Capitolo 918

"Rufytaro ripaga il favore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,387
    Location
    italia

    Status
    Sono d'accordo con Gil & Ammiraglio Kizaru, Law e superiore di Hankins :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    Probabile, ma di certo questa superiorità non è emersa dalla loro breve schermaglia.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ciò che ha mostrato per ora Hawkins non è nemmeno lontanamente paragonabile a ciò che ha mostrato Law: è apparso per due pagine, ci mancherebbe.
    Il fantoccio di paglia viene tagliato a metà da Zoro senza una goccia di sudore (quindi Law che ha il frutto perfetto per tagliare cose, ci va già ancora con meno sforzi), le carte, per ora, non hanno fatto niente di considerabile. Niente Haki, e il Mantra ha un utilizzo base di percepire l'avversario.
    Le bambole vengono fatte fuori con colpi banali di base.


    A prescindere da questo, che Law sia superiore a lui, per me non è nemmeno da mettere in discussione, e la trama lo ha evidenziato in modo chiarissimo.

    CITAZIONE
    Per ora difensivamente non sembra un granche contro avversari di grosso calibro.

    In 5 vignette dove è apparso forse ha perso 8 bambole 😅😅😅😅

    è quello che mi preoccupa di lui, una difesa che poi possa farlo diventare tutto fumo e niente arrosto, quanto invece sembra la sua carta vincente.
    Ma se uno come Capone, che sembrava scarso e nemmeno adatto al ruolo di supernova, si è poi rivelato essere un avversario niente male, sono sicuro che Oda farà in modo che nessuna supernova deluda, soprattutto quelli impegnati contro l'imperatore più potente.
     
    Top
    .
  4. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Se Oda volesse,il frutto di Hawkins puó prestarsi a diversi usi ben più pericolosi,tutti collegati al Woodoo e quelli attuali potrebbero solamente essere gli usi base,in sostanza come Law che con la Room affetta marines a Sabaody.

    Quanto alla questione tarocchi,non credo gli serviranno a fare le magie!
    A me è sembrato più che altro che Hawkins sia influenzatissimo e si attenga strettamente ad esse anche per sue scelte di battaglia:
    in sostanza,credo che siano solo un supporto e che le cose che riuscirà a fare in futuro (superare i suoi limiti) le farà grazie al suo frutto e alle sue capacità (che potrebbero essere giá in suo possesso),ma aspetta che sia il responso delle carte stesse a spingerlo a farle o provarle,attenendocisi totalmente.



    Ciò non toglie che è concettualmente inferiore a Law,si potrà discutere di quanto in futuro,ma lo è e lo sarà per trama.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,894

    Status
    Non abbiamo visto niente di Hawkins. Ogni giudizio è prematuro.
    Ha 22 carte con 2 effetti ciascuna. Vediamone almeno entrambe le facce di 6-7 :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,260

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit: Commento in ritardo, si sarà già detto tutto su questo capitolo :rufy2:

    Non voglio ripetere cose che giustamente sono state già dette essendo io arrivato tardi perciò vi dico un mio pensiero: ho sempre ritenuto che con il ricongiugimento di Law con Rufy ci sarebbe stato qualche capitolo di transizione/briefing sulla situazione, sulle informazioni del regno di Wano e obiettivi imminenti dell'alleanza per poi chiudere la prima giornata a Wano e iniziare il giorno dopo con il Reverie. In questo modo potremmo avere entrambi i fronti rappresentati giorno per giorno dove da una parte ci sarà il continuo della discussione sui temi mondiali e dall'altra un crescendo di sovvertimento dell'ordine a Wano con attacchi a centri di potere (villaggio di Kuri avamposto degli ufficiali, miniera e fabbrica, pascoli e allevamenti ecc) e l'avanzamento delle side quest come quella di Robin che si deve infiltrare nelle stanze dello shogun e il gruppetto di Sanji che si ritrova in territorio straniero senza punti di riferimento.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Comunque inizio anche io a credere che Kaido non sia sull'isola. Mi pare davvero strano che Oda non lo abbia ancora mostrato.
    Sono quasi sicuro che sia nella sua vera capitale del territorio o, magari, impegnato in qualcosa di interessante, motivo per cui Oda tarda nel mostrarcelo. Perchè dopo più di dieci capitoli mi pare davvero strano non averlo visto nemmeno di sfuggita. In fin dei conti, dal suo punto di vista lui deve pur preparare questa fantomatica guerra, quindi così come BM e tutta WCI ra impegnata nei preparativi del matrimonio, lui magari sta facendo qualcosa di importante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Non ho capito perché non dovrebbe essere sull'isola, visto che tutte le volte che abbiamo visto la sua base c'erano elementi che riconducevano a Wa (ciliegi, edifici in stile giapponese). :dubbio:
    Inoltre sappiamo che il suo esercito ha occupato Wa, cosa di cui ci siamo anche accorti direi, ergo non vedo perché dovrebbe essere da altre parti.

    Infine, a Linlin, che sembra volersi dirigere a Wa (anche se non è espresso chiaramente), lui dice "Se provi a venire qui ti ammazzo!":

    Sul fatto che non si sia ancora visto: non abbiamo visto neanche lo Shogun, le Calamità e un sacco di altra gente che aspettavamo di trovarci.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Perchè semplicemente lui è il Villain della saga, mostrarlo anche solo per mezza vignetta direi che in più di 10 capitoli sia doveroso, gli altri sono tutti secondari, la necessità non c'è.
    In più, il non essere sull'isola, aiuterebbe molto Rufy e CO, perchè non credo proprio che starebbe a guardare come BM mandandogli prima i sottoposti, dato che li vuole uccidere per quello che hanno fatto, si muoverebbe di persona. Se si muovesse subito, sarebbero spacciati.
    Se invece appunto fosse altrove, avrebbero più tempo per organizzarsi.

    Wa è stata occupata, ma è impossibile che tutte le sue armate siano lì.
    Ha un territorio grande come gli altri 4, avrà sicuramente armate sparse in ogni dove insieme a qualche pezzo medio che protegge il territorio.
    Anche perchè a WA c'è già Jack che comanda una parte dell'isola, per lui questo basta e avanza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,792

    Status
    Kaido sta su quell'isoletta innevata che ancora non sappiamo se faccia parte di Wa o meno. Possibile, probabile, ma non certo.

    Ad ogni modo, non essendoci in teoria la necessità di mantenere il riserbo sull'identità del boss di saga, non capisco perché non dedicargli nemmeno una vignetta in dieci capitoli :dubbio:

    L'impressione è che Kaido sia diventato un nemico lontano, evanescente quasi, per questo ipotizzavo tra l'altro che potrebbe spuntare a sorpresa un altro candidato al ruolo di sacco da boxe per Luffy. Boh, vedremo. In effetti sarebbe ora di presentare anche Orochi & Co :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo.
    Commento in ritardo, ma ho appena finito di leggerlo, e sì, Speed non ci fa proprio una bella figura :asd: sia lei che Holdem sono trattati come degli scarsoni (visto che in effetti, rispetto a Rufy, lo sono), dovevo aspettarmi che Rufy finisse per cavalcarla. :comeno:

    Finalmente vediamo questo incontro tra Hawkins e Law, davvero niente male il loro mini-scontro, dove concordo con Gil sul fatto che sia già emersa la superiorità di Law. Sempre molto divertente vedere le facce di Trafalgar nel venire a conoscenza che i suoi alleati abbiano gettato alle ortiche tutti i suoi piani studiati nei minimi dettagli. :xd:
    Le pagine finali mi hanno davvero intrigato, chissà cosa vogliano significare... al termine "fantasmi" avevo collegato il fatto che magari Momo, Kinemon e gli altri, agli occhi degli abitanti di Wa, siano morti. Quindi anche qui mi trovo concorde con il pensiero di Gil.

    P.S. non vedo l'ora che arrivi Jack! :rules:
    Qualora arrivasse davvero (cosa di cui non dubito) mi piacerebbe capire con chi si scontrerebbe. :dubbio:
    Rufy non so, mi saprebbe troppo di già visto uno scontro con un top commanders dopo pochi capitoli dall'inizio della saga.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    All'inizio pensavo che Bellamy avesse creato stendardi per la flotta di Rufy, ma non c'entra nulla mi sa... :dubbio:
    Decisamente inconcludente la sua parte (vabbè che dopo Orlumbus...), e non mi è ben chiara questa ripresentazione dei capitani. :look2:

    La scena di Speed domata mi ha fatto ridere. :asd:
    Potere davvero interessante quello di Tama, anche se gli attribuirei le stesse limitazioni dell'Haki del Re per quanto riguarda la possibilità di resistere mentalmente; oppure è un difetto degli Smiles, che oramai abbiamo capito essere dei Frutti ciofeca (come tutti i lavori di CC). :eheh:

    Fiqo lo scambio tra Law e Hawkins, giusto due colpi ma una buona dimostrazione dell'interazione fra i due poteri e personalità, prima che il Chirurgo venisse interrotto perchè fa ormai parte del carrozzone di caciara dei Mugi. :xd:
    Carina comunque la scena delle provviste contrapposta alle immagini iper-disperate della popolazione affamata, classico momento empatico per il lettore e spronante per Rufy. :sese:

    Ultima pagina che può portare a grandi cose, sia in senso positivo che negativo. :wapol:
    Ammetto che mi affascina molto la teoria dello scorrere del tempo sballato su Wa, ci sarebbe il potenziale per far quadrare tutto e renderlo bene (e abbiamo già visto una cosa del genere in un filler... mi pare, non lo ricordo granchè :ooasd:); parecchio più rischiosa la strada di fantasmi/"ombre" del passato, ma anche lì riesco a intravedere qualcosa di fattibile. :sisi:
    Tuttavia potrebbe benissimo trattarsi di una soluzione molto più triviale e semplice, come morti inscenate o presunte, è troppo presto per sbilanciarsi e coi cliffhanger di Oda non si sa mai. :comeno:
     
    Top
    .
71 replies since 21/9/2018, 21:53   2213 views
  Share  
.
Top