Capitolo 927

"O-Toko la Kamuro"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 9/12/2018, 12:46) 
    CITAZIONE (Arlong the $aw 2 @ 9/12/2018, 10:56) 
    Veramente non sapremo niente sul passato di Zoro perché è stato reso ufficiale che lui è originario di Shimoshiki,l'isola di kuina...
    Certo visto le caratteristiche di quel villaggio cosi insolite per il mare orientale potrebbe essere possibile che sia stato fondato da gente proveniente da Wa che per qualche motivo hanno dovuto emigrare fino al mare orientale.

    Non sapevo nulla di questa storia di Shimoshiki. Sul Wikia di One Piece non l'ho trovato: ho trovato invece una parola simile, Shimotsuki. E' il nome del villaggio di Kuina. Ma non si dice mai che Zoro sia nato lì: al massimo sappiamo che è vissuto lì. E non c'è alcun cenno sulla sua famiglia. Intendiamoci, è possibile che sia nato lì, ma per il momento non è ufficiale. A meno che tu non abbia una fonte sicura su questo. L'ipotesi delle persone di Wano che sono emigrate fino al villaggio Shimotsuki è interessante, anche se la trovo poco plausibile: andare fin là attraversando mezzo mondo? Sfidando anche il divieto di andare fuori da Wano? E perchè? Non so, il passato di Zoro e della sua famiglia è finora molto nebuloso.

    Se non ricordo male l'informazione che Zoro è nato e cresciuto nel villaggio di kuina, viene data da Oda stesso in un intervista o un databook

    Edited by Hooke's (D.) Law - 9/12/2018, 13:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 9/12/2018, 13:03) 
    CITAZIONE (Binzonaru @ 9/12/2018, 12:46) 
    Non sapevo nulla di questa storia di Shimoshiki. Sul Wikia di One Piece non l'ho trovato: ho trovato invece una parola simile, Shimotsuki. E' il nome del villaggio di Kuina. Ma non si dice mai che Zoro sia nato lì: al massimo sappiamo che è vissuto lì. E non c'è alcun cenno sulla sua famiglia. Intendiamoci, è possibile che sia nato lì, ma per il momento non è ufficiale. A meno che tu non abbia una fonte sicura su questo. L'ipotesi delle persone di Wano che sono emigrate fino al villaggio Shimotsuki è interessante, anche se la trovo poco plausibile: andare fin là attraversando mezzo mondo? Sfidando anche il divieto di andare fuori da Wano? E perchè? Non so, il passato di Zoro e della sua famiglia è finora molto nebuloso.

    Se non ricordo male l'informazione che Zoro è nato e cresciuto nel villaggio di kuina, viene data da Oda stesso in un intervista o un databook

    Ho capito: è strano però che, in questo caso, non l'abbiano messo tra i dati ufficiali di One Piece. Bisognerebbe trovare la fonte esatta. Vedremo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Grazie per il capitolo.
    Insomma, niente di succoso, però è interessante vedere l'ombra di Orochi, se è la sua, che appunto dal nome ci suggerisce qualcosa di serpiforme a più teste.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Grazie.

    Capitolo abbastanza scialbo, ma piacevole alla lettura.

    Ho gradito rivedere il vecchio Sanji.

    Per il resto spero di vedere presto l'infiltrazione di Robin al castello, da cui potrebbero venire fuori spunti molto interessanti

    Inteoduzione di Orochi fin troppo anomala per i canoni di Oda, sospetto che sia in realtà una trollata delle sue.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Wanted
    Posts
    5,106

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 9/12/2018, 14:14) 
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 9/12/2018, 13:03) 
    Se non ricordo male l'informazione che Zoro è nato e cresciuto nel villaggio di kuina, viene data da Oda stesso in un intervista o un databook

    Ho capito: è strano però che, in questo caso, non l'abbiano messo tra i dati ufficiali di One Piece. Bisognerebbe trovare la fonte esatta. Vedremo...

    Shimoshiki/Shimotsuki mmh forse è un errore di traduzione...

    Viene da "Vivre Card - One Piece Visual Dictionary" il sesto databook di One Piece.O dalle carte. Tra le varie info più o meno utili c'è questa dell'isola natale di zoro.Viene anche svelato il nome dell'villaggio natale di Nami,Oykot ...

    Sempre più convinto che Orochi sia una mezzacalzetta che però dispone di uomini potenti, in questo caso, di un Ronin bello potente.Come i capi yakuza che sono dei vecchi panzoni ma che hanno dei killer forti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Arlong the $aw 2 @ 9/12/2018, 16:44) 
    Shimoshiki/Shimotsuki mmh forse è un errore di traduzione...

    Credo sia così, sono casi frequenti.

    CITAZIONE (Arlong the $aw 2 @ 9/12/2018, 16:44) 
    Viene da "Vivre Card - One Piece Visual Dictionary" il sesto databook di One Piece.O dalle carte. Tra le varie info più o meno utili c'è questa dell'isola natale di Zoro. Viene anche svelato il nome dell'villaggio natale di Nami,Oykot ...

    Allora è cosa certa. Bene, almeno su Zoro ne sappiamo qualcosa, anche se non è molto.

    CITAZIONE (Arlong the $aw 2 @ 9/12/2018, 16:44) 
    Sempre più convinto che Orochi sia una mezzacalzetta che però dispone di uomini potenti, in questo caso, di un Ronin bello potente.Come i capi yakuza che sono dei vecchi panzoni ma che hanno dei killer forti

    Su Orochi sappiamo troppo poco. Oda ha addirittura saltato la parte del racconto di Kinemon su di lui: avrà avuto un motivo che noi non sappiamo. L'unica è aspettare qualche capitolo così che Oda si decida a farci vedere qualcosa di più concreto sul personaggio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo buono solo per impegnare editor e traduttori. :comeno:
    Questo ritorno alle origini non l'ho visto o comunque non l'ho apprezzato come altri. :oo: Sanji avrebbe fatto bella figura nel pestare carne da macello (facendone tra l'altro scappare uno)? :dubbio:

    Le cover su richiesta diventano ufficialmente "l'angolo di Noda Skywalker". :asd:
    Carina anche questa. :sese:

    O-Toko è insopportabile a mio avviso, spero che il suo ruolo nella saga sia inesistente. :robin2:
    Magari si è esaurito nel fungere da collegamento con la sorella di Momo la Boa Hancock di Wa.

    Orochi con il Frutto dello Yamata no Orochi non sarebbe altro che la conferma di quanto visto in questa saga, in cui tutto si è svolto in maniera molto lineare (quasi banale, ma non mi lamento). Però effettivamente la trovata di Oda potrebbe essere dietro l'angolo. :comeno:
    Della sua forza m'importa il giusto, anche perché mi starebbe benissimo uno scontro con King per Zoro, piuttosto spero si dimostri un fine calcolatore (in contrapposizione con la forza ignorante di Kaido e sottoposti). Il primo accenno al suo voler conquistare Komurasaki non è molto positivo in quest'ottica, non vorrei risultasse il classico cattivo che architetta di tutto per conquistare la donna che lo disprezza. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. *Fra*
     
    .

    User deleted


    O-Toko che ride mentre piange è il delirio :asd:

    diciamo che Wano è lineare , ma non scontata ... perchè rispetta semplicemente la cultura e in alcuni casi la mitologia giapponese esattamente come deve , la saga di Wa non potrebbe essere diversa da cosi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    Capitolo un po' lento e sinceramente abbastanza scialbo. I nuovi personaggi non mi intrigano più di tanto, mentre il capo della Yakuza mi piace davvero molto, spero abbia un ruolo importante.

    Spero solo che la nuova super iper cortigiana non sia un'altra scusa per far fuori Sanji. :ooasd:

    Franky è perfetto per questo stile di combattimento :asd:

    Unica cosa degna di nota è Orochi, se è davvero quello dell'ombra (dubito molto) sarebbe un design davvero particolare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    A new character named "Komurasaki" appears in ONE PIECE chapter 927. She might be based on a real life person in Japanese history.

    DuD3mbFVYAE8zXvDuD3nCIVAAI2lRi

    Sandman
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Conoscendo Oda dubito che gli farà prendere questa strada... XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Intanto, la Komurasaki del manga sta andando dall'uomo potente che l'ha "pagata", proprio come il personaggio originale. Quindi c'è una certa somiglianza con lei. Quello che mi incuriosisce è il fatto che Oda non ce l'abbia fatta vedere, come è successo con UN MARE di personaggi della saga. Ecco qui un elenco, che non credo nemmeno sia esauriente, dei personaggi mascherati o mai mostrati:
    - il maestro di Tama
    - Oden
    - Orochi
    - Komurasaki
    - il prigionero del carcere-fabbrica insieme a Rufy
    - il tizio samurai che ammazza la gente nei vicoli
    - il tizio che deruba ai ricchi per dare ai poveri e salta sui tetti
    - King (è tutto bardato in faccia)

    Per non parlare della mancanza dei veri avversari tosti. Non crederò MAI che i soli avversari da affrontare siano solo Jack, Queen, King, Orochi e due o tre scamorze. Wa non era il paese dei superultramegaspietatiletalieterribili samurai??? EDDO' CAVOLO SONO????? :zoro:
     
    Top
    .
  13. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Binzonaru @ 11/12/2018, 21:51) 
    Intanto, la Komurasaki del manga sta andando dall'uomo potente che l'ha "pagata", proprio come il personaggio originale. Quindi c'è una certa somiglianza con lei. Quello che mi incuriosisce è il fatto che Oda non ce l'abbia fatta vedere, come è successo con UN MARE di personaggi della saga. Ecco qui un elenco, che non credo nemmeno sia esauriente, dei personaggi mascherati o mai mostrati:
    - il maestro di Tama
    - Oden
    - Orochi
    - Komurasaki
    - il prigionero del carcere-fabbrica insieme a Rufy
    - il tizio samurai che ammazza la gente nei vicoli
    - il tizio che deruba ai ricchi per dare ai poveri e salta sui tetti
    - King (è tutto bardato in faccia)

    Per non parlare della mancanza dei veri avversari tosti. Non crederò MAI che i soli avversari da affrontare siano solo Jack, Queen, King, Orochi e due o tre scamorze. Wa non era il paese dei superultramegaspietatiletalieterribili samurai??? EDDO' CAVOLO SONO????? :zoro:

    Ma più che altro anche basta, in realtà. Francamente, a me la cosa inizia a insospettire. Diventa noioso, scontato e fa anche perdere valore alla strategia del personaggio nascosto e misterioso.
    Capisco Im, capisco che per un po' non mostri un personaggio chiave della saga, ma fare tutto questo tira e molla per ogni personaggio di media importanza mi sembra un po' eccessivo :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ma c'è appena stato Noda, che monopolio delle richieste... magari è il figlio di Oda... :asd:

    I Mugi continuano a mantenere un profilo basso, solo una piccola rissa con la yakuza che potrerà al diretto coinvolgimento di Queen e dei suoi scagnozzi assassini. :comeno:
    Toko non mi piace per nulla, la trovo odiosa... rabbrividisco al pensiero che possa acquisire importanza in seguito. :oo:

    La Hancock di Wa vedo che è quotatissima come sorella cresciuta di Momo, in effetti è molto probabile... :asd:
    Il parallelismo con la tizia mascherata che accompagna il sipario sugli atti della saga è curioso, ma non so se sia solo un easter egg o potrebbe assumere rilevanza. :dubbio:

    O-Robi può finalmente accedere alle stanze dello Shogun (anche se quest'ultimo avrà occhi solo per Komurasaki, a quanto pare), ma cosa si troverà davanti? :homer2:
    In quella silhouette non vedo nulla di certo, può benissimo essere un trono o un'altra decorazione della stanza in una classica trollata di Oda, dato che tutti si aspettano qualcosa di serpentesco da un tizio che si chiama Orochi. :eheh:
    Mi preoccupa di più una possibile caratterizzazione da Maestro Muten, al momento... :look2:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,367

    Status
    Grazie del capitolo !

    Per me ha veramente il frutto dell'Orochi Orochi .

    Il capo della yakuza . non mi sembra forte ma magari ha un potere particolare anche lui chi lo sa . . o è un brocco come gli altri . i suoi scagnozzi sono stati fatti fuori in un lampo . .

    Potrebbe andare Apoo con Hawkins a risolvere la situazione . o solo Apoo . .

    In ogni caso . . solo Apoo battere tutti quei Mugi non ci sta . . anche se in qualche modo devono crescere . . . soprattutto Sanji

    Zoro è sparito da un po' e sta facendo il ronin vagabondo nelle terre desolate . . . ancora una volta Oda trae spunto dalle storie giapponesi . .
     
    Top
    .
44 replies since 7/12/2018, 23:36   1508 views
  Share  
.
Top