My Hero Accademia

Lo shonen del decennio finalmente sulle tv italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    A me sono piaciuti tutti e tre nel bene e nel male, di conseguenza se ti sono piaciuti i primi due credo ti piacerà anche il terzo :sisi:.
    E giusto per precisare: Deku che passa il One for All a Bakugo era appunto uno dei finali del manga di cui ti avevo accennato prima :sisi: ora ovviamente però non sarà così perché Horikoshi stesso ha detto che lo cambierà avendo usando quel finale per un film :asd: :lol: :ok:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 22/11/2022, 11:20) 
    A me sono piaciuti tutti e tre nel bene e nel male, di conseguenza se ti sono piaciuti i primi due credo ti piacerà anche il terzo :sisi:.
    E giusto per precisare: Deku che passa il One for All a Bakugo era appunto uno dei finali del manga di cui ti avevo accennato prima :sisi: ora ovviamente però non sarà così perché Horikoshi stesso ha detto che lo cambierà avendo usando quel finale per un film :asd: :lol: :ok:

    :ok: per me il finale ideale sarebbe Shigaraki e Izuku insieme che sconfiggono All For One, anche se mi sembra quasi impossibile che possa andare così :sisi: comunque il secondo film mi sembra (correggimi se sbaglio) che abbia sancito quasi definitivamente Bakugou > Shoto. Nel complesso per me, per quanto visto fin'ora, mi sembra che la top 5 della I A sia:
    1)Izuku
    2)Bakugou
    3)Shoto
    4)Fumikage
    5)Tenya
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Uhm io come finale ideale per My Hero Academia non saprei ancora, o meglio un idea ce l'ho ma non posso dire troppo adesso causa spoiler.
    Magari tra qualche episodio quando succederà un determinato evento (chi ha letto il manga sa) potrò parlarne più liberamente... :ok:

    A livello di potenziale della 1°A secondo me, oltre ai cinque già citati da te, anche Kaminari avrebbe un potenziale enorme, ma il suo enorme limite lo rende più debole di quanto potrebbe effettivamente essere...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 22/11/2022, 19:07) 
    Uhm io come finale ideale per My Hero Academia non saprei ancora, o meglio un idea ce l'ho ma non posso dire troppo adesso causa spoiler.
    Magari tra qualche episodio quando succederà un determinato evento (chi ha letto il manga sa) potrò parlarne più liberamente... :ok:

    A livello di potenziale della 1°A secondo me, oltre ai cinque già citati da te, anche Kaminari avrebbe un potenziale enorme, ma il suo enorme limite lo rende più debole di quanto potrebbe effettivamente essere...

    Vero. Il quirk di Kaminari è molto forte, come hai detto giustamente anche tu, il punto debole che ha lo penalizza. Per me Kaminari è il sesto/settimo più forte della I A. Oltre a Izuku, Bakugou, Shoto, Fumikage e Tenia, credo che sia inferiore anche a Kirishima (anche se qui a differenza degli altri 5 non ne sono sicurissimo).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (Doflamingo @ 22/11/2022, 22:34) 
    Vero. Il quirk di Kaminari è molto forte, come hai detto giustamente anche tu, il punto debole che ha lo penalizza. Per me Kaminari è il sesto/settimo più forte della I A. Oltre a Izuku, Bakugou, Shoto, Fumikage e Tenia, credo che sia inferiore anche a Kirishima (anche se qui a differenza degli altri 5 non ne sono sicurissimo).

    Sì, forse Kirishima si posiziona al sesto posto, anche perché credo che con il suo Quirk resisterebbe all'elettricità di Kaminari anche se quest'ultimo sapesse controllarla bene, quindi lo vedo superiore a lui in ogni caso...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 23/11/2022, 11:46) 
    CITAZIONE (Doflamingo @ 22/11/2022, 22:34) 
    Vero. Il quirk di Kaminari è molto forte, come hai detto giustamente anche tu, il punto debole che ha lo penalizza. Per me Kaminari è il sesto/settimo più forte della I A. Oltre a Izuku, Bakugou, Shoto, Fumikage e Tenia, credo che sia inferiore anche a Kirishima (anche se qui a differenza degli altri 5 non ne sono sicurissimo).

    Sì, forse Kirishima si posiziona al sesto posto, anche perché credo che con il suo Quirk resisterebbe all'elettricità di Kaminari anche se quest'ultimo sapesse controllarla bene, quindi lo vedo superiore a lui in ogni caso...

    Per me in linea di massima la tier list dei membri della I A è questa:
    1)Izuku
    2)Bakugou
    3)Shoto
    4)Fumikage
    5)Tenia
    6)Kirishima
    7)Kaminari
    8)Hagakure
    9)Mina
    10)Uraraka
    11)Yaoyorozu
    12)Sero
    13)Mineta
    14)Tsuyu
    15)Gyro
    16)Shoji
    17)Rikido
    18)Ojiro
    19)Koda
    20)Aoyama
    Secondo me in linea di massima la classifica di forza è questa, anche se qualche errore ci sarà sicuramente :asd: :ok:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Visto l'episodio:
    -i membri dell'Unione dei villain per me sono i cattivi meglio caratterizzati di un manga. Horikoshi riesce a far trasparire proprio L'odio e il disagio che avvertono i personaggi verso la società che li circonda
    -Dabi è Toya Todoroki. L'avevo intuito dal fatto che usasse il fuoco, dal fatto che su di lui Hawks non abbia trovato nulla e dalla ending (si vede Dabi/Toya poggiare una mano su una foto di Endeavor). Personaggio davvero scaltro: ha provato a distruggere la fiducia della comunità verso gli eroi usando il filmato della morte di Twice, raccontando del passato di Endeavor e dell'omicidio di Jeanist. Bellissima la scena di lui che urla e inveisce sia vs Shoto che vs lo stesso Endeavor. Grandissimo lavoro del doppiatore :sisi:
    -L'entrata in scena di Best Jeanist è stata bellissima :*_*:
    -Una cosa che non mi è chiara: ma Toga succhia il sangue non per scelta, ma come istinto dovuto al suo quirk? Da come ho capito è una sorta di vampiro che non riesce a controllare il suo impulso :dubbio:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,470
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si, Toga beve perchè sostanzialmente il suo Quirk la spinge a farlo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 10/12/2022, 14:45) 
    Si, Toga beve perchè sostanzialmente il suo Quirk la spinge a farlo.

    Capito :ok: è la stessa cosa anche per AFO? Quando era in carcere disse che lui sente l'impulso di rubare i quirk altrui.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Visto l'episodio:
    -Dabi è totalmente pazzo. Praticamente vuole uccidere i fratelli solo per far soffrire il padre :oo:
    -Kotaro ha traumatizzato Shigaraki in maniera irreversibile
    -Spinner e Mr Compress pur essendo dei villain hanno un legame verso i propri compagni davvero profondo
    -l'arrivo di Mirio è stato un vero e proprio colpo di scena. Non me lo aspettavo proprio
    -Meravigliosa la collaborazione e il senso del dovere che hanno gli eroi. Soprattutto bellissimo il discorso di Best Jeanist che loda tutti gli sforzi di tutti gli eroi coinvolti nella missione
    Episodio bellissimo, ma in generale la sesta stagione è davvero di altissimo livello. Anche le altre mi sono piaciute, ma questa ha qualcosa in più :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Visto l'episodio:
    La logica di Toya: il padre gli ha detto più e più volte che non doveva usare il suo quirk perché il corpo non glielo consentiva, lui lo fa, si ustiona e dà la colpa ad Endeavor e ai fratelli. Endeavor ha sicuramente le sue colpe, però Toya mi sembrava incline all'"oscurità" già da piccolo :sisi: nel complesso la famiglia Todoroki mi piace molto (Shoto e Endeavor su tutti). Hawks e Best Jeanist idem. Due degli eroi più belli del manga :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,470
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Endeavor non ha fatto altro che infarcire di aspettative il figlio, facendolo credere invincibile, per poi farlo sentire inadeguato.

    Toya alla fine voleva solo sentirsi considerato e apprezzato dal padre, con l'unico risultato che quella che inizialmente era ammirazione si è trasformata in ossessione.

    Diciamo che ci sta che abbia sbarellato alla fine. Certi traumi sono difficili da estinguere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 28/1/2023, 14:33) 
    Endeavor non ha fatto altro che infarcire di aspettative il figlio, facendolo credere invincibile, per poi farlo sentire inadeguato.

    Toya alla fine voleva solo sentirsi considerato e apprezzato dal padre, con l'unico risultato che quella che inizialmente era ammirazione si è trasformata in ossessione.

    Diciamo che ci sta che abbia sbarellato alla fine. Certi traumi sono difficili da estinguere.

    Anche questo è vero. Il fulcro di tutto è stata l'ossessione di Enji per All Might.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Visto l'episodio. Qualche considerazione sparsa:
    -Bellissimo il dialogo tra i vari possessori del OFA e Izuku, sia per la spiegazione del OFA che per la richiesta di Nana Shimura di uccidere il nipote qualora fosse necessario. Interessante che uno dei possessori sia morto a 40 anni di vecchiaia. Che il OFA fosse gravoso per il corpo, si era capito, dato che Izuku spesso e volentieri usandolo si faceva parecchio male, ma non pensavo che potesse accorciare la durata della vita.
    -Mi aspettavo che, almeno tra alcuni personaggi, la verita sul OFA venisse a galla. Oramai le informazioni erano troppe per poter continuare a nascondere tutto.
    -Endeavor, Hawks e Best Jeanist, come ho detto già in altre occasioni, sono tra i migliori personaggi del manga. Mentre altri eroi hanno dato le dimissioni e si sono ritirati, loro ci hanno messo la faccia davanti a tutto il Giappone raccontando tutta la verità. Personaggi veramente belli.
    -Non mi aspettavo che Izuku abbandonasse la Yuei, anche se le sue motivazioni sono più che comprensibili, dato che AFO gli sta dando la caccia. Praticamente si è venuta a creare la stssa situazione che ha vissuto Nana Shimura: anche Midoria è costretto, suo malgrado, a rinunciare ai suoi affetti per paura di farli finire nelle mire di AFO.
    -Toya avrà anche avuto dei traumi a causa del padre, ma a me sembra che il personaggio fosse già un pò marcio di suo. Sicuramente Enji ha le sue colpe, però anche gli altri figli hanno vissuto la stessa situazione (Shoto soprattutto) eppure lui non è diventato uno psicopatico totale come Toya.
    In generale, comunque MHA merita tantissimo. Veramente è un manga/anime bellissimo. Tra tutti quelli che ho visto, per me è insieme a Dragon Ball e Hunter x Hunter il più bello in assoluto. Veramente complimenti ad Horikoshi. Fin'ora non mi ha deluso neanche un po'. Spero che il manga prosegua su questa strada :*_*:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,470
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Correzione, il OFA è pericoloso per chi già possiede un Quirk.

    Izuku e Toshinori non hanno questo problema.
     
    Top
    .
273 replies since 14/9/2018, 13:08   5338 views
  Share  
.
Top