Capitolo 924

"Ha"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 924 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Grazie del capitolo

    Un buon capitolo, forse l'unica critica che posso avanzare fin'ora sulla saga é che é un po telefonata, non ci sono stati sorpresoni inaspettati però devo dire che questo primo atto mi é piaciuto, peccato ora la pausa e speriamo che oda abbia l'ardore di far vedere il reverie durante questi intermezzi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Scontato che finisse in cella con kidd che ha anche lui l'hai del re, secondo me vuol dire qualcosa, poi chissà chi ha tirato la lisca che ha fatto sanguinare il tizio 😂, magari la leggenda di cui oda parlava
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Grazie!

    IMG_20181110_003309

    :urouge: :urouge:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Chissà che intendono per squalogrillo :hody:

    Hawkins che le promette...e quando??? Spero sia il prossimo a cadere, vorrei vedere un suo combattimento serio

    Edited by AndjiiReal - 10/11/2018, 03:41
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Wanted
    Posts
    778

    Status
    Grazie mille per il capitolo
    Capitolo praticamente stupendo, rufy che, imo, va di dirittto nei big nonostante la sconfitta easy, sembra che kaido abbia usato uno dei suoi colpi migliori a detta degli sgherri

    Inoltre l’haki del conquistatore sembra servire a uno scopo specifico da come ne parla kaido, non certo nel combattimento

    Il volantino flash riguardava rufy alla fine, le facce di usop robin e franky rappresentano la follia di rufy, il loro capitano insomma è il peggiore di tutti

    Il solito zoro che non capisce mai nulla (come nel messaggio 2d2y o simile ora non ricordo) un po per caso un po perchè prende tutto alla leggera (o perchè non teme niente e nessuno?), sembra un predestinato manco avesse la D nel nome, chisà dove è diretto ora

    Law come è riuscito a fuggire? L’amalgatolite annulla i frutti confermato, altrimenti law avrebbe usato l’altro braccio per shamblare, hawkins sta tramando contro kaido confermato(?)

    Chi è l’altro prigioniero? Di chi altri, oltre a kid e rufy, vuole spezzare lo spirito e sottometterlo? Ovviamente spero non sia un personaggio nuovo (basta coi personaggi nuovi ed ennesima carne al fuoco inutile)

    Rufy e kid catturati e nella stessa cella, il signor kaido non li teme minimamente, che fremono per vendicarsi
    Chi li libererà? Apo, killer, zoro hawkins, drake o altri?
    Speriamo che tra 2 settimane inizia il secondo atto di wano, mai rimmarrei piú deluso se oda dovesse tornare al reviere
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Capitolo abbastanza nella norma,

    Ovviamente da buon villain scontato Kaido non si premura di uccidere Rufy cosa che ovviamente gli tornerà contro.

    E sempre ovviamente ne Tama ne gli aitri della ciurma sono morti. Altro frutto in mano ad un personaggio di Wa, altro che paese isolato.....

    Nuovi dubbi su Hawkins, ha lasciato scappare Law ?

    Per quanto divertenti ho trovato abbastanza fuori luogo le facce di Robin e gli altri, pare quai che Oda voglia buttarla sul ridicolo.

    Vabbè Rufy incontra Kidd, altra cosa scontatissima......

    Bella la chiusura col sipario. Ottima scelta.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,238

    Status
    Ilbprigioniero che sputa la lisca potrebbe essere un altro samurai di oden?

    Le facce dei mugy che leggono il volantino sono strane, citazione a cose specifiche del teatro kabuki?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 10/11/2018, 09:17) 
    Le facce dei mugy che leggono il volantino sono strane, citazione a cose specifiche del teatro kabuki?

    Credo di si, del resto questa saga è un inno al Giappone....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,251

    Status
    Come sempre, grazie del capitolo :devilsfruit:

    Questa saga mi sta piacendo sempre più. E' scorrevole, dinamica e ci mostra quasi sempre luoghi nuovi infatti mi aspetto che nel prossimo atto si possano vedere i centri di potere e i luoghi di interesse della regione di Udon come è stato per la regione di Kuri allo sbarco del primo atto.

    La cosa che mi lascia più perplesso di questo capitolo è il legame dell'agalmatolite con Wano e il resto del mondo. Servono assolutamente delle spiegazioni ulteriori ma c'è tempo per quelle, in ogni caso spero che qualche capitolo di questa saga possa essere ambientato in una miniera di estrazione (location che mi ha colpito molto e vorrei vedere sin da quando è stata citata da Tama :sisi:).
    Per chi si ricorda, a inizio saga grazie alle informazioni di Tama sulla miniera e sulle fabbriche di armi ipotizzai già che a Wano ci fossero dei filoni di qualche lega particolare presente solo lì solì. L'intuizione era decisamente corretta però ritenevo che la lega di cui erano composte le armi vendute a Doflamingo fosse il mineralcol nominato da Koala nel capitolo 803 e invece oggi veniamo a scoprire essere l'agalmatolite, mi chiedo se ci sia un qualche legame tra queste due sostanze.

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 10/11/2018, 09:17) 
    Ilbprigioniero che sputa la lisca potrebbe essere un altro samurai di oden?

    Personalmente ritengo che la figura in ombra sia l'ex shogun e padre di Oden. Nessuno cita mai la sua morte durante gli eventi della presa di potere di Orochi perciò ritengo che sia lui.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,239
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Cover simpatica. Sentomaru è da un bel pezzo che non fa parlare di sè, chissà cosa sta combinando.. :dubbio:


    Mi ero scordato che l'haki del re potesse essere emanato anche in condizioni precarie, a ID Rufy lo usò mentre era moribondo, qui è svenuto. All'inizio mi sono sorpreso che Oda abbia informato il lettore che anche Kid sa usarlo per bocca di Kaido invece che in uno scontro, però è successa la stessa cosa con quello di Newgate, non è una modalità nuova.

    Kaido accenna a tanti "conquistatori" tra le sue file, che significa? Chi altro, a parte probabilmente lo stesso Signore degli Animali, tra le Cento Bestie e i samurai traditori potrebbe saperlo padroneggiare? :dubbio:
    Se vuole rifarsi a Big Mom e Katakuri, potrebbe trattarsi di King, però tra i due c'è un legame di parentela e sappiamo che il reale in certi casi (Rufy) può venire ereditato. King potrebbe essere figlio/nipote/fratello?
    Orochi? Forse, ma vorrebbe dire che non si è sottomesso all'Imperatore e lo ha seguito di sua iniziativa, un po' come Garp che pur essendo fedele alla Marina spesso si comporta come gli pare, al contrario di altri Marines di alto grado. In tal caso Orochi sarebbe un alleato stile Dofla.
    Non mi viene in mente nessun altro.. Hawkins e Apoo :oo:


    La faccia di Robin mi fa morire :garp:
    Oda non ha ma sfruttato la faccia di Robin per le gag, che io ricordi. Perchè non festeggiamo inserendola tra le faccine? :eheh:
    La faccia di Robin, Franky e Usop emana più disgusto che aria sconvolta (tipo quella fatta per la morte di Ace), che foto hanno messo? :franky:


    Anche che Rufy venisse catturato e messo nella stessa cella, o comunque attaccata, di Kidd era una scelta narrativa che in tanti hanno intuito. Punto dieci euro su Kidd che confessa a Rufy di essere stato sconfitto mentre complottava contro Shanks, cosa che farà andare il gommoso su tutte le furie e sancirà il rapporto di rivalità Roger-Shiki :comeno:

    Come avevo già scritto nelle anticipazioni, per me l'altro prigioniero è Absalom. La sagoma mi ricorda molto il suo turbante (anche se con Oda c'è poco da fidarsi, tranne che per Shutenmaru/Ashura Douji, qui ha deciso di restare fedele :oo:) e sarebbe un ottimo espediente per fare entrare in scena Moria. L'unica cosa che non mi torna è il fatto che possa mangiare pesce velenoso, non mi ricordo che Hogback sia intervenuto anche per casi come questo, ma potrebbe essere successo durante il TS :sisi:

    Geniale la trovata di dividere Wa in atti come il teatro, vuol dire che la saga ne avrà 5 :sisi:.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    63,915
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ah gia dimenticavo la faccenda dell'agalmatolite..... per ora non mi espongo. Vediamo coke la gestirà Oda.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Grazie del capitolo.
    Questione interessante sono le info su king e queen.
    Probabilmente avremo 2 bestioni alla jack, sfuma forse un po' la possibile diversa caratterizzazione fisica di king (almeno sulle dimensioni)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    56,998
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 10/11/2018, 09:43) 
    Kaido accenna a tanti "conquistatori" tra le sue file, che significa? Chi altro, a parte probabilmente lo stesso Signore degli Animali, tra le Cento Bestie e i samurai traditori potrebbe saperlo padroneggiare? :dubbio:

    Non tra le sue fila, ma in generale.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,326
    Location
    Kuraigana

    Status
    buon capitolo, anche se speravo di vedere rialzarsi Rufy stremato e poi Kaido buttarlo giù con un secondo colpo.

    non ho ben capito cosa sia successo tra Law e Hawkins, che quest'ultimo lo abbia lasciato andare?


    riguardo al prigioniero misterioso non so proprio, lo sguardo non è nè quelllo di absalom nè quello di Moria, in più non vedo connessione per il veleno, dove solo Magellan, Reyju e CC sono immuni da quel che sappiamo, ma nessuno di loro può essere in quella cella.

    quindi boh, forse sarà davvero uno dei samurai
     
    Top
    .
87 replies since 9/11/2018, 22:54   2970 views
  Share  
.
Top