Capitolo 928

"Appare la Cortigiana Komurasaki”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Binzonaru
     
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    Grazie del capitolo.

    E' un altro capitolo dove non succede praticamente niente, ma ormai ho capito che l'andamento della saga di Wa ha questo ritmo, dobbiamo rassegnarci. Nuovi personaggi con nuovi lunghi flashback su eventi secondari: Oda vuole parlarci del paese di Wano con vita, morte e miracoli di tutti, e, solo dopo aver fatto questo, ci sarà l'azione. Quando? Boh, ma non aspettatevela domani.

    C'è anche il parallelismo di Rufy che dà da mangiare al vecchio in prigione e Komurasaki che toglie ai vecchi tutto quello che hanno. L'uno è il contrario dell'altra: tanto è generoso Rufy, quanto è spietata la cortigiana. E' la sorella di Momo che vuole vendicarsi di Orochi? Potrebbe darsi, ma che c'entra la sua vendetta con il gabbare fino all'ultimo soldo dei vecchi imbecilli? Erano forse al soldo di Orochi? Boh.

    La faccenda di Shanks, o dei suoi uomini, che hanno tagliato un braccio a Kidd: oh, sono pirati, mica fiorellini di campo. Di loro non so niente, o quasi, ma non scherzano di certo. Mi aveva sorpreso quella scena nella battaglia di Marineford. No, non tanto la comparsa di Shanks, ma il dettaglio di Ben Backman, uno dei suoi uomini, che aveva puntato una pistola contro l'Ammiraglio Kizaru-Borsalino. Stamo parlando di uno che ha fatto terrorizzare tutti i pirati a Sabaody, ha quasi ammazzato Zoro e la banda di Rufy, ha affrontato Rayleigh, insomma è praticamente invincibile e si prende beffe di tutti. Ma, appena Ben Backman gli aveva puntato la pistola, l'immenso, eccezionale, potentissimo Borsalino SE L'E' FATTA SOTTO. :teach: Cioè, non credo che questi pirati di Shanks siano delle scamorze, anzi, forse sono i peggiori.

    OK, ora sappiamo dei misfatti di Komurasaki, una cosa che tutti desideravamo ardentemente sapere. Adesso aspettiamo con ansia i flashback di circa venti-trenta personaggi, poi la storia, forse, inizierà ad ingranare. Aspetto con trepidazone il prossimo capitolo con le nuove, sconvolgenti, spiazzanti rivelazioni alla Komurasaki. yawn-onion-head-emoticon

    Edited by Binzonaru - 21/12/2018, 10:44
     
    Top
    .
26 replies since 20/12/2018, 21:50   1213 views
  Share  
.
Top