Capitolo 920

"La devozione per Oden"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,001
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 920 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,058
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Grazie per il capitolo, indubbiamente interessante perlomeno per due ragioni legate allo stile di Oda.

    Fino ad ora avevamo dato per scontato che Oden fosse lo shogun precedente, o forse anche l'imperatore, e invece era solo un daimiyo. Questo perché a Oda piace una tipologia di storia secondo la quale il grande eroe del passato non era colui che gestiva una situazione di per sé già felice andata poi a rotoli, ma piuttosto una grande figura che ha trasformato il contesto in cui si trovava in meglio, ma è stato fermato durante la messa in opera dei suoi ideali.
    Hillk viveva in un'isola già oppressa dal governo tirannico di Wapol, Otohime si dava da fare per migliorare un rapporto umani - uomini pesce.
    Così anche Oden si unisce a questi ed altri come figura di miglioramento di condizioni di partenza negative.

    Il secondo aspetto che mi sento di notare è che, forse accorgendosi di aver passato troppo tempo nella preparazione di saghe precedenti, a Wa Oda da l'idea di star ritornando ai ritmi del One Piece pre-TS, con alcuni capitoli molto ricchi e che permettono buoni balzi alla narrazione.
    Non so se vorrà proseguire così ma sarebbe auspicabile.

    Piano spiegato, piano fallito: se lo scopo era quello di mantenere un basso profilo per due settimane è già saltato. La sconfitta di Holdem farà arrivare Jack che potrebbe incontrarsi con Zoro già sulla spiaggia.

    Edited by Yagihige - 5/10/2018, 11:11
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Ma Zoro veramente è convinto che quella tigre sia il cane-leone o non ho capito io? :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,319

    Status
    Non ho apprezzato l'ellissi sul racconto di Kinemon, tanto sappiamo che c'erano informazioni utili che ci verranno presentati più avanti come mega rivelazioni wow :comeno: ma vabbè, è Oda, mi accontento di un capitolo bello sugoso che spiega qualcosa. E confermo: un pg che fa profezie e può mandare avanti nel tempo la gente è davvero troppo OP
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,029
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Uno dei capitoli più interessanti degli ultimi mesi.

    Come al solito Oda da cento risposte e apre mille domande, immagino che si saprà il resto tra qualche capitolo.

    Il potere del viaggio del tempo per fortuna ha avuto delle limitazioni e meno male direi.

    Chissà se Toki viene dal Secolo Buio.

    Zoro si perde, che sorpresa, chissà che combinerà....

    Vabbè dieci a uno che il piano andrà a gambe all'aria XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Capitolo bellissimo, grazie mille! :)

    E così le MA sono ufficialmente finite. Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più movimentato, invece tutto sommato sono state molto nella norma, specie le ultime due di Orlumbus e Bellamy, che noia... :ace:
    Ma vabbe', ora magnamose un boe di cover a richiesta :comeno: bellissima questa, mi ha steso. :ride:

    Comincio col dire che ho avuto una sensazione di nervosismo come non mai nel vedere la storia di Oden skippata in questo modo, non vedevo l'ora di conoscerla :zoro: sicuramente però, per tagliarla in questo modo così brusco, ci sarà una ragione dietro, magari quando sarà il momento giusto per farcela apprendere, renderà ancor meglio rispetto a come avrebbe potuto rendere in questi capitoli :sisi: o almeno, come molti sapranno io penso proprio che nella saga di Wa Oda cercherà di dare più del suo massimo, pertanto vorrà renderla epocale sotto ogni punto di vista. O almeno spero. :oo:

    BTW, il frutto Tempo Tempo è davvero troppo OP, ma ci stava mostrarlo prima o poi... inutile dire che mi piacerebbe conoscere molto di più su Toki, la quale quasi sicuramente proviene dal Secolo Buio. :eheh:
    Non capisco proprio perché la sorella di Momo sia rimasta con la madre, mentre il ragazzino no :oo: cioè boh... spero si spieghi anche questo più avanti, perché altrimenti non avrebbe il minimo senso.

    Pausa ovviamente arrivata nel momento peggiore :rufy3: complimenti comunque a chi aveva indovinato che Kaido non fosse a Wa. :sese:

    P.S. Zoro è un super cretino. :xd:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    possibile che il samurai di cui parlano sia miwhak?
    Possibile che in questi 20 anni, e anche prima ai tempi del precedente shogun, miwhak non abbia avuto nessun ruolo di spicco su questa isola?
    E se miwhak è un’alleato di kaido? In passato ai tempi dell’allenamento dei mugy compare miwhak mentre legge il giornale con un bracciale/tatuaggio uguale a quello di doflamingo che si è scoperto poi essere in combutta con kaido
    Questo spiegherebbe in parte anche come abbia fatto shanks a fermare kaido durante la guerra di MF visto che molto probabilmente non c’è stata lotta tra i 2 imperatori
    puó essere che kaido per rispetto di miwhak, che è grande amico/rivale di shanks, decise di non attaccare il rosso?
    Inoltre c’è stata anche una dichiarazione di oda, credo di averla letta qui, che zoro sarebbe stato il primo mugy a realizzare il suo sogno
    E se zoro durante questa saga o magari alla fine si scontra con miwhak?
    Simile al finale di saga di TB vs Orso?
    Stesso tatuaggio anche blueno
    È un caso che ha i capelli a forma di corna?
    Attached Image
    B41F4531-9707-4E64-A032-91D5960E0B69

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Da lontano il paesaggio dove si perde zoro mostra delle fabbriche poi non credo che affronterà miwhak in questa saga magari è vero e più aventi nel mamga dovrà sfidare chi vuole rubargli il titolo, da chiarire la situazione della sorella di momo, poi non capisco dove sia law
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,029
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (JulianDross @ 5/10/2018, 05:31) 
    possibile che il samurai di cui parlano sia miwhak?
    Possibile che in questi 20 anni, e anche prima ai tempi del precedente shogun, miwhak non abbia avuto nessun ruolo di spicco su questa isola?

    Ne dubito,è palese sia Oden.

    Inoltre vent'anni fa Mihawk era all'esecuzione di Roger.

    CITAZIONE
    poi non capisco dove sia law

    Dovrebbe essere con i sui uomini....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Che la sorella sia morta non ci crede praticamente nessuno (sarebbe assurdo per una madre, assurdo per gli standard di Oda).

    Da capire se l'ha mandata in un futuro diverso (tipo ricompare esattamente a fine lotta) o semplicemente è cresciuta (ma in quel caso come cribbio cresce una bimba da sola? Chi l'ha trovata e gli ha fatto da genitore?)

    Se la seconda ipotesi fosse vera, potrebbe anche essere che la stessa Toki sia ancora viva da qualche parte (magari si è teleportata lei con la figlia alla fine delle guerra o comunque 5/10/15 anni dopo, abbastanza per non farsi trovare).
    Interessante Jibuemon, che aspettava da 20 anni la profezia di Toki e questa cosa del tatuaggio, che probabilmente avrà qualche altro significato (tipo è apparso o apparirà qualche personaggio a cui dovremo far caso per questo particolare).

    Per il resto, Zoro potrebbe avere un suo scontro adesso (è vicino alle fabbriche), ma con chi?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,882

    Status
    Concordo con Horus, anche secondo me è Shutenmaru la sorella di Momo :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Considerando che, teoricamente, ci vogliono ancora due settimane per lo scontro con Kaido, pensate che Oda possa tornare sul Reverie?

    Inoltre chi credete che interverrà?

    In due settimane il Reverie dovrebbe essere già finito, io punto tutto su un mega assalto della Marina
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,029
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 5/10/2018, 09:28) 
    Se la seconda ipotesi fosse vera, potrebbe anche essere che la stessa Toki sia ancora viva da qualche parte (magari si è teleportata lei con la figlia alla fine delle guerra o comunque 5/10/15 anni dopo, abbastanza per non farsi trovare).

    Non credo, Toki aveva detto di voler terminare qui la sua vita.

    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 5/10/2018, 09:41) 
    Considerando che, teoricamente, ci vogliono ancora due settimane per lo scontro con Kaido, pensate che Oda possa tornare sul Reverie?

    Onestamente ne dubito, ormai l'attenzione è spostata su W,a sarebbe anticlimatico e confusionario cambiare setting.

    Non credo ci saranno interventi di sorta, avevano senso a WCI, qui con tutte le fazioni in gioco rischierebbero di incasinare ancora di più il tutto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,058
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    [
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 5/10/2018, 10:43) 
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 5/10/2018, 09:41) 
    Considerando che, teoricamente, ci vogliono ancora due settimane per lo scontro con Kaido, pensate che Oda possa tornare sul Reverie?

    Onestamente ne dubito, ormai l'attenzione è spostata su W,a sarebbe anticlimatico e confusionario cambiare setting.

    Non credo ci saranno interventi di sorta, avevano senso a WCI, qui con tutte le fazioni in gioco rischierebbero di incasinare ancora di più il tutto.

    Penso anch'io che non rivedremo il reverie prima che Wa sia finita.
    Penso che Oda farà un flashback, come fece con Ace e Barbanera.

    Anche se non sono affatto convinto delle due settimane di attesa.
    Probabilmente hanno pianificato due settimane, ma se Zoro incrociasse Jack sulla spiaggia, furente per quanto accaduto a Holdem, penso che le due settimane potrebbero trasformarsi tranquillamente in due giorni.

    Edited by Yagihige - 5/10/2018, 11:12
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 5/10/2018, 09:38) 
    Concordo con Horus, anche secondo me è Shutenmaru la sorella di Momo :sese:

    Ma se è piccolina?
    A meno che lei non è rimasta 20anni nascosta. Io penso che la rivedremo a saga conclusa poiché TokiToki l ha mandata 21 anni avanti :asd:
     
    Top
    .
132 replies since 4/10/2018, 21:30   3796 views
  Share  
.
Top