My Hero Accademia

Lo shonen del decennio finalmente sulle tv italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 4/2/2023, 16:25) 
    Correzione, il OFA è pericoloso per chi già possiede un Quirk.

    Izuku e Toshinori non hanno questo problema.

    Sisi, avevo dimenticato di aggiungerlo nel commento precedente :ok:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Visto l'episodio. Qualche considerazione.
    -Chisaki è completamente andato. Non me l'aspettavo onestamente, anche se ci sta perfettamente, dato che:
    -ha perso vs Izuku (con relativa distruzione della sua Yakuza)
    -ha perso le braccia
    -ha perso il suo quirk
    -è stato nel carcere più duro del Giappone.
    Quindi ci sta che abbia perso la sanità mentale. In quelle condizioni mi chiedo che ruolo possa avere nella trama on futuro, visto che ora è sotto la protezione di Lady Nagant.
    -Lady Nagant per quel poco che l'ho vista, già mi piace come personaggio, sia per quanto riguarda il design che per il quirk. Interessante che Hawks abbia messo in guardia Izuku da lei, deduco quindi che sia più forte dello stesso Keigo e di Best Jeanist (quasi al livello di Endeavor). Tra l'altro dovrebbe avere anche una bella backstory. Da quello che ho capito, è un personaggio disilluso che non crede più nella società degli eroi, una sorta di Stain al femminile.
    -AFO è furbo e manipolatore come pochi. Sfruttando anche lo stato psicologico di Chisaki è riuscito a manipolare Lady Nagant come se fosse un burattino.
    -Una cosa che non mi è chiara: perché in quest'arco narrativo Izuku è chiamato Dark Deku? Io mi aspettavo che il protagonista diventasse malvagio, visto il nome, ma a me sembra sempre buono, visto anche come salva la ragazza dai civili armati. In sintesi: l'ho trovato un ottimo episodio.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,465
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Perché Izuku diventa sostanzialmente un solitario depresso che lotta il crimine per conto suo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 20/2/2023, 15:45) 
    Perché Izuku diventa sostanzialmente un solitario depresso che lotta il crimine per conto suo.

    Ah ok, una sorta di Cavaliere Oscuro alla Batman, per intenderci.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,465
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Più o meno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Heliodas ti rispondo qui sulla questione del OFA: una spiegazione potrebbe essere che il OFA, com'è stato detto più volte è un quirk anomalo. Questo spiegherebbe la presenza degli spiriti dei vecchi possessori.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Pirate
    Posts
    2,017

    Status
    Ma è un quirk anomalo per varie ragioni:
    -può essere trasmesso ad altri
    -si potenzia ad ogni nuovo utilizzatore
    -può dare accesso ai poteri dei precedenti possessori del quirk

    Però tutte queste robe hanno spiegazione genetica. Infatti Toshinori dà i suoi poteri a deku, facendogli ingerire un capello. Le altre due sono semplicemente spiegate con lo scambio di materiale genetico, tipo i plasmidi dei batteri.

    Aot prova a mantenere una coerenza interna in tal senso, infatti chi muore, rimane morto e non parla con i vivi. L'unico punto un po' meno scientifico è la coordinata come luogo, ma quello rientra comunque nel campo della pseudoscienza.

    MA GLI SPIRITI NO :rufy3:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,465
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E' un argomento interessante, ma meglio parlarne nella sezione dedicata al manga:



    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=58527987&st=90
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,465
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Annunciata la settima stagione.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 29/3/2023, 10:18) 
    Annunciata la settima stagione.

    Che probabilmente sarà l'ultima a questo punto, anche considerando che tutta la parte di "Dark Deku" è stata sbrigata abbastanza rapidamente nell'anime...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    445

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 29/3/2023, 12:07) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 29/3/2023, 10:18) 
    Annunciata la settima stagione.

    Che probabilmente sarà l'ultima a questo punto, anche considerando che tutta la parte di "Dark Deku" è stata sbrigata abbastanza rapidamente nell'anime...

    Hanno tagliato qualcosa?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,465
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Da che so io, no.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,538
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (GiuseppeTumbarello @ 29/3/2023, 12:46) 
    Hanno tagliato qualcosa?

    Fortunatamente no, sono semplicemente riusciti a raccontare tutta quella parte in sette puntate appena, quindi non dovrebbero avere problemi a raccontare ciò che manca in un unica stagione...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,888

    Status
    Qualche considerazione sugli ultimi episodi della sesta stagione:
    -Lady Nagant mi è piaciuta moltissimo come personaggio: design tra i più belli del manga, potere bellissimo e ottima caratterizzazione. Mi è piaciuto molto il parallelismo tra lei e Izuku. Lady Nagant era come Deku, solo che lei non ha retto al fatto che il mondo non si divida in bianco e nero, ma è grigio, mentre Izuku ha compreso perfettamente ciò evolvendosi. Praticamente Midoria pur volendo sempre diventare un grande eroe, a differenza delle prime stagioni, tramite l'esperienza ha capito che il confine tra bene e male è più sottile di quanto si possa pensare.
    -La scena di tutta la I A che affronta Izuku per riportarlo alla Yuei è semplicemente sublime. Meraviglioso il legame che c'è tra i personaggi della I A . In particolare ho apprezzato molto il discorso fatto da Bakugou ad Izuku, in cui si scusa per averlo trattato male in passato. In generale il personaggio di Bakugou è uno di quelli che si sono evoluti di più dall'inizio della serie, visto che passa dall'essere un bullo semi misantropo, a comprendere il valore del lavoro di squadra e a capire di aver sbagliato a trattare Izuku come ha fatto.
    -Il discorso di Uraraka per convincere i civili ad accettare Izuku nuovamente alla Yuei è stato splendido. Credo che la ship tra i due a fine manga sia quasi scontata.
    -Il team up Endeavor, Hawks e Best Jeanist è troppo bello da vedere. Spero che Horikoshi li faccia lavorare insieme anche nella settima stagione.
    -Star and Stripes ha un design sublime. Degna di una supereroina della Marvel. La sua apparizione in piedi sul jet in direzione verso il Giappone è "badass" come poche. Essendo la pro hero n.1 degli USA me la aspetto fortissima, quindi pari ad All Might prime, o al massimo un pelo inferiore.
    -Non mi aspettavo che Stain avrebbe aiutato gli eroi, anche se si era capito che il personaggio apprezza quelli che lui giufdica "veri" eroi come per l'appunto Toshinori. In generale la sesta stagione è stata bellissima. Promossa a pieni voti per me. Spero che anche la settima sia bella.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,465
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status



    Immagine teaser della settima stagione.
     
    Top
    .
273 replies since 14/9/2018, 13:08   5338 views
  Share  
.
Top