Capitolo 929

“Kurozumi Orochi, Shogun del Paese di Wa”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trébol
     
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 2/1/2019, 18:01) 
    Ho letto un po' di commenti su questo topic e negli Awards e ho una domanda:

    C'era davvero qualcuno che si aspettava botti e scontri grossi già nella prima parte di Wano? :oo:

    I capitoli di introduzione con Tama, Holdem e Urashima e la proprietaria della sala da tè sono stati oggettivamente pesanti (me ne lamentai anche io all'epoca).
    Ma il primo atto si è concluso più che degnamente, con la bomba che Oda ha gettato coi Kozuki e la sconfitta di Rufy

    Cosa ha deluso così tanto le vostre aspettative? :dubbio:

    So che ti rivolgi a persone che la pensano in maniera diversa da me ma commento pure io che forse nel forum ero uno di quelli con meno aspettative per Wano ed ero felice della tappa intermedia a WCI :sisi:

    Invece ora questa saga mi sta piacendo e non poco! La prima parte nella regione di Kuri è stata veramente dinamica come non mai, ogni capitolo era ambientato in un luogo diverso dal precedente con location tutte diverse tra di loro e un loro background (onestamente mi mancavano isole enormi e ricche di luoghi da esplorare). Tra informazioni e scaramucce non mi sono mai annoiato se non con il primissimo capitolo 910 e i suoi riferimenti all'iconografia dell'arte orientale senza contare che verso il finale dell'atto abbiamo avuto appunto una escalation inaspettata di cose.

    Pure il secondo atto mi sta piacendo anche se lo trovo un po' troppo frammentato e avrei preferito vedere una regione per atto tuttavia se il primo era incentrato sulle informazioni geografiche il secondo tratta le informazioni sui personaggi e la loro caratterizzazione (kyoshiro il boss della yakuza, Komurasaki e lo shogun fino ad ora).

    L'unica cosa che vivo in maniera strana dopo tanto è che leggere il capitolo settimanalmente mi fa pensare "tutto qua? mi sembra poco e non mi basta" eppure ci sono sempre dettagli e informazioni che rendono veramente solida la costruzione dell'isola di Wano..
     
    Top
    .
145 replies since 31/12/2018, 17:30   5144 views
  Share  
.
Top