Capitolo 930

“La Città di Ebisu”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trébol
     
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,259

    Status
    Come sempre, grazie :devilsfruit:

    Il capitolo mi è piaciuto ma vorrei soffermarmi in particolare sulla prima parte con Zoro. Era da un bel po' che non si vedeva lo spadaccino così disteso eppure il clima di accoglienza che si è venuto a creare nella città di Ebisu l'ha pure fatto sorridere (forzatamente prima e sinceramente poi).
    Se qualche anno fa c'è stato l'anno di Sanji che l'ha visto protagonista per tutta la prima parte di WCI con l'abbandono della ciurma, la rassegnazione, la delusione e infine il ritorno sembra che Oda ora si stia concentrando su Zoro e sulla sua maturazione (?) come essere umano che porterà, spero, ad un miglioramento come spadaccino.

    Il culmine di questo suo percorso spero possa sfociare in uno scontro con Smoothie, spadaccina superba, che possa richiamare le sconfitte subite da Kuina tempo addietro e portarlo ad un ulteriore livello di forza.

    Edit:vorrei chiedere ai traduttori il senso di una cosa che mi sfugge! Ad inizio capitolo si parla di eventi accaduti prima a detta del riquadro "torniamo un attimo indietro" per poi passare al presente Big Mom e Kaido ad Onigashima. Ieri mattina lessi la versione inglese di Jaimini's box nella quale risultava esserci uno stacco di una settimana tra le due scene (cosa per me improbabile) però vorrei sapere se c'era qualche cosa di strano nella traduzione di quei testi perchè pare che comunque siano scene che avvengano quasi in contemporanea quindi non era necessario da parte di Oda specificare un prima ed un dopo

    Edited by Trébol - 19/1/2019, 10:54
     
    Top
    .
134 replies since 18/1/2019, 23:46   4471 views
  Share  
.
Top