Ipotesi e considerazioni su...

Wano. Parliamo di questa saga!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/8/2022, 13:51) 
    Magari Shinobu invecchia Tama per risolvere la situazione.

    Non che due adulti col cervello da bambino sia meno "malato" su quel lato.

    Penso che la questione non verrà mai toccata punto e basta :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Allora basterà aspettare che Tama o Toko diventino maggiorenni XD


    Tanto in One Piece non è un problema. Vedi Nettuno e Otohime.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Marine
    Posts
    435

    Status
    Adesso che è veramente finita che voto date alla saga? È paragonabile agli altri mostri sacri di one piece come water 7 e enies lobby o vi ha fatto schifo come foxy?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    "Stay out of my territory"

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,276
    Location
    Twin Peaks

    Status
    Se la dividiamo in due, Onigashima è la peggior saga del manga per distacco, Wano invece si colloca nella metà alta, appena dietro alle classiche.

    Se invece la di considera tutta insieme, non è la peggiore ma ci sia avvicina, solo Punk Hazard la trovo peggiore.

    Dovrò farne una rilettura per un giudizio più onesto, ma per ora mi pare solo masochismo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    A parte che Fovy era un grande :asd: , per me la peggior saga del manga.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Attenzione a non fare troppi spoiler, che il capitolo nuovo uscirà domani.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    Saga problematica.

    La primissima parte di Wa ci può stare, non male.

    La prima sconfitta di Rufy e la detenzione a Udon, a posteriori poteva pure non esserci, o essere gestita diversamente.

    Ad esempio, grazie al caos provocato da BM, i mugy riescono a far evadere Kidd e gli yakuza, fine.

    Rufy poteva poi essere sconfitto da Kaido a Onigashima, e successivamente imparare l’haoshoku/ryuo, che tanto fanno la stessa roba.

    La tuta di Sanji poteva tranquillissimamente non esistere, visto che tanto poi il vero PU è il risveglio dei geni.

    Buono il flashback di Oden.

    Onigashima ha un sacco di azione, quindi a capitoli mi ha comunque intrattenuto.

    MA:

    Il virus di Queen è un allungamento stupido.
    Avrei preferito vedere qualcosa in più (e di meglio) da parte degli yakuza, di Hyogoro e di Hotei.

    Nave di BM non pervenuta.

    La tecnica “drago di magma” di King l’ho trovata troppo fuori tema, oltre che ridondante con Kaido.

    Yamato.
    Andava presentata a inizio saga, magari anche solo in silouette.
    Il rapporto con Kaido mi è sembrato un po’ carente. Fastidioso il suo credersi Oden.

    Ciurma di Law inesistente, se non per il fatto che hanno un sottomarino.
    A tratti addirittura non capivo più chi stesse a Onigashima e chi nel sottomarino.

    Nika.
    Al contrario di molti, a me non ha infastidito troppo.
    Ma andava preparato meglio, almeno da inizio timeskip.
    “È impossibile che riesca a fare quella roba, anche con un corpo gommoso!!!”
    Ecco, avrei preferito più indizi del genere, perlomeno.

    Orochi.
    Dopo l’abbandono di Kaido è stato del tutto patetico.
    Sarebbe stato simpatico un suo tentativo quasi riuscito di uccidere Momo o Hyiori, ad esempio.

    Troppo poco coraggio non far morire i personaggi al momento giusto.
    Kanjuro doveva morire contro Kiku.
    Kiku doveva morire, o contro Kanjuro, o sul tetto, o insieme al fratello.
    Ashura poteva non morire, o al limite morire sul tetto.
    Kinemon va bene che sopravviva, ma non in quel modo.
    Kawamatsu sacrificabilissimo sul tetto.

    Molto forzata la “recovery” dei foderi da parte di hyiori, deludente il fatto che la principessa non sappia tenere in mano una spada. Doveva uccidere lei Orochi.


    Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma le principali sono queste.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Per me Onigashima, se confrontata a Wano, è un capolavoro. :ooasd: La prima metà della saga mi stava davvero uccidendo. Una lagna mortale. Si salva il fb di Oden che per me è fatto molto bene e un paio di altre cose.

    Complessivamente è una saga insufficiente. Seppur per me non ha rubato il trono alla saga più brutta del TS e probabilmente di tutto il manga, ovvero PH. E la pongo comunque sopra anche a DressRosa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    Non mi aspettavo che PH fosse così malvista.

    Per me invece PH aveva ottimi spunti, una prima parte eccellente e poi uno sviluppo brutto, ma comunque immensamente superiore a questo di Wano e anche a quello di DR.
    PH non solo fu molto più corta, ma non ebbe robe da sangue agli occhi come il Nika Nika, Yamato, la totale assenza di Ryuma, la pessima gestione del mito dei samurai di Wano e via così.

    Mio parere ovviamente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Punk Hazard aveva Monet e Caesar, basta e avanza per essere migliore di Wano.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,279
    Location
    Wano

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 20/8/2022, 20:54) 
    Non mi aspettavo che PH fosse così malvista.

    Per me invece PH aveva ottimi spunti, una prima parte eccellente e poi uno sviluppo brutto, ma comunque immensamente superiore a questo di Wano e anche a quello di DR.
    PH non solo fu molto più corta, ma non ebbe robe da sangue agli occhi come il Nika Nika, Yamato, la totale assenza di Ryuma, la pessima gestione del mito dei samurai di Wano e via così.

    Mio parere ovviamente.

    Il dialogo tra Rufy e Momo a PH dopo il 1044 ha perso significato
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Cerberean

    Group
    Marine
    Posts
    16,905

    Status
    Il Nika Nika secondo me può ancora essere una genialata. Dipende tutto da qual è il ruolo di Shanks e dalla storia di Joyboy.

    Wano e Onigashima sono state entrambi terrificanti per motivi diversi. L'unico momento che mi è veramente piaciuto è stato Sanji che salva Momo e "affronta" King, neanche mezzo capitolo. Pensate come posso giudicarla :asd:
    Anche il G5 non mi è per niente dispiaciuto come concetto.
    I design dei nemici mi sono piaciuti molto ma per il resto è tutto troppo approssimato :eheh:

    Ci sono troppe critiche da fare, preferisco rimanere sul vago così :bleah:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    63

    Status
    Il Nika lo avrei accettato se
    1) lo mantenevano Paramisha
    2) evitavano tutta quella cosa del Gorosei che ha messo su un buco narrativo grande quanto tutto il manga.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    Il fatto che sia zoan giustifica il fatto che abbia un a volontà propria.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 20/8/2022, 20:54) 
    Non mi aspettavo che PH fosse così malvista.

    Per me invece PH aveva ottimi spunti, una prima parte eccellente e poi uno sviluppo brutto, ma comunque immensamente superiore a questo di Wano e anche a quello di DR.
    PH non solo fu molto più corta, ma non ebbe robe da sangue agli occhi come il Nika Nika, Yamato, la totale assenza di Ryuma, la pessima gestione del mito dei samurai di Wano e via così.

    Mio parere ovviamente.

    concordo, PH non ho mai capito perchè sia così malvista.

    ha poi delle ottime trovate, ad esempio, lo scontro fra Smoker e Law è bellissimo, ma anche il finale con l'arrivo di Aokiji.

    ci sono alcuni punti deboli, come i bimbi giganti ( finiti nel dimenticatoio Oda?) e altre cose minori, ma secondo me la saga gira bene.


    quello che l'ha fregata è che essendo la prima isola del NW, forse la gente si aspettava un avversario più forte, o comunque qualcuno con un collegamento più diretto ai protagonisti ( quello che è stato poi Dofla con DR) a maggior ragione è una saga arrivata dopo F.I. che a sua volta è stata parecchio noiosa e con ben poca epicità.


    Wa è di gran lunga peggiore di PH.
     
    Top
    .
995 replies since 19/1/2019, 18:19   34524 views
  Share  
.
Top