Capitolo 929

“Kurozumi Orochi, Shogun del Paese di Wa”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    Grazie :devilsfruit:

    Bel capitolo, non tanto per gli sviluppi a breve termine della saga, ma per dei punti chiave come il CP-0 e le relazioni con Wa e le armi. Quando Kobi parlò per la prima volta di come vegapunk avesse adattato il minerale alla chiglia delle navi, non sappiamo quanto tempo prima tale innovazione fosse stata introdotta. Che sia stato Doflamingo, tramite i suoi rapporti con Kaido, a portare l'agalmatolite fuori dal regno eremita? Ciò significherebbe che è avvenuto al massimo 20 anni prima dei fatti attuali. Bel punto su cui ragionare.
    La presenza del CP-0, poi, potrebbe portare ad un intervento delle forze del Governo e della Marina sull'isola, magari dopo la fine del reverie.
    Anche perché, se la saga di Wa deve far impallidire marineford, dubito che "solo" due imperatori siano sufficienti. C'è bisogno di un coinvolgimento di più forze antagoniste fra loro, che, oltre a portare a dei vinti e dei vincitori, scuota con il suo epilogo l'assetto geopolitico del mondo di OP, per segnare un netto cambio di marcia verso la fine dell'opera. La questione delle armi e di vegapunk potrebbe essere il motivo dell'ingresso della Marina nel conflitto su wa. Mentre con Doflamingo attivo si aveva un intermediario con cui interagire per ottenere le armi di Kaido/Orochi, ora questi è andato, e, nel trattare direttamente, l'arroganza di Orochi potrebbe far scattare nel Governo la logica della guerra preventiva: se Orochi fa tanto lo spaccone con CP0, potrebbe avere dei reali motivi per farlo, e quindi, lungo termine, ciò potrebbe essere un problema non più gestibile. Meglio farli fuori quando si ha (o si crede di avere) ancora un vantaggio relativo in termini di forza.. Meglio ancora se durante una guerra già in atto fra tre fazioni.
    Ce li vedo i 5 astri a farsi questi ragionamenti :sisi:

    Le saghe del NM stanno assumendo sempre di più delle caratteristiche di politica internazionale che secondo me rendono il mondo di OP molto verosimile e credibile nel suo funzionamento.

    Su drake e pageone poco da dire.. molto badass l'ex Marine, non c'è dubbio. Confermo che quel muso lo rende purtroppo ridicolo, quando invece il resto del design della forma ibrida mi è piaciuto molto. È vero comunque che quelle poche volte in cui si era vista la forma animale di drake, aveva dall'inizio tre artigli e non due come il tyrannosaurus.. chissà se oda ha messo la pezza a un errore o era già pensato come un allosauro. Non lo sapremo mai ahahah

    Ma solo io ho subito pensato che pageone sia una donna? :dubbio:


    Su Orochi e il suo frutto: nella scena a fine capitolo 927, la sagoma di Orochi è probabilmente quella della forma animale, mentre quella che vediamo in questo capitolo è palesemente quella della forma ibrida. L Domanda è: essendo il numero delle teste minore nel 929, pensate che Orochi possa controllare il numero delle teste? O piuttosto, ne un numero fisso per la forma ibrida e un altro nella forma animale?
    Perché nel primo caso mi verrebbe da accostarlo più a un frutto mitologico dell'idra, mentre nel secondo proprio a quello dello Yamata no Orochi. Fra le due spero vivamente nella prima. Orochi che ha il frutto mitologico Yamata no Orochi è una trovata troppo di bassa lega per Oda, secondo me.. poteva a quel punto dare un altro nome allo shogun..

    Sulla sua Potenza staremo a vedere. Spero sia forte, almeno un minimo. Anche se mi piace pensare che il numero due di Wa sia King. Ho paura seriamente che Orochi non abbia giocato alcun ruolo nei combattimenti di venti anni prima, e che la storia della tecnica a due spade sia propaganda scolastica in pieno stile "regime del consenso". Così, però, uno zoan mitologico sarebbe uno spreco assurdo. Staremo a vedere.

    Su Zorojuro vagabondo ad mentula canis e su Franosuke stagista non commento.. Sembra tutta una gran perdita di tempo senza senso, ma comincio a pensare che servisse trovare un modo più o meno valido per tenere i mugi occupati con qualcosa da fare, per poi incastrare gli eventi di medio e fine saga.
     
    Top
    .
145 replies since 31/12/2018, 17:30   5144 views
  Share  
.
Top