Ipotesi e considerazioni su...

Wano. Parliamo di questa saga!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Riflettevo sulla faccenda dove secondo Shinobu ci sia un traditore che ha rivelato il loro piano al nemico ma, a ben pensarci Kyoshiro ne è venuto a conoscenza tramite il volantino che aveva Hyori con se, per cui non c'è un vero traditore :dubbio:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,385

    Status
    si dovrebbe essere così . e Orochi imprigiona quelli in possesso del simbolo e del tatuaggio . salvo poi essere ridicolizzato da Tonoyasu poco prima di morire .

    purtroppo con l' ultimo Oda , che fa tutto off panel e gioca di finezza . non è sempre semplice capire bene la trama .

    infatti non mi pare viene mostrato che Orochi alla fine liberi i prigionieri . ma non lo ha fatto quindi ? dopo le dichiarazioni di Yasu . che hanno scosso il popolo ? ? ?

    _____


    ma gli atti dovrebbero essere tre o cinque giusto ?

    se ho capito bene . .

    🤔 🤔 🤔

    credo eh . . . .

    Edited by Depp ! - 7/7/2019, 11:44
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    Andando a rileggere i capitoli precedenti Hyori afferma di essere stata separata da Kawamatsu all'età di 13 anni per cui ipotizzo che sia da quel momento che sia avvenuto l'incontro con Kyoshiro, se da una parte sarei tentato anche io di dire che Kyoshiro=Denjiro dall'altra è questa situazioni con Hyori che non mi convince... forse Denjiro si finge Kyoshiro per restare in incognito cosi da poter tenere d'occhio Oriochi ? Allo stesso tempo si potrebbe ipotizzare che la sua lealtà nei confronti di Oden sia rimasta dato che ha protetto Hyori per tutti questi anni :dubbio:

    Cavolo voglio troppo scoprire di piu' su Kyoshiro il mistero attorno a questo personaggio è incredibile, alleato o nemico :xd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Il fatto è che hyori sembra conoscere i foderi quindi se kyoshiro fosse denjiro dovrebbe saperlo così come anche Shinobu che pare bene informata tuttavia non hanno mai accennato al fatto che siano la stessa persona
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Trébol @ 9/7/2019, 15:58) 
    Il fatto è che hyori sembra conoscere i foderi quindi se kyoshiro fosse denjiro dovrebbe saperlo così come anche Shinobu che pare bene informata tuttavia non hanno mai accennato al fatto che siano la stessa persona

    E' questo che mi lascia perplesso. Se assumiamo che Komurasaki dica la verità, allora qui sotto lei dice chiaramente che non sa nulla di Denjiro. Eppure è sempre stata con Kyoshiro. Per questo dubito che Denjiro e Kyoshiro siano la stessa persona. Mi sa che è una trollata di Oda.

    jpg
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,883

    Status
    CITAZIONE (Binzonaru @ 9/7/2019, 17:09) 
    CITAZIONE (Trébol @ 9/7/2019, 15:58) 
    Il fatto è che hyori sembra conoscere i foderi quindi se kyoshiro fosse denjiro dovrebbe saperlo così come anche Shinobu che pare bene informata tuttavia non hanno mai accennato al fatto che siano la stessa persona

    E' questo che mi lascia perplesso. Se assumiamo che Komurasaki dica la verità, allora qui sotto lei dice chiaramente che non sa nulla di Denjiro. Eppure è sempre stata con Kyoshiro. Per questo dubito che Denjiro e Kyoshiro siano la stessa persona. Mi sa che è una trollata di Oda.

    Infatti, ma poi se fossero la stessa persona non avrebbe senso che Hyori non lo abbia riconosciuto, sicuramente (e su questo ci metto la mano sul fuoco) Hyori ha un legame di qualche tipo con Kyoshiro e lo si può notare benissimo nel capitolo 944 ma, risulta difficile (almeno per ora) credere che siano la stessa persona.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    15,105
    Location
    Gorgonzola

    Status
    Banalmente ci possono essere diverse ragioni, ha cambiato aspetto, ha un frutto che fa perdere la memoria, ecc.

    Secondo me, al di la dell' identità di kyoshiro, il fatto che deliberatamente abbia lasciato in vita hyori, fa pensare.
    Secondo me conosce la sua vera identità
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Wanted
    Posts
    499

    Status
    CITAZIONE (Marshall D.Teach @ 9/7/2019, 19:26) 
    Banalmente ci possono essere diverse ragioni, ha cambiato aspetto, ha un frutto che fa perdere la memoria, ecc.

    Ci ho pensato. Ma questa sua capacità di trasformarsi o di far perdere la memoria o altro è impossibile che non sia già riconosciuta da un tipo sospettoso come Orochi o da una persona così vicina come Hiyori.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    A me Kyoshiro dà l'impressione di essere troppo sulle sue.

    Non ce lo vedo fedele a Orochi fino alla fine, ma neanche alleato al fianco dei nostri.

    Per me sarà ugualmente un nemico ma solo per tornaconto personale come può essere, ad esempio, il suo desiderio di battersi coi Foderi.

    E probabilmente ha lasciato in vita Hiyori proprio per questo.
     
    Top
    .
  10. Sanzensekai
     
    .

    User deleted


    In base al fatto che kinemon e gli altri abbiano fatto un viaggio di vent'anni nel futuro secondo voi è probabile che fujitora si di wanokuni?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Sanzensekai @ 9/7/2019, 22:29) 
    In base al fatto che kinemon e gli altri abbiano fatto un viaggio di vent'anni nel futuro secondo voi è probabile che fujitora si di wanokuni?

    Mi sfugge il nesso :oo:
     
    Top
    .
  12. Sanzensekai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 9/7/2019, 23:54) 
    CITAZIONE (Sanzensekai @ 9/7/2019, 22:29) 
    In base al fatto che kinemon e gli altri abbiano fatto un viaggio di vent'anni nel futuro secondo voi è probabile che fujitora si di wanokuni?

    Mi sfugge il nesso :oo:

    Perche fujitore ha degli indumenti molto simili ad un abitante di wanokuni...e tempi addietro si riteneva impossibile perche kinemon e gli altri non lo avevano riconosciuto...ma forse ho sbagliato il posto dove domandarlo😅
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Sanzensekai @ 10/7/2019, 12:51) 
    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 9/7/2019, 23:54) 
    Mi sfugge il nesso :oo:

    Perche fujitore ha degli indumenti molto simili ad un abitante di wanokuni...e tempi addietro si riteneva impossibile perche kinemon e gli altri non lo avevano riconosciuto...ma forse ho sbagliato il posto dove domandarlo😅

    Ah ecco, non avevo capito per come fosse posta la domanda :asd:

    Io comunque penso di no :nono:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sono arrivato a (ri)leggere il capitolo 936, giusto pochi capitoli fa Kyoshiro ha avuto modo di entrare in possesso del bigliettino raffigurante il marchio della rivolta. Immagino che in effetti, come dice CikoRed, non vi sia alcun traditore e che la notizia sia trapelata una volta che il capoclan della Yakuza è entrato in possesso di tale bigliettino. Mi era sfuggito questo particolare, anche per questo ho deciso di rileggere l'intera saga di Wa.

    Complessivamente, quello che non mi sta piacendo di questo secondo atto è che ci sono troppi scenari off-panel, dà come l'impressione che manchino dei capitoli. Non ero abituato a questo tipo di lettura. In ogni caso, fino ad ora non è poi così male questo 2° atto, se non per l'enormità di personaggi introdotti. :asd:

    CITAZIONE (Shaman Rikudou @ 9/7/2019, 20:16) 
    A me Kyoshiro dà l'impressione di essere troppo sulle sue.

    Non ce lo vedo fedele a Orochi fino alla fine, ma neanche alleato al fianco dei nostri.

    Per me sarà ugualmente un nemico ma solo per tornaconto personale come può essere, ad esempio, il suo desiderio di battersi coi Foderi.

    E probabilmente ha lasciato in vita Hiyori proprio per questo.

    Anch'io la vedo così. Potrebbe essere in linea con la scelta di aver lasciato in vita Hiyori per questo motivo. Spero che ben presto venga approfondito questo misterioso personaggio.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ok, rilettura di Wa finita ed ammetto di aver cambiato idea sulla qualità del 2° Atto: analizzando "a freddo" i capitoli, devo dire che non sono poi così male, ma è ovvio che l'attesa settimanale complichi un po' il tutto, perché comunque solo adesso gli scenari hanno seriamente iniziato ad entrare nel vivo (gli esempi più rappresentativi sono sicuramente la morte di Yasuie e la conquista di Udon da parte di Rufy). Secondo me uno dei principali problemi per cui questa saga non piaccia particolarmente a primo acchito è riguardante l'enormità dei personaggi introdotti, che nemmeno ti consente di cominciare ad empatizzare con loro. Poi ovviamente c'entra anche il fatto che in 40 capitoli a conti fatti solo adesso sembra seriamente smuoversi qualcosa, senza contare il già discusso in altri topic Rufycentrismo che ovviamente, per chi attendeva con ansia di vedere finalmente Zoro protagonista delle scene, può risultare assai pesante ed irritante.

    Posso invece dire che rileggendo la saga, ho cominciato ad apprezzare anche personaggi di cui prima me ne infischiavo altamente, come ad esempio Shinobu, O-Toko e Babanuki. Anche il mio gradimento verso Tama è incrementato. Per quanto riguarda gli scenari invece, quelli che ho più apprezzato sono Udon e quello inerente l'uccisione di Yasuie, che mi ha commosso. La faccenda degli Smiles mi è piaciuta moltissimo, sebbene anche lì, la primissima volta che ne sentii parlare negli spoilers, mi lasciò del tutto indifferente. Credo che Oda abbia fatto un gran bel lavoro. Per quello che riguarda Udon invece, ho già detto la mia nel topic dell'ultimo capitolo: sebbene vi sia un effettivo Rufycentrismo che dura in maniera del tutto ininterrotta da un'enormità di capitoli, ho amato il suo discorso che ho trovato assolutamente in linea col personaggio e che ho reputato "d'altri tempi", perché sì, era da non so quanto tempo che non apprezzavo Rufy per i suoi discorsi, per la sua facilità di arrivare dritto al punto in men che non si dica, per la facilità con la quale riusciva ad entrare nel cuore delle persone facendosele alleate.

    Di certo però alcuni elementi negativi li ho notati ed appunto certe idee che mi ero fatto non sono cambiate affatto:

    - Personaggi come Holdem, Speed, Madilloman e tanti altri che imho mal si sposano con quella che doveva essere la ciurma di Kaido concettualmente.
    - Introduzione del nuovo livello di haki, di cui francamente non sentivo alcun bisogno e che comunque non ho apprezzato minimamente.
    - Il tagliare del tutto alcune scene che invece avrebbero potuto interessare i lettori, come Sanji vs Page 1, la cui sconfitta praticamente è avvenuta off-screen.

    Poi aggiungerei anche la gestione di Big Mom, che ora inizia a stancare anche me, ho trovato molto forzata la scena nella quale è svenuta. Inizia a seccarmi questo tipo di gestione, ora basta. Infine anche la caratterizzazione di Queen non mi entusiasma, non riesco a prenderlo sul serio: prevale sempre il suo lato divertente, per quanto mi riguarda. Va però detto che ancora non abbiamo visto nulla della Piaga, per cui potrò benissimo cambiare idea. Mentre su Big Mom son convinto che Oda abbia in serbo qualcosa di molto grosso per lei, che vada ben oltre l'utilizzarla per risolvere randomicamente situazioni spigolose, cosa che odio.

    Concludo dicendo che questi ultimi capitoli, mi hanno fatto un po' ritrovare l'hype che avevo del tutto smarrito per questa saga, che invece giudicavo in maniera prevenuta prima di ricominciare la lettura, lo ammetto.
    SITO
     
    Top
    .
995 replies since 19/1/2019, 18:19   34524 views
  Share  
.
Top