Capitolo 919

“Le rovine del Castello Oden”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,000
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 919 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Samurai, portali nel tempo, futuro distopico in cui regna il male... Che cosa vi ricorda? :comeno:

    Un aiutino? :teach:

    CITAZIONE
    Long ago in a distant land, I, Aku, the shape-shifting Master of Darkness, unleashed an unspeakable evil! But a foolish Samurai warrior wielding a magic sword stepped forth to oppose me. Before the final blow was struck, I tore open a portal in time and flung him into the future, where my evil is law! Now the fool seeks to return to the past, and undo the future that is Aku!

    E c'è un Jack in entrambi i casi :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Non lo conosco, di cosa si tratta?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 29/9/2018, 00:53) 
    Samurai, portali nel tempo, futuro distopico in cui regna il male... Che cosa vi ricorda?

    Per un attimo ho pensato al film Tartarughe Ninja III
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Su questo capitolo io passo, aspetto il prossimo per capire come Oda si gioca questa cosa.

    Un frutto legato al tempo non mi sembra niente di eclatante, ancora meglio se è una cosa del tipo "one shot" come l'immortalità per l'ope-ope.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Non lo conosco, di cosa si tratta?

    Samurai Jack :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 29/9/2018, 00:53) 
    Samurai, portali nel tempo, futuro distopico in cui regna il male... Che cosa vi ricorda? :comeno:

    Un aiutino? :teach:

    CITAZIONE
    Long ago in a distant land, I, Aku, the shape-shifting Master of Darkness, unleashed an unspeakable evil! But a foolish Samurai warrior wielding a magic sword stepped forth to oppose me. Before the final blow was struck, I tore open a portal in time and flung him into the future, where my evil is law! Now the fool seeks to return to the past, and undo the future that is Aku!

    E c'è un Jack in entrambi i casi :sese:

    "twenty years has pass, but I do not Age.
    Time has lost his effect on me, yet the suffering continues.
    Orochi chokes his grasp upon past, present and future.
    Hope is Lost.
    Gotta be back, back to the past.
    Samurai Momonosuke"

    Questa nuova serie sembra essere bellissima!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,006
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Altro capitolo che scorre senza particolari guizzi, decisamente attuale la scena della scuola devo dire...

    Belle le vignette dove il villaggio saluta Rufy, Law che fa notare che i pirati non dovrebbero essere dei samaritani e Kin'emon versione spettro XD

    Ora mancano solo Franky, Robin e Usopp e la ciurma sarà al completo. Simpatico il samurai con la pompadour XD

    Ma veniamo al piatto forte: il salto temporale. Questa è una di quelle scelte che divide i fan nel bene o nel male. Aspettiamo maggiori delucidazioni, perché a seconda di come la gestisce Oda potrebbe essere una genialità o una trashata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Io penso siano arrivati cob un frutto del diavolo perchè un incantesimo non saprei come giustificarlo, rufy non ha ancora mostrato la spada a zoro e lui sospetta qualcosa sulla ragazza non credo sia una spia di kaido
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,349
    Location
    Kuraigana

    Status
    alla fine è accaduto, Oda ha ripiegato sui viaggi nel tempo..... uddiuuuhhh :oo:


    speriamo non si incasini, spero sia la particolarità unica di qualche frutto del diavolo, appunto la moglie di Orochi, che in punto di morte ha sfruttato una capacità del suo frutto che si può usare solo una volta e solo in determinate circostanze...


    bello il fatto che Oda prima faccia credere che siano dei fantasmi, sfottendo tutti i lettori :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie. :rules:

    Capitolo molto interessante, al momento è a mani basse il mio preferito della saga.
    MA che presto finiranno, sicuramente poi riprenderanno le critiche per le varie cover su richiesta, ma devo dire che complessivamente mi sarei aspettato qualcosina di più da queste MA, ma vabbe', pazienza, non è certo la fine del mondo. :comeno:

    Inizio col dire che quella faccia di Speed non mi convince, anche se non ne sono sicuro, non è che magari adesso stia facendo finta di essere sotto l'effetto del potere di Tama? :dubbio:

    Bellissimo poi il disappunto di Law nel vedere i mugi compiere buone azioni! :ride:

    Per il resto, non posso negare di avere già l'hype over 9000 per la rivelazione sul fatto dei 9 samurai! :*_*:
    Questo Kyoshiro "il dormiente" mi sembra abbastanza forte, voglio proprio vedere che faccia farà quando vedrà davvero i samurai "risorgere dall'oltretomba". :comeno:
    Ora è chiaro anche il significato dietro le parole di Pedro sul fatto dell'alba, davvero ottimo. :sese:

    Inutile dire che aspetto maggiori chiarimenti su questo fatto che Kin e gli altri furono inviati "attraverso il tempo". Mi sembra chiaro si tratti di un vero e proprio salto temporale, ora però vorrei capire se davvero è a causa dei poteri di un frutto del diavolo (nel caso, potrebbe averlo mangiato la moglie di Oden). Spero che già dal prossimo parta il flashback di Kinemon a questo punto, mi ha davvero intrigato questo loro segreto.

    P.S. Ammetto di essere felice nel rivedere il gruppo di Sanji & company, spero di vedere riuniti al più presto tutti i mugi al completo. Ed ovviamente, aspetto anche Jinbe, chissà quando tornerà. :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,778

    Status
    Ma secondo voi i nove sono tutti viaggiatori del tempo (come la profezia di madama Oden parrebbe suggerire), oppure qualcuno di questi si è sorbito vent'anni di shogunato Kurozumi in attesa del giorno fatidico? Tipo lo spadaio, che sappiamo essere in attesa del ritorno di qualcuno?
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 29/9/2018, 10:55) 
    Ma secondo voi i nove sono tutti viaggiatori del tempo (come la profezia di madama Oden parrebbe suggerire), oppure qualcuno di questi si è sorbito vent'anni di shogunato Kurozumi in attesa del giorno fatidico? Tipo lo spadaio, che sappiamo essere in attesa del ritorno di qualcuno?

    Teoricamente Orochi e Kaido avrebbero dovuto trovarlo e giustiziarlo per impedire che la profezia si realizzasse.

    Ma conoscendo Oda è anche possibile che sia rimasto 20 anni nascosto ad affilare gli artigli
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Possiamo anche dire di essere arrivati quasi alla conclusione dell'inizio della saga. Ci ha impiegato un po' ad ingranare ma sono stati tutto sommato bei capitoli, ogni tanto un po' di leggerezza non fa male. Chiaramente avremo delle spiegazioni sul passato e al potere del "viaggio" temporale (cosa a cui io non credo granchè ma sono più propenso al potere di sfasare lo scorrere del tempo in un determinato luogo con le giuste limitazioni).

    Speravo che dopo l'incontro con Law si potesse passare al giorno successivo dopo un briefing, tuttavia la presenza di Kiku potrebbe ricordare ai presenti che Jack andrà a reclamare vendetta anche se in questo caso non la passerà affatto liscia con tutti quegli oppositori :sisi:

    CITAZIONE (Zeus91 @ 29/9/2018, 10:17) 
    Inizio col dire che quella faccia di Speed non mi convince, anche se non ne sono sicuro, non è che magari adesso stia facendo finta di essere sotto l'effetto del potere di Tama? :dubbio:

    Questo è un ottimo spunto, da una parte sarebbe bello che il frutto di Tama avesse dei limiti e non fosse così sgravo mentre dall'altra vedere Tama rapita la terza volta mi pare un po' troppo :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,778

    Status
    Ad ogni modo Kinemon & Co non mi sembrano elementi così decisivi, motivo per cui credo che tra i nove debba esserci anche qualcuno di veramente forte in grado di incidere direttamente sul destino del Paese (per esempio sconfiggendo in duello lo Shogun).
    SITO
     
    Top
    .
175 replies since 28/9/2018, 23:02   4228 views
  Share  
.
Top