Capitolo 921

"Shutenmaru"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie della traduzione :sese:

    Ottimo capitolo che accelera ulteriormente la velocità della saga (già aumentata nelle scorse settimane)

    Che dire questi samurai si stanno rivelando di una potenza assurda :oo: le preoccupazioni di Akainu erano più che fondate se anche quelli che ancora mancano all'appello si dimostreranno tosti come Shutenmaru..

    E a proposito di Shutenmaru, design strambo come al solito :asd: non so se sia più assurdo lui che arriva "cavalcando" in quella maniera un toro o Jack che sembra andare in giro su uno Street Sharks (cioè dai è bellissima quella specie di lucertolona)

    Parlando di Jack trovo che il suo ingresso in scena sia stato fin troppo svilito, lo abbiamo aspettato per settimane e nel capitolo in cui finalmente ricompare prima le prende e poi viene inevitabilmente oscurato dall'arrivo di Kaido. Dal modo in cui l'autore lo tratta effettivamente ricorda il personaggio di Sanjitrue_story

    Venendo al piatto forte, bellissima la citazione a DB con il cielo che si oscura e l'aspetto palesemente ispirato al Drago Shenron (che di riflesso mette molto più al centro dell'attenzione Momonosuke; a questo punto viene da domandarsi cosa stessero davvero progettando DD e Cesar e se non sarà proprio grazie a questa somiglianza tra i due frutti che i nostri scopriranno un eventuale punte debole dell'Imperatore)

    Sinceramente trovo Kaido più minaccioso in forma umana (sarà che il drago cinese si sviluppa più in lunghezza che non in larghezza e non riesce quindi ad incutere troppo timore ma, per dire, la forma di Big Mom fusa con gli Homies mi era sembrata più pericolosa di questo drago che invece mi trasmette un senso di saggezza ed eleganza)

    ps: per chi se lo stesse chiedendo la forma ibrida sarà ovviamente questa:

    Ad ogni modo questo ingresso così all'improvviso non me lo aspettavo proprio e mi domando persino a cosa possa servire..
    La prima idea che mi viene in mente è che nei prossimi capitoli, per un motivo o per un altro, venga coinvolto anche Rufy nello scontro e che, come di consueto, subisca la classica clamorosa sconfitta di inizio saga.

    Anche perché, stando al piano, mancano ancora 2 settimane alla guerra vera e propria e quindi i nostri avrebbero tutto il tempo di riprendersi da una eventuale batosta.

    Bizzarro comunque il fatto che Oda stia quasi creando più hype intorno al personaggio di Orochi che non a quello di Kaido, chissà chi diavolo è davvero questo tiziograt..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano
    Livello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    922

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 20/10/2018, 22:52) 
    Lui almeno aveva i terremoti, come facevano Bigmom e Shanks piuttosto. :oo:

    Shank beve di più e bigmom lo seduce
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,664
    Location
    Torre del Greco

    Status
    Grazie allo staff per il capitolo!
    Piccola curiosità: Shutenmaru parla come tutti gli altri abitanti di Wano? O ha qualche dialetto particolare?

    Ovviamente Kaido ruba la scena, ma anche Shutenmaru fa la sua porca figura e mi sembra un personaggio decisamente interessante a livello psicologico.
    Mi chiedo come potrà interagire con gli alleati, se vi si unirà subito oppure no.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,947
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Chi è la seconda ragazza nell'immagine a colori?
    Shiraoshi, ???, Perona, Robin, Nami, Hancock, Bibi e quel bel donnone di Linlin! :asd:

    Tashigi? :dubbio:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 21/10/2018, 15:35) 
    Chi è la seconda ragazza nell'immagine a colori?
    Shiraoshi, ???, Perona, Robin, Nami, Hancock, Bibi e quel bel donnone di Linlin! :asd:

    Tashigi? :dubbio:

    SI è Tashigi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 21/10/2018, 15:34) 
    Grazie allo staff per il capitolo!
    Piccola curiosità: Shutenmaru parla come tutti gli altri abitanti di Wano? O ha qualche dialetto particolare?

    Ha un dialetto particolare: https://en.wikipedia.org/wiki/Kagoshima_dialect
    SITO
     
    Top
    .
  7. *Fra*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 21/10/2018, 18:05) 
    CITAZIONE (Marshall D. Rufy @ 21/10/2018, 15:34) 
    Grazie allo staff per il capitolo!
    Piccola curiosità: Shutenmaru parla come tutti gli altri abitanti di Wano? O ha qualche dialetto particolare?

    Ha un dialetto particolare: https://en.wikipedia.org/wiki/Kagoshima_dialect

    queste robe sono troppo interessanti , grazie per la fonte
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    A proposito di Shutenmaru, abbiamo deciso di non adattare il suo dialetto perché non c'era un dialetto italiano che corrispondesse a quelle caratteristiche, oltre al fatto che mescolandolo alla parlata arcaica (che comunque Shutenmaru mantiene) sarebbe risultato troppo pesante.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. *Fra*
     
    .

    User deleted


    immagino sia un lavoraccio non da poco , non è mai facile quando si deve adattare un testo a varie usanze/culture
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    potrebbe addirittura esserci uno scontro frs Zoro e Shutenmaru
     
    Top
    .
  11. *Fra*
     
    .

    User deleted


    se Shutenmaru dovesse rivelarsi Ashura Douji , non credo che verrà affrontato dai nostri ... dipende da chi lo incontra per primo , e dipende sempre se sopravvive contro Jack
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    The Light Side of the Moon

    Group
    Marine
    Posts
    1,122

    Status
    Thnx :idolo:

    Capitolo pazzesco. :homer:

    A me Shuntenmaru piace, ed anche tanto. Ha un aspetto decisamente goffo, ma sembra essere un combattente veramente forte.

    Jack, a mio avviso, non ha poi fatto un’orrenda figura. Oramai è appurato che il mammoth non è altro che un incassatore dalla resistenza incredibile, come Barbanera.

    Bene ha fatto Akainu ad essere titubante riguardo alla velata richiesta di Kizaru di andare a Wano e cercare di calmare le acque. In generale, i samurai sembrerebbero essere degli ottimi combattenti.

    Kaido è semplicemente fenomenale. Il suo frutto era ampimente prevedibile da tutti, ma fa il suo dovere in modo egregio. Il drago è una creatura che affascina, non c’è che dire.

    Ho delle perplessità sulla resa grafica del futuro scontro fra Rufy (e co.) e l’imperatore, data la sua mole, ma ritengo che Oda abbia già pensato a come ovviare al problema (forma ibrida?).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Si ma ora che c'è Kaido e Jack davanti a Shutenmaru SPERO che se la veda brutta.
    ( Anche se mi piace molto come Pg ed insieme a Kyoshiro per ora li reputo in migliori visti su Wa )

    Non mi può presentare Kaido così e poi nel prossimo capitolo farmi fuggire Shutenmaru a meno che non sia merito dei "nostri" diciamo.

    Di certo il perché sia Jack che Shutenmaru si domandano per quale ragione è giunto la mi fa un po' riflettere.

    Immagino ora Jack che lascia perdere Shutenmaru e si dirige verso la collina dove incontrerà qualcuno...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,798

    Status
    Non è così improbabile che Zoro finisca per imbattersi in Shutenmaru/Ashura Douji o in uno degli altri due tizi citati da Kinemon. In fin dei conti si era offerto di radunare i samurai per Luffy, quindi in un modo o nell'altro credo che terrà fede all'impegno.

    Non sarebbe male un suo intervento contro Jack in sostegno di Shutenmaru, il quale potrebbe riconoscerne il valore e quindi accettare di seguirlo.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,827

    Status
    Capitolo carino e pieno nella parte finale.
    Ecco il famoso Shutenmaru, che a quanto pare è nella parte grigia; da problemi a Kaido ma non è dalla parte dei più deboli di Wa, che invece sta predando.
    Sembra addirittura molto forte, quanto più dei duchi? Jack ci fa la solita figura.
    E finalmente vediamo Kaido al suo 100%, come era chiaro è un Drago, con tanto di close up su Momo, che ci fa capire che appunto il frutto particolare ideato da Caesar ma fallimentare, era uno smile del mitologico del capo.

    Come aveva scoperto qualcuno, la sagoma nera di allora era la montagna dell'isola di Kaido, che raffigura un teschio.
    Il piano per il colpo è geniale, e sapere che effettivamente questa ciurma banchetta e si ubriaca la rende molto più piratesca in un modo che non si vedeva da tanto tempo.

    Kinemon sposato con Tsuru, e lei lo sa che fa il maiale tutto il tempo? :asd:
    Carine le gag con la ninja :asd:

    Ma secondo voi Oda con questo "tizio vale tot persone" ci da indicazioni di forza? Non per sembrare maniaco, ed effettivamente non credo sia così, però mi ricorda molto quando Rufy disse che Sanji vale 1000 uomini, e Zoro ha sottolineato che lui ne vale 2000. Ora questi 3 ninja nominati da Kinemon ne valgono 100 l'uno. Cos'è? Una nuova unità di misura? :asd:
     
    Top
    .
67 replies since 20/10/2018, 17:04   2276 views
  Share  
.
Top