Capitolo 929

“Kurozumi Orochi, Shogun del Paese di Wa”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 2/1/2019, 11:26) 
    Orochi fantoccio con tutta la mole di fans tanto delusi quanto sorpresi del fatto che Oda non ha assecondato il loro popolarissimo auspicio dello shogun figo contro zoro.
    Forse avrei dovuto votare questo a gli award come momento più divertente dell'anno :trollface:

    Presente non mi vergogno a dire che ero uno di quelli, anzi credo che sia la cosa che un po' tutti abbiamo pensato,per adesso effettivamente la trollata è da applausi, ma io ancora ho delle riserve
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    698

    Status
    Io non credo che il tizio mascherato che ha i progetti della residenza kaido possa essere killer, per almeno 2 motivi:

    - la vendita di quei progetti da parte del capomastro risale a 10 anni fa e nonostante siano passati di mano diverse volte dubito che l'ultimo passaggio di mano possa avere avuto luogo all'incirca un mese e mezzo fa che sarebbe più o meno il periodo in cui killer è kidd sono arrivati su Wano, ma credo molto più tempo fa

    - kinemon quando Franky nomina un tizio in maschera fa una faccia che sembra dire conosco chi può essere, quindi è un personaggio di Wa, inoltre sappiamo che è a kuri il personaggio in maschera di kuri che già abbiamo visto è Tengu anche perché penso fortemente che rientri nella trama e faccia parte della "resistenza"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Hooke's (D.) Law @ 2/1/2019, 16:05) 
    Io non credo che il tizio mascherato che ha i progetti della residenza kaido possa essere killer, per almeno 2 motivi:

    - kinemon quando Franky nomina un tizio in maschera fa una faccia che sembra dire conosco chi può essere, quindi è un personaggio di Wa, inoltre sappiamo che è a kuri il personaggio in maschera di kuri che già abbiamo visto è Tengu anche perché penso fortemente che rientri nella trama e faccia parte della "resistenza"

    Verissimo ottima osservazione, non avevo collegato fosse anche lui di Kuri, la geografia di Wa no non la sto capendo :asd:

    Sembra conoscerlo dallo sguardo vero.
    Inoltre a killer non penso possa servire a qualcosa...

    CITAZIONE (WaZoro @ 2/1/2019, 15:44) 
    CITAZIONE (esti. @ 2/1/2019, 11:26) 
    Orochi fantoccio con tutta la mole di fans tanto delusi quanto sorpresi del fatto che Oda non ha assecondato il loro popolarissimo auspicio dello shogun figo contro zoro.
    Forse avrei dovuto votare questo a gli award come momento più divertente dell'anno :trollface:

    Presente non mi vergogno a dire che ero uno di quelli, anzi credo che sia la cosa che un po' tutti abbiamo pensato,per adesso effettivamente la trollata è da applausi, ma io ancora ho delle riserve

    Ma sicuramente...sembra anche molto convinto in quello che fa.
    La scenata con la Cp0 è montata molto bene... soprattutto quello switch con il frutto e l uso della pistola che ho sempre trovato bello nel mondo di OP.
    A livello di Forza combattiva io penso che possa essere inferiore al livello di vice comandante ma sicuramente sa il fatto suo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ho letto un po' di commenti su questo topic e negli Awards e ho una domanda:

    C'era davvero qualcuno che si aspettava botti e scontri grossi già nella prima parte di Wano? :oo:

    I capitoli di introduzione con Tama, Holdem e Urashima e la proprietaria della sala da tè sono stati oggettivamente pesanti (me ne lamentai anche io all'epoca).
    Ma il primo atto si è concluso più che degnamente, con la bomba che Oda ha gettato coi Kozuki e la sconfitta di Rufy

    Cosa ha deluso così tanto le vostre aspettative? :dubbio:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    CITAZIONE (Shogun Rikudou @ 2/1/2019, 18:01) 
    Ho letto un po' di commenti su questo topic e negli Awards e ho una domanda:

    C'era davvero qualcuno che si aspettava botti e scontri grossi già nella prima parte di Wano? :oo:

    I capitoli di introduzione con Tama, Holdem e Urashima e la proprietaria della sala da tè sono stati oggettivamente pesanti (me ne lamentai anche io all'epoca).
    Ma il primo atto si è concluso più che degnamente, con la bomba che Oda ha gettato coi Kozuki e la sconfitta di Rufy

    Cosa ha deluso così tanto le vostre aspettative? :dubbio:

    So che ti rivolgi a persone che la pensano in maniera diversa da me ma commento pure io che forse nel forum ero uno di quelli con meno aspettative per Wano ed ero felice della tappa intermedia a WCI :sisi:

    Invece ora questa saga mi sta piacendo e non poco! La prima parte nella regione di Kuri è stata veramente dinamica come non mai, ogni capitolo era ambientato in un luogo diverso dal precedente con location tutte diverse tra di loro e un loro background (onestamente mi mancavano isole enormi e ricche di luoghi da esplorare). Tra informazioni e scaramucce non mi sono mai annoiato se non con il primissimo capitolo 910 e i suoi riferimenti all'iconografia dell'arte orientale senza contare che verso il finale dell'atto abbiamo avuto appunto una escalation inaspettata di cose.

    Pure il secondo atto mi sta piacendo anche se lo trovo un po' troppo frammentato e avrei preferito vedere una regione per atto tuttavia se il primo era incentrato sulle informazioni geografiche il secondo tratta le informazioni sui personaggi e la loro caratterizzazione (kyoshiro il boss della yakuza, Komurasaki e lo shogun fino ad ora).

    L'unica cosa che vivo in maniera strana dopo tanto è che leggere il capitolo settimanalmente mi fa pensare "tutto qua? mi sembra poco e non mi basta" eppure ci sono sempre dettagli e informazioni che rendono veramente solida la costruzione dell'isola di Wano..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    683

    Status
    Orochi non lo immaginavo così brutto il fatto che oda lo disegni sempre in ombra mi fa pensare a qualche trollava, chissà se avrà un senso questo girovagare di Franky e Zoro
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    L'unica cosa che vivo in maniera strana dopo tanto è che leggere il capitolo settimanalmente mi fa pensare "tutto qua? mi sembra poco e non mi basta" eppure ci sono sempre dettagli e informazioni che rendono veramente solida la costruzione dell'isola di Wano..

    Penso possano essere gli effetti retroattivi del Reverie, in cui ogni singola pagina meritava una sua analisi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Piu' che altro se ben ricordo, Franky a Zou quando salutò il gruppo di Luffy disse che avrebbe messo appunto delle armi per affrontare la battaglia contro Kaido... ora che non deve piu' occuparsi dei progetti potrebbe lavorare sulle armi no :dubbio:

    Orochi ci informa che manca una settimana alla festa del fuoco, direi che a questo punto il terzo atto sarà ben concentrato sulla fine della seconda settimana fino al giorno dell'attacco all'isola di Kaido per poi avere il quarto atto concentrato sulle varie battaglie :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Spero anche io che Franky combini qualcosa, i suoi miglioramenti sono quelli che aspetto di più :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Danke. :kizaru:
    Immagino la gioia nel fare un cap come questo. :comeno: :asd:

    Capitolo da saltare fino alla presentazione di Orochi. :ooasd:
    Orochi era assolutamente prevedibile che fosse così: in parte sono felice per tutti quelli che si aspettavano Katakuri in versione Samurai, dall'altra sono un po' deluso. L'importante è capire che Oda non si è svegliato la mattina con questa idea, ma è già da tempo che aveva disseminato indizi che avrebbero potuto portare a questo. A questo punto, dato che a prescindere dalla figaggina dello Zoan idra non ce lo vedo Zoro contro uno così, vorrei vedere Zoro vs King.

    La cosa più interessante del capitolo è il discorso di Orochi: è davvero convinto che la Marina intera unita a tutto ciò che può mettere il campo il Governo, quindi Flotta inclusa, non possa invadere con successo WA? è solamente troppo sicuro di Kaido o è anche un completo idiota?

    Le ultime due pagine sono molto fighe, Oda finalmente inizia a far vedere i pezzi grossi.
    Mi dispiace che Drake non abbia il T-Rex, ma l'allosauro è davvero molto figo. PageOne, idem.
    L'unica cosa invece che non mi ha convinto a pieno è la forma ibrida: come ho già detto, il muso è troppo diverso dalla forma trasformata, la forma ibrida dovrebbe essere più simile. Il muso è completamente diverso dall'allosauro di Sabaody, sarebbe dovuto essere più grosso. Per il resto, è fighissimo. :sese: Per il T-Rex, a questo punto, punto tutto sul capo della squadra, ammesso che ci sia e che non sia semplicemente Queen.
    Nel caso fosse così, a questo punto non escluderei lo Zoan T-Rex per lui.

    Hawkins sta cercando Law, ma Drake? Quale era la sua preda? :dubbio: Sembrerebbe qualcuno di molto importante. Speriamo sia uno dei due Samurai.
    Spero in una scaramuccia tra Law e Sanji (duo tra l'altro perfetto, due personaggi intelligenti e veloci) contro Hawkins, Drake e PageOne, ma la vedo dura.

    Quindi Apoo sarà alle dipendenze di King? :dubbio:
    Mi aspettavo che la supernova più forte di WA sarebbe stata sotto il suo comando, a questo punto può d'arsi che Apoo sia la più forte, e non Drake.
     
    Top
    .
  11. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Questi secondo voi potrebbero essere i 3 ufficiali più importanti di Orochi?
    Kyoshiro credo sia sicuro uno,gli altri due?
    Oppure pensate sia troppo diretta come presentazione per gli standard di Oda?

    A proposito,uno non vi sembra somigliare parecchio ad Apoo?
    Attached Image
    20190102_194743

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,260
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    ^^
    Conta che se Kaido non può essere ferito senza che si conosca il suo punto debole, potrebbe anche uscire indenne da una combo di tre Ammiragli. :oo:

    Al contempo però, quando Sakazuki trattiene Kizaru dal recarsi a Wa, si preoccupa più per la forza sconosciuta dei samurai che per la presenza non solo di Kaido, ma anche di quella eventuale di Big Mom

    :dubbio:

    ^
    Potrebbe essere :sese:
    Non penso che Oda li abbia disegnati a caso.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Al contempo però, quando Sakazuki trattiene Kizaru dal recarsi a Wa, si preoccupa più per la forza sconosciuta dei samurai che per la presenza non solo di Kaido, ma anche di quella eventuale di Big Mom

    Considerando che Shutenmaru apre il petto a uno come Jack (e dobbiamo vedere ancora gli altri due), I timori di Sakazuki sono più che giustificati.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    La mia attenzione è stata attratta principalmente dalle gaishe insieme a Robin con quei sorrisi che non me la contano giusta :comeno:

    Eccetto Kyoshiro e Komurasaki gli altri ospiti mi sembrano delle semplici comparse che avranno il ruolo di suggerire qualche opinione a Orochi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Quella fu una schermaglia, infatti dopo due secondi Jack lo aveva già ferito.
    Contro un Ammiraglio voglio vedere quanto dura Shutenmaru.
    Se la forza militare di Wa è "solo" Shogun, il capo Yakuza e questi 3 Samurai famosi (che poi non sono nemmeno fedeli allo Shogun, quindi chissà se lui li conta oppure no), non dovrebbe essere un problema per la Marina e per il Governo.
    Infatti secondo me il bello lo dobbiamo ancora vedere, è impensabile che una nazione temuta da tutti si regga solo su 4 personaggi potenti.

    E poi lo Shogun parla espressamente di Kaido, per me sta diventando sempre più chiaro che il vero motivo per il quale Wa sia temuta è proprio per merito suo.

    CITAZIONE (Capitano Jack @ 2/1/2019, 19:51) 
    ^^
    Conta che se Kaido non può essere ferito senza che si conosca il suo punto debole, potrebbe anche uscire indenne da una combo di tre Ammiragli. :oo:

    Al contempo però, quando Sakazuki trattiene Kizaru dal recarsi a Wa, si preoccupa più per la forza sconosciuta dei samurai che per la presenza non solo di Kaido, ma anche di quella eventuale di Big Mom

    :dubbio:

    ^
    Potrebbe essere :sese:
    Non penso che Oda li abbia disegnati a caso.

    Questa cosa del punto debole è una supposizione del lettore, non sappiamo l'immortalità di Kaido a cosa sia dovuta.
    Per quanto ne sappiamo può essere ferito da qualsiasi cosa, figuriamoci da tre 3 Ammiragli. Non è come la difesa di BigMom, che contro determinate cose è invulnerabile. O meglio, non lo è per certo.
    Orochi per me l'ha sparata semplicemente grossa, non credo sia ben conscio della potenzia militare che possono mettere in campo Marina e Governo se si uniscono.
     
    Top
    .
145 replies since 31/12/2018, 17:30   5144 views
  Share  
.
Top