Capitolo 918

"Rufytaro ripaga il favore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo carino, pare si stia entrando nel vivo della saga. :comeno:

    Le MA stanno volgendo al termine, ma credo ci sarà spazio ancora per 1-2 cover di chiusura.
    A breve ripartiranno le lamentele per le inutili cover su richiesta quindi, sentendo la mancanza delle amatissime MA. :garp:

    Si capisce finalmente l'utilità del potere di Tama, tuttavia continua a non essermi chiaro l'interesse mostrato nei suoi confronti da Holdem.
    Mi sembra infatti un potere da sottrarre ai nemici, piuttosto che da usare a proprio favore. A meno che non sia un vezzo di Kaido quello di volere tutte le bestie (non Smile) di Wa o del mondo mansueti ai suoi ordini.

    Speed è il classico personaggio che non tradisce le attese, è esattamente inutile come i suoi colleghi. :asd:

    Carino il mini-scontro Law vs Hawkins, dove a mio parere subito si palesa la superiorità del Chirurgo.
    Da notare infatti che dopo il primo colpo andato "a vuoto" si premura di colpire tutti i sottoposti prima di attaccare nuovamente Hawkins. Il Mago, a questo punto scoperto di bamboline a meno di assi nella manica, è costretto stavolta a parare il colpo, probabilmente usando l'Haki.

    Con le tragiche scene di miseria e l'interazione tra Tama e Rufy, Oda ha ormai anche spianato emotivamente la strada per lo scontro con lo Shogun e Kaido.
    A questo punto Rufy vuole sconfiggerli, a prescindere dall'alleanza e dal fatto che ci sia un Imperatore di mezzo, ed il lettore empatizza con le vittime del regime.

    Sul finale mi scervello ben poco, conoscendo Oda potrebbe significare tutto e il contrario di tutto. :asd:
    Inoltre non è affatto detto che i fantasmi e la verità inaccettabile siano strettamente collegati; può darsi che i "fantasmi" siano chiamati così semplicemente per la loro presunta morte, mentre la verità inaccettabile potrebbe semplicemente far parte di un flashback da loro narrato che ormai incombe. :eheh:

    Anche le considerazioni sull'età delle tombe mi paiono un po' troppo spinte, giudicare l'invecchiamento di pali di legno con un clima sconosciuto non è poi così facile. :oo:
    Vero che intorno a Momo ci sono varie tempistiche che paiono incoerenti con una timeline classica e lineare, però ci potrebbero essere molte spiegazioni. Una a caso che mi viene in mente è la presenza tra i ricordi di Momo di quelli di altri. È una cosa piuttosto improbabile visto il recente utilizzo del Memo Memo a WCI, ma si tratta di una spiegazione semplice che può spiegare tutto senza ipotesi fantascientifiche. E ce ne potrebbero essere molte altre simili. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
71 replies since 21/9/2018, 21:53   2217 views
  Share  
.
Top