Gli scontri di...

Wa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,253
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (bigkata @ 6/6/2020, 14:17) 
    Comunque se è per il fatto di Shiryu che pensate che Zoro non possa raggiungere il tier vice imperiale... allora vi posso dire che Oda puó rendere l ex capo carceriere forte quanto gli pare e potrebbe anche raggiungere il livello di un ammiraglio se a Oda gli gira, quindi il problema non sussiste

    E scusa, non vale anche il fatto che potrebbe rendere i TP forte come dei Comandanti nel caso volesse?

    Se lo vuole lo fa, inutile escluderlo a priori quando abbiamo due che voglio sfidare da soli le Calamità.
    Vale per tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    CITAZIONE
    Sanji è comunque più forte di tutti loro. Dopo Rufy, Kid, Law e forse Zoro c'è lui. Se poi credi che uno più forte e più importante in quanto protagonista si debba prendere uno più debole per far vendicare (che poi ce l'hanno con Kaido mica con Queen o King) tizio sconosciuto numero 7 va bene.

    Queen possono menarlo in tre per quel che ne sai, la qual cosa non andrebbe a sminuire Sanji. Per il cuoco abbattere un ex capitano da 6 o 700 mln tutto da solo sarebbe una grandissima impresa a mio modo di vedere. Dopodiché avrebbe l'occasione di mettersi ulteriormente in luce contro Kaido.

    Una soluzione del genere la gradirei, ma se lo si vuole mettere a tutti i costi contro una Calamità, imho, per rendere la cosa vagamente coerente, dovrebbe essere affiancato da qualcuno.

    CITAZIONE
    Può succedere? Sì, come ho detto per me parteciperà allo scontro insieme a tutti i mugi e sicuramente farà qualcosa che non sia solletico a Kaido ma dopo il suo scontro ed essere cresciuto.
    Rufy a WCI non riusciva a fare nulla a Katakuri non BM. E quel Rufy ad essere generosi è paragonabile a questo Zoro

    E io che ho detto scusa? Son qua che ripeto da giorni che non mi piacerebbe se Zoro battesse King da solo, secondo te posso mai andare a pensare che sia in grado di presentarsi davanti a Kaido e infliggergli un colpo mortale come se niente fosse? Dico semplicemente che Enma è stata introdotta con una certa storia e un certo scopo. Magari non sarà Zoro in persona a vibrare il fendente (c'è sempre l'ipotesi Nightmare Luffy che, per inciso, a me piace molto), ma che Kaido venga ferito nuovamente dalla lama della spada di Oden è nelle cose.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Quando Oda decide di fare un salto di qualità ai mugi non c'è coerenza che tenga, guardiamo El, un Sanji determinato e consapevole dei motivi di Robin viene umiliato pesantemente da Blueno, poi nella stessa saga così dal nulla sconfigge uno che solo in forma umana è tre volte più forte di Blueno... quando all epoca lessi quei capitoli ricordo che pensavo " ok sarebbe bello che Sanji sconfigesse Jabura essendo il terzo in ordine di forza, ma siamo realisti il lupo è troppo forte" poi invece sono stato smentito.

    Se Oda facesse scontrare Sanji contro Queen sarebbe come lo scontro sopracitato, uno scontro che per coerenza dei livelli di forza per quanto mostrato dal cuoco non dovrebbe esistere ma che è perfettamente in linea con quanto già fatto dall autore
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE
    Una soluzione del genere la gradirei, ma se lo si vuole mettere a tutti i costi contro una Calamità, imho, per rendere la cosa vagamente coerente, dovrebbe essere affiancato da qualcuno.

    Mi devi spiegare per quale Motivo che sia anche coerente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    111

    Status
    Comunque king potrebbe restare l’avversario di zoro volendo, ---

    Ad ogni modo,con tutti questi personaggi più che scontri a coppie per me vedremo scaramucce generali in stile marineford.

    Edited by Pantagruel - 7/6/2020, 09:49
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Per rispondere ad ammiraglio Kizaru, se i TP fossero anche solo vicini alle calamità la ciurma di Kaido sarebbe abissalmente più forte di quella di BM, e chiaramente questo non esiste. Poi stiamo parlando del membro più forte di Teach, è normale che possa renderlo forte quanto gli pare mentre i TP ( prendiamo WW e Sasaki) sono alla 4/5 posizione in ordine di forza quindi è chiaro che con loro deve limitarsi . Poi se a te emozionerebbe vedere Zoro vs il 4/5 della ciurma di Kaido sono gusti tuoi, ma io lo troverei troppo umiliante anche solo per il nome che dovrebbe farsi post wano.
    Insomma chi mai si impressionerebbe se uno leggendo il giornale scoprisse che " WW, uomo di Kaido è stato battuto", scommetto che la maggior parte reagirebbe con " e chi ca**o è WW?"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Chrystian Carrans nessun riferimento al capitolo spoiler al di fuori della sezione anticipazioni prima dell'uscita del capitolo Mangaplus o DFF
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    Who's Who è chiaramente uno pseudonimo. Prima di diventare un sottoposto di Kaido era capitano di una propria ciurma. Sanji e Zoro manco son capitani, cioè, vogliamo scherzare? Ci metto la mano sul fuoco che avrà una taglia superiore, e non di poco, alla loro attuale (il che implica maggiore fama). Una volta sconfitto la sua vera identità verrebbe rivelata, e quindi nessuno leggendo i giornali reagirebbe come dici tu.

    Ad ogni modo la scelta sta a Oda. A me personalmente non piacerebbe per niente se, a fronte di un'alleanza tanto numerosa, i nemici principali venissero tutti sconfitti dai Mugi. Che glieli hai dati a fare gli alleati, pure forti, se poi tanto fanno tutto da soli? Inoltre se bastasse una tuta a colmare la differenza tra una Calamità e un tizio che non troppo tempo prima si faceva stendere da Daifuku e incrinare le ossa da Vergo rimarrei abbastanza interdetto. Ricordo che Jack ha tenuto in scacco una nazione di combattenti praticamente da solo, e Queen è pure più forte di lui.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Per me l'occasione è troppo ghiotta perché Oda non ne approfitti: imparare a tagliare il fuoco ed emulare le gesta di Oden e Ryuma affrontando un Drago. Abbiamo già visto che gli Imperatori non sono del tutto immuni a qualsiasi attacco non proveniente da uno del loro Tier. Anzi per me sarebbe più credibile se Zoro ferisse un Kaido impegnato con altri piuttosto che sconfiggere un vice da solo.

    Il problema dell'affrontare un Who's Who è che, secondo me, per quanto Oda voglia renderlo forte, apparirà sempre inferiore ad una Calamità (concettualmente) e quindi troppo debole per Zoro.

    Tra le due cose non so quale preferirei onestamente. Però mi è venuta in mente l'ipotesi suggestiva di Who's Who con lo Zoan dello Stegosauro che combatte con uno stile simile a quello di Mr1 con aggiunta di spada. Sarebbe un bel vedere.

    Anche per Jinbe un Tobi Roppo sarebbe uno scontro sottotono, con la differenza rispetto a Zoro (e prima che i soliti si scatenino non è una considerazione sulla forza) che il boss ha un curriculum di scontri con Comandanti, Imperatori e Flottari, metterlo contro un Sasaki sarebbe molto poco esaltante. Ma nonostante ciò penso andrà così perché dubito che abbia una importanza tale in mezzo a tutta quell'altra gente da avere molto di più.

    Pure Sanji non avrebbe senso se affrontasse di nuovo Pageone, l'ha già "sconfitto", che senso ha farglielo fare nuovamente?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Io volevo dire che arrivati a questo punto, dopo 900 capitoli, la ciurma di Rufy deve cominciare ad essere ritenuta veramente temibile, e King ha uno spessore ed una fama estremamente superiore a WW. Dopo Wano se i top membri della ciurma di Shanks o di Teach scoprissero che Zoro ha battuto WW, credi davvero che si impressionerebbero? Per me no, anzi si farebbero una grassa risata e continuerebbero a pensare che la ciurma di Rufy sia scarsa, mentre se Zoro battesse King allora si che si impressionerebbero e inizierebbero a prenderli sul serio.

    Poi, io non ho detto mica tutti i Mugi,parlavo solo du Rufy Zoro e Sanji. Gli alleati come i foderi possono prendersi I TP o i Numbers visto che i foderi sono personaggi secondari poco importanti all interno della trama di OP( sono i Pell e Chaka di Wano) a differenza delle supernove, quindi è giusto che non tolganovi pezzi grossi ai protagonisti( Mugi) e ai personaggi principali di OP ( Kidd,Law,Killer)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    CITAZIONE (bigkata @ 7/6/2020, 11:06) 
    Dopo Wano se i top membri della ciurma di Shanks o di Teach scoprissero che Zoro ha battuto WW, credi davvero che si impressionerebbero? Per me no, anzi si farebbero una grassa risata e continuerebbero a pensare che la ciurma di Rufy sia scarsa

    A parte che, come diceva Horus, non sappiamo nemmeno chi sia WW e quanto sia rilevante una sua sconfitta, penso che la notizia della sconfitta di Kaido, con Rufy come principale motore, sia abbastanza per impressionare chiunque. Zoro, a mio parere, non deve sconfiggere persone per impressionare il mondo (tranne Mihawk).

    CITAZIONE
    Poi, io non ho detto mica tutti i Mugi,parlavo solo du Rufy Zoro e Sanji. Gli alleati come i foderi possono prendersi I TP o i Numbers visto che i foderi sono personaggi secondari poco importanti all interno della trama di OP( sono i Pell e Chaka di Wano) a differenza delle supernove, quindi è giusto che non tolganovi pezzi grossi ai protagonisti( Mugi) e ai personaggi principali di OP ( Kidd,Law,Killer)

    I foderi in teoria dovrebbero affrontare Kaido ed Orochi in persona per compiere la loro missione/vendetta. Se non sarà così (molto probabile) non serve poi tanto mostrare degli scontri che li riguardano ed inserire dei personaggi come i Numbers o i Tobi Roppo solo per loro, mi sembra una gran perdita di tempo ed uno sminuire tutta la storia delle nove ombre.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,267

    Status
    I TR della ciurma di Kaido sono gli equivalenti di Oven, Daifuku, Perospero e Compote della ciurma di Big Mom. Forti ma le tre calamità dovrebbero essere su un altro livello. Sarebbe troppo anticlimatico dare a Zoro o a Sanji uno scontro con i TR, sappiamo che non avrebbero dei grossi problemi a batterli allo stato attuale.

    CITAZIONE (Pantagruel @ 7/6/2020, 11:21) 
    ...inserire dei personaggi come i Numbers o i Tobi Roppo solo per loro, mi sembra una gran perdita di tempo ed uno sminuire tutta la storia delle nove ombre.

    I TR si stanno dimostrando invece un mezzo per dare un supporto a chi affronterà le calamità in quanto è molto probabile che Sasaki e WW, soprattutto quest'ultimo con le ipotesi sulla morte di Queen e l'astio della calamità verso qualcuno da fare fuori, approfitteranno degli scontri con le calamità per farle fuori.

    Io sostengo che parte dei TR possa essere affrontata dai foderi rossi però giusto quelli che rimarranno fedeli a Kaido e gli altri foderi andranno contro nemici più grossi. Qualcosa come:

    Inuarashi+Nekomamushi vs Jack
    Denjiro vs Orochi
    Kinemon vs Kanjuro
    Raizo vs Fukurokujo
    Kawamatsu+Kiku+Ashura vs BM+Ulti+P1

    Insomma,una ripartizione di nemici dalla forza eterogenea che copre sia la necessità di affrontare i pesi medi rimasti che gli avversari verso i quali la vendetta è richiesta.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    ^ Non credo ci sarà il tempo per uno scontro interno alla ciurma di Kaido, al massimo uno scambio di colpi con poche ripercussioni per le calamità. Già c'è troppa poca gente per abbinarla con le forze dell'alleanza di Rufy, se quelli di Kaido si mettono a combattere tra di loro diventa un massacro.

    Invece sono d'accordo sugli accostamenti per i Foderi. Tranne l'ultimo perché Black Maria e Ulti mi sembrano concepite per Nami e Robin (ed Ashura è troppo forte per quel trio).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,267

    Status
    Io troverei strano se la storia dei TR traditori non porterà a delle conseguenze significative, se Oda li avesse voluti tutti fedeli e contenti di far parte delle 100 bestie bastava crearli così.

    Mettiamo anche che Ashura vada a dare una mano nello scontro con King in quanto era quello che lo ha colpito alla schiena venti anni prima, c'è sempre Shinobu che insieme a Kiku potrebbe fare il girl power per contrastare Black Maria e Ulti :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    797

    Status
    Io non ci vedrei niente di strano se Zoro e Sanji si prendessero who's who e sasaki; probabilmente la loro forza non è lontana da quella di Jack e queen e inoltre Drake (che sicuramente riferirà alla marina gli eventi di onigashima) non mancherà di farglielo presente. Poi dopo questi scontri Zoro potrebbe unirsi alla battaglia con Kaido e danneggiarlo pesantemente con la spada del compianto Oden e Sanji potrebbe guidare gli scontri contro i cognati dal momento che ha un conto in sospeso con loro.
     
    Top
    .
3006 replies since 20/10/2018, 09:57   97281 views
  Share  
.
Top