Capitolo 929

“Kurozumi Orochi, Shogun del Paese di Wa”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Invece a me piace molto come sta venendo caratterizzato Orochi.
    La scena con il Cp0 è clamorosa. Bellissimo come trasforma le tre testa ed in quella posa formale sembra anche molto a suo agio.
    Invece mi sembra ben chiaro cosa intende Orochi...rovesciare Wa no è impossibile almeno fino a che campa Kaido. Serve una guerra vera e propria e forse questa richiesta di Vegapunk può essere la miccia per un intervento esterno decisivo.

    Piano di Franky andato in fumo, ma ci sta. Già le cose vanno troppo lisce...
    Zoro non è rimasto perché era l' unica cosa possibile.
    Non poteva tornare nella capitale ne poteva aiutare Rufy contro Kaido. ( Se non sbaglio è ricercato )
    Insieme a Sanji adesso non possono nascondersi più di tanto...

    non ho capito il discorso finale di Hawkins a Drake.

    Mi piace il nome guerrieri guizzanti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Come ho già detto nel topic degli spoiler sono sicurissimo che Franky si unirà al gruppo Sanji-Law per dare man forte :sese:

    Forse è solo una mia impressione ma penso che le gaishe che abbiamo visto inquadrate con Robin possano essere delle sue alleate dal momento che hanno dei sorrisi come se stessero tramando qualcosa esattamente come lei :sisi:

    Zoro in pratica è tornato a Okobore ma non capisco il motivo che ci sia qualche mistero che sarà rivelato allo spadaccino :dubbio:

    Yasu mi da l'impressione di Mr.2 è lo riconfermo XD

    La domanda che Hawkins pone a Drake mi fa domandare se non sia la stessa cosa per cui si è unito ai pirati di Kaido ?

    Riconfermo che da Orochi mi sarei aspettato un design migliore e che tutti questi personaggi grotteschi in una saga che si ipotizzava con samurai del tipo alla Sengoku Basara non mi stanno piacendo (Queen, Shutenmaru, Urashima, ecc)... al momento l'unico salvabile è Kyoshiro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Non ancora eh?

    Group
    Utente
    Posts
    129
    Location
    Liberio

    Status
    Grazie per il capitolo :sese:

    Non pensavo che Oda usasse lo Spinosauro per farci su uno zoan :oo:

    In oltre la forma ibrida di Drake è strana, è 10% dinosauro e 90% uomo, senza contare che Oda poteva chiamare questi frutti ancestrali sauro-sauro o carno-carno invece di draco-draco che stona un po'.

    E non penso che il frutto del T-rex verrà cacciato fuori a questo punto, nella vita reale fra Allosauro e Tirannosauro c'è una grossa differenza, ma a livello di potere e apparizione per uno zoan non so come Oda li potrebbe differenziare.

    Interessante l'apparizione del CP0 e il reveal(?) dei poteri di Orochi. Bel capitolo dai.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Non siate così precipitosi con i giudizi in merito alla gestione fin'ora di certi personaggi, che magari fra 40 capitoli, quello che è successo fin'ora avrà senso... :sese:
    Ancora Oda sta "piazzando" i vari personaggi, forse solamente nel prossimo atto comincerà la "battaglia" vera e propria
    Quello che chiedo a voi? I personaggi sono tutti? A parte Killer, c'è qualcun altro, di noto, che deve ancora entrare in scena? :?:
    Comunque Orochi... Adoro!!!
    In OP, personaggi grotteschi>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>personaggi fighetti.
    Magari è presto dirlo, ma i discorsi che fa Orochi potrebbero dare ad alcuni un nuovo "punto di vista" sulla forza di un Imperatore (non personale, ma della sua "organizzazione")...
    CONTATTI
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Grazie del capitolo
    La parte di Franky a me non solo è piaciuta ma non la considero affatto inutile, dato che credo molto probabilmente introduca un personaggio importante secondo me, "l uomo mascherato", qualcuno ha detto Killer?
    Questione Orochi :nono:. Allora la delusione per quanto mi riguarda parte non dal design idiota o dalla caratterizzazione codarda e arrogante del personaggio, ma da una semplice equazione. Orochi/Re poteva andare pure bene ma Orochi /Shogun mai nella vita :nono:, vi dico solo che la carica dello Shogun equivale(più o meno) a quella del Gran ammiraglio.
    Adesso speriamo in qualche plot twist degno di nota da parte di Oda, e già il fatto che Orochi maestro delle 2 spade utilizzi invece la pistola contro la cp0 mi fa sperare che qualcosa effettivamente non quadra, dai Robin smaschera questo impostore :oo:.
    Adesso che siamo arrivati ad un buon punto del secondo atto direi che è arrivato anche il momento di rendere protagonista uno dei personaggi più amati e centrali del manga, "yazu" :evilasd:, a parte gli scherzi credo che Zoro debba davvero iniziare a dare un impronta decisiva per lui e per i mugi, non credo che si unisca nella battaglia con Sanji e Law, il fatto che si sia separato ha ancora il suo motivo secondo me è anche l incontro con questo gemello di Orochi dovrebbe portare ad un altro segmento narrativo, forse.
    Drake è figo , lo stesso vale per Page one, l Allosauro è lo spinosauro non sono di certo i miei preferiti ma devo ammettere che sono stati davvero disegnati ottimamente, spero che a questo punto il T-Rex il triceratopo e il pterodattilo facciano la loro comparsa, e forse non si esclude che il T-Rex possa averlo Queen o King.
    Se mai uno scontro ci debba essere credo che Law e soprattutto Sanji non abbiano molte speranze, non solo perché sono in svantaggio numerico con Hawkins nei paraggi, ma perché Drake mi ha sempre dato l Impressione e talvolta anche delle dimostrazioni che sia davvero uno dei più forti tra le supernove.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,129
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (TheMadTitan @ 2/1/2019, 01:47) 
    senza contare che Oda poteva chiamare questi frutti ancestrali sauro-sauro o carno-carno invece di draco-draco che stona un po'.

    In giapponese “Dinosauro” è tradotto come 恐 竜 (kyo-ryu), letteralmente "drago enorme" o "drago terribile".

    “Ryu" è solo uno dei kanji usato per scrivere la parola "dinosauro" in giapponese. Oda probabilmente ha usato solo un kanji perché una delle sue regole è di mantenere i nomi dei frutti del diavolo brevi, non superano mai le 5 lettere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Orochi fantoccio con tutta la mole di fans tanto delusi quanto sorpresi del fatto che Oda non ha assecondato il loro popolarissimo auspicio dello shogun figo contro zoro.
    Forse avrei dovuto votare questo a gli award come momento più divertente dell'anno :trollface:
     
    Top
    .
  8. *Fra*
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo , come sempre :)


    capitolo ottimo , cominciano a muoversi tutte le varie pedine e la saga sta ponendo le basi per il decollo , capitoli come questo sono fondamentali per capire anche lo spessore della storia che ci accingiamo a leggere ... dunque , qualche riflessione a caldo


    - ci viene presentato finalmente Orochi ... devo essere onesto , mi aspettavo tutt'altro , ma devo dire che a livello di caratterizzazione il personaggio funziona eccome , sembra avere tutte quelle caratteristiche caratteriali che fanno di lui il villain che ci aspettavamo . inoltre sono curioso di capire se è in grado di combattere e quanto bene padroneggia il suo frutto , vedremo...

    Il dialogo con la Cp0 è molto molto interessante , e ora ne voglio conoscere i risvolti perchè dubito che il governo rimarrà buono e tranquillo di fronte a tale richiesta , questa potrebbe essere una scintilla non indifferente per l'inizio di una guerra


    - Franky e i progetti di Kaido ... wow , ho riso come un idiota leggendo i dialoghi con il mastro carpentiere... curioso notare il giro pazzesco che quei progetti hanno fatto , e ora che Franky è senza compiti , può unirsi a Sanji e Law , e la cosa ha senso , visto che di fronte a loro sono arrivati 3 avversari , non vedo l'ora di vedere le mazzate


    - Zoro si è perso e sta tornando alla capitale dei fiori , wow , sicuramente questo giro che ha fatto non è stato insensato...il tipo che ha liberato avrà sicuramente qualcosa da dire in questa saga . Bellissimo vedere Zoro sfastidiato dal suo continuo parlare , spero che oda mantenga il design di Zoro cosi anche dopo Wa , ci sta veramente troppo bene con il codino da samurai , il sake e il ramo in bocca


    - Drake fa il suo ritorno in grande stile ... non vedevo l'ora , il frutto dell'Allosauro è stata una scelta che ho gradito molto , visto che stiamo parlando di un dinosauro praticamente uguale al T-Rex , ma più piccolo e snello , quindi più agile e veloce , non vedo l'ora di vederlo in azione . Pageone è veramente figo (lo spinosauro è veramente stupendo) e in tutto ciò c'è anche Hawkins a fare cose ... sembra che lo scontro sia imminente ... Hype a 1000


    sono reduce da una sbornia non indifferente , quindi scusatemi per l'eventuale Italiano non corretto
     
    Top
    .
  9. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    Grazie :devilsfruit:

    Bel capitolo, non tanto per gli sviluppi a breve termine della saga, ma per dei punti chiave come il CP-0 e le relazioni con Wa e le armi. Quando Kobi parlò per la prima volta di come vegapunk avesse adattato il minerale alla chiglia delle navi, non sappiamo quanto tempo prima tale innovazione fosse stata introdotta. Che sia stato Doflamingo, tramite i suoi rapporti con Kaido, a portare l'agalmatolite fuori dal regno eremita? Ciò significherebbe che è avvenuto al massimo 20 anni prima dei fatti attuali. Bel punto su cui ragionare.
    La presenza del CP-0, poi, potrebbe portare ad un intervento delle forze del Governo e della Marina sull'isola, magari dopo la fine del reverie.
    Anche perché, se la saga di Wa deve far impallidire marineford, dubito che "solo" due imperatori siano sufficienti. C'è bisogno di un coinvolgimento di più forze antagoniste fra loro, che, oltre a portare a dei vinti e dei vincitori, scuota con il suo epilogo l'assetto geopolitico del mondo di OP, per segnare un netto cambio di marcia verso la fine dell'opera. La questione delle armi e di vegapunk potrebbe essere il motivo dell'ingresso della Marina nel conflitto su wa. Mentre con Doflamingo attivo si aveva un intermediario con cui interagire per ottenere le armi di Kaido/Orochi, ora questi è andato, e, nel trattare direttamente, l'arroganza di Orochi potrebbe far scattare nel Governo la logica della guerra preventiva: se Orochi fa tanto lo spaccone con CP0, potrebbe avere dei reali motivi per farlo, e quindi, lungo termine, ciò potrebbe essere un problema non più gestibile. Meglio farli fuori quando si ha (o si crede di avere) ancora un vantaggio relativo in termini di forza.. Meglio ancora se durante una guerra già in atto fra tre fazioni.
    Ce li vedo i 5 astri a farsi questi ragionamenti :sisi:

    Le saghe del NM stanno assumendo sempre di più delle caratteristiche di politica internazionale che secondo me rendono il mondo di OP molto verosimile e credibile nel suo funzionamento.

    Su drake e pageone poco da dire.. molto badass l'ex Marine, non c'è dubbio. Confermo che quel muso lo rende purtroppo ridicolo, quando invece il resto del design della forma ibrida mi è piaciuto molto. È vero comunque che quelle poche volte in cui si era vista la forma animale di drake, aveva dall'inizio tre artigli e non due come il tyrannosaurus.. chissà se oda ha messo la pezza a un errore o era già pensato come un allosauro. Non lo sapremo mai ahahah

    Ma solo io ho subito pensato che pageone sia una donna? :dubbio:


    Su Orochi e il suo frutto: nella scena a fine capitolo 927, la sagoma di Orochi è probabilmente quella della forma animale, mentre quella che vediamo in questo capitolo è palesemente quella della forma ibrida. L Domanda è: essendo il numero delle teste minore nel 929, pensate che Orochi possa controllare il numero delle teste? O piuttosto, ne un numero fisso per la forma ibrida e un altro nella forma animale?
    Perché nel primo caso mi verrebbe da accostarlo più a un frutto mitologico dell'idra, mentre nel secondo proprio a quello dello Yamata no Orochi. Fra le due spero vivamente nella prima. Orochi che ha il frutto mitologico Yamata no Orochi è una trovata troppo di bassa lega per Oda, secondo me.. poteva a quel punto dare un altro nome allo shogun..

    Sulla sua Potenza staremo a vedere. Spero sia forte, almeno un minimo. Anche se mi piace pensare che il numero due di Wa sia King. Ho paura seriamente che Orochi non abbia giocato alcun ruolo nei combattimenti di venti anni prima, e che la storia della tecnica a due spade sia propaganda scolastica in pieno stile "regime del consenso". Così, però, uno zoan mitologico sarebbe uno spreco assurdo. Staremo a vedere.

    Su Zorojuro vagabondo ad mentula canis e su Franosuke stagista non commento.. Sembra tutta una gran perdita di tempo senza senso, ma comincio a pensare che servisse trovare un modo più o meno valido per tenere i mugi occupati con qualcosa da fare, per poi incastrare gli eventi di medio e fine saga.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Ora che me lo sono letto bene trovo la prima parte con la ricerca dei piani di Franky un po' troppo lunga ma fila liscia abbastanza bene.

    I mink stanno rubando risorse agli sgherri locali e Carrot sembra sempre più quel personaggio in ombra che ci fu mostrato quando i paesani parlarono del ladro notturno.

    Contrariamente a molti nutro ancora qualche speranza nella forza dello shogun, è vero che sembra un personaggio caricaturale ma Oda sta tenendo nascosto il suo ormai chiaro frutto ed inoltre ha un certo tipo di stazza, lo spandam di turno sarebbe a mio avviso un mingherlino :sisi: Diciamo che non ho ancora perso del tutto la speranza. Sono inoltre convinto che in tutti questi anni fu Doflamingo ad aver passato sottobanco l'agalmatolite al governo mondiale e che dunque ci sia un unica cava presente a Wano, sicuramente la presenza del cp9 è la cosa che più ho apprezzato del capitolo.

    Fighi Drake e Pageone, Hawkins si dimostra per l'ennesima volta ambiguo così come l'ultimo baloon del capitolo.
    In ogni caso, da quelle poche parole che Pageone dice sul concetto di fare scena e spettacolo si evince una certa mentalità nella ciurma delle cento bestie già presente nella denonimazione star e superstar, non vedo l'ora che venga approfondita.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Mi chiedo come reagirebbe Kaido se sapesse che il suo compare spaccia sottobanco Agalmatolite con il Governo...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,260
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Lo schiaccerebbe assieme agli acini d'uva per produrre un nuovo tipo di vino rosso :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 2/1/2019, 11:26) 
    Orochi fantoccio con tutta la mole di fans tanto delusi quanto sorpresi del fatto che Oda non ha assecondato il loro popolarissimo auspicio dello shogun figo contro zoro.
    Forse avrei dovuto votare questo a gli award come momento più divertente dell'anno :trollface:

    Quotone maxi, dispiace per molti ma facendo di Orochi il nuovo Wapol, Odatroll ha fatto una mossa da applausi.
    Tralaltro a me piace parecchio come attitudine: sarà pure un codardo come dice Kyoshiro, ma la virtù di sberleffare i cani da guardia dei draghi celesti è degna di nota.
    Tralaltro dimostra di saperne parecchio del mondo esterno, puntando ad avere nientemeno che Vegapunk.

    Big Up per trollOchi-kun :trollface:
     
    Top
    .
  14. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Che personaggio Doflamingo!
    Questo capitolo conferma ancora una volta la sua importanza fondamentale per le dinamiche del mondo di One Piece quale anello di congiunzione delle principali forze dello stesso:
    facendo leva sull'autorità di Kaido accontentandolo con gli Smiles riusciva a far si che lo Shogun,attraverso lui,trattasse con il Governo senza che Orochi potesse avanzare richieste eccessive che potessero compromettere le cose.
    Vi dico la verità,ad oggi mi dispiace che un personaggio di tal calibro quale Dofla non abbia avuto degli obiettivi personali di spessore ben più elevato,dato il suo ruolo.


    Come diceva Gol sopra,ora che lui non c'è più cosa potrebbe succedere a questa sottotrama (oltre a tutte le altre)?
    Kaido non può più essere tenuto buono con gli Smiles,lui non può più intermediare e lo Shogun è un folle (come Kaido),e allo stesso tempo il Governo è fin troppo interessato alle risorse di Wano.
    Se i rapporti come sembra si comprometteranno,cosa succederà?cosa penserà di fare il Governo per garantirsi ciò di cui ha bisogno?
    Io credo che questo potrebbe anche avere conseguenze molto importanti,derivanti anche dal fatto che il Governo sa bene la bolgia che potrebbe divenire Wano a breve.



    Per quanto riguarda Orochi,come già detto,da qualche settimana mi aspettavo un personaggio tale anche se in passato avevo sperato in uno totalmente diverso,un capo militare valoroso e fiero.
    Tuttavia,la sua caratterizzazione si abbina perfettamente al suo design e mista al contesto lo rende un personaggio particolare quanto convincente,per cui non sono chissà quanto scandalizzato.
    Sulla sua forza probabile forza,non mi esprimo nè in un senso nè in un altro,vedremo.



    Mi ha fatto piacere rivedere Zoro,seppur per nulla di al momento eclatante,anzi.
    In futuro chissà.
    Per quanto riguarda i progetti di Onigashima invece,potrebbe essere qualcuno interessato al Road PG di Kaido?Killer,potrebbe?



    Ora quindi sappiamo definitivamente che anche Kaido avrà i suoi "mostri",ci sarebbe mancato altro e anche la composizione della sua ciurma basata sulle carte potrebbe essere più chiara.
    E come mi auspicavo,spero siano degli Zoan puri e Drake e Pageone lasciano ben sperare al riguardo,magari ci scappano pure altri ancestrali/mitologici.
    Spero tuttavia questi sei fighters "volanti" (ma poi volanti perchè? :dubbio:) non siano tutti dinosauri,sarebbe ripetitivo.

    Drake in ibrida a me è piaciuto e come tutti credo avrà il suo da dire,e il suo dialogo con Hawkins potrebbe esserne la conferma,mi sa che entrambi siano interessati a Law e alla loro fedeltà proprio non ci credo.
    Per questo credo che potrebbe esserci "un incontro più che uno scontro".
    Ma vedremo.

    Edited by Vlad Lucci II - 2/1/2019, 15:29
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,432

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 2/1/2019, 14:55) 
    Mi chiedo come reagirebbe Kaido se sapesse che il suo compare spaccia sottobanco Agalmatolite con il Governo...

    Io credo che lo sappia :oo: Permette la cessione di agalmatolite ed in cambio si fa dare delle navi da guerra e, chissà cos'altro :comeno:

    Tra l'altro, penso che, l'idea di avere Vegapunk sia proprio di Kaidou, vista la sconfitta di Doffy e la scomparsa di CC, vuole un nuovo scienziato, il migliore al mondo, per la produzione di armi più efficienti, più che altro, lo vorrà per la produzione di nuovi Smile :comeno:
     
    Top
    .
145 replies since 31/12/2018, 17:30   5144 views
  Share  
.
Top