Capitolo 930

“La Città di Ebisu”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE
    Più che altro mi domando se nella ciurma di BM ci sia qualcuno che possa eventualmente ingaggiare uno scontro aereo con un king che rimane li di guardia per sicurezza...sempre che non intervenga direttamente BM :asd:

    Tra i comandanti nessuno.
    Ci sarebbe il genio di Daifuku ma non sappiamo quanta distanza può fare, ovviamente non è al livello di King.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Haki

    Group
    Wanted
    Posts
    5,316
    Location
    Riesumato

    Status
    Bhe penso che il genio possa affrontarllone comunque disturbarlo in aria...ma gli unici che possanoeventualmente affrontarlo sulla terra ferma penso che siano Smoothie e la stessa Big Mom...
    Certo, a risalire la cascata immagino che King non possa più fare queste mossa evasiva...

    Dovranno inventarsi altro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Fossi in Kaido la prima cosa che farei sarebbe organizzare un attacco in larga scala, ora che i nemici sono vulnerabili al massimo...

    In teoria basterebbe che lui volasse alla nave e la distruggesse, cosi nessuno avrebbe più un appoggio.

    Edited by -Guy Incognito- - 20/1/2019, 18:49
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Dato che BM ha fatto la sua entrata in scena molto prima di quanto mi aspettassi non mi sorprenderei se tra non molto compaia anche Jimbe.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sarebbe pure ora, si erano ripromessi di incontrarsi a Wa...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Vlad Lucci II @ 20/1/2019, 12:57) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 20/1/2019, 02:36) 
    Incontro-scontro tra ciurme imperiali, e chi se lo aspettava già ora?! :wapol:
    A parte la troppa fretta di Oda non mi è dispiaciuto, e sinceramente non ho visto Kaido così preoccupato, a me è sembrato più arrabbiato (una delle due emozioni che prova assieme a "sbronza"). :comeno:

    Il chiedere ai suoi di abbatterli immediatamente (a cannonate,si,certo!),l'informarsi su chi si sia portata dietro e il parlare di una "guerra totale" se fosse giunta,il tutto con una eccessiva frenesia nelle battute e nelle espressioni e infine il chiaro sospiro di sollievo finale,a me non sembra arrabbiato ma eccessivamente preoccupato e anche qual'ora fosse sbronzo come una spugna,secondo me Oda poteva gestirla ben diversamente e non mi è piaciuto proprio.

    Beh vedersi arrivare un altro Imperatore nel proprio territorio comunque non è una cosa da tutti i giorni (e va contato che c'è un passato tra i due), ma leggendo i commenti sembra che Kaido si sia impanicato stile Usop, quando è semplicemente agitato dalla situazione e sbraita ordini. :asd:
     
    Top
    .
  7. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CikoRed @ 20/1/2019, 18:45) 
    non mi sorprenderei se tra non molto compaia anche Jimbe.

    .."comparisse" si usa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Bel capitolo, anche se temevo la noia.

    Big mom è chiaro che torna, chissà come però. Carino il design di king trasformato. Quindi i zoo zoo dei rettili sono tutti Drago Drago, generelizzazione carina.

    Ora si avvera una delle nostre paure.. la tuta di sanji. :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,101
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (I dont care @ 20/1/2019, 21:05) 
    Quindi i zoo zoo dei rettili sono tutti Drago Drago, generelizzazione carina.

    Tutti tranne quelli dei serpenti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,192
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (CikoRed @ 20/1/2019, 18:45) 
    Dato che BM ha fatto la sua entrata in scena molto prima di quanto mi aspettassi non mi sorprenderei se tra non molto compaia anche Jimbe.

    Sarà nei libri di Mon't D'or.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,059
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 20/1/2019, 21:22) 
    CITAZIONE (I dont care @ 20/1/2019, 21:05) 
    Quindi i zoo zoo dei rettili sono tutti Drago Drago, generelizzazione carina.

    Tutti tranne quelli dei serpenti.

    E forse gli eventuali coccodrilli, camaleonti...
    Quello di Pekoms si chiama Kame Kame e dunque anche le tartarughe sono escluse.

    Comunque è vero che le classifiche generalizzano: la giraffa è un cow cow.
     
    Top
    .
  12. Vegapunk D. Ener
     
    .

    User deleted


    Queen sará uno scorpione o un triceratopo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Grazie per il capitolo.
    La parte di Zoro io l'ho trovata narrativamente interessante e molto intrigante, non per altro ma mi è sembrato un chiaro riferimento ai 7 Samurai di Kurosawa. Nota di demerito invece è stata fin'ora la poca interazione di Zoro con il resto del Gruppo, vorrei che desse almeno un accenno su Rufy.
    King fa vedere da subito chi è la calamità più forte, sinceramente a parte il T-Rex e il triceratopo tutti gli altri dinosauri non mi piacciono, quindi la sua trasformazione non mi ha entusiasmato a differenza però della sua potenza, davvero notevole.
    Credo che Big mom si rialzerà più incavolata che mai, io sono del idea che non abbiamo ancora visto la reale potenza della mammona, le forzature di Wci sono talmente tante che hanno camuffato la sua pericolosità ,se anche la creatura più forte del mondo comincia ad avere degli attacchi di panico un motivo ci sarà. Credo però che tra i due ci sarà un alleanza.
    Bellissima la parte finale,Usopp, Sanji, Law e Franky formano davvero un bel quartetto,Le risposte del nasone a Law sono troppo divertenti :asd:.
    La questione di Sanji con la tutina ha bisogno assolutamente della sua seconda parte per dare un vero giudizio, messa così mi lascia un po' perplesso per motivi riguardanti soprattutto al identità, questo significa che avrà sicuramente una maschera, alla tipo Yattamen :patpat:.
    Vedremo voto 8,5
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    4,648
    Location
    Bhà

    Status
    Ma pensate che Law Usop e Franky interverranno o rimarranno in disparte?
    Comunque resta il fatto che nessuno fino ad ora, sia dei mugi e vari aleati che delle alte star abbia usato l'haki dell'osservazione per individuare i nemici
    SITO
     
    Top
    .
  15. Vlad Lucci II
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 20/1/2019, 19:11) 
    Beh vedersi arrivare un altro Imperatore nel proprio territorio comunque non è una cosa da tutti i giorni (e va contato che c'è un passato tra i due), ma leggendo i commenti sembra che Kaido si sia impanicato stile Usop, quando è semplicemente agitato dalla situazione e sbraita ordini. :asd:

    Ovviamente,avevo giá sottolineato che ci mancherebbe altro che uno Yonko non debba essere preoccupato vedendosi arrivare un suo collega pronto a far guerra,così come anche avevo sottolineato come tale preoccupazione riguardante "proprio Big Mom" potrebbe essere collegata al loro passato.
    Tuttavia non ho gradito come è stata gestita tale preoccupazione,l'accentuazione della stessa nelle parole e negli atteggiamenti,cosa che non mi aspetterei mai ad esempio da un Newgate o Shanks e tantomeno mi aspettavo da un guerrigliero e mostro quale Kaido per come ci è stato dipinto,a maggior ragione se a fare da contraltare è una Big Mom che se la ridacchia felice mentre va a giocare fuori casa e,apparentemente,con solo una piccola parte del suo apparato bellico.
     
    Top
    .
134 replies since 18/1/2019, 23:46   4471 views
  Share  
.
Top