Capitolo 930

“La Città di Ebisu”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nazzu
     
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Grazie della traduzione :sese:

    Cover: è tornato il mio peggiore incubo :asd: divertente il fatto che Urouge e il biscotto si siano effettivamente scontrati.

    Sul capitolo: tutto sommato mi è piaciuto anche se la realizzazione lascia un po' a desiderare..

    - Alla luce di questo sviluppo sto cominciando a rivalutare le parole dell'ultima intervista di Oda secondo cui non mancherebbe poi moltissimo alla fine del manga; è innegabile che questo capitolo abbia dato una notevole accelerata al ritmo della storia.

    Sebbene diversi avevano ipotizzato un possibile arrivo di Big Mom a saga ancora in corso non avevo mai realmente considerato questa possibilità per il semplice fatto che di gente da gestire a Wano ce n'è già tanta (senza considerare che ormai davo per buona la teoria secondo cui Elbaf sarebbe stato l'arco narrativo della caduta dell'Imperatrice).

    Al contrario Oda è stato coraggioso e ha inserito un personaggio così ingombrante fin dall'inizio della saga. Adesso a Wano c'è un bordello paragonabile a quello della guerra di MF e non è nemmeno detto che sia finita qui (anzi il frutto di King implicitamente mi suggerisce che presto o tardi arriveranno anche i Bianchi)

    Quindi quando Oda parlava di "saga dei 4 Imperatori" intendeva letteralmente che sarebbero confluiti su un'unica isola, vedremo se presto o tardi si faranno vivi anche i due mancanti :comeno:

    Quello che naturalmente non ho apprezzato è la velocità e le modalità di svolgimento di questi eventi oltre al patetico escamotage utilizzato per togliere di mezzo, almeno temporaneamente, i mammoni.

    - Per quanto riguarda King, molto bella la tavola in cui compare (dalla composizione simile a quella del primo intervento di Marco contro Kizaru) non mi aspettavo un frutto così "semplice" ma la resa grafica non mi dispiace e soprattutto apprezzo il fatto che si sia dimostrato un tipo sveglio (pare che l'intelligenza sia un tratto comune a tutti i bracci destri degli Imperatori).

    - Sempre parlando di design ho apprezzato tantissimo quello di Pageone :vito: (probabilmente il migliore di tutta la ciurma di Kaido, Calamità comprese)

    In generale sono da sempre un grande fan dei dinosauri "vecchio stile" e ora che si è capito com'è composta la ciurma di Kaido sono ansioso di vederne di tutti i tipi (quanto vorrei che restassero tutti in forma animale :homer: )


    - Sto Rosicando tanto per il finale..

    Tanto più che, tolta quella maledetta tuta, la gestione di Sanji è stata impeccabile visto che ha calciato Pageone (un pezzo talmente grosso da ricoprire lo stesso grado di Drake) come se nulla fosse e non pare minimamente turbato dalla possibilità di scontrarsi con lui.

    Oda è stato furbo perché ha inserito quella schifezza del Germa in un contesto che tutto sommato ha senso con il personaggio del cuoco (che da sempre fa dell'ingannare il nemico e del celare la sua identità uno dei suo tratti distintivi: è persino superfluo citare il solito Mr. Prince)

    Quindi, sebbene ritenga la tuta un abominio, non posso dire che sia stata inserita a casaccio.
    Concordo ugualmente con Mugi sul fatto che se d'ora in poi la tuta diventerà parte dello stile di lotta del cuoco questo personaggio sarà finito.

    La mia speranza è che venga usata per un unico scontro comico (stile Rufy capelli Afro contro Foxy) e che poi Sanji se ne sbarazzi per sempre, so che probabilmente non andrà così ma lasciatemi sognare..

    ps: La trama di Zoro è un susseguirsi di scene e personaggi no sense :oo:
     
    Top
    .
134 replies since 18/1/2019, 23:46   4475 views
  Share  
.
Top