Gli scontri di...

Wa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,253
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Proprio per quello credo che combatteranno anche seriamente, seppur per poco.
    Marco non può essere determinante in quanto a livello generale contro Kaido, perchè davvero che lui combatta contro di lui o BigMom non ha senso di trama. È fondamentale che siano i giovani a farlo. Tra l'altro Marco a Wa vedrà concretamente la staffetta di BB passare di mano alla nuova Generazione, la sua presenza è anche molto simbolica. La sua parte l'ha già fatta a MF per salvare Rufy e permettere la nascita di questa era, come desiderio di BB.

    Arriva stanco, fa da supporto e poi fa la fine di Dende contro F, solo che non muore, ma Kaido si concentra su di lui per qualche tavola mentre magari gli altri si stanno a fatica rialzando e lo manda K.O, così vedremo anche il limite di Marco.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,719

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 7/6/2020, 23:23) 
    Proprio per quello credo che combatteranno anche seriamente, seppur per poco.
    Marco non può essere determinante in quanto a livello generale contro Kaido, perchè davvero che lui combatta contro di lui o BigMom non ha senso di trama. È fondamentale che siano i giovani a farlo. Tra l'altro Marco a Wa vedrà concretamente la staffetta di BB passare di mano alla nuova Generazione, la sua presenza è anche molto simbolica. La sua parte l'ha già fatta a MF per salvare Rufy e permettere la nascita di questa era, come desiderio di BB.

    Arriva stanco, fa da supporto e poi fa la fine di Dende contro F, solo che non muore, ma Kaido si concentra su di lui per qualche tavola mentre magari gli altri si stanno a fatica rialzando e lo manda K.O, così vedremo anche il limite di Marco.

    Sicuramente la worst gen farà la maggior parte del lavoro per abbattere kaido ma Marco imho sarà un supporto vitale per lo scontro, ma per me non solo come abilità rigenerative per gli alleati ma anche a livello combattivo, non oscurerà le prestazioni rufy e co ma gli coprirà le spalle, con Marco a far da supporto a rufy kid e law dal inizio contro kaido il capitano può permettersi il lusso di entrare in G4 e ferire kaido con il ryou avanzato per poi tirare il fiato in più tranquillità avendo Marco che lo copre aiutato da kid e law, inoltre il chirurgo e la fenice darebbero vita a delle combo anche migliori di quelle viste da rufy e law a DR vista la possibilità di aggirare un bersaglio grosso come kaido (quindi più probabilità di utilizzare il GK); non condivido però il fatto che Marco possa non essere determinante per via del suo livello, dopotutto conosce bene cosa può fare uno definito come l uomo (o creatura in questo caso) più forte del mondo e ha già affrontato uno yonko (teach)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    Sbarazzarsi (eventualmente) del suo omologo e curare i feriti mi sembra già un aiuto enorme. Non serve che combatta anche contro Kaido nella battaglia finale, togliendo spazio ai veri protagonisti. Ecco, al limite potrebbe fungere da caricabatterie per Luffy, intervenendo coi suoi poteri rigenerativi nel momento di massima difficoltà.

    Comunque uno sviluppo narrativo che gradirei molto sarebbe l'arrivo furtivo di Moria a Onigashima, accompagnato da un paio di cani da guardia (Shiryu e Van Augur, quest'ultimo col potere di Corazon). I tre riescono a rubare l'ombra a Kaido, che sviene. Sembra fatta, ma scende in campo Big Mom, la quale inizia a menare tutti a destra e a manca (qui ci vedrei bene l'intervento di Garp) finché Kaido non viene svegliato in qualche modo (tipo gli dicono che c'è un barile di ottimo rum o qualcosa del genere).

    Edited by Horus-Eye - 8/6/2020, 00:53
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,207

    Status
    Io Marco lo vedrei bene, temo banalmente, come avversario di King. L’assoluta sovrapponibilità dei ruoli, la possibilità di vedere uno scontro aereo memorabile e quella di rimuovere l’ostacolo più micidiale per i suoi alleati sulla strada verso Kaido, sono tutti elementi che mi spingono a pensare che questo sarà il ruolo di Marco in questa battaglia.

    Considerato poi che il suo ruolo nel manga dopo Wa sarà praticamente concluso, non mi dispiacerebbe se si sacrificasse durante lo scontro contro Kaido, pur non prendendovi parte direttamente. Il suo potere è davvero troppo azzeccato per non essere spremuto fino all’ultima goccia in una situazione disperata come quella che Rufy e alleati si accingono ad affrontare. Che si tratti di far guadagnare loro tempo, di curare Rufy o anche solo di frapporsi tra lui e un colpo mortale di Kaido, un sacrificio di Marco non mi dispiacerebbe.

    Alla luce degli ultimi capitoli, non saprei dire chi sarà l’avversario di Queen. Forse Rufy? Ma mi sembrerebbe davvero troppo per lui abbattere Kaido dopo aver messo k.o. anche una delle sue Calamità. Salvo, appunto, un intervento rigenerativo di Marco tra i due scontri.

    Giusto perché i personaggi coinvolti stavolta sono pochi e si sente il bisogno di più rufycentrismo. :robin2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Sicuramente questo sarà stato detto da molti, ma quanto sarebbe bello se fosse Zoro a infliggere il colpo definitivo a Kaido. Del tipo che Rufy, Kidd e Law dopo aver apparentemente sconfitto l imperatore cominciano ad andarsene dandogli le spalle, (chiaramente tutti e 3 più morti che vivi)quest'ultimo si rialza tenta di colpirli da dietro ma prima che succeda arriva Zoro, reduce da uno scontro con King, che lo affetta con un "canto del leone" dato con la enma, battendolo definitivamente.

    Sarebbe una scena bellissima, e un bel rimando allo scontro con Oden dove però quelli che si trovano nella stessa situazione del samurai riescono a salvarsi... se accadesse una cosa del genere a voi piacerebbe?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Style @ 7/6/2020, 16:00) 
    Comunque tornando in topic, Oda non bada particolarmente nel far fare salti assurdi ai suoi personaggi, per cui un Sanji vs Queen calzerebbe a pennello.

    Queen ha alcune curiosità in comune con l'ex agente della CP9 Jabura, guardacaso affrontato da Sanji:

    -la treccia dei capelli è molto simile
    -idem i baffi
    -gli occhiali da sole
    -ognuno ha un tatuaggio molto identificativo (il kanji del "lupo" per Jabra, la scritta "Queen" per la calamità)

    Me ne sono accorto anche io :)

    Inoltre Queen sembra una trans come ivankov & gli altri, e sappiamo che il cuoco ha brutti ricordi su di loro :D

    Edited by SuperDio Assop - 8/6/2020, 02:54
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,982

    Status
    CITAZIONE (bigkata @ 8/6/2020, 01:47) 
    Sicuramente questo sarà stato detto da molti, ma quanto sarebbe bello se fosse Zoro a infliggere il colpo definitivo a Kaido. Del tipo che Rufy, Kidd e Law dopo aver apparentemente sconfitto l imperatore cominciano ad andarsene dandogli le spalle, (chiaramente tutti e 3 più morti che vivi)quest'ultimo si rialza tenta di colpirli da dietro ma prima che succeda arriva Zoro, reduce da uno scontro con King, che lo affetta con un "canto del leone" dato con la enma, battendolo definitivamente.

    Sarebbe una scena bellissima, e un bel rimando allo scontro con Oden dove però quelli che si trovano nella stessa situazione del samurai riescono a salvarsi... se accadesse una cosa del genere a voi piacerebbe?

    Preferirei un colpo di Zoro che crea l'apertura decisiva per la sconfitta di Kaido per mano di Luffy

    Un po' come il Sanzen Sekai prima del G3 di Luffy a Ozu
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Ah ho capito, bè anche quello non sarebbe male ma ci vedrei bene nello scontro con Kaido un collegamento con quello con Oden dove però Zoro non commette lo stesso errore del samurai
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    A questo punto credete che arriverà anche Weewil in compagnia della mammina Bakkin, così da avere un altro elemento dei Rocks presente su Wano?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    111

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 8/6/2020, 10:22) 
    A questo punto credete che arriverà anche Weewil in compagnia della mammina Bakkin, così da avere un altro elemento dei Rocks presente su Wano?

    Per me per forza,altrimenti il personaggio di weevil non avrebbe senso di esistere, visto che sarebbe ridicolo farlo catturare dalla Marina
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci III @ 8/6/2020, 10:22) 
    A questo punto credete che arriverà anche Weewil in compagnia della mammina Bakkin, così da avere un altro elemento dei Rocks presente su Wano?

    Secondo me Si :)
    Anzi probabilmente arriverà nel momento in cui la battaglia sarà iniziata :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,253
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì, ho anche buttato lì un'idea che per me sarebbe molto divertente qualora accadesse.

    A questo punto arriverà.
    E non vedo l'ora.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    731

    Status
    Credo sia l'unico modo per valorizzare e dare spazio a due personaggi (weevil e bakkin) che non penso abbia introdotto a caso. Considerando che oda ci ha fatto crescere l'hype per il suo scontro con Marco e, quest'ultimo, ora, si trovi a wano, penso sia l'unico modo di non gettare tutto alle ortiche. Senza considerare il collegamento della madre con i rocks e che wano sia fuori dall'influenza mondiale, quindi un buon posto per non avere beghe con la marina, ora che la flotta dei 7 é stata eliminata
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Con l'arrivo di Marco la Fenice mi è venuto una idea/ipotesi :)

    Marco vs King, invece Zoro vs Who's who
    I 2 scontri iniziano; lo spadaccino duella con il TR in un combattimento alla pari, finche WW passa prima in forma animale e poi in quella ibrida dimostrando una impressionante potenza e velocità, Zoro in difficoltà per via del frutto.
    Nel frattempo Marco affronta King in un duello aereo, trovandosi allo stesso livello, finche la Fenisce non risenta dello scontro avuto vs BN e si trova in difficoltà.
    Zoro dopo un forte duello con WW riesce a sconfiggerlo e decide di raggiungere Rufy per aiutarlo vs Kaido, ma si ritrova durante lo scontro tra ex 1 commandante di BB & la Calamità, vedendo King usare l'arte del 🔥 decide di rimanere per apprenderlo e aiutare Marco, poi...... La Fenice si riprende cosi lo spadaccino gli lascia King e lui va ad aiutare il gommoso con la tecnica del tagliare & usare il 🔥 ma di colore blu :D

    Edited by SuperDio Assop - 9/6/2020, 09:40
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,229

    Status
    Si, a questo punto credo anch'io che Weewil potrebbe arrivare su Wano:

    -Cerca Marco

    -Cerca Rufy

    Entrambi sono su Wano.

    -Bakkin è collegata ai Rocks, e presto sapremo la loro storia.

    Insomma, ci sono tutti gli elementi perché Weewil possa arrivare su Wano.

    Magari Marco ha saputo che Weewil è diretto lì (ricordiamoci che stava anche cercando Rufy pensando che sapesse dove Marco potesse trovarsi, e ormai nel mondo si è diffusa la notizia che Rufy si trovi su Wano) oppure Marco ha fatto in modo di dirottare Weewill su Wano (tipo facendogli sapere in qualche modo che lo avrebbe trovato proprio lì?).

    E gli altri Bianchi invece? Arriverà pure qualcun'altro o tutti loro? Vi piacerebbe oppure pensate sia meglio solo Marco e Izo? Perché io credo sia meglio solo questi due ultimi arrivati per creare meno confusione.
     
    Top
    .
3006 replies since 20/10/2018, 09:57   97281 views
  Share  
.
Top