Capitolo 925

"Vuoto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,432

    Status

    ◆ Capitolo 925 by Devil's Fruit Family




    Clicca l'immagine per ingrandire.



    Pulsante_topic_capitolo_reader

    Pulsante_topic_capitolo_DFS


    Seguici anche sui social

    fb_dfftwitter




    Edited by gilgaladviola91 - 24/11/2018, 18:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,310
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie. :sese:

    Al Fanta OP ho fatto schifo, e probabilmente le mie speranze di arrivare 1° si fermano oggi, però... caspita, che capitolazzo! :barto:

    Sempre bello rivedere Mihawk, le interazioni tra lei e Perona sono perfette. :xd:

    Quanto a Moria, finalmente rieccolo al nostro cipollone! :sese:
    Mi spiace per Absalom, che a questo punto dovrebbe seriamente essere morto, salvo che non si riesca a togliere il frutto anche senza uccidere il possessore (con Oda chissà). :comeno:
    Ora chissà se nonostante ciò, il cipollone cercherà di allearsi ugualmente con Teach o meno. In ogni caso sono sempre più sicuro che dirà la sua a Wa, e chissà che non diverrà un alleato del nostro Rufy. :sese:

    Per quanto concerne la scelta di dare il Suke Suke a Shiliew, da un lato sono dispiaciuto perché a questo punto Zoro non dovrà tagliare il diamante, dall'altro mi ha fatto piacere perché comunque Oda è riuscito a spiazzarci, e comunque uno spadaccino ultra forte e per di più invisibile, è una bella gatta da pelare. Quindi come scelta per me ci sta.
    Su Teach: il vero pirata! :barto: :teach:
    Ottimo il design Post-TS, come detto è tipico del pirata, altro che storie! :rules:
    La sua taglia tutto sommato mi sembra adeguata, alla fine è Imperatore da 1 anno, non da decenni come Kaido e compagnia. Quando anche gli altri avranno taglie così vicine a quelle di Rufy, allora cambierò idea, ma fino ad allora penserò che sia una taglia adeguata. O almeno, a me non sorprende più di tanto.

    Infine, chiudiamo con Queen e King. Anzitutto avevano proprio ragione quelli che dicevano "eh ma mica è detto che si chiamino così, come fate a darlo per scontato solamente perché scritto negli appunti di Oda in modo poco chiaro?". :comeno: :urouge:
    Il design non mi piace per nulla, per me gli SC gli danno le piste, solo Jack è ben fatto quanto a design, ma loro non mi piacciono proprio. King sembra davvero Magellan con la maschera :asd: è identico, cavolo! Queen è imbarazzantemente brutto. :oo:
    Capisco la scelta di Oda di volerci sorprendere, ma dalle Calamità di Kaido mi aspettavo tutt'altro tipo di design, qui sono deluso.
    Speriamo che almeno i frutti in loro possesso siano degni di nota. :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    Ragazzi, che capitolo impressionante. Approfondisce veramente diverse cose...Inoltre, io credo che Moria e Barbanera non si siano incontrati nel territorio di Barbanera, ma in un territorio neutro, tipo Mock Town, dove vanno i pirati per divertirsi. Questo spiegherebbe la presenza delle tante donnine.

    Se Shiryu ha la capacità di Absalom, significa che lui è morto? Ed è morto anche Mister 2, visto che Catherina Devon ha il suo stesso potere? Si tocca la faccia con la mano per ritrasformarsi, proprio come faceva lui.

    Inoltre, la capacità di invisibilità di Shiryu dovrebbe essere superiore a quella di Absalom, visto che ha ingannato Moria, uno della Flotta dei Sette. Non credo che Absalom sarebbe riuscito a fargli questo scherzo.

    Non mi aspettavo di rivedere Mihawk e Perona: sembra che le loro strade si dividano, almeno per ora. Mihawk ha visto qualcosa sul giornale che noi non sappiamo: l'abolizione della Flotta dei Sette? Mihawk tornerà ad essere un ricercato?

    La grande guerra che sta per avvicinarsi quindi comporta la conquista del trono di Im? Allora chi prende quel trono diventa il Re dei Pirati? Ma non dovrebbe esserlo chi conquista lo One Piece? Forse il trono e lo One Piece sono connessi?

    Lo scontro al Reverie tra i Rivoluzionari e gli Ammiragli dovrebbe essere finito, visto che lo leggono sui giornali. Ma non avrebbe dovuto essere riservata la notizia, vista la segretezza del Reverie? Se Oda non ha fatto vedere lo scontro, vuol dire che il bello viene dopo e questa è solo una scaramuccia.

    Nello scontro tra Canespino e Ashura Douji mi sembra che il cane sia superiore al samurai, visto che ha pareggiato contro di lui combattendo con una gamba sola. In ogni caso,l'osservazione di Ashura Douji, che dà il titolo all'episodio, spiega bene la difficoltà del clan Oden: vent'anni di assenza sono troppi.

    Tama si è ripresa e sembra che Raizo aiuterà Rufy: ma con due mostri come King e Queen che stanno TORTURANDO Rufy non credo che sarà tanto facile per lui.

    Non so cosa dire di quei due, King e Queen; mi lasciano perplesso, perchè sanno di già visto. Ma bisogna vederli all'opera, vedremo poi.

    Bene, si ricomincia col botto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Capitolo bellissimo, barbanera e mihawk sanno quello che sta succedendo nel mondo, a quanto pare dragon non è andato al reverie, barbanera non sembra interessato alla guerra vuole solo fare festa
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,879

    Status
    @Binzokizaru: Nel capitolo viene specificato il potere di Devon e non c’entra nulla con Mr. 2.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Vinsmoke Sanji @ 23/11/2018, 23:52) 
    @Binzokizaru: Nel capitolo viene specificato il potere di Devon e non c’entra nulla con Mr. 2.

    D'accordo, ma mi aveva incuriosito il suo gesto con cui si tocca la faccia con la mano prima di ritrasformarsi. Sarà stato un caso, OK, ma è lo stesso gesto di Mister 2. Può non significare niente, ma è strana come cosa. Senza contare che la Devon sembra gay come Mister 2.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    Grazie mille.

    Mi sa tanto che a ogni chiusura di atto della saga di wa avremo una parentesi sugli avvenimenti del mondo esterno. probabilmente i prossimi faranno vedere i rivoluzionari, o il reverie, o shanks, o big mom.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Grazie mille.

    Capitolo incredibile, il ritorno in scena di Perona e Mihawk non me lo aspettavo per niente in piu' ho adorato il loro siparietto e il richiamo alla cover dove stavano coltivando l'orto :asd:

    Stupendi Shiryu, Catarina e Barbanera finalmente con look da veri pirati :bang:

    Suspance grandissima per la rivelazione che lo scontro tra gli ammiragli e i rivoluzionari sia già avvenuto il quarto giorno e se la notizia è già riportata sui giornali avrà anche raggiunto una conclusione :sisi: a questo punto mi domando se il Reverie abbia raggiunto una conclusione :dubbio:

    Ormai Jack è destinato a diventare la nuova Smoothie :oo: solo umiliazioni :facepalm:

    E' una mia impressione o King richiama in un certo qual modo Chernabog :oo: :oo:
    tumblr_mrwshlff3K1rwqt2go4_400
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Pensavo una cosa...Absalom è solo un cadavere con un'ombra...

    Probabilmente potrebbe in qualche modo essere sopravvissuto (o semplicemente Moria gli infila un'altra ombra...)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    mi piace sto capitolo, voto: DIESCI!! :oo:

    dunque, andiamo con calma, Mihawk fors esi sta riferendo ad una possibile abolizione della flotta? se consiglia a Perona di andarsene da lì, sicuramente è perchè la sua carica di flottaro non è più sicura come prima...


    contentissimo di vedere Moria, peccato solo che sia grasso comeprima, e non faccia proprio un figurone, avrei preferito un ritorno più in pompa magna, specialment enel design...

    l'entrata in scena di Shiryu fighissima, inizialmente pensavo fosse il frutto della nebbia o quakcosa del genere, che poi ben si accosta al suo nome. Non lo avrei mai immaginato il frutto dell'invisibilità per lui.

    Il frutto di Caterina quindi permette anche di generare delle illusioni? oppure può trasformarsi come MR2?

    Teach spettacolare come sempre, finalmente torna il vero pirata! anche se la sua taglia me la sarei aspettata sopra i 3 Miliardi.


    i rivoluzionari teoricamente dovrebbero essere stati spazzati via in un petosecondo, ma sicuramente trama vuole un po' diversamente :asd:

    ed in fine vediamo gli ultimi 2 flagelli, che dire? meh, mi aspettavo di meglio, ho approfondito nel topic apposito.


    e il Fanta OP direi che è andato malissimo :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Moria!!!
    Però che brutto non vederlo pompato e pronto per la rivincita.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke.
    Capitolo allucinante, considerando che, conoscendo Oda, tutte queste informazioni le avremmo avute in anni di pubblicazione: cosa lo ha spinto a raccoglierle tutte in un capitolo? Si è accorto che deve velocizzare?

    Moria, delusione vederlo com'era prima, lo avevamo dato tutti come super pompato come decenni fa, e invece è rimasto invariato.
    Mah, non so Oda cosa voglia fare con lui, nella capitale di Teach durerà 5 secondi e il suo frutto sarebbe molto utile.

    Teach... fighissimo, davvero fighissimo.
    Incarna davvero il pirata per antonomasia. Gli altri imperatori in confronto sembrano non pirati.
    Il modo in cui Oda lo ha presentato, mi ha ricordato il basso verso l'alto di BB.
    Caterina, Shiliew, frutti davvero utili. Delusione per Shiliew perchè speravo nel frutto di Jaws, sarebbe stato davvero potenziato tantissimo.
    Unica pecca è la taglia, per me davvero bassissima: ok, è l'ultimo imperatore, è recentissimo, ma è pur sempre un Imperatore.
    è solo il doppio e "qualcosa" in più di Katakuri. Io per un Imperatore mi sarei aspettato una base di 4 miliardi.
    Spero che per BM, Kaido, Shanks siano più alte, soprattutto per BM che regna da molto tempo ma ancora di più per Kaido che è uno psicopatico.
    Magari alla fine Teach si è contenuto e non ha fatto poi chissà quali danni in giro.
    Quel riferirsi a Kaido come un mostro, la dice lunga su quale sia la sua considerazione su di lui, anche lui riconosce che sia un mostro di forza.

    I 4 comandanti contro 2 ammiragli dovrebbero durare davvero poco, sempre che non siano molto molto più forti del previsto.
    Bisogna anche considerare che gli ammiragli hanno poteri da distruzione di massa e non possono scatenarsi a Marijoa, quindi probabilmente sono molto, molto limitati. Spero che Akainu voglia fare un giretto su e andare a salutare i Revs.
    Sicuramente il tutto ci sarà mostrato, probabilmente come fu per Teach vs Ace.

    Se Oda ha intenzione di far catturare Sabo e di fare una MF 2.0, brucio i volumi.

    E tutto questo non basta, Oda ci ha presentato anche in una pagina sola due calamità.
    King sinceramente mi ha deluso: per essere figo è figo, ma non esageratamente. Con il design tipico della ciurma non c'entra niente.
    Sembra una fusione di design già visti: Magellan, Gladius, Shiliew ecc. Mi aspettavo un design il più possibile azzeccato rispetto alla ciurma, e invece niente.
    Ora che abbiamo visto tutti i "Vice", posso dire con certezza che Katakuri rimane il più figo e il più badass in assoluto.

    Queen... Queen... :urouge: ridendo e scherzando, alla fine è davvero una specie di Okama. :asd: E dire che tutti praticamente dicevano che era impossibile, visto che la ciurma di Kaido sarebbe dovuta essere la più badass, e invece tiè :urouge:
    Spero davvero abbia qualche scontro con Sanji, ci sarà da ridere parecchio.

    Jack che sembra il fratellino che deve essere rimproverato.
    Ma anche King e Queen tra di loro si comportano così, sfottendosi a vicenda e rimproverandosi. :asd:
    Sarà sicuramente un modo di chiamarsi così per loro, "fratelloni", ma chissà se ci sia un rapporto di parentela.
    Kaido xxx BigMom? :comeno:

    Shutenmaru continua a dimostrare la sua forza, pare pari ai Duchi, non capisco il perchè non voglia fidarsi di Kinemon: ok che la famiglia è stata lontana da Wa tanti anni, ma non è mica stata colpa loro. Dovrebbe sapere che era impossibile anche solo avvicinarsi. E, in più, per tutta WA loro sono morti, come fa lui a non crederlo? E poi se davvero odia tanto Kaido e lo Shogun, dovrebbe capire subito cos'è la cosa giusta da fare.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 24/11/2018, 06:12
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,260
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Cover simpatica, Perona è molto servizievole verso Occhi di Falco :urouge:

    Capitolo mostruoso, uno dei più interessanti da parecchio tempo a questa parte :oo:
    Da dove comincio?


    Partiamo col piatto forte: Moria all'assalto dell'isola dei Pirati, citata da Foxy tempo fa :oo:
    Se da un lato sono contento che sia tornato e quindi in un modo o nell'altro verrà coinvolto a Wa, dell'altro sono un po' deluso. Ce lo aspettavamo tutti in forma come un tempo e invece è rimasto il cipollone che abbiamo lasciato nel pre-TS; inoltre ha la stessa taglia di prima, segno che non ha compiuto nessuna impresa degna di nota ed è rimasto nell'ombra (che strano :ooasd:) Mugi style :eheh:
    Moria sembra particolarmente attaccato ad Absalom, non lo ricordo così a TB, forse dopo essere stato salvato dall'attentato di MF il cipollone ha ricominciato a provare empatia verso i suoi sottoposti, come ai tempi del suo vecchio equipaggio.

    Catarina con lo Zoan della volpe a nove code è una vera chicca, potrebbe rappresentare un potenziale avversario per Robin(?) nella battaglia finale tra i Mugi e i Neri. :sisi:
    Shiryu col Suke Suke è una delle sorprese più belle e al contempo più brutte che abbia mai letto :oo:
    Sorvolando sul fatto che col Mantra in teoria lo si può individuare facilmente, non ce lo vedo Shiryu con questa abilità, ci avrei visto molto di più il frutto di Jaws come tutti si auspicavano.. Oda troll :rufy3:
    Però questo abbassa le quotazioni (per me già inesistenti) di Shiryu assassino di Mihawk e Zoro che realizza indirettamente il suo sogno sconfiggendolo. :oo:

    Il fatto che Catarina alluda al corpo di Absalom per me conferma che è morto :(, anche perchè Burgess per rubare il Gomu Gomu aveva detto che doveva uccidere Rufy, che in quel momento era stremato (ah no è vero, secondo Oda era rilassato :facepalm:) e vulnerabile.
    Per questo affronto Moria non accetterà mai di sottomettersi ai Neri, il barbone sta gettando parole al vento.

    Ma Teach quanto è figo? :teach:
    Oda, se fossi una donna ti chiederei di sposarmi :franky2:
    Taglia che per me ci sta tutta, a questo punto mi aspetto che Dragon viaggi sui 3 miliardi. :sisi:


    Se Mihawk appoggia l'idea di Perona di andarsene dicendo che a Marijoa stanno discutendo di cose interessanti, potrebbe voler significare che la scoperta di Vegapunk accennata da Fujitora è stata presa in considerazione e quindi a breve i Gorosei potrebbero anche decidere di abolire la Flotta :sisi:
    Dopotutto, nessuno si sta prendendo la briga di occupare i due posti vuoti da Dressrosa, ed è passato un po' di tempo. :sisi:


    Sabo e quei 3 contro Fujitora e Ryokugyu è un'altra notizia interessante. :sisi:
    Se qualcuno dovesse riportare notizie sui dettagli di Marineford, direbbe che Marco e Jaws si sono scontrati con Kizaru e Aokiji, quindi finchè non sapremo qualcosa di più la prenderei con le molle.
    Specie con Fujitora che avrà dato l'evenienza ai regnanti, e Sabo che dovrebbe aver ottenuto una maggiore padronanza del Mera Mera.
    Chissà se sono riusciti a riprendersi Kuma e se Bonney ha contribuito in maniera consistente..
    Ma soprattutto, Dragon che fa? Si gode lo spettacolo? :franky:



    Fronte Wa:

    King come già detto da molti sembra una fusione tra Magellan e Pica :ooasd:
    Le ali piumate e il suo vestiario nero lo rendono accattivante, mi piace. :sese: Aspetto con impazienza di vederlo trasformato. Il fatto che sia un amante delle torture si integra alla perfezione nel contesto delle Cento Bestie.

    Queen è un okama?? La trovavo così improbabile che pensavo fosse una semplice ipotesi tra le tante, invece.. :garp:
    I due tizi a cui deve spezzare lo spirito a cui si sta riferendo King per me sono Rufy e Kidd :sisi:

    Ma poi loro due che litigano come Zoro e Sanji e Jack che viene sgridato come il fratellino piccolo e si scusa anche? :( Jackino non farti trattare così!!!! :franky2:
    Da chi dovrebbe andare per rifornirsi di Smile ora che Doflamingo non c'è più? CC non è pervenuto e non mi pare che ci sia qualcun altro che li produce.. non è che Caesar si è messo a lavorare per Bagy? :ener:


    Per me si conferma ciò che avevo pensato quando comparve per la prima volta Shutenmaru, cioè che i Duchi sono più forti lui, seppur di poco. Infatti pareggia con Canespino gambizzato, che per ovvie ragioni è svantaggiato senza un arto inferiore (vedi Kyros). Ma una protesi non se la poteva far costruire? :eheh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Commento dopo per bene ma volevo far notare subito che con King e Queen Oda ha praticamente finito di presentare i Big del mondo attuale del Manga (salvo Toro Verde che ha introdotto a metà).

    Avrà sicuramente altri da presentare (vecchie leggende, compagni di Roger, comandanti minori di Imperatori e Revs, ecc.) ma di facce nuove tra i Big non ce ne sono più.

    È vero che molti personaggi sono appena accennati e che bisognerà approfondirli ma la cosa mi mette lo stesso un po'di tristezza.

    CITAZIONE (Binzonaru @ 23/11/2018, 23:56) 
    CITAZIONE (Vinsmoke Sanji @ 23/11/2018, 23:52) 
    @Binzokizaru: Nel capitolo viene specificato il potere di Devon e non c’entra nulla con Mr. 2.

    la Devon sembra gay come Mister 2.

    Perché:?:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Capitolo inaspettato, ma bombastico.

    Vediamo finalmente Teach post timeskip e abbiamo un accenno della sua ciurma. Concordo sulla taglia, mi aspettavo un numero veramente stratosferico e invece alla fine non è tanto distante da Rufy o Katakuri. Moria riappare solo per fare la figura del cioccolataio, poveraccio XD

    Mi dispiace per Absalom, ma trovo decisamente sprecato Shiliew col Suke Suke. Chissà che fine farà il cipollone.

    Oda infame che come al solito hypa eventi straordinari ma non li mostra.

    Nulla da dire su Wa, scontato che Tama sia stata salvata da Chopper, cos com'è scontato che Ashura alla fine cambierà idea e si schiererà con i Kozuki.

    Vediamo le due restanti Superstar: Queen ha spiazzato molti immagino, mentre King pare effettivamente un riuso di Magellan.

    Edited by -Guy Incognito- - 24/11/2018, 09:04
     
    Top
    .
156 replies since 23/11/2018, 22:59   4377 views
  Share  
.
Top