Ipotesi e considerazioni su...

Wano. Parliamo di questa saga!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Adesso siamo già a circa 35 capitoli, ne serviranno circa 35 imho per la guerra (oda è sempre stato veloce negli scontri e se MF durava poco più di 20 capitoli questa ne deve durare aLmeno una decina di più) poi manca l'epilogo e tutta la parte centrale Pre guerra con le fazioni schierate e i flashback da vedere ( forse anche uno suoi rox).

    Per me 110-115 capitoli sarebbero il giusto per questa saga (15+25+30+35+10).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Ma a MF ha fatto vedere tutto e niente. Qua ci saranno almeno 4 scontri molto importanti (Kaido e le calamità) più qurlli di tutti gli altri mugi :robin3:

    Edited by Érebos-puro - 15/6/2019, 13:14
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    A me piacerebbe tanto una suddivisione Wano-Onigashima :sisi:

    Una guerra su più fronti e con più fasi, al posto di una mega battaglia ignorante

    Del tipo che, la Notte del Festival, Zoro, i Samurai e alcuni Mugi attaccano la processione di Orochi e dei suoi ufficiali.

    Poi Kaido manda Jack, alcuni Headliners e rinforzi grossi nella Capitale, dove nel frattempo saranno arrivati i Mink e I Duchi.

    E nel frattempo Rufy e i pezzi grossi attaccano Onigashima, dove rimangono Kaido, King, Queen e qualche altro Ufficiale.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    CITAZIONE (Érebos-puro @ 15/6/2019, 13:08) 
    Ma a MF ha fatto vedere tutto e niente. Qua ci saranno almeno 4 scontri molto importanti (Kaido e le calamità) più qurlli di tutti gli altri mugi :robin3:

    Circa 20 capitoli di fila per solo gli scontri con i sottoposti e altri 15 circa per lo scontro finale credo che siano sufficienti per mostrare tutto ciò che serve :sisi: Si tratta pur sempre di un anno intero di pubblicazione e questa guerra non può essere troppo lunga anche perchè penso che quella finale supererà questa in durata e 35 capitoli mi sembra una buona via di mezzo tra MF e l'ultima (sempre parlando di durata)


    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 15/6/2019, 13:10)
    A me piacerebbe tanto una suddivisione Wano-Onigashima :sisi:
    Una guerra su più fronti e con più fasi, al posto di una mega battaglia ignorante

    In linea di massima piacerebbe anche a me, tuttavia l'idea di avere una pagina doppia con una flotta di navi degli alleati con tutti sopra che vanno da Wano a Onigashima e Rufy in testa mi sembra molto più epica come cosa. Andare a casa di un imperatore a dichiaragli guerra aperta è pura figaggine e penso che ci voglia :sisi:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Qualcuno ricorda che temi hanno i 5 atti?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Mi pare che, dei 5 atti, il quarto sia dedicato agli scontri / battaglie

    Il quinto e ultimo dovrebbe essere quello più breve
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Se la battaglia si svolgerà durante la notte del festival con l'aggiunta dell'illuminazione notturna di quel periodo, sarebbe in perfetto stile ninja/samurai :eheh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Già mi immagino la scena...

    Battaglia inoltrata, tanti nemici già sconfitti, caos totale.

    Panoramica di Wano in fiamme circondata dal fumo, che viene riflessa nel cannocchiale di un Marine

    "Ammiraglio, siamo arrivati a Wanokuni"

    Splash page con Ryokugyu sul ponte della nave, dietro di lui migliaia di Marines e decine di PX, alle spalle una ventina di Corazzate della Marina

    "Prepararsi allo sbarco"

    DOON!

    One Piece sarà in pausa la prossima settimana

    :urouge:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Dato che sono uno degli scontenti di questo Atto 2°, ho deciso di rileggere la saga sin dall'inizio. Ho appena finito di leggere il capitolo 924, con cui si conclude l'Atto 1°. Sostanzialmente, confermo quanto dissi all'epoca: saga discreta, ed in certe parti davvero coinvolgente al massimo, così come nel versus tra Rufy e Kaido o per quel che riguarda il flashback su Oden. Ottimo anche il capitolo dove vengono presentati i fantasmi del paese di Wa.

    Storia assolutamente lineare e di qualità, peccato solo per gli uomini di Kaido che appunto reputo troppo stupidi. Holdem e Speed son proprio dei dementi, c'è poco da fare. Non rendono giustizia allo Yonko.
    Ora nei prossimi giorni inizierò l'Atto 2°, vediamo se cambierò idea. :comeno:
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    ^Zeus volevo farlo pure io dato che è passato quasi un anno dall'inizio della saga, è una bella iniziativa visto che stiamo per arrivare alla fine del secondo atto e si possono confrontare :sisi:

    Il primo è un buon atto, lineare e dinamico. Può stuccare chi preferisce vedere la ciurma invece che Rufy ma tutto sommato come introduzione all'isola funziona bene e ad ogni capitolo abbiamo o informazioni nuove oppure luoghi diversi da vedere ed inoltre abbiamo giusto una manciata di scaramuccie interessanti da vedere tra un villaggio e l'altro. La parte finale poi è la ciliegina sulla torta.

    Col secondo atto la storia esplode mostrandoci tanti personaggi e tanti scenari in regioni diverse e non mi sembra che ad Oda sia riuscito molto a questo giro il saltare di palo in frasca. Ci sono state alti e bassi conditi da un po' troppi off panel a mio avviso però la sua parte conclusiva (se lo è davvero) dalla cattura di Yasu ai capitoli attuali ha la capacità di risollevarlo parecchio imho. Pero devo ancora leggerlo tutto d'un fiato quindi potrei ricredermi :ooasd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma secondo voi cosa ha da mostrare Ashura a Kinemon?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Boh, magari qualche lascito di oden visto che kinemon e co. sono andati via ma lui è rimasto li
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    So che è ancora presto per ipotizzare una qualsiasi cosa sulla grande battaglia ma inizio a buttare su per giu' un ipotesi con elementi che mi piacerebbe vedere:

    1 - Ambientazione: Personalmente ipotizzo che avremo una battaglia divisa in due, la prima nel Wano kuni con obiettivo la caduta di Orochi e come avversari gli Oniwanbashu + Kyoshiro + altri alleati di Orochi. La seconda ovviamente ad Onigashima con Kaido e BM, ma soffermandomi sulla prima nel caso fosse davvero cosi come ho già detto piu' volte me lo immagino come un attacco in perfetto stile Edo ninja/samurai ovvero un attacco notturno alla capitale con le illuminazioni di quel periodo, nell'anime verrebbe una meraviglia :eheh:

    2 - Look: se si avverasse quanto detto sopra allora mi stanno bene i kimono per la battaglia alla capitale mentre ad Onigashima mi piacerebbe che avessero un look piu' da pirati, dato che le probabilità di vedere coinvolti anche i pirati di BM aumentano, per una guerra tra pirati spettacolare ci vuole anche l'abbigliamento adeguato :sese:

    3 - Scontri: Sarei felicissimo se ogni mugi avesse il proprio scontro, seguendo sempre l'ipotesi di una doppia battaglia allora si potrebbe avere un mugi vs Oniwanbashu per la capitale mentre per Onigashima un doppio scontro mugi vs figli di BM e mugi vs pirati di Kaido (tre scontri in totale per recuperare quando tempo perso nel nuovo mondo dal momento che l'ultima che li abbiamo visti combattere tutti insieme è stato a Fishman island).
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,809

    Status
    Con Big Mom nelle mani di Kaido non si può neanche escludere un'alleanza pro tempore tra Luffy e i pirati di Peros per liberarla. Ammesso che i due Imperatori non si accordino per riformare i Rocks, magari convinti dal loro ex capitano (qualora fosse ancora in vita ovviamente).

    Ps. Secondo me pure Barbabianca era nei Rocks (credo fosse il vice capitano, visto che a trent'anni si avvicinava al suo prime), perciò almeno una comparsata di Marco & Co (e, perché no, pure di Weevil) in quel di Wanokuni non ce la vedrei male. Dopodiché, per far impallidire la battaglia di Marineford, mancherebbero all'appello ancora la Marina e Shanks.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    C'è una cosa non ancora spiegata, e forse mai lo sarà rendendo questo fatto una forzatura, ovvero il perchè Ace quattro anni prima della narrazione attuale è sbarcato su Wano incontrando poi Tama nel villaggio Amigasa.

    Barbabianca aveva degli affari in corso con qualcuno a Wano? Si potrebbe ricollegare questo fatto a ciò che Shutenmaru doveva far vedere a Kinemon? E' abbastanza strana un' incursione di un comandante nella terra di un altro yonko senza che questa sia motivata. C'è anche la cosa che Marco vuole riportare a Rufy tramite Nekomamushi che potrebbe ricollegarsi al motivo del viaggio di Ace.
     
    Top
    .
995 replies since 19/1/2019, 18:19   34522 views
  Share  
.
Top