Capitolo 929

“Kurozumi Orochi, Shogun del Paese di Wa”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Buon capitolo di fine anno. :sisi:

    Color spread molto bella, in pieno stile ninja, con shuriken, tecnica della moltiplicazione, kusarigama e... tecnica dell'erotismo narutiana direi, con due ragazze che non c'entrano un tubo col resto del contesto. :oo:
    Mi aspettavo di trovarle al solito svestite, ma che bisogno c'era di armarle con pistole e mitragliatrici? :facepalm:

    Condivido un po' il commento di Binzonaru riguardo la perdita di tempo dei Mugi, anche se non vale per tutti.
    Robin effettivamente è riuscita ad infiltrarsi nelle stanze di Orochi, Nami ha raccolto informazioni preziose, Usop sta facendo una buona propaganda e Sanji ha comunque attirato dei pezzi grossi... ma davvero che senso ha questo rimbalzo di Franky e Zoro?
    Fondamentalmente hanno sprecato un sacco di tempo e girato mezza Wa per poi ritornare al punto di partenza a mani vuote. :s:

    Soprattutto per Zoro sembra che Oda abbia voluto allontanarlo per tenerlo deliberatamente lontano dall'azione, ma si sperava che almeno in questa saga ricevesse un trattamento migliore. Poi magari i fan andranno in delirio vedendolo fare il super-figo in due-tre doppie pagine, ma personalmente mi sono stancato di questa gestione.
    Zoro è uno dei protagonisti più importanti di OP, deve essere utilizzato come personaggio e non come mero strumento di fan-service combattivo ogni 50/100 capitoli.

    Per il resto il giudizio positivo è principalmente dovuto al personaggio di Orochi, secondo me molto azzeccato e ben inserito nel contesto di Wa e dell'alleanza con Kaido. :sese:
    Questo intreccio con la CP0 è molto interessante e potrebbe scoprire ulteriori segreti del Governo Mondiale, che nuovamente fanno emergere l'importanza di Doflamingo; mi chiedo in particolare se questi traffici siano ciò che sta dietro ai risultati sotto gli occhi di tutti (Marina e Governo equipaggiati con Agalmatolite come nessun altro), oppure il fine degli agenti sia qualcosa di molto più misterioso.
    L'aver messo in mezzo Vegapunk poi alimenta le teorie più assurde e fantasiose. :comeno:
    Sul Frutto dello Shogun al momento non mi pronuncio, potrebbe anche essere una trollata di Oda visto che mantiene tutto in ombra; nel senso che magari possiede sì un Frutto, ma non uno Zoan e l'Idra è semplicemente una forma data al suo potere (come per Magellan).

    Drake fa finalmente la sua comparsa, insieme ad un compare niente male.
    Chissà se sarà la volta buona per il riscatto combattivo di Sanji. :garp:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
145 replies since 31/12/2018, 17:30   5144 views
  Share  
.
Top