infatti per me il terzo Hokage è uno dei peggiori personaggi della storia dei manga, cioè: mettere un bambino, già discriminato e temuto perché è una forza portante, a vivere da solo in una casa è una cosa impressionante :oo: ) ci credo che c'è mancato poco che diventasse un villain :sisi: su Obito, per me il personaggio è un obbrobrio narrativo in piena regola: apparte che aveva chi gli voleva bene (Minato, Kushina, Kakashi, ecc...) ma progettare il piano occhio di luna per la morte di Rin per me non ha il minimo senso. Voglio dire: Obito era un ninja che prendeva parte a missioni di guerra, quindi che lui o un compagno potessero morire in battaglia era una possibilità concreta. Se Obito fosse stato un normale civile, la scelta avrebbe avuto senso, ma essendo ninja abituati alla guerra, tutta la situazione l'ho trovata spropositata. Si presuppone che anche loro abbiano ucciso durante le varie missioni, poi ha ucciso senza esitazione Kushina e causato la morte di Minato senza remore, nonostante il rapporto che c'era tra di loro...tornando a Shigaraki: a me storia del villain di MHA è sembrato ancora più triste di quella di Naruto:
    -Kotaro sfogava su di lui il suo odio verso gli eroi (lo lasciava praticamente fuori in giardino per ore dopo averlo picchiato)
    -Ad eccezione del padre, ha ucciso involontariamente tutta la famiglia
    -quando aveva bisogno di aiuto è stato ignorato da tutti (gli stessi civili che lo vedevano per strada solo e maltidotto se ne sono lavate le mani, quando poi bastava fare una telefonata alla polizia)
    Naruto perlomeno ad un certo punto ha incontrato Iruka e Teuchi che lo trattavano bene, mentre Shigaraki non ha mai trovato nessuno. Per come il personaggio è stato caratterizzato, per me è plausibile che sia diventato un misantropo carico d'odio verso la società. In sintesi: per me Tenko Shimura è totalmente diverso da Obito, ma ha avuto un passato addirittura più triste di quello di Naruto. Diciamo che lo vedo come un Naruto elevato al quadrato :sisi:
     
    Top
    .
273 replies since 14/9/2018, 13:08   5338 views
  Share  
.
Top