Capitolo 930

“La Città di Ebisu”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    Grazie della traduzione!
    Bel capitolo,peccato solo per la pausa.


    Andiamo con ordine:

    1)la parte di Zoro è concettualmente carina,ma anche noiosa.
    Zoro ha un compito e sono sicuro che Oda sa cosa fare con lui al riguardo,magari sarà legato a ciò.
    Preferirei comunque vedere lo spadaccino un po' più attivo.


    2) anzitutto dico che non mi sarei mai aspettato l'arrivo dei mammoni in questo capitolo e che mi sarebbe piaciuto più se gestita in modo diverso a livello di "regia",ad esempio con la Queen Mama Chanter e i suoi che si vedevano arrivare davanti alla cascata nell'ultima pagina di un capitolo e posticipare la risalita della cascata e tutto il seguito al capitolo successivo,sarebbe stato più d'impatto a mio avviso.

    -Poi,ho trovato davvero eccessivo e fastidioso l'atteggiamento di Kaido:
    Non sto dicendo non dovesse mostrarsi preoccupato da una guerra con un'altro Yonko,ci mancherebbe altro,ma che è sta scenata?
    Cioè lo presenti come l'essere più forte al mondo,come un mostro decantandone l'invincibilità,gioca a casa sua e alleato con una nazione intera di guerrieri che anche Akainu ritiene pericolosi,e me lo fai fregnare così,mentre Big Mom,che va bene sia folle,ma se ne sta lì bella a ridacchiare e a sfidare tutti felice,in territorio nemico e neanche al completo delle sue forze?
    Boh,questa cosa potrebbe magari essere un pochino attenuata se si venisse a sapere in futuro che Kaido tema Big Mom per qualche motivo particolare (il loro debito?) ma quanto ad atteggiamento al riguardo la Mammona ne esce nettamente meglio e mi è piaciuta ben più di quanto non mi sia piaciuta per tutta WCI!
    Ma neanche il tempo che lei e i suoi vengono ridicolizzati in malo modo,pur con qualche scusante del caso.
    Se li ha tenuti davvero fuori,non so per quali motivi "interni" al manga Oda lo abbia fatto con Kata,Cracker e Oven,mi viene da pensare a uno punizione,ma quanto ai primi due,"esternamente" al manga sicuramente sarebbe perchè li ha già mostrati totalmente a WCI,mentre non capisco Oven e soprattutto non capirei se avesse lasciato fuori Snack che non ho visto,almeno da un punto di vista "esterno" al manga.
    Non escludo comunque possano arrivare prima o dopo,anzi soprattutto Kata penso giungerà.
    Anzi se devo dirla tutta,a me il fatto che pure King sottolinei "una nave sola" mi sembrava puzzare un pochino,ma vedremo.


    3)E andiamo a King:
    quanto al frutto,è bello nel design e ho già detto che se la ratio è quella di assegnare dinosauri,lo Pterodon è la scelta migliore per lui.
    Tuttavia non posso certamente dirmi soddisfatto,avrei preferito che almeno lui in quanto Vice avesse un mitologico distinguendosi dalla dinosauromania che spero non riguardi davvero tutti gli ufficiali.
    Quanto al resto:a parte che è velocissimo dato che,neanche il tempo che si accorgono di lui in lontananza,che li ha già colpiti,poi fa il badass assoluto recandosi,seppur in un agguato,contro uno Yonko e ciurma deridendoli pure.
    Anche lui,così come Marco e Katakuri è stato presentato all'opera da Oda in situazioni più o meno speculari.


    4)anzitutto un plauso va al grande Usopp e a Franky,che bando alle ciance,è sempre pronto a fare "a rissa" come principale soluzione.
    Ma soprattutto mi è piaciuto Sanji,che decide anche lui di spezzare gli indugi e menare i piedi in gran stile,anche se non mi è piaciuta la sua eccessiva sicurezza contro un avversario di cui non sa niente.

    Ma soprattutto la questione Raid Suit e la facilità e con cui l'ha tirata fuori:comincio col dire che a me la tutina fa schifo anche a prescindere dal legame con la "famiglia" proprio come tipo di potenziamento e non solo su Sanji e inoltre che il fatto che prima o poi l'avrebbe usata era ovvio,altrimenti Oda non gliela avrebbe data proprio.
    Tuttavia,proprio per ciò che rappresenta per lui,piuttosto che con questa facilità,avrei di gran lunga preferito che Sanji l'avesse utilizzata solo in una situazione davvero estrema e di imprescindibile necessità,per lui e magari anche per qualcun altro.
    Tanto lo sappiamo tutti che tanto dopo un primo utilizzo poi la riutilizzerà in una futura situazione di difficoltà in combattimento,tanto valeva farlo direttamente così.

    Edited by Vlad Lucci II - 19/1/2019, 22:50
     
    Top
    .
134 replies since 18/1/2019, 23:46   4475 views
  Share  
.
Top