Gli scontri di...

Wa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    La soluzione suggerita da Argenn devo ammettere che mi garba non poco.

    Oltretutto, non mi pare neppure così tanto improbabile. Se Oda desidera farci rivedere Moria, questa è la saga perfetta ed un remach con Kaido, a quel punto, sarebbe scontato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Un altro scontro possibile potrebbe essere quello di:
    - Usopp vs Speed, non dimentichiamoci che non sappiamo ancora bene come funziona il potere di Tama e quindi se abbia un breve o lungo effetto, nel caso in cui l'effetto svanisca ci vedrei un possibile confronto lui con la sua fionda e lei con le sue frecce, lui è un cecchino e lei ha una visione di 350°(stranamente ha un buco ceco di 10°).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Anche se si è visto pochissimo, uno dei sottoposti di Hawkins (Faust, l'unico cui Oda abbia dato un nome) è un mink/visone.
    Che possa essere lui alla base del passaggio di schieramento di Basilio?
    Vedendo Gattovipera potrebbe reagire in modi particolari (vedasi Pekoms)

    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 21/10/2018, 15:07) 
    Troppo favoriti i nostri?
    Mhm,non direi proprio.

    Concorde. Dobbiamo tra l'altro vedere almeno due calamità e chissà quanti headliners presenti.
    Tra l'altro non sappiamo se Kidd sia vivo perché Killer si è sottomesso a Kaido, e così avremmo un'altra supernova dalla parte di Kaido.

    Dipende molto (ma veramente molto) da come Oda tratta i non-mugi.
    Se fa come ad Alabasta i samurai e i visoni serviranno soprattutto a mostrare la forza dei nemici, che saranno poi sconfitti dai mugi.
    Se fa come a Dressrosa saranno importanti anche i loro scontri e allora bisognerà vedere.

    E bisogna vedere se anche Big Mom si aggiungerà alla festa.
    Perché in tal caso c'è il rischio che le forze dei nostri debbano ulteriormente dividersi.

    CITAZIONE (CikoRed @ 22/10/2018, 00:08) 
    Un altro scontro possibile potrebbe essere quello di:
    - Usopp vs Speed, non dimentichiamoci che non sappiamo ancora bene come funziona il potere di Tama e quindi se abbia un breve o lungo effetto, nel caso in cui l'effetto svanisca ci vedrei un possibile confronto lui con la sua fionda e lei con le sue frecce, lui è un cecchino e lei ha una visione di 350°(stranamente ha un buco ceco di 10°).

    Quest'idea mi piace! Non è poi necessario che avvenga ma mi interessa trovare possibili scontri singoli dei mugi.
    Un'altra possibilità sarebbe un Usopp in combo con Tama che addomestica i gifters lanciando dango ovunque.
    In contrapposizione a qualcuno che tenta di impedirglielo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Io la vedo come Horus :sese: sono sicuro che Moria ricoprirà un ruolo fondamentale nella battaglia contro l'Imperatore (probabilmente potenziando Rufy grazie allo Shadows Asgard) e allo stesso tempo non vedrei male un Ninja di WA come avversario per Sanji.

    Per me i combattimenti più probabili al momento sono questi:

    - Rufy, Kidd, Law, Moria vs Kaido

    - Zoro vs Orochi

    - Duchi vs Jack

    - Sanji vs Ninja più forte del paese

    - Marco (ammesso che venga coinvolto) vs King


    Per quanto riguarda i pesci piccoli di Kaido e Orochi penso che i 5000 uomini di Rufy + le ciurme delle altre Supernove alleate + l'esercito di Samurai possano bastare.

    Hawkins, Apoo, Drake, Weeble e L'esercito di Lilin sono le grandi incognite di questa guerra.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 22/10/2018, 09:54) 
    CITAZIONE (CikoRed @ 22/10/2018, 00:08) 
    Un altro scontro possibile potrebbe essere quello di:
    - Usopp vs Speed, non dimentichiamoci che non sappiamo ancora bene come funziona il potere di Tama e quindi se abbia un breve o lungo effetto, nel caso in cui l'effetto svanisca ci vedrei un possibile confronto lui con la sua fionda e lei con le sue frecce, lui è un cecchino e lei ha una visione di 350°(stranamente ha un buco ceco di 10°).

    Quest'idea mi piace! Non è poi necessario che avvenga ma mi interessa trovare possibili scontri singoli dei mugi.
    Un'altra possibilità sarebbe un Usopp in combo con Tama che addomestica i gifters lanciando dango ovunque.
    In contrapposizione a qualcuno che tenta di impedirglielo.

    Carina questa idea d'attacco :eheh: ovviamente sperando che i due si incontrino :sisi:
    Altro possibile scontro potrebbe essere (ne tiro fuori uno ogni poco XD) :
    - Nami vs Ginrummy: E' vero che l'abbiamo vista solo per poco su Zou senza neanche sapere quale abilità abbia (se non erro aveva una spada con se :dubbio:) , tuttavia è dai tempi di EL che Nami non ha uno scontro come si deve e io in questa saga lo pretendo, 1vs1 per tutti i mugi :sese:

    P.S: ma solo io ho notato che Shutenmaru somiglia a Yama il sacerdote che Robin affronto su Skypiea :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    A me non interessa chi sia o quanto forte sia il miglior ninja di Wano ma so per certo che non voglio un suo scontro con Sanji :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Così come l'alleanza potrà contare sul contributo di tre forti samurai, mi aspetto che anche Orochi abbia alle sue dipendenze più di qualche guerriero abbastanza temibile. Kyoshiro potrebbe essere tra questi, così come la maestra serpente. Poi appunto ci starebbe bene un ninja particolarmente abile nelle arti marziali da opporre a Sanji, magari fruttato.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,097
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Tra l'altro stiamo dimenticando un personaggio: Caribou!
    Fu catturato da Drake e quindi è probabile che sia da queste parti...

    CITAZIONE (CikoRed @ 22/10/2018, 11:32) 
    CITAZIONE (Yagihige @ 22/10/2018, 09:54) 
    Quest'idea mi piace! Non è poi necessario che avvenga ma mi interessa trovare possibili scontri singoli dei mugi.
    Un'altra possibilità sarebbe un Usopp in combo con Tama che addomestica i gifters lanciando dango ovunque.
    In contrapposizione a qualcuno che tenta di impedirglielo.

    Carina questa idea d'attacco :eheh: ovviamente sperando che i due si incontrino :sisi:
    Altro possibile scontro potrebbe essere (ne tiro fuori uno ogni poco XD) :
    - Nami vs Ginrummy: E' vero che l'abbiamo vista solo per poco su Zou senza neanche sapere quale abilità abbia (se non erro aveva una spada con se :dubbio:) , tuttavia è dai tempi di EL che Nami non ha uno scontro come si deve e io in questa saga lo pretendo, 1vs1 per tutti i mugi :sese:

    Ginrummy potrebbe benissimo essere un headliner o un gifter, non si comprese da quanto accadde.
    Si sa solo che probabilmente ha uno smile viste le corna.

    Vorrei anch'io un 1 vs 1 per tutti i mugi. Non lo abbiamo dai tempi di FI e lì gli avversari erano troppo scarsi.

    CITAZIONE
    P.S: ma solo io ho notato che Shutenmaru somiglia a Yama il sacerdote che Robin affronto su Skypiea :asd:

    Yama? Non ci avevo pensato ma è vero...

    CITAZIONE (Érebos-puro @ 22/10/2018, 11:48) 
    A me non interessa chi sia o quanto forte sia il miglior ninja di Wano ma so per certo che non voglio un suo scontro con Sanji :oo:

    Io per Sanji auspicherei una calamità. Come ai vecchi tempi, Sanji dovrebbe affrontare il terzo in ordine di forza in campo.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 22/10/2018, 12:08) 
    Così come l'alleanza potrà contare sul contributo di tre forti samurai, mi aspetto che anche Orochi abbia alle sue dipendenze più di qualche guerriero abbastanza temibile. Kyoshiro potrebbe essere tra questi, così come la maestra serpente.

    Infatti non mi stupirei se in futuro avesse un ruolo anche la strana copia di Monet (per aspetto e per ruolo, falsamente gentile coi bimbi e terrificante nel condizionarli) che insegnava la storia riscritta nella scuola. Probabilmente ha uno SMILE serpentino per il modo in cui il collo le si allunga.
     
    Top
    .
  9. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Anche io preferirei che tutti i Mugi avessero dei versus singoli,o magari anche qualcuno in coppia nei ranghi più bassi.

    Ai piani alti invece,secondo vecchio schema,il boss toccava a Rufy,il "Vice" a Zoro a Sanji il terzo e così via.

    E lo stesso,può dirsi in parte per Wano (dato che Rufy andrà contro Kaido,anche se probabilmente non da solo) e Zoro molto probabilmente contro il "Vice-Boss" ossia Orochi.

    Il dubbio assoluto,in questa saga,è tuttavia Sanji:
    È in grado di rispettare lo schema e beccarsi in un versus singolo il "terzo" in questione,ossia il Von Clay o Jabura di turno,e che qui dovrebbe corrispondere a una Calamità,forse addirittura anche la più forte delle 3 (sempre che non sia Jack la più forte,dato che anch'io credo andrà ai Duchi)?

    Per ciò che si è visto,io ho molti dubbi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Io non voglio fare un discorso solo sui livelli dei vari combattenti perché spesso si adattano a ciò che serve alla storia e basta. Così come a EL il M3 fa un balzo in avanti enorme a distanza di ore così a Wano Sanji e Zoro arriveranno al livello necessario per fare quello che vuole Oda.

    Rufy con aiuti vari andrà sicuramente contro Kaido ma potrebbe anche sconfiggere Jack o King prima.

    Zoro dopo aver sentito di Orochi stile a due spade durante la lezione è con ogni probabilità destinato a scontrarsi con lo shogun. Mi stupirei se lo sfidasse con qualcuno e poi c'è la Nidai Kitetsu che lo aspetta.
    L'unico dubbio che ho è: Orochi è anche King?
    Lo sapremo a tempo debito :rufy2:

    E poi arriviamo a Sanji che è il dubbio più grande.
    Ma ve lo immaginate Zoro Vs Shogun, Rufy Vs Kaido, Inuarashi e Nekomamushi vs Jack e che so Queen e King Vs Law e Kidd (o Marco ma sono solo esempi) per poi vedere Sanji Vs il Daifuku di Kaido o anche il Perospero? O contro un sottoposto di Orochi come il Ninja più forte? :oo:
    Ma anche se si scontrasse con Drake sarebbe deludente... non per la forza di Drake che magari è anche al livello di Jack, è proprio una questione di importanza di combattimenti :eheh:
    Kaido, le calamità e Orochi sono i pezzi grossi (ripeto per importanza come nemici, non solo come forza) non il ninja o una supernova che si è sottomessa a Kaido.
    Poi non serve nemmeno che lo sfidi da solo. Basta farglielo sfidare con qualcuno (anche se non mi piacerebbe molto) o dopo qualcuno :sisi:
     
    Top
    .
  11. Z e r o
     
    .

    User deleted


    Presumendo, con buona approssimazione, che:

    1)Gli avversari di Orochi e Jack siano già confermati, al netto di eventuali scaramucce aggiuntive interrotte anzitempo;

    2)King sia fuori dalla portata di Sanji;

    3)Eventuali interferenze esterne verranno usate, o come escamotage per indebolire Kaido, o per causare scompiglio che coinvolga terze parti senza aggiungere altri nemici ai mugiwara (es: Kizaru vs Big Mom);

    4)Almeno una supernova tra Hawkins, Apoo e Drake sia un traditore;

    5)Jinbe partecipi agli scontri anticipando Big mom di diverse ore;

    vedo complicato abbinare Sanji ad una calamità. Ma a parte il primo, secondo e quarto punto, le dinamiche sono ancora molto incerte. Vedremo...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Mi pare di cogliere tra le righe che il problema del ninja sia più che altro il fatto che si tratterebbe di un sottoposto dell'avversario di Zoro, il che costituirebbe uno smacco per Sanji e un rospo troppo grosso da ingoiare per i suoi fans. Personalmente non la vedo in questi termini, ma posso capire.

    Ps. Per intendersi, questo ipotetico ninja me lo figuro come il guerriero più forte di Wa dopo lo Shogun stesso (nonché la di lui guardia del corpo personale, magari pure legata da un vincolo di parentela) e Sanji potrebbe batterlo con meno fatica di quanta invece ne occorrerà a Zoro per avere ragione di Orochi (un po' come accadde ad Alabasta). Inoltre, un assassino silenzioso, abituato ad agire nell'ombra e grande esperto di arti marziali, lo troverei particolarmente adatto da abbinare a Sanji in un versus (ben più di un Jack).

    Edit
    CITAZIONE (Z e r o @ 22/10/2018, 13:57) 
    Presumendo, con buona approssimazione, che:

    1)Gli avversari di Orochi e Jack siano già confermati, al netto di eventuali scaramucce aggiuntive interrotte anzitempo;

    2)King sia fuori dalla portata di Sanji;

    2b) Queen sia una donna;
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Sarebbe un problema sì visto che dubito che non ci siano altri forti samurai oltre ad Orochi. Il ninja sarebbe uno dei sottoposti più forti di un sottoposto (o quasi) di Kaido :robin2:
    E oltretutto, anche se ovviamente meno importante, a me i ninja non sono mai piaciuti :asd:

    Edited by Érebos-puro - 22/10/2018, 17:24
     
    Top
    .
  14. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Scenari più "certi"

    -Rufy e Law cominciano contro Kaido e a loro poi si aggiungerebbe Kidd in un secondo momento e a scontro già cominciato (magari perchè viene liberato proprio in mezzo al caos degli scontri iniziati su Onigashima,sempre che le cose vadano secondo il piano,cosa di cui dubito)

    -Zoro vs Orochi

    -Inu e Neko vs Jack


    Ipotesi di Scenari più incerti:


    -Drake e Hawkins (e forse pure Apoo??) vs la Calamità più forte,il Katakuri di Kaido

    -di una delle Calamità si occupano i Samurai leggenderai,oppure si occupano di entrambe le Calamità restanti.

    -Una delle due ipotesi sopra per la Calamità più forte,Sanji si becca la media (sa solo??)

    -L'altro papabile,Jinbe,secondo me arriverà a scontri già iniziati.In caso diverso se ne becca una lui da solo??
    O va contro di una Calamità in coppia con Sanji come a FI?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Io sinceramente preferirei non ci fossero altri tag team

    Cioè, passi per Kaido che è fuori scala, passi per Jack che deve essere sconfitto dai Duchi

    Ma che schifo se King o Queen vengono battuti da più persone dai :oo:

    La Worst Generation ha solo 3-4 membri da opporre ai Comandanti (che in tutto sono una dozzina sparsi per il mondo)?

    A parte Rufy, Kidd, Law e Zoro non c'è nessuno nell'alleanza a livello Calamità? Impossible...

    Io invece le Supernove, esclusi i 3 capitani, le farei combattere tra loro.

    Dopotutto uno tra Hawkins e Apoo deve rimanere fedele a Kaido e in questo caso potrebbe andare contro Drake (se sarà un alleato)

    O viceversa, Drake rimane fedele e uno degli altri due diserta.

    King lo vedrei bene contro Marco (se verrà) o Weeble (idem se ci sarà)
     
    Top
    .
3006 replies since 20/10/2018, 09:57   97289 views
  Share  
.
Top