Capitolo 930

“La Città di Ebisu”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,112
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sarebbe bello.....quindi temo che non accadrà mai.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 23/1/2019, 11:11) 
    comunque a sto punto potrebbe anche essere che la raid suit è in realtà vuota :asd:


    e sarebbe una grandissima trollata da parte dei fratelli :asd:


    mi immagino già la tavola in cui Sanji la lancia in aria la raid suit, si mette in posa per indossarla e BOOM, gli cadono addosso dei coriandoli :xd:

    Non avrebbe senso visto che Niji l'ha infilata in tasca di nascosto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 23/1/2019, 11:11) 
    comunque a sto punto potrebbe anche essere che la raid suit è in realtà vuota :asd:


    e sarebbe una grandissima trollata da parte dei fratelli :asd:


    mi immagino già la tavola in cui Sanji la lancia in aria la raid suit, si mette in posa per indossarla e BOOM, gli cadono addosso dei coriandoli :xd:

    Sarebbe stupendo. :xd:
    Unica opzione per rendere la cosa che sta per fare una bella cosa. :robin2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,069
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 23/1/2019, 11:11) 
    comunque a sto punto potrebbe anche essere che la raid suit è in realtà vuota :asd:


    e sarebbe una grandissima trollata da parte dei fratelli :asd:


    mi immagino già la tavola in cui Sanji la lancia in aria la raid suit, si mette in posa per indossarla e BOOM, gli cadono addosso dei coriandoli :xd:

    Io avevo pensato alla possibilità in cui Sanji invece che indossarla la mettesse addosso ai suoi nemici, ma al contrario, in modo che coprisse gli occhi.

    Ma è più probabile che l'abbia vista e che si sia accorto di quanto bella sia.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo decisamente inaspettato. :oo:
    Quando ho letto lo spoiler ho pensato fosse fake... poi ho visto che l'aveva postato redon e ho pensato a quale occasione potesse esserci (magari in Giappone) per una sorta di "pesce di gennaio"... :ooasd:

    La prima parte la trovo assurda, anche se gli abitanti di Ebisu non sono odiosi quanto la loro (molto probabile) concittadina O-Toko.
    Vediamo se Oda riesce a farmi ricredere con qualche lacrima strappa storie delle sue. :comeno:
    Non riesco a capire la gestione di Zoro comunque, che davvero lo voglia per una volta coinvolgere emotivamente nella battaglia per la liberazione dell'isola? :dubbio:

    Kaido impanicato per l'arrivo di BM è anche questo sorprendente. :asd:
    Sembra quasi il classico marito super virile che si fa intimorire dalla moglie. :eheh:
    Vabbe', la spiegazione più sensata è semplicemente che uno scontro tra Imperatori rischierebbe in ogni caso di radere al suolo Wa e quindi distruggere tutto il suo business (mentre BM si basava sul ricatto di isole esterne al suo regno, soprattutto). :sisi:
    Interessante anche l'assenza dei due grandi sconfitti di WCI, chissà se anche loro sono stati degradati come Snack a suo tempo e magari soppiantati nel ruolo di Sweet Commander dai tre figli mostrati per primi (Perospero, Smoothie, Daifuku)...

    Resta la grossa incognita sul come si salveranno, anche se l'intervento di un figlio non mostrato/rimasto indietro è quotatissimo.
    Vorrei solo far notare che probabilmente Linlin non è caduta in mare, ma nell'acqua della cascata, da cui molto più facilmente potrebbe essere salvata/aggrapparsi a qualcosa. Va a finire che cade su Zunisha. :xd:

    King è proprio brutto. :oo:
    Non sono un super-fan dei dinosauri e sicuramente non delle specie volatili; un grifone o qualcosa di simile l'avrei trovato molto più adatto.
    Resta comunque ottimo il suo intervento, col quale ha già dimostrato di avere un QI dalle 20 alle 30 volte superiore a quello di Jack. :comeno:

    La tuta di Sanji è sicuramente la nota peggiore. :facepalm:
    Ogni giustificazione per l'uso è per me insufficiente, semplicemente perché fin dall'inizio non gliel'avrei mai data.
    A quel punto meglio fargliela indossare alla fine di WCI e poi in qualche modo distruggerla, in modo da limitare il trattamento schifoso del cuoco ad una sola saga da mettere nel dimenticatoio.
    Invece qui si rischia di portarla avanti chissà per quanto. :s:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma infatti è sicuramente così, sta affondando nelle acque della cascata, non è ancora arrivata in mare.
    Mi chiedo se Perospero riuscirà nell'incredibile impresa di creare una mega piattaforma di caramello e fermare tutti insieme alla nave. :comeno:

    Anche se temo avverranno cose simili alla scalata di Zou, verranno respinti giù diverse volte, facendo la figura degli imbecilli. :shanks:

    lBGmwdV

    :comeno:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,069
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Lancio un'ipotesi:
    e se l'uomo del terzo rintocco fosse Sanji con la Raid Suit?
    Collimerebbe con:
    - il fatto che porti cibo a chi è affamato
    - appaia al terzo rintocco avendo il numero 3 stampato sopra
    - cosa abbia fatto Sanji in questo periodo a Wa
    - il fatto che Sanji ora non odi più la sua raid suit avendola già provata

    Gli abitanti della città non hanno specificato da quanto tempo sia attivo, indi potrebbe coincidere con l'arrivo di Sanji...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    CITAZIONE (Yagihige @ 28/1/2019, 09:25) 
    Lancio un'ipotesi:
    e se l'uomo del terzo rintocco fosse Sanji con la Raid Suit?
    Collimerebbe con:
    - il fatto che porti cibo a chi è affamato
    - appaia al terzo rintocco avendo il numero 3 stampato sopra
    - cosa abbia fatto Sanji in questo periodo a Wa
    - il fatto che Sanji ora non odi più la sua raid suit avendola già provata

    Gli abitanti della città non hanno specificato da quanto tempo sia attivo, indi potrebbe coincidere con l'arrivo di Sanji...

    Bell idea.
    Non ricordo di preciso, ma se non erro le forze di Kaido stavano cercando qualcuno e quel qualcuno se non mi sbaglio non era certo che fosse Shutenmaru...per arruolaro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,648
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Lancio un'ipotesi:
    e se l'uomo del terzo rintocco fosse Sanji con la Raid Suit?
    Collimerebbe con:
    - il fatto che porti cibo a chi è affamato
    - appaia al terzo rintocco avendo il numero 3 stampato sopra
    - cosa abbia fatto Sanji in questo periodo a Wa
    - il fatto che Sanji ora non odi più la sua raid suit avendola già provata

    Gli abitanti della città non hanno specificato da quanto tempo sia attivo, indi potrebbe coincidere con l'arrivo di Sanji...

    io su due piedi avevo pensato ad un prossimo nuovo Mugi :homer2:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,069
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Aggiungo un indizio ulteriore.
    Nello stesso capitolo si parla dell'uomo del terzo rintocco e Sanji estrae la raid suit con il numero 3.
    Stesso capitolo, un po' come l'apparizione di Komurasaki e Momo che parla di Hiyori.

    Nei capitoli scorsi comunque Usopp si chiedeva cosa avesse fatto per tutto questo tempo e l'impressione era che si fosse solo fatto bello di fronte alle clienti. Rubare risorse e distribuirle agli abitanti poveri sarebbe una bella azione per fiaccare il sostegno a Kaido e spronare alla rivolta.

    Tra l'altro l'uomo del terzo rintocco non si è mai fatto riconoscere. E Sanji sta per usare la raid suit per non farsi riconoscere...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,887

    Status
    L'idea non mi dispiace affatto, anzi :sese:
    E Sanji e Zoro potrebbero anche incontrarsi :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,648
    Location
    Bhà

    Status
    CITAZIONE
    Aggiungo un indizio ulteriore.
    Nello stesso capitolo si parla dell'uomo del terzo rintocco e Sanji estrae la raid suit con il numero 3.
    Stesso capitolo, un po' come l'apparizione di Komurasaki e Momo che parla di Hiyori.

    Nei capitoli scorsi comunque Usopp si chiedeva cosa avesse fatto per tutto questo tempo e l'impressione era che si fosse solo fatto bello di fronte alle clienti. Rubare risorse e distribuirle agli abitanti poveri sarebbe una bella azione per fiaccare il sostegno a Kaido e spronare alla rivolta.

    Tra l'altro l'uomo del terzo rintocco non si è mai fatto riconoscere. E Sanji sta per usare la raid suit per non farsi riconoscere...

    Bhè potrebbe spiegare la confidenza da parte di sanji nel tirar fuori la rs. Uno scontro delicato, di solo un minuto, dove non può permettersi di farsi scoprire e di far arrivare Drake and co.
    Usare la rs che da quello che sappiamo non ha "mai usato" è mossa molto rischiosa.
    L'ipotesi che sia lui il robin hood della situazione ha il suo perchè
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    Bella idea, sebbene un po' tirata forse :dubbio:
    Sanji compare anche nel capitolo in cui Robin Hood fu menzionato per la prima volta, se non vado errato. Magari il cuoco ha voluto togliersi lo sfizio di provare la tuta (nottetempo, lontano da sguardi indiscreti) prima di sbarazzarsene. Poi però ci ha preso gusto, e camuffato in quel modo ha iniziato a rubare biancheria intima femminile ai ricchi per donare ai poveri.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    312

    Status
    Anche se tardi, segnalo che c'è un piccolo errore a pagina 14 nelle sillabe di "chioschi" in basso a destra. In caso servisse, ho corretto così



    P.S. Non lo faccio mai essendo in ritardo cronico coi capitoli, ma già che ci sono approfitto per ringraziare chi si sbatte per tradurre/editare :sese:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Abbiamo corretto, grazie per la segnalazione.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
134 replies since 18/1/2019, 23:46   4471 views
  Share  
.
Top