Capitolo 926

"La miniera dei prigionieri"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,001
    Location
    Sphinx

    Status

    ◆ Capitolo 926 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter


    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Che bel capitolo, grazie! :sese:

    Quant'è figo Kid! :barto:
    A me sinceramente è piaciuta parecchio la gag, davvero simpatica e decisamente a tema OP. Pare che Oda voglia continuare a mettere Rufy e Kid sullo stesso piano. Chissà perché mai. :comeno:
    Che figuraccia che ha fatto Dobon, queste Star sono una più ridicola dell'altra, e fino ad ora gli Smiles sono decisamente deludenti sotto ogni aspetto.

    Aspettiamo di vedere i poteri di Queen e King, perché a questo punto inizio a credere che l'unica speranza di vedere qualche Smile decente sia risposta unicamente in loro, visto che anche gente come le Star fanno ridere ai polli. Nonostante questo, voglio sperare che ci siano altri uomini valorosi tra le file di Kaido, ad esclusione di Drake, Apoo e le Calamità, sennò davvero, che schifo. :asd:

    Chissà chi sarà il tizio in prigione (dovrebbe essere lo stesso che lanciava le lische di pesce, no?), continuo a puntare su uno dei 3 Samurai.
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    E niente, Dobon mi piace troppo :asd: Buon capitolo di transizione, bella la parte iniziale e carina quella della miniera anche se dal prossimo capitolo spero che la situazione si faccia un po' più seria.

    Due note sparse sul capitolo: pare che uno dei samurai citati da Kinemon sia un assassino, presumibilmente la persona per cui Zoro è stata scambiata a inizio saga durante il processo col magistrato nel capitolo 909.

    Nel topic spoiler ho pensato una cosa: e se Dobon sia in realtà lo smiler-user più vicino allo scopo originario degli smile? Su Zou abbiamo visto i gifters e Sheepshead poter trasformare temporaneamente parte del loro corpo in parti di animali; nella regione di Kuri invece Speed e Holdem avevano parti fisse random di animali grazie agli smile mentre ora Bodon ha addirittura un corpo intero di ippopotamo annesso tuttavia non controllabile.
    Vedremo mai un grado ulteriore ovvero uno smile user con un corpo di un animale intero che può controllare a suo piacimento senza poter mai lasciare quella forma oppure questa escalation di "migliorie" è puramente casuale? :eheh:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Davvero un bel capitolo...dagli spoiler sembrava na ciofega, invece l'ho apprezzato molto.

    Anzi ho rivisto a sprazzi l'ironia del fumetto che mi ha fatto innamorare (in particolare il finale con la gente che si meraviglia della loro forza con l'agalmatolite addosso...o kid che molto badass risponde che non ci sono prove che loro abbiano fatto qualcosa all'ippopotamo)...

    Peccato per il Fanta, che dopo 20 anni ancora spero di non vedere Rufy per un capitolo (e di conseguenza non ho messo né lui né kid)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Capitolo fantastico :rules:
    Mi è venuta nostalgia a vedere Nami fare il verso del gatto, qualcuno è arrabbiato con sanji spero di vedere un suo scontro, nelle prigioni c'è un prigioniero di cui non si vede bene la faccia che sia il tipo che tira le lische di pesce a velocità supersonica? Adesso voglio vedere rufy e kidd affrontare king e queen
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,364

    Status
    Capitolo di transizione .

    Non c'è molto da dire .

    Questa prigione fa ridere ai polli . Non mi aspettavo questo da Kaido.

    Questi uomini bestia come già detto da qualcuno lasciano parecchio a desiderare quanto a forza . . Per dire i visoni erano di tutt'altra pasta. . Chissà chi è il capo della prigione .

    Mi incuriosisce il lancia lische . Che a differenza degli altri è sempre rinchiuso in cella . Gli occhietti sono i suoi quelli visti nei capitoli scorsi. Deve essere qualcuno forte . .

    Sanji si è inimicato qualcuno forse uno dei 3 samurai
     
    Top
    .
  7. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    In cella c è arlong
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,027
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Grazie.

    Capitolo tranquillo, carina la cover.

    Simpatica la parte iniziale dove il gruppo della Sunny inizia a crearsi dei ruoli e a raccogliere i samurai alleati con gli Heart XD

    Meno interessante la parte della prigione, in generale Rufy e Kidd la fanno troppo da padroni e non si respira un aria di terrore.

    Ennesimo smile osceno, carino rivedere Caribou.


    CITAZIONE
    Aspettiamo di vedere i poteri di Queen e King, perché a questo punto inizio a credere che l'unica speranza di vedere qualche Smile decente sia risposta unicamente in loro, visto che anche gente come le Star fanno ridere ai polli.

    Dubito abbiano uno smile, avranno degli Zoan regolari.

    CITAZIONE
    Due note sparse sul capitolo: pare che uno dei samurai citati da Kinemon sia un assassino, presumibilmente la persona per cui Zoro è stata scambiata a inizio saga durante il processo col magistrato nel capitolo 909.

    Ma non era il magistrato stesso ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,253

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 1/12/2018, 09:35) 
    Ma non era il magistrato stesso ?

    In effetti possono essere due assassini diversi, bisogna capire se questo ha colpito soltanto questa volta oppure è un assassino seriale.
     
    Top
    .
  10. *Fra*
     
    .

    User deleted


    grazie per il capitolo , prima di ogni cosa


    confermo tutto quello precedentemente detto ... capitolo interessante e fondamentale ai fini della trama , ma anche pieno di spunti interessantissimi quali i piani dei mugi in pieno sviluppo , Kidd e Rufy in cella che "crescono" entrambi sotto tutti i punti di vista e l'imminente delirio bellico che sta per nascere a Wa

    volevo fare una riflessione sugli smiles...

    è vero , concordo con voi quando dite che sono stati deludenti , questo è fuor di dubbio ... ma stavo pensando anche ad un altra cosa , cioè che li abbiamo visti contro Rufy e Kidd , non contro due polli qualunque , per me era ovvio che ne uscissero shottati , dopotutto è come se fossero fodders . I combattenti degni di nota sono di fatto le star e le superstar
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,358
    Location
    Kuraigana

    Status
    capitolo divertente, ma che ha portato poco allo svolgimento della trama, mi sarei aspettato un finale più succoso :oo:


    ovviamente ho cavato kidd dalla formazione del fanta l'ultimo giorno, e figurati se non sbagliavo :asd:

    non ho capito se Caribou è un prigioniero o una delle guardie...
     
    Top
    .
  12. *Fra*
     
    .

    User deleted


    Caribou sembrerebbe essere un prigioniero ... non avrebbe molto senso che fosse una guardia , dal momento che era stato catturato da Drake , correggetemi se sbaglio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    ^ A me è sembrato un prigioniero, per i motivi da te elencati. :sisi:
    Inoltre non mi sembra nemmeno lontanamente vestito da guardia. :asd:

    Edited by Zeus91 - 1/12/2018, 10:39
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,242
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Kid è partito in modo molto promettente :sese:
    Non mi è mai sembrato un tipo da gag, non da quelle sulle abbuffate come Rufy almeno. Tuttavia, essendo un personaggio tutto da scoprire, mi fa piacere questa scelta, anche perchè sarebbe brutto lasciare che Rufy e Zoro siano gli unici ""buffoni"" delle 11 Supernove.
    Ovviamente rimane in fin di vita per settimane, ma quando Rufy viene incarcerato e lui riprende il suo ruolo nella storia, torna sano come un pesce in un batter d'occhio :ooasd:

    Meraviglioso come i due massacrino il ridicolo smile dell'ippopotamo e quando li minacciano di morte Kid chiede di provare che sono stati davvero loro due :garp:
    Non ha tutti i torti, qualcuno li ha visti per caso? :ooasd:

    Mentre i due trasportano i blocchi di roccia si vede che Kid ha un solo braccio, immagino che quello meccanico fosse in mano a Queen nel finale dello scorso capitolo, sempre loro due paiono ufficialmente quelli a cui la Calamità deve spezzare lo spirito dato che i carcerieri si mostrano perplessi su come riuscirci. Senza i frutti, sarà dura resistergli..

    A me ha fatto molta pietà il vecchietto, prima lasciato senza cibo e poi crudelmente calpestato, poveraccio :( Il fatto che abbia un nome potrebbe significare che avrà un piccolo ruolo, come già detto nelle anticipazioni, per me potrebbe essere il marito della vecchia che viene minacciata da Shutenmaru. :sisi:
    Nel prossimo capitolo mi aspetto che Rufy lo metta al sicuro in un angolino e Kid lo critichi per il suo buonismo, inadatto a una prigione dove ognuno deve pensare per sè, come il gommoso stesso ha già avuto modo di sentirsi dire dai prigionieri del Quinto livello di ID.

    A quel punto Caribou (quasi mi ero dimenticato di lui :ooasd:) potrebbe cercare di avvicinarli entrambi per ricevere protezione, sapendo quanto è forte Mugiwara, ma chissà se ha spifferato a Kaido la sua scoperta su Shiraoshi.. :dubbio:
    A questo punto escludo che il suo mandante fosse l'Imperatore, altrimenti non avrebbe senso da parte di Oda fargli attaccare l'isola di Scotch e poi farlo incarcerare. Potrebbe trattarsi di Bakkin? :dubbio:

    Anche il tizio nella cella dubito sia uno tra Kawamatsu e Denjiro, il primo è palesemente quello che è stato citato all'inizio del capitolo (il Falciatore? E che è, il Tristo Mietitore? :asd:), il secondo dovrebbe essere Denjiro, a meno che non sia l'alter ego di Law.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!

    Capitolo che mi è piaciuto un sacco!! Dagli spoiler non pensavo, anzi, mi sembrava brutto, invece una volta completo, devo dire che è davvero bello!!!
    Stupendo il lavoro di reclutamento, soprattutto di Usop. Bello vedere diversi samurai che potrebbero partecipare alla causa. Vorrei vedere quanto prima meglio l'assassino ed il Robin Hood. L'assassino ricorda un pò Cracker :asd:
    Anche Nami fa la sua parte, le armi mi ricordano Alabasta, vedremo se riusciranno a sabotare il loro arrivo e ad impossessarsene. Shonobu è davvero idiota, come avrà fatot a rimanere in vita fino ad ora? :asd:
    Buonissima la soba!!! Chi sarà il tizio che guarda in cagnesco Sanji? Il suo avversario? Un samurai?
    E Zoro? Dove caspio sarà?
    Vorrei anche vedere Franky e Robin.
    Mi è piaciuta tantissimo anche la parte dei prigionieri, questa, tramite gli spoiler mi pareva davvero brutta.
    Chi sarà il vecchio? Ovviamente avrà un compito nella saga.
    Grandi Rufy e Kidd, chissene se sono prigionieri :asd:
    Un altro uomo di Kaido assurdissimo e stupidissimo!!! Che siano davvero tutti idioti i suoi uomini?
    Secondo me è probabile una rivolta dei prigionieri grazie alle due supernova.
    Ancora non ci viene mostrato per niente il terzo prigioniero.....

    Bello come Oda sia passato da un capitolo bomba, come lo scorso, a questo più calmo, ma ci propone una bellissima panoramica di quesi l'intera isola. Spero che nel prossimo continui il giro dei personaggi all'opera.
     
    Top
    .
70 replies since 30/11/2018, 23:46   1878 views
  Share  
.
Top