Capitolo 922

"Kaido, Governatore Generale dei Pirati delle Cento Bestie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 922 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :sese:

    Per me a mani basse il miglior capitolo da quando è iniziata Wano a cominciare dalla cover (carina l'idea di Koala con i dugonghi di Alabasta :asd: )

    Graficamente è spettacolare, la settimana scorsa il drago Shenron non mi aveva convinto fino in fondo ma con il capitolo di oggi mi sono dovuto ricredere, Kaido mi è piaciuto in tutte le salse: da ubriaco, di profilo, in distanza quando vola verso il castello, quando spara quella fiammata, oh non c'è stato un disegno fatto male :kizaru:

    Inoltre sto veramente apprezzando il modo in cui Oda ha deciso di caratterizzarlo (molto simile a Big Mom).
    A questo punto comincio davvero da credere che Shanks possa averlo convinto a non attaccare BB promettendogli in cambio del buon sakè :garp:

    Bene vedere Jack darsi un pò una calmata (non mi dispiace anche quando fa lo scemo ma ogni tanto un Comandante che si comporta come una persona normodotata non fa male) e sto pure apprezzando questo Shutenmaru (che da bellamente le spalle all'Imperatore manco fosse l'ultimo degli sgherri :xd: )

    L'unica critica che mi viene da muovere è l'eccessiva prevedibilità della saga (in molti avevano ipotizzato il potere di Kaido, il fatto che avrebbe avuto il vizio dell'alcol e che probabilmente Rufy sarebbe saltato fuori per subire la sconfitta di inizio saga)
    Diciamo che l'autore sta preferendo andare sul sicuro e tutto sommato devo dire che preferisco delle decisioni "banali" ma contestualizzate e logiche a dei colpi di scena (stile i mille cambi d'idea di Pudding) che non portano a nulla di buono :bugy2:

    Per quanto riguarda la tavola finale: Epica.
    Ok non ha senso che Ruy se ne esca con una trovata del genere e probabilmente è tutto un escamotage di Oda per far catturare il gommoso e Law e farli rinchiudere insieme a Kidd ma, al di là di tutto questo, da quanti anni stavamo aspettando il momento in cui il gommoso sarebbe stato capace di colpire un Imperatore? Per me, logica a parte, è una scena bellissima fuck
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,227
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Cover che dovrebbe piacere molto alla nostra amante dei dugonghi. Oda pensa pure al DFF, anche se non lo sa :cc:

    Kaido ubriaco in versione drago ignorato da Shutenmaru mi ha strappato un sorriso, ma quanti punti ha guadagnato questo samurai basso di torace in due capitoli? :xd:
    Tralaltro, Kaido è talmente fuori che perfino Jack (che ha il QI di una mela) gli dà del pazzo e inizia a comportarsi in maniera razionale, pensando alle conseguenze. Farlo prima di attaccare il convoglio di marines no eh..
    Hawkins ci parla quasi se fossero amici, ma tra due-tre stramboidi ci si dovrebbe intendere, dopotutto.

    E dopo aver dato un assaggio del potere distruttivo che ci si dovrebbe aspettare da uno Yonkou con lo Zoan del drago, Kaido inizia già a prenderle e farsi male. :rufy2:
    Molti si sono stupiti che l'Elephant Gun gli abbia fatto male, ma come già detto nel topic delle anticipazioni, nessuno ha incassato un colpo in G3 (a parte CC e Chinjao, che infatti sono stati stesi), lo hanno tutti parato, evitato o contrastato.
    Scommetto che si è solo procurato un po' di mal di testa, questo pugno potrebbe solo avergli fatto passare la sbornia :asd:

    O Rufy farà valere il suo immenso c**o oppure le prenderà e verrà catturato. Poche storie :rufy2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Danke :barto:

    Ma solo a me fa tenerezza Newgate che, in mezzo a tutti sti mostri, aveva una VERA malattia? :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,227
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Newgate era fatto per fare tenerezza :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,871
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Simpatica la cover.

    Kaido formato dragone e ubriaco è uno spasso XD

    Persino Jack in confronto a lui pare ragionevole.

    Il colpo non mi ha impressionatopiù di tanto, alla fine è standard per One Piece. Ovviamente la ciurma si sarà salvata, chissà come..

    Rufy non cambierà mai, ma in fondo la sua reazione è più che giustificabile.

    Vediamo cosa succederà, anche se con Law li vicino non si sa mai.

    P.S

    Sanji che accusa direttamente Law di aver attirato l'attenzione......è una gag ? Perché credo che il primo che avrebbe dovuto accusare dovrebbe essere Rufy conoscendo il capitano....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,307
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie del capitolo. :D

    Cover su richiesta simpaticissima, sicuramente quando la Foffy la vedrà, impazzirà! I dugonghiii! :barto: :oofoff:

    Kaido lo adoro già: sprigiona potenza e hype da tutti i pori, e poi adoro già la sua caratterizzazione. :xd:
    Davvero una belva di detto e di fatto, uno Yonko dragone era proprio quello che ci voleva. :sese:

    Sempre ridicole le gag tra Law ed i Mugi, ma le adoro ugualmente. :xd:

    Jack a me piace sempre un sacco, ma mi fa troppo strano vederlo così preoccupato. Però del resto ci sta, il suo capo non può che risultare ancor più folle di lui, il che è quanto dire. :asd:
    Hawkins è stato abbastanza furbo nell'allontanare lo Yonko, ovviamente Jack non può certo vantare l'intelligenza come sua qualità dopotutto. :comeno:

    Shutenmaru mi piace sempre di più, e la faccia ubriaca di Kaido mi ha steso. :xd:

    Ma mi ha letteralmente ucciso Rufy che lo ha colpito in pieno. Ignorantissimo quanto divertentissimo! :ride: :ride: :ride:
    Mossa in pieno stile Rufy, del tutto scellerata e senza senso, ma del resto era proprio quello che mi aspettavo dal gommoso. Ora sicuro verrà brutalmente sconfitto ed il piano dovrà essere rivisto. :comeno:

    Niente, io sto ancora ridendo. :garp:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Kaido è spettacolare spero che rufy non sia catturato di nuovo sarebbe ripetitivo
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,774

    Status
    Non destare il drago ubriaco dice il proverbio. O era il can che dorme? :asd:

    Temo che la sonora sveglia formato G3 avrà il solo effetto di far recuperare la lucidità a Kaido, il quale poi dubito reagirà compostamente. Riposa in pezzi, Luffy.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,821

    Status
    Davvero un capitolone.
    Anche se Kaido è fin troppo ridicolo in forma di biscia ubriaca. :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    50

    Status
    Che mostro kaido, la mossa più potente di rufy che mi viene in mente sembra una barzelletta in confronto a quello che può fare kaido, si trasforma in un drago, invulnerabile, sputa fuoco, può volare, come puoi buttare giù un personaggio del genere? è persino ubriaco, sta giocando. Da solo non è fattibile, aiuto esterno, per forza, è fuori dalla sua portata, chissà oda cosa si inventerà per sconfiggere questo mostro, dio santo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,297
    Location
    Kuraigana

    Status
    cioè, in qualche altro manga della storia puoi trovare un drago cinese che vola ubriaco distruggendo per sbaglio una cittadina di samurai? :oo: :asd:


    sono queste le cose che mi fanno adorare OP :franky2:


    comunque un G3 Hakizzato di un Rufy furioso sulla testa è normale che abbia smosso lo Yonko, ma non penso che gli abbia fatto un vero danno. Nel prossimo capitolo ipotizzo uno scontro fra Kaido in forma Dragone e Rufy, fin quando lo Yonko non passa in forma ibrida per pestare Rufy :sese:


    mi chiedo cosa stia facendo nel frattempo Zoro :asd:


    e mi aspetto pure un intervento di Law per aiutare il gommoso, il suo potere sarebbe facilmente applicabile ad una bestia di quelle dimensioni, non avrebbe modo di evitare i fendenti nella room mentre combatte con Rufy...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,307
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Concordo sull'intervento di Law, questo volendo potrebbe evitare la situazione imprigionamento che sarebbe certamente ripetitiva.

    Però d'altro canto non m'immagino nemmeno un Rufy che se ne starà buono qualora dovesse fuggire dalle grinfie del dragone Kaido. :asd:

    Comunque, mi aspetto un capolavoro di saga, ne sono sempre più convinto. :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,774

    Status
    Ripetitiva o meno, se l'eventuale cattura può servire a togliere di mezzo Luffy per sempre qualche tempo ben venga. Sarebbe anche ora che Oda desse spazio agli altri Mugi, in particolare a Zoro, Usopp, Robin e Franky.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,307
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Zoro avrà comunque il suo spazio in questa saga, è scontato.

    Ad ogni modo mi aspetto un cambio di scenario al più presto, appunto per dare risalto agli altri mugi, che praticamente non si vedono "protagonisti" da 100 capitoli esatti, se togliamo il 909. :oo:
    SITO
     
    Top
    .
54 replies since 26/10/2018, 21:20   1724 views
  Share  
.
Top