Capitolo 928

"Appare la Cortigiana Komurasaki”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!

    Capitolo credo molto difficile da tradurre!!!

    Il vecchio avrà un qualche ruolo importante nella saga :sisi:
    E Carobou? Finalmente Rufy che schifa un vecchio nemico!!
    Domanda, ma Kidd aveva già perso il braccio quando, con Hawkins ed Apoo incontrò Kaido? Perchè altrimenti c'è qualche incongruenza....
    Strano, però, che la cortigiana possa essere la sorella di Momo, così malvagia....anche se poi facilmente si rivelerà bisognosa, boh.... però l'aver mostrato Momo subito dopo le sue pagine è un indizio enorme...
    Grande Raizou!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sì sì.
    La cronologia delle disavventure di Kid è: combatte con i pirati di Shanks le prende e viene menomato. Affronta i pirati di BigMom, ferisce un Commander ruba qualcosa e scappa, affronta Kaido e le prende.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 21/12/2018, 16:07) 
    Sì sì.
    La cronologia delle disavventure di Kid è: combatte con i pirati di Shanks le prende e viene menomato. Affronta i pirati di BigMom, ferisce un Commander ruba qualcosa e scappa, affronta Kaido e le prende.

    Ok, chissà perchè mi ricordavo che quando aveva pianificato di attaccare il Rosso era subito arrivato Kaido. Così tutto è a posto.
    Chissà cosa sarà la cosa che ha rubato alla Mamma? In questo modo anche lui attirerà le sue ira, non solo Rufy :sese:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 21/12/2018, 16:05) 
    E Carobou? Finalmente Rufy che schifa un vecchio nemico!!

    E Caesar allora ?


    CITAZIONE
    Domanda, ma Kidd aveva già perso il braccio quando, con Hawkins ed Apoo incontrò Kaido? Perchè altrimenti c'è qualche incongruenza....

    Nessuna, il braccio lo ha perso nel timeskip contro i pirati di Shanks. Alla sua prima apparizione post timeskip aveva gia la protesi.

    CITAZIONE (masso88 @ 21/12/2018, 16:17) 
    Ok, chissà perchè mi ricordavo che quando aveva pianificato di attaccare il Rosso era subito arrivato Kaido. Così tutto è a posto.
    Chissà cosa sarà la cosa che ha rubato alla Mamma? In questo modo anche lui attirerà le sue ira, non solo Rufy :sese:

    E cosi, l'obbiettivo di Kidd e soci er proprio Shanks, evidentemente Kidd voleva vendicarsi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Utente
    Posts
    2,672
    Location
    Torre del Greco

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 21/12/2018, 11:07) 
    capitolo cominciato bene e poi meh totale :oo:


    odio quando dopo la pausa metà capitolo è dedicato a personaggi ultramegasecondarinutili.

    Cosa ti fa credere che Komurasaki lo sia?
    In ogni caso la sua caratterizzazione, oltre a ricordarmi tantissimo le ballate di De André, mi incuriosisce parecchio.
    Non darei per scontata una sua redenzione, anche perché secondo me ci sono ancora dubbi sul fatto che lei sia effettivamente Hiyori. Oda potrebbe benissimo aver fatto una "finta".
    Sbaglio o Kid dice di aver rubato a Big Mom qualcosa che NON le apparteneva? Questo aprirebbe scenari interessanti.
    Rufy ormai ha più muscoli di Zoro :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    non mi riferivo a lei, ma al vecchietto rimasto povero.


    cioè, per carità, ok approfondire questo aspetto, ma onestamente si è giocato mezzo capitolo su sta roba, speravo dedicasse qualcosina in meno, visto che c'era appena stata pausa :asd:


    approvo su De André " un uomo onesto, un uomo probo, si innamoro perdutamente di una che non lo amava niente!"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Certi capitoli valgono poco se letti singoli bisogna concepirli come un volume.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Un po noioso questo capitolo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Grazie per il capitolo! :robin:

    Capitolo un po' fiacco per essere l'ultimo dell'anno.
    L'unica nuova che mi ha interessato è che si fa un po' più luce sull'interazione tra Kid e gli Imperatori. All'inizio si pensava che, siccome le aveva affondato 2 navi in tempi recenti, volesse puntare a Big Mom, 150 capitoli dopo salta fuori che invece è Shanks il suo obiettivo, poi abbiamo scoperto che durante il TS ha attaccato WCI, poi le ha prese da Kaido e ora vuole sconfiggerlo... insomma, stai un po' calmino, ragazzo :asd:
    Chissà che ha rubato sull'arcipelago... però se l'avversario ferito è stata Smoothie, non dovrebbe esserci niente di sorprendente :trollface:

    Torna Caribou, deboluccio come al solito, immaginavo che avrebbe voluto allearsi col gommoso :sese:

    Komurasaki è una str***a, ma dai Oda, secondo te non abbiamo capito che è dura fuori ma fragile dentro? :comeno:ù
    E che in realtà è Hyori, dato che questa viene citata poche pagine dopo, ha 26 anni e Komu ne dimostra palesemente meno di 30? :comeno:

    Oda pare fare il prezioso con Orochi, Apoo e Drake. Non vedo l'ora che compaiano in tutto il loro splendore :rufy:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo tutto sommato carino, ma molto scarno.

    Raizou è riuscito ad infiltrarsi con una facilità disarmante, addirittura può apparire e scomparire davanti a tutti senza problemi. :oo:
    Insomma, i sottoposti di Kaido continuano a dimostrarsi delle cime. :comeno:

    Kid si è scontrato contro i Pirati del Rosso avendo la peggio, ha rubato qualcosa a BM e si è alleato con Apoo e Hawkins per riprovarci contro Shanks...
    L'ipotesi dei RPG mi pare troppo scontata, anche perché nella saga di WCI non si fa riferimento ad alcuna intrusione tranne quella di Pedro... inoltre dubito che potesse rubarne una copia scontrandosi soltanto con un Sweet Commander. :dubbio:

    Viene praticamente confermato che la Cortigiana è Hiyori ed al tempo stesso pare che Tama non abbia un rapporto stretto con i Kouzuki, considerando l'interazione che ha con Momo.
    Vista la piega che sta prendendo Oda in questa saga, mi aspetto che la storia di Komurasaki vada esattamente come previsto da tutti. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,705
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Cover ok, rispecchia il capitolo. :comeno:

    Parte migliore sicuramente quella iniziale nella cava. :sese:
    Il vecchio Hyou non mi aspettavo di rivederlo con tanto di presentazione, magari sarà importante dell'inevitabile evasione, oppure si rivelerà parente/amico invecchiato di qualcuno che ha fatto il salto temporale. :eheh:
    Raizou si rivela più badass del previsto, appare e scompare come gli pare senza essere visto, le sue arti ninja saranno sicuramente utili nella fuga. :sese:
    Caribou viscidone come al solito, carine le interazioni con Rufy, mi incuriosisce il suo ruolo nella saga. :asd:
    Interessanti le info su Kid, sia l'aver ferito uno Sweet Commander (Cracker? :look2:) sia la mutilazione avvenuta per mano dei Rossi, ciurma che necessita sempre più di un doveroso approfondimento... certo che Eustass ce l'ha proprio su con Shanks, eh? :asd:

    Peccato che gran parte del capitolo sia dedicato alla noiosa, banale e lunghissima storia di Komurasaki e del vecchio pervertito di cui a nessuno importa... :robin2: :ace:
    Con l'ultima pagina che tra l'altro palesa l'identità della tipa come la scomparsa Hiyori, a meno di trollate supreme. :comeno:
    Sarebbe proprio figo se la Cortigiana fosse veramente la sorellina perduta divenuta malvagia dopo 20 anni lasciata da sola in territorio ostile, e ci fosse un bel character arc per redimerla con Momo; purtroppo non sarà mai così, ripeteremo la solita solfa della donna che mette su la maschera di virago per nascondere la fragilità e la bontezza e che due maroni... :rufy3:

    Kyoshiro continua a spuntare ovunque, quand'è che diamo un po' di spazio decente anche a lui? :sese:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,800

    Status
    Letto ora il capitolo, per la cortigiana non mi piace per niente...anche esteticamente parlando, non ha niente che la distingua dal classico bel viso che disegna Oda :nono:

    corro a recuperare gli altri :sisi:
     
    Top
    .
26 replies since 20/12/2018, 21:50   1213 views
  Share  
.
Top