My Hero Accademia

Lo shonen del decennio finalmente sulle tv italiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Stanno trasmettendo i primi cinque episodi della terza su Italia 2.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,785

    Status
    Sì, faranno delle maratone tutti i mercoledì perché mi sembra di aver capito che hanno doppiato anche la quarta stagione :comeno:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si pure la quarta.

    Alcuni doppiatori nuovi:

    Inasa: Patrizio Prata

    Muscular: Claudio Moneta

    Moonfish e Mustard: Graziano Galoforo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    381

    Status
    Chi sono quelli che doppiano il gruppo Pussycats?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mandalay: Chiara Francese

    Ragdoll: Marcella Silvestri

    Pixie Bob: Federica Simonelli

    Tora: Diego Sabre
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    https://www.animeclick.it/news/89668-my-he...e-lgbt-friendly

    Ah Mediaset, non ti smentisci mai.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,785

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 20/3/2021, 09:26) 

    Vabbè che ci si aspettava, vorrei fare finta che sia una svista di doppiaggio (che potrebbe essere plausibile :comeno:)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Ho già visto sia la terza che la quarta stagione di My Hero Academia, ma me le sto comunque rivedendo molto volentieri in italiano :wub:.
    Per quanto riguarda la polemica qui sopra... io aspetterei la quarta stagione prima di gridare allo scandalo, che se hanno sistemato due scene specifiche nel modo giusto allora sarà un enorme "come non detto".
    A che cosa mi riferisco? A queste due scene:

    1) Poco prima di morire per mano di Overhaul, Magne fa un intero discorso sull'accettarsi per ciò che si è, tirando in mezzo anche un'amica trans come lei.
    2) Overhaul dà del "lui" a Magne davanti a Twice e Toga, e Twice incavolato gli dice di darle del "lei" e Toga lo prega di non commettere più lo stesso errore.


    Prima di gridare allo scandalo o alla censura, aspetterei di vedere queste due scene della quarta stagione e come saranno adattate, dato anche che se ne occuperà ADC Group (mentre della terza se ne è occupata Merak) e quindi l'adattamento sarà diverso...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Vedremo, dipende molto anche da dove è stata doppiata la quarta.

    Comunque io non mi faccio troppe illusioni, alla meglio ci gireranno intorno.

    Se non sbaglio i doppiatori di Izuku e Bakugo dissero che stavano realizzato due versioni, una edulcorata e l'altra no a seconda della trasmissione della serie. Vinse la versione televisiva quindi ripiegarono sulla trad per la tv.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    966

    Status
    Voi dove vedete My hero academia 5?
    Cruncyroll o altri siti?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Iridio Zantia @ 29/3/2021, 13:25) 
    Voi dove vedete My hero academia 5?
    Cruncyroll o altri siti?

    Suppongo su dove sia disponibile.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 29/3/2021, 13:22) 
    Vedremo, dipende molto anche da dove è stata doppiata la quarta.

    Comunque io non mi faccio troppe illusioni, alla meglio ci gireranno intorno.

    Se non sbaglio i doppiatori di Izuku e Bakugo dissero che stavano realizzato due versioni, una edulcorata e l'altra no a seconda della trasmissione della serie. Vinse la versione televisiva quindi ripiegarono sulla trad per la tv.

    Io voglio avere un po' di fiducia, rimasi piacevolmente sorpreso quando nel doppiaggio di Impel Down chiamarono gli Okama "Trans-formati" senza omettere il trans nella parola, quindi potrebbero sorprenderci in positivo anche in questo caso.
    Tra l'altro la casa di doppiaggio, e di conseguenza l'adattamento, sarà diversa tra terza e quarta stagione e questo potrebbe inficiare positivamente sull'intera questione, senza contare che a separare il doppiaggio delle due stagioni c'è un anno di mezzo in cui l'intero mondo del doppiaggio è cambiato (non c'è bisogno che dica in che senso).
    Quindi voglio provare ad avere fiducia, poi tra tre mercoledì avremo la risposta al primo dei due punti :ok:.

    In teoria i diritti dell'edizione italiana di My Hero Academia sono stati venduti con l'obbligo di trasmissione televisiva, di conseguenza il far vincere la versione televisiva non doveva neanche essere un opzione proprio a causa di questi obblighi...

    CITAZIONE (Iridio Zantia @ 29/3/2021, 13:25) 
    Voi dove vedete My hero academia 5?
    Cruncyroll o altri siti?

    Io al momento non lo sto seguendo, aspetto o che termini l'intera stagione o che annuncino il doppiaggio italiano (deciderò quando saranno uscite tutte le puntate), ma se su Cruncyroll la visione non è a pagamento punterei sicuramente su quello :ok:.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,434
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Veramente erano Tras-formati senza N XD

    In generale non è che prenderei One Piece come esempio di trad fedele per rappresentare i travestiti.


    Di positivo c'è che ai tempi almeno non cercarono di edulcorale la cosa con "donne brutte" ma alla fine si limitarono solo a girare intorno al concetto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,532
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 29/3/2021, 16:23) 
    Veramente erano Tras-formati senza N XD

    No no, la N si sentiva molto bene, me lo ricordo ancora bene perché rimasi piacevolmente sorpreso dalla cosa :ok:.

    Riguardo la seconda parte del post, c'è da dire che la parte di Impel Down di One Piece è forse la parte che ha trasposto meglio la questione "trans" nell'adattamento italiano, seppur si parli di oltre dieci anni fa e quindi tempi totalmente diversi che non possono essere paragonati ad adesso, così come la parte di Alabasta non può essere paragonata a quella di Impel Down perché erano tempi ulteriormente diversi...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    966

    Status
    CITAZIONE (PGV 2 @ 29/3/2021, 16:08) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 29/3/2021, 13:22) 
    Vedremo, dipende molto anche da dove è stata doppiata la quarta.

    Comunque io non mi faccio troppe illusioni, alla meglio ci gireranno intorno.

    Se non sbaglio i doppiatori di Izuku e Bakugo dissero che stavano realizzato due versioni, una edulcorata e l'altra no a seconda della trasmissione della serie. Vinse la versione televisiva quindi ripiegarono sulla trad per la tv.

    Io voglio avere un po' di fiducia, rimasi piacevolmente sorpreso quando nel doppiaggio di Impel Down chiamarono gli Okama "Trans-formati" senza omettere il trans nella parola, quindi potrebbero sorprenderci in positivo anche in questo caso.
    Tra l'altro la casa di doppiaggio, e di conseguenza l'adattamento, sarà diversa tra terza e quarta stagione e questo potrebbe inficiare positivamente sull'intera questione, senza contare che a separare il doppiaggio delle due stagioni c'è un anno di mezzo in cui l'intero mondo del doppiaggio è cambiato (non c'è bisogno che dica in che senso).
    Quindi voglio provare ad avere fiducia, poi tra tre mercoledì avremo la risposta al primo dei due punti :ok:.

    In teoria i diritti dell'edizione italiana di My Hero Academia sono stati venduti con l'obbligo di trasmissione televisiva, di conseguenza il far vincere la versione televisiva non doveva neanche essere un opzione proprio a causa di questi obblighi...

    CITAZIONE (Iridio Zantia @ 29/3/2021, 13:25) 
    Voi dove vedete My hero academia 5?
    Cruncyroll o altri siti?

    Io al momento non lo sto seguendo, aspetto o che termini l'intera stagione o che annuncino il doppiaggio italiano (deciderò quando saranno uscite tutte le puntate), ma se su Cruncyroll la visione non è a pagamento punterei sicuramente su quello :ok:.

    Su Cruncyroll dovete avere il premium per vedervi gli episodi
     
    Top
    .
273 replies since 14/9/2018, 13:08   5336 views
  Share  
.
Top