Shanks ed i "rossi"

Ipotesi e considerazioni sulla ciurma di Shanks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/3/2023, 13:05) 
    Per caso ?

    Non era andato a controllare se ci fosse Teach ?

    ero ironico, dico appunto che Shanks pare sempre che si muova a caso a sentire lui, ma in realtà non penso affatto che fosse ad Erbaf per caso.

    secondo me sapeva benissimo che le isole successive a Wa erano poche ed ha puntato per sue logiche su Erbaf convinto che avrebbe intercettato uno fra Rufy, Kid e Law.

    in più dato che Kidd conosce in qualche modo Sauro ed è andato spedito verso Erbaf, c'è caso che Shanks sapeva che Kid sarebbe giunto sull'isola, o comunque che sarebbe stato molto probabile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 27/3/2023, 13:46) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/3/2023, 13:05) 
    Per caso ?

    Non era andato a controllare se ci fosse Teach ?

    ero ironico, dico appunto che Shanks pare sempre che si muova a caso a sentire lui, ma in realtà non penso affatto che fosse ad Erbaf per caso.

    secondo me sapeva benissimo che le isole successive a Wa erano poche ed ha puntato per sue logiche su Erbaf convinto che avrebbe intercettato uno fra Rufy, Kid e Law.

    in più dato che Kidd conosce in qualche modo Sauro ed è andato spedito verso Erbaf, c'è caso che Shanks sapeva che Kid sarebbe giunto sull'isola, o comunque che sarebbe stato molto probabile.

    Voglio aggiungere se posso :)

    Che Shanks molto probabilmente piu volte è stato ad Erbaf, sicuro il 4°RPG si trova li ma non la ancora trovato :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    629

    Status
    Mi autocito da altro topic su Shanks:

    CITAZIONE
    Accetterei un suo ruolo da villan finale solo qualora egli fosse IM, così da prendere due piccioni con una fava!

    PS 2: lo confesso, alla presentazione di IM pensai, alla lontana, a questa ipotesi pazza che dico sopra, dato che proprio Shanks si era trovato a Marijoa quando IM apparve per la prima volta, e dato che, volendo cercarli, si potrebbero trovare diversi elementi al riguardo.
    Ma resta apounto una lontana ipotesi pazza!

    Non ho mai sentito nulla al riguardo, in generale e nemmeno su questo forum.

    Riripeto, resta un'assurda e lontanissima ipotesi, ma se....cosa ne pensereste?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    sarebbe da un lato interessante, ma dall'altro completamente privo di senso :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Shanks è un pg "buono" mentre IM pare proprio il contrario.
    Per quanto si possa fantasticare, i 2 sono su lati completamente opposti.

    La maggior parte delle volte penso che la risposta sia quella più semplice, "shanks malvagio" era e rimane solo una suggestione fantasiosa secondo me.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Shanks, così come Dragon, sarebbero stati immensamente più interessanti come antagonisti. Non malvagi, semplicemente come antagonisti.
    Purtroppo non credo che sarà così.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Impossibile secondo me.
    È vero che oda non si è imposto nessun paletto e può cambiare le carte in tavola quando vuole, ma shanks è shanks.
    L'idolo di rufy fin dal primo capitolo, colui che gli ha "prestato" il cappello di paglia appartenuto prima a roger.
    Non dimentichiamoci mai la sua importanza/rilevanza in OP e per oda.
    Pg nato cosi e che morirà cosi imho.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    629

    Status
    In realtà, potrebbe essere una costruzione narrativamente fattibilissima.

    In sintesi, Rufy sarebbe da sempre stato necessario a Shanks per portare a termine il suo piano: d'altronde, sembra che Rufy (Joy Boy) sia collegato al One Piece, e solo dopo il suo "risveglio" a fine Wa Shanks dice di poter dare davvero inizio alle sue mosse.

    Allo stesso modo, si spiegherebbe il feticismo per Teach.
    Tra l'altro, i due sembrano essere i principali obiettivi proprio di IM.

    Il cappello gigante legato al cappello che proprio Shanks ha donato a Rufy.

    Il fatto di sembrare il buono per eccellenza, tipico di tutti coloro che voglio celare la loro vera natura; ma al tempo stesso sappiamo quanto possa essere brutale.

    Il misterioso legame con gli Astri.

    Mi limito a questi, ma ce ne sarebbero anche di altri.
    Penso sia soprattutto il fatto di vederlo come il "mentore" di Rufy a renderlo quasi impossibile agli occhi del fandom, ma da un punto di vista prettamente affettivo.

    Da un punto di vista narrativo, invece, non direi. Poi, potrebbe piacere o no.

    Sicuramente una cosa del genere farebbe implodere in un modo assurdo il fandom.


    "Rufy, Joy Boy, ho dovuto aspettare e rimandare a lungo, ma adesso possiamo finalmente rincontrarci.
    In realtà mi sono pure affezionato a te, ma la cruda verità è che eri fin dall'inizio necessario a tutto questo. E solo ora tutto questo può finire." cit. Shanks-Im.

    Quando e se mai assurdamente accadrà, vi ricorderete del buon Vlad Lucci IV.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    la teoria è interessante, ma secondo me è tutto molto più semplice.

    Shanks ha sicuramente dei misteri, ma è stato trovato da Roger e cresciuto nella sua ciurma, in più ha dei compagni che vivono con lui, non vedo come possa essere passato da fare il mozzo in una nave pirata ad essere Re del mondo. :oo:

    con Teach secondo me è a tratti una rivalità che si porta dietro dal loro primo incontro e dall'altro lato perchè sa indubbiamente cose di Teach che noi lettori non sappiamo ancora.

    Shanks ha sempre avuto sospetti su Teach fin dal loro primissimo incontro, è una sorta di rivalità nata a pelle la loro che poi si è protratta per ideali nel tempo.



    Shanks si è iniziato a muovere adesso perchè sapeva che Kidd e co avevano preso i RPG di Kaido e BM, cosa che lui non avrebbe mai potuto ottenere, tant'è che è andato a Wa con l'intenzione di fermare Tech al prenderli a sua volta, ma al tempo stesso non avrebbe mai potuto sperare di prenderli.


    prima di tutto perchè la presenza del gommoso è scomoda, secondo perchè se avesse attaccato Wa lo avrebbero polverizzato, considerando che sull'isola c'era la gente che aveva appena abbattuto 2 suoi pari :asd:


    la corsa al OP era ferma da anni, gli Yonko erano in stallo, ma ora che la nuova generazione ha fatto cadere i dinosauri i RPG sono finalmente in giro e Shanks ha potuto fare la sua mossa, è andato ad Erbaf conscio che era una delle rotte prossime a Wa e ha scannato il primo che è giunto sul luogo, Teach ha fatto la medesima cosa con l'altra meta.

    bisogna solo capire se il 4° RPG sia in mano di Shanks che aspettava gli altri 3 o no.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,802

    Status
    oggi stavo vedendo un AMV su Marineford e rivedendo le parole che dice Shanks quando lui e la ciurma intervengono per salvare Koby e il sottomarino di Law mi ha dato proprio l'impressione che Oda per Shanks da un (bel) po' di tempo a questa parte abbia deciso di dare una missione che coinvolga la riuscita della crescita di Rufy

    sicuramente ci sarà stata una profezia o qualcosa di simile che riguarda un D., col senno di poi sono abbastanza sicuro che il motivo per cui Shanks è ossessionato dal fermare Teach (e anche del perché ha la cicatrice sull'occhio) è legato a ciò che Shanks crede che questo fantomatico D. deve fare :patpat:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    629

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 29/3/2023, 22:17) 
    la teoria è interessante, ma secondo me è tutto molto più semplice.

    Shanks ha sicuramente dei misteri, ma è stato trovato da Roger e cresciuto nella sua ciurma, in più ha dei compagni che vivono con lui, non vedo come possa essere passato da fare il mozzo in una nave pirata ad essere Re del mondo. :oo:

    con Teach secondo me è a tratti una rivalità che si porta dietro dal loro primo incontro e dall'altro lato perchè sa indubbiamente cose di Teach che noi lettori non sappiamo ancora.

    Shanks ha sempre avuto sospetti su Teach fin dal loro primissimo incontro, è una sorta di rivalità nata a pelle la loro che poi si è protratta per ideali nel tempo.



    Shanks si è iniziato a muovere adesso perchè sapeva che Kidd e co avevano preso i RPG di Kaido e BM, cosa che lui non avrebbe mai potuto ottenere, tant'è che è andato a Wa con l'intenzione di fermare Tech al prenderli a sua volta, ma al tempo stesso non avrebbe mai potuto sperare di prenderli.


    prima di tutto perchè la presenza del gommoso è scomoda, secondo perchè se avesse attaccato Wa lo avrebbero polverizzato, considerando che sull'isola c'era la gente che aveva appena abbattuto 2 suoi pari :asd:


    la corsa al OP era ferma da anni, gli Yonko erano in stallo, ma ora che la nuova generazione ha fatto cadere i dinosauri i RPG sono finalmente in giro e Shanks ha potuto fare la sua mossa, è andato ad Erbaf conscio che era una delle rotte prossime a Wa e ha scannato il primo che è giunto sul luogo, Teach ha fatto la medesima cosa con l'altra meta.

    bisogna solo capire se il 4° RPG sia in mano di Shanks che aspettava gli altri 3 o no.

    Certo, ma infatti io dicevo solo che non sarebbe narrativamente impossibile. Poi sia chiaro, ripeto, è un'ipotesi lontana.

    Anche quello che hai detto non lo escluderebbe.

    Del suo passato e dei suoi misteri non sappiamo nulla, a parte delle permanenza sulla nave di Roger, appunto il più vicino di tutti al One Piece e l'unico ad averne "finalizzato" la ricerca.

    Shanks-Im avrebbe deciso di camuffarsi in mezzo ai "comuni mortali", anche perché in questo modo può tenere meglio sotto'occhio la situazione del mondo in generale e della pirateria/ricerca del One Piece in particolare.


    Il suo legame proprio con Rufy e Teach in particolare si spiegherebbe con la profezia sul "D" che il mondo aspetta, che conosciamo fin da Marineford e che certamente conoscerebbe anche lui.
    Di Teach fin da prima, di Rufy dalla visita alla sua isola 12 anni fa. Visita che così potrebbe essere spiegata.


    La sua presenza sul trono non sarebbe ovviamente fisica e fissa, ma richiesta solo nei momenti più importanti.
    Casualmente, proprio in uno di questi, soprattutto coincidente con la prima apparizione di Im, proprio Shanks si trova a Marijoa, arrivato senza che nessuno ne sappia niente.


    Insomma, pure fantasie al momento, non ho mai letto di nulla del genere in giro, segno che anche come ipotesi per il fandom, tra le tante che si fanno, è molto remota.
    Ma a ragionarci sopra, ci sono diversi elementi che potrebbero renderlo possibile se interpretati in tal senso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Questa cosa non è possibile perché mentre si vedeva Im durante la distruzione di Lulusia, Shanks era in viaggio con i suoi e Marco verso Sphinks.

    Inoltre, se Shanks fosse il capo occulto del governo mondiale significherebbe che avrebbe rubato il frutto di Nika a sé stesso :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,290
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    E credo che nemmeno in 10 vite diverse i Gorosei lo avrebbero trattato con sufficienza come hanno fatto al loro incontro, considerando che ne hanno totale venerazione :ooasd: Nah, è impossibile.

    La teoria di Shanks cattivo poteva reggere per poco tempo, ma non ha mai avuto una solida base. Era giusto per la speranza che OP non fosse così lineare come invece è sempre stato. Una parte di fandom ha sempre voluto portare avanti questa vana speranza.

    I nemici sono Teach, Akainu e IM, poi chi combatterà chi è tutto da vedere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Utente
    Posts
    8,926

    Status
    Shanks = Im onestamente mi pare impossibile per una semplice ragione: nella scena in cui gli astri di saggezza parlano con il rosso, gli dicono "che ci fa uno come te qui ora che c'è il reverie"? Accettiamo di parlare con te. Invece quando incontrano Im, i 5 astri si inchinano a lui trattandolo in tutt'altra maniera...magari Shanks è a conoscenza oppure sospetta dell'esistenza di qualcuno più potente dei 5 astri, ma secondo me al 99,99% il rosso non è Im.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,990

    Status
    IMG_20230515_070305_337

    Dimenticanza o scelta l'assenza della cicatrice?

    Devo dire che l'idea di un parente/gemello di Shanks mi intriga parecchio

     
    Top
    .
341 replies since 8/12/2018, 13:26   10946 views
  Share  
.
Top