Capitolo 923

"L'Imperatore Kaido VS Rufy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,001
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 923 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    I disegni sono ancora spettacolari, secondo me la mossa di kaido non è tra i suoi colpi più deboli pensavo fosse una semplice mazzata ma ha un nome
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,165
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Credo che nel reader ci sia una pagina uppata due volte.
     
    Top
    .
  4. Damilaw
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo, Rufy oneshottato :ener: ci sta se con katakuri ha migliorato l'haki della percezione con kaido migliorerà forse quello dell'armatura? Un percorso per arrivare allo scontro finale pronto? :kizaru:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,030
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Capitolo prevedibile, classico scontro di inizio saga dove Rufy ovviamente appare totalmente inferiore al boss di turno :asd:

    Gear 4 completamente inutile, al di là di potenziamenti random. Persino il Gear 3 al momento è più efficace.

    Per il resto non c'è molto da dire.

    Vediamo come andranno le cose, se Law salverà per l'ennesima volta il sedere all'alleato o no.

    Edited by -Guy Incognito- - 3/11/2018, 09:38
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Bel capitolo,

    il divario tra gli Imperatori e il resto è ancora molto ampio.

    Il risveglio del frutto direi che è obbligatorio in questa saga, ma comunque preferirei che la sconfitta di Kaido avvenga dopo uno scontro tra l'Imperatore e Law-Kidd-Rufy, con quest'ultimo che lo finisce. Sarebbe tutto più coerente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,242
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Vediamo finalmente la potenza di uno Yonkou in rapporto a Rufy, devo dire che è più grande di quanto pensassi. Chissà quale astruso espediente si è inventato Oda per sconfiggere il Signore degli Animali..

    La sboronata di Rufy sul battere subito Kaido penso si possa spiegare con la rabbia per i compagni che non sa se stanno bene o meno, ma soprattutto per il pestaggio a Speed e Tama ad opera della Bestia. Mi associo a chi ha ritenuto la scena in cui si vede il braccio di Tama, le chiazze di sangue e la mela distrutta molto forte, personalmente l'ho trovata atroce.
    Una povera bambina che ha ricevuto il suo splendido regalo di compleanno e stava tornando a casa, massacrata da un mostro. Naturalmente non è morta, ma mi chiedo chi la salverà, dato che i due medici (Chopper e Law) non sono nella situazione giusta per farlo. Tengu? Il dottore dei banditi? Un personaggio imprevedibile?


    Come già immaginavo da tempo, la pelle di Kaido è talmente dura che la potenza del G4 viene attutita quasi del tutto. Quello che non mi aspettavo è che un Organ che lo ha sbattuto a terra gli abbia solo fatto stringere i denti e passare la sbronza :oo:
    Rufy e soci devono scoprire al più presto il suo punto debole, o potranno attaccarlo simultaneamente 500 Boundman, non risolveranno niente :asd:

    Rufy è stato shottato :oo:
    Ok, il colpo è alla testa e quindi è normale che lo accusi parecchio (contro Katakuri ha subito colpi in tutto il corpo), ma il paragone con i Big è impietoso: Akainu si è preso un colpo più potente in testa da parte di Barbabianca in piena furia omicida e non solo ha reagito immediatamente ed egregiamente, ma si è preso sul fianco un colpo che ha creato una faglia su un'isola e, non contento, ha ripreso a combattere :oo:

    Rufy deve riscattare questa magra figura, mi ricorda molto l'umiliazione subita da Lucci a W7.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,360
    Location
    Kuraigana

    Status
    mah..... MAAHHH....... MAH


    capitolo bello fino al finale...le ultime 2 pagine onestamente mi hanno fatto storcere il naso.

    non mi piacciono questi shottamenti alla Bleach che Oda sta tirando fuori nel TS.

    si sa che Kaido è più forte di Rufy, si a che è la creatura più forte del mondo, ma onestamente poteva impiegare almeno 2-3 colpi per battere il gommoso, o comunque un attacco come si deve in forma ibrida....quel colpo di mazza è inguardabile, sia nel contesto che per come è disegnato...mammamia :oo:

    abbiamo capito che Kaido ha una resistenza fuori scala, colpi che avrebbero fatto un bel po' di male a gente come Katakuri o Doflamingo a malapena vengono sentiti dallo Yonko....

    che poi l'attacco ha anche le scosse nere dell'haki del Re, ma non riesco a capire perchè Rufy lo abbia subito in pieno.... Kaido è straveloce anche in forma umana? al punto da mandare a quel paese il mantra di Rufy? oppure il gommoso era talmente infuriato nel menare che non si è concentrato? o forse è stato spiazzato dall'immensa resistenza dello Yonko?


    fatto sta che il finale di scontro non mi è piaciuto per niente, deluso proprio.


    poi non capisco perchè in forma di Drago Kaido dovrebbe subire come un fesso, mentre sembra che in forma umana sia più forte....sta roba non ha assolutamente senso.

    finale di capitolo da cestinare secondo me.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,242
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Argenn

    CITAZIONE
    abbiamo capito che Kaido ha una resistenza fuori scala, colpi che avrebbero fatto un bel po' di male a gente come Katakuri o Doflamingo a malapena vengono sentiti dallo Yonko....

    Però Doflamingo è un "normale" umano, con uan pelle umana, non uno su cui le ghigliottine e lance si rompono.
    Quella di Kaido non penso sia solo resistenza, bensì una eccezionale difesa fisica. La vera resistenza del Cento Bestie per me la vedremo quando verrà fuori il suo punto debole, che possiede sicuramente.

    CITAZIONE
    Kaido è straveloce anche in forma umana? al punto da mandare a quel paese il mantra di Rufy? oppure il gommoso era talmente infuriato nel menare che non si è concentrato? o forse è stato spiazzato dall'immensa resistenza dello Yonko?

    Per me era solo estremamente infuriato, per mantenere il Mantra attivo bisogna restare lucidi anche nella foga che si mette in uno scontro.
    Katakuri quel colpo lo avrebbe schivato dormendo.

    CITAZIONE
    non capisco perchè in forma di Drago Kaido dovrebbe subire come un fesso, mentre sembra che in forma umana sia più forte....sta roba non ha assolutamente senso

    Perché? Lucci in forma animale era più debole che in forma umana/ibrida. Idem Kaku.

    In forma Drago è un enorme e lento facile bersaglio
    Conta anche che Kaido è ubriaco e probabilmente si affida alla durezza immane della sua pelle.

    Edited by Capitano Jack - 3/11/2018, 10:28
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,001
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 3/11/2018, 03:40) 
    Credo che nel reader ci sia una pagina uppata due volte.

    Non mi pare, quale sarebbe? :dubbio:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie per la traduzione :sese:

    Lo sviluppo è stato veramente banale ma ci passo sopra vista la bellezza dei disegni (quanto è spettacolare la tavola con Rufy parzialmente trasformato? meme_rufy )

    Inaspettata la scena di Speed (che non ho del tutto capito, possibile che il potere di Tama abbia ancora effetto su di lei nonostante la situazione?)

    Tama che ovviamente non sarà morta ma che pare conciata piuttosto male :oo: era da un pò che non vedevo il gommoso così arrabbiato a livello personale con un antagonista (mi ricorda i vecchi tempi con Crocodile)

    Lo scontro si può riassumere così:

    Kaido è un animale (in tutti i sensi) e ha ampiamente dimostrato di meritare il titolo di creatura più forte del mondo you_dont_say

    Persino Big Mom (famosa per avere la pelle durissima) ha preferito indurire il braccio per parare il Kong Gun mentre ora il bestione usa il Kong Organ come massaggio tonificante.

    Poi vabbè con un colpo stende Rufy che come minimo viaggia sul livello dei vice, ci credo che Doflamingo era disposto a tutto pur di non doverlo affrontare :asd:

    E stavolta il gommoso non era nemmeno distratto da altre situazioni (come alla Galley-La) o combatteva in un ambiente svantaggioso (come il deserto di Alabasta)

    Io un simile dislivello lo ricordo solo contro Magellan a ID o Kizaru alle Sabaody.

    In ogni caso dopo questo capitolo abbiamo la conferma che la differenza di forza tra un vice e un Imperatore è abissale :sese:

    Che venga imprigionato oppure no immagino che adesso l'attenzione si sposterà da Rufy verso gli altri membri della ciurma sparsi in giro per l'isola.

    A questo punto credo proprio che lo scontro definitivo avverrà davvero tra due settimane :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,360
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 3/11/2018, 10:25) 
    Perché? Lucci in forma animale era più debole che in forma umana/ibrida. Idem Kaku.

    In forma Drago è un enorme e lento facile bersaglio
    Conta anche che Kaido è ubriaco e probabilmente si affida alla durezza immane della sua pelle.

    c'è un po' di differenza tra un leopardo di 60 kg ed un dragone da migliaia di tonnellate :oo:

    in forma di drago non è lento, perchè nel capitolo precedente è stato dimostrato che grazie alla sua stazza ricopre distanze enormi in pochi istanti, in più i riflessi che ha in forma umana dovrebbero essere uguali anche in forma di Dragone se non addirittura migliori....possibile che una volta mancato il bersaglio con il soffio rovente, non pone altri attacchi al suo avversario? :oo:

    diamo per buona la cosa con il fatto che era ubriaco e venendo pestato si è ripreso, ma onestamente questo scontro a me non è piaciuto per niente.

    quando Rufy ha avuto a che fare con personaggi abissalmente più forti di lui in passato, gli scontri erano gestiti nettamente meglio, ripenso a quello con Aokiji o con Magellabn ad esempio.

    avevo grosse aspettative sulla controparte versus di questa saga, ma se queste sono le premesse cominciamo proprio male
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,242
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 3/11/2018, 10:46) 
    c'è un po' di differenza tra un leopardo di 60 kg ed un dragone da migliaia di tonnellate :oo:

    C'è differenza anche tra un leopardo e una giraffa, o peggio ancora un Mammut 10 volte più grande di quest'ultima :oo:

    Il succo è che la forma animale non è sempre più potente di quella umana, al massimo è più conveniente in determinati casi.

    CITAZIONE
    in forma di drago non è lento, perchè nel capitolo precedente è stato dimostrato che grazie alla sua stazza ricopre distanze enormi in pochi istanti

    Non c'entra, anche i giganti coprono grandi distanze in pochi istanti grazie alla loro stazza, ma sono noti per essere macchinosi e poco agili.

    Ovviamente non è il caso di Kaido, ma contro uno con le caratteristiche di Rufy per lui è effettivamente più utile la forma umana.

    CITAZIONE
    , in più i riflessi che ha in forma umana dovrebbero essere uguali anche in forma di Dragone se non addirittura migliori....possibile che una volta mancato il bersaglio con il soffio rovente, non pone altri attacchi al suo avversario? :oo:

    Più reattivo forse, ma di certo moltiplicando a dismisura la sua stazza non diventa più agile.

    CITAZIONE
    diamo per buona la cosa con il fatto che era ubriaco e venendo pestato si è ripreso, ma onestamente questo scontro a me non è piaciuto per niente.

    quando Rufy ha avuto a che fare con personaggi abissalmente più forti di lui in passato, gli scontri erano gestiti nettamente meglio, ripenso a quello con Aokiji o con Magellabn ad esempio.

    Su questo siamo d'accordo :sisi:

    Qui il divario è considerevolmente ridotto rispetto a quello che aveva in passato con i sopracitati, ma pare il pivello di Alabasta :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Wanted
    Posts
    1,454

    Status
    Ciao a tutti sono nuovo del forum ma seguo le vostre discussioni da molto e sono molto contento di fare finalmente parte del vostro gruppo... parlando del capitolo invece... devo dire che la recente prestazione di kaido mi ha scombinato completamente i livelli di forza che avevo in mente... insomma big mom ha dovuto proteggersi con l haki dell armatura( quello con i tribali per intenderci, per me la massima espressione di questa categoria di ambizione) da un solo colpo in g4 mentre kaido ne subisce una vogonata di colpi come quello e resistendo senza mostrareun accenno di haki ed era solo in forma umana...mi sembra davvero troppo... ora comincio a pensare che sia molto più forte anche di un ammiraglio... per fare un esempio ora come ora per me un kizaru può tenere testa a un kaido in forma umana ma verrebbe sconfitto in poco tempo appena sfodera la forma ibrida
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,360
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 3/11/2018, 10:58) 
    C'è differenza anche tra un leopardo e una giraffa, o peggio ancora un Mammut 10 volte più grande di quest'ultima :oo:

    Il succo è che la forma animale non è sempre più potente di quella umana, al massimo è più conveniente in determinati casi.

    Non c'entra, anche i giganti coprono grandi distanze in pochi istanti grazie alla loro stazza, ma sono noti per essere macchinosi e poco agili.

    Ovviamente non è il caso di Kaido, ma contro uno con le caratteristiche di Rufy per lui è effettivamente più utile la forma umana.

    si, ma il discorso è, a sto qua Oda ha dato forse il frutto zoan più potente del manga, e dovrebbe avere dei riflessi ed una reattività di livello altissimo, dato che è la creatura più forte del mondo, eppure sembra un fesso di proporzioni bibliche nella lotta.

    quindi per lui il frutto del drago serve solo per spostarsi? quando compare tutti se la fanno sotto e dimostra una potenza d'attacco incredibile, eppure alla fine dei fatti tutto questo è inutile, perchè tanto con la forma umana sembra essere molto più forte :asd:

    Lucci non si trasformava mai in forma animale, lo ha fatto solo una volta per pochi istanti in una situazione molto particolare, usava giustamente la ibrida, Kaido se ne va in giro in forma animale, ha le caratteristiche per fare quello che vuole, è gigantesco, ha una potenza fisica fuori scala, è veloce ed ha un soffio inceneritore, eppure tutto questo è inutile....perchè se resta in forma umana è molto più forte :oo:


    cioè, per me questo ha poco senso, avrei trovato molto più sensato che la forma di drago avesse posto più resistenza anzi che fare da punchball.

    a me sta pure bene che la forma umana sia più forte, ci sta, ma così' a me pare ci sia un abisso...del resto quello non è un drago qualunque, è pur sempre Kaido stesso che si trasforma, non penso che Usop in forma dragone sia forte come Kaido in forma dragone... non so se mi spiego.


    CITAZIONE
    Più reattivo forse, ma di certo moltiplicando a dismisura la sua stazza non diventa più agile.

    ma non deve neanche fare da punchball
     
    Top
    .
86 replies since 2/11/2018, 23:49   2835 views
  Share  
.
Top