Capitolo 918

"Rufytaro ripaga il favore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Holdem, Speed e Basil Hawkins hanno dimostrato di non essere all'altezza di Rufy e dei suoi: la periferia di Wano sembra essere comandata da persone non particolarmente forti, ma comunque crudeli, che fanno il bello e il cattivo tempo sulla pelle degli altri. E il fatto che sia una regione periferica lo dice chiaramente Law qui sotto: la regione di Kiri, e quindi Bakura e Okobore, sono lontani dalla capitale dei fiori. Inoltre, è chiaro che Jack non è nelle vicinanze, visto che devono contattarlo per lumacofono e aspettano una sua risposta che finora non è ancora arrivata. Queso fa pensare a una certa distanza tra loro e Jack. E, siccome i Flagelli sono tre, si potrebbe pensare che Wano sia divisa in tre regioni principali attorno alla regione centrale, dove si trova la capitale: ma questa è solo una mia supposizione.

    OK4


    Un'osservazione sulla traduzione italiana: personalmente, credo sia più corretta la traduzione inglese in questo punto qui sotto. Non ce lo vedo Rufy a preoccuparsi di tutto il paese di Wano: è più logico che si preoccupi della bambina Tama che mangi tutti i giorni, non di tutta la gente di Wano, che magari è considerata nella frase, ma secondariamente rispetto a Tama. E' anche coerente col modo di pensare di Rufy.

    NO OK1



    SI' OK3


    Ed ora passiamo al colpo di scena finale: ci sono tutte le tombe, non solo di Oden, ma anche di Momonosuke, Kinemon, Kanjuro e Raizo, che Rufy aveva incontrato di persona fino a non molto tempo fa. E si tratta di tombe vecchie di VENT'ANNI. Quindi Rufy ha incontrato dei fantasmi? Sembrerebbe di sì, visto che Law e Zoro ne fanno cenno.

    OK2


    Ma potrebbe trattarsi di qualcos'altro? ecco le ipotesi possibili:

    1) MOMONOSUKE E COMPAGNI SONO DEGLI IMPOSTORI CHE INTERPRETANO LA PARTE DEGLI ORIGINALI

    Se così fosse, non se ne capirebbe il motivo. Se fossero solo degli impostori che vanno nel paese di Zou, va bene: ma il fatto è che sono stati trovati da Cappello di paglia e compagni in circostanze ben drammatiche. Kinemon era a Punk Hazard tagliato in mille pezzi da Trafalgar Law. Momonosuke era disperso negli scarichi dei sotterranei del laboratorio di Caesar Clown, trasformato in un draghetto. Kanjuro era tra i prigionieri di Dressrosa in una fossa. Raizo era incatenato a Zou mentre i Mink si facevano torturare per lui. Che razza di risultati potevano sperare di ottenere questi quattro tizi/copie di altri tizi, se erano stati dispersi ai quattro venti? Non ha senso. Senza contare che qui non ci sono i fantasmi citati da Law.

    2) SI TRATTA DI UNA DISTORSIONE TEMPORALE

    Anche ammettendo che a Wano il tempo sia diverso che nel resto del mondo, perchè Momonosuke e gli altri non sono invecchiati una volta lasciata Wano? Forse l'incantesimo funziona anche quando si lascia il paese? Inoltre, in questo caso, non si tratterebbe di fantasmi, ma di persone cristallizzate nel loro tempo: in ogni caso, sarebbero molto vicini ai fantasmi, e potrebbero mangiare e bere. Ma allora Kaido comanda un paese fantasma? E Tama allora, sarebbe anche lei un fantasma? Guardate che 4 anni fa lei aveva incontrato Ace, e aveva 5 anni. Ora di anni ne dovrebbe avere 9: eppure adesso ne mostra 5 come ai tempi di Ace. Mi era sempre sembrata una stranezza. Forse a Wano il tempo non passa? Certo, questo non spiegherebbe le tombe di Momo e compagnia, ma intanto potrebbe essere un indizio.

    TAMA A 5 ANNI
    OK5



    TAMA A 9 ANNI (???????)
    OK6



    3) LE TOMBE SONO FALSE E MOMO E GLI ALTRI SONO ANCORA VIVI E SONO SCAPPATI

    Sarebbe l'ipotesi più logica, se si vuole mantenere l'idea di Momo e di altri come "persone vive". Ma questo cozza contro molti particolari. Per esempio:
    - Oden è stato ucciso 20 ANNI FA. Se il bambino Momonosuke era lì a quel tempo (e il flashback lo fa supporre) adesso dovrebbe avere come minimo 25 anni!
    - Anzi, il bambino ha detto di aver incontrato Gold Roger, che è stato giustiziato più 20 anni fa. Per forza che Usop capisce che c'è qualcosa che non quadra.

    image


    Senza contare che un bambino come Momonosuke non può essere stato presente ai tempi in cui Canespino e Gattovipera erano compagni. Stiamo parlando di un periodo ancora anteriore alla morte di Oden, quindi ancora più di vent'anni fa.

    image


    Tra l'altro, rimane un dubbio: come mai Gattovipera e Canespino si rivolgono a Momo senza meravigliarsi del fatto che lui sia ancora un bambino, mentre, secondo logica, avrebbe dovuto essere un adulto? Ci sono certe cose che si spiegano, ma altre che non quadrano ancora...bisognerà aspettare il prossimo capitolo per capire meglio questa stranezza.

    Di conseguenza, l'idea di fantasmi-persone che vivono in un tempo cristallizzato sembra la più probabile. Vedremo nel prossimo capitolo. Ma su una cosa posso scommettere quello che volete: questa NON E' una trollata di Oda.

    Edited by Binzonaru - 23/9/2018, 15:49
     
    Top
    .
71 replies since 21/9/2018, 21:53   2217 views
  Share  
.
Top