Capitolo 918

"Rufytaro ripaga il favore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo!

    Mi piace come Oda sta delineando la questione sociale e la realtà di Wano e come questo serva da collegamento con i Mugi.
    In questo capitolo ci sono state immagini familiari di disperazione che sviluppano tematiche davvero forti e la costruzione scenica datagli mi è piaciuta particolarmente.


    Mi auguro che queste star siano solo "la punta dell'iceberg" di Kaido e credo proprio così sarà,personalità più che anonime,e non parlo solo di forza (più volte ci viene detto che Holdem è un buon combattente per quei livelli,il punto è che Rufy è ormai su ben altri)
    Speed incommentabile,macchietta gag!



    Mi è piaciuto parecchio come è stato disegnato "l'alterco" tra Hawkins e Law,due personaggi che mi piacciono un sacco da determinati punti di vista:non mi aspettavo nulla di serio e così è stato,d'altronde gli atteggiamenti di Hawkins fin dall'inizio non me lo fanno credere ostile ai Mugi anzi,credo proprio volesse impedire ciò che voleva impedire anche Law,che i Mugi facessero casino e si allarmassero i pezzi grossi.
    Hawkins mi piace troppo come personaggio,lo aspettavo perchè era la Supernova che mi aveva attratto e incuriosito di più (insieme ma anche bebpiù proprio a Law),ha un'esteticitá paurosa a mio avviso,ma anche quanto all'enigmatica caratterizzazione e ai poteri,non vedo l'ora di vederlo fare sul serio.
    Skills queste che può vantare e ritrovo,per quanto mi riguarda anche in Law,seppur la vicinanza ai Mugi tende parecchio a rincretinirlo di gag!


    Non ho capito bene una cosa però:nell'ultimo baloon della conversazione al lumacofono (quella in cui si dice "non avrei potuto fare nulla anche se fossi stato lì",per intenderci) è Hawkins a parlare o il suo interlocutore?
    Ad ogni modo credo a sensazione che l'interlocutore fosse un'altra Supernova,forse Drake o una delle altre due.


    Jack dai che ci aspetti ad arrivare che mentre Rufy va con Law,Zoro (che sa già del segreto e potrebbe risparmiarsi il ruolo di guida tra i monti) ti aspetta lì a difesa del villaggio?
    Non succede,ma se succede :bang:


    Infine il colpo di scena del capitolo,la parte finale:
    Magari si tratta del solito Chifflanger di Oda,tuttavia quel "verità scioccante" mi ha dato da pensare appunto a qualcosa di scioccante e,nel topic spoilers,ho valutato due ipotesi principali:

    1)che Momo,Kine e Co siano morti davvero e quelli conosciuti come tali da noi siano solo degli "impostori benevoli" appropriatisi delle loro identità per mantenere vive,anche fisicamente,le speranze del Clan Kozuki.

    2)una più paranormale,che si lega agli strani discorsi fatti da Momo a Zou e ad alcune incertezze temporali emerse a Wano,le riporto:

    CITAZIONE (Binzonaru @ 20/9/2018, 1813) 
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 20/9/2018, 18:01) 
    Tuttavia mi nasce un dubbio un po' più "paranormale":non posso riprendere le tavole al momento,ma per caso qualcuno ricorda se in qualche capitolo,su Zou,Momonosuke lasci intendere di aver conosciuto Roger? :dubbio:
    Forse è un ricordo solo un ricordo errato.

    Hai una buona memoria invece, ti ricordi bene. Devo ancora analizzare la cosa, ma nel capitolo 820 si capisce bene che dal dialogo qui sotto c'era qualcosa che non quadrava. E non riuscivo a capirlo: forse adesso...in ogni caso, Oda è uno sceneggiatore ecczionale, al livello di Stan Lee se non meglio ancora.

    (IMG:https://i.postimg.cc/RV6Sjtnt/image.jpg)


    CITAZIONE
    Ecco,perfetto,mi riferivo proprio a questo discorso di Momonosuke su Roger,ricordando ci fosse qualcosa che non andava,cosa che poi era morta lì però.

    Adesso,effettivamente,potrebbe davvero esserci qualcosa che non andava in quel discorso e collegato a quest'ultimo capitolo.

    CITAZIONE
    E,oltre ai discorsi su Zou,come avevo già detto qualche post fa e come ora ha riproposto @Hookes,anche sulla datazione della vicenda di Oden ci sono delle incertezze rispetto a quanto detto su Zou:

    -lì si dice che fosse morto poco tempo prima,forse solo qualche settimana dato che dopo Momo e gli altri sarebbero scappati e naufragati su PH,relativamente da poco.


    -A Wano invece sia O-Tusru sia Holdem dicono che Oden abbia finito di Regnare 20 anni fa.
    E,se fino a un capitolo fa si poteva pensare che avesse passato gli ultimi vent'anni in qualunque altro modo,alla luce di questi discorsi sorge ancora più qualche dubbio.


    Insomma,qualcosa che non quadra nella situazione Momo e Co potrebbe esserci.

    Ho sentito di ipotesi fantasmi,cosa che non mi piace proprio al momento,spero in qualcosa di più convincente sinceramente se proprio così sarà.
    Ma,nel caso,spero Oda se la sbrighi bene.
    Vedremo.
     
    Top
    .
71 replies since 21/9/2018, 21:53   2213 views
  Share  
.
Top