Capitolo 929

“Kurozumi Orochi, Shogun del Paese di Wa”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Che personaggio Doflamingo!
    Questo capitolo conferma ancora una volta la sua importanza fondamentale per le dinamiche del mondo di One Piece quale anello di congiunzione delle principali forze dello stesso:
    facendo leva sull'autorità di Kaido accontentandolo con gli Smiles riusciva a far si che lo Shogun,attraverso lui,trattasse con il Governo senza che Orochi potesse avanzare richieste eccessive che potessero compromettere le cose.
    Vi dico la verità,ad oggi mi dispiace che un personaggio di tal calibro quale Dofla non abbia avuto degli obiettivi personali di spessore ben più elevato,dato il suo ruolo.


    Come diceva Gol sopra,ora che lui non c'è più cosa potrebbe succedere a questa sottotrama (oltre a tutte le altre)?
    Kaido non può più essere tenuto buono con gli Smiles,lui non può più intermediare e lo Shogun è un folle (come Kaido),e allo stesso tempo il Governo è fin troppo interessato alle risorse di Wano.
    Se i rapporti come sembra si comprometteranno,cosa succederà?cosa penserà di fare il Governo per garantirsi ciò di cui ha bisogno?
    Io credo che questo potrebbe anche avere conseguenze molto importanti,derivanti anche dal fatto che il Governo sa bene la bolgia che potrebbe divenire Wano a breve.



    Per quanto riguarda Orochi,come già detto,da qualche settimana mi aspettavo un personaggio tale anche se in passato avevo sperato in uno totalmente diverso,un capo militare valoroso e fiero.
    Tuttavia,la sua caratterizzazione si abbina perfettamente al suo design e mista al contesto lo rende un personaggio particolare quanto convincente,per cui non sono chissà quanto scandalizzato.
    Sulla sua forza probabile forza,non mi esprimo nè in un senso nè in un altro,vedremo.



    Mi ha fatto piacere rivedere Zoro,seppur per nulla di al momento eclatante,anzi.
    In futuro chissà.
    Per quanto riguarda i progetti di Onigashima invece,potrebbe essere qualcuno interessato al Road PG di Kaido?Killer,potrebbe?



    Ora quindi sappiamo definitivamente che anche Kaido avrà i suoi "mostri",ci sarebbe mancato altro e anche la composizione della sua ciurma basata sulle carte potrebbe essere più chiara.
    E come mi auspicavo,spero siano degli Zoan puri e Drake e Pageone lasciano ben sperare al riguardo,magari ci scappano pure altri ancestrali/mitologici.
    Spero tuttavia questi sei fighters "volanti" (ma poi volanti perchè? :dubbio:) non siano tutti dinosauri,sarebbe ripetitivo.

    Drake in ibrida a me è piaciuto e come tutti credo avrà il suo da dire,e il suo dialogo con Hawkins potrebbe esserne la conferma,mi sa che entrambi siano interessati a Law e alla loro fedeltà proprio non ci credo.
    Per questo credo che potrebbe esserci "un incontro più che uno scontro".
    Ma vedremo.

    Edited by Vlad Lucci II - 2/1/2019, 15:29
     
    Top
    .
145 replies since 31/12/2018, 17:30   5144 views
  Share  
.
Top