Capitolo 931

"Soba Mask"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeus91
     
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,313
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo.

    E niente, purtroppo confermo tutto quanto detto nel topic degli spoilers.
    Non mi piace per niente il fatto che abbia usato la tuta con tanta "leggerezza". Rileggendo il capitolo precedente lo sta facendo per non farsi scoprire e questo è coerente con il discorso dell'orgoglio che ha fatto in questo capitolo, tuttavia mi spiace ma non riesce proprio ad andarmi giù il fatto che l'abbia già usata. Ero convinto sì che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, ma non così presto e non in queste condizioni. Credevo l'avrebbe usata in un momento di estrema difficoltà in cui o la usava o perdeva la vita. A me proprio non va per nulla giù, poi dai, ora si scopre pure che gli dà la possibilità di diventare trasparente, come ha sempre sognato. Macchebravo il Germa, ti ha pure fornito la possibilità di diventare invisibile, come hai sempre sognato. :franky2:
    Ci mancava solo Jajji a dirgli "bravo Sanji, sei l'orgoglio di papà! :franky2:". Per me, è stata una scelta narrativa pessima fargliela indossare così presto. Non tanto per il suo stile di lotta, non tanto per il non aver mostrato i veri miglioramenti del Post-TS (continuo a non dubitare sul fatto che qualcosa di diverso dall'Hell Memories e dal Geppou, l'avrà pur imparato, no?), quanto per ciò che rappresenta per lui. Per come la vedo io, ne avrei giustificato l'utilizzo solo in caso di serio pericolo di vita, in uno scontro all'ultimo sangue in cui per riuscire ad aver ragione dell'avversario, bisognava tirar fuori qualcosa in più, un vero e proprio asso nella manica. Ecco, se proprio doveva usarla (che prima o poi l'avrebbe usata era chiarissimo), avrei scelto un momento del genere.

    Che poi a me (sarò uno dei pochi forse :look2:) non dispiace neanche come design, è solo che per quello che rappresenta non riesce ad andarmi giù.

    Di quella parte di scenario, salvo giusto PageOne che è davvero fighissimo. :sese:

    Quanto alla faccenda Robin, ci sta che sia stata scoperta, anche se sicuramente riuscirà a trovare l'escamotage per salvarsi la pelle, dato che ha una possibilità sola, penso la sfrutterà bene.

    Infine, la parte di Big Mom mi fa proprio male al cuore. E che cavolo, parliamo di un Imperatore. Devo davvero credere che abbia perso la memoria per una caduta in una cascata? Cos'è, Oda deve trovare una scusa per non farla agire nei prossimi capitoli e se ne esce con 'sta trovata? Mi auguro che ci sia una spiegazione un attimino più ricercata, perché no, questa cosa non mi andrebbe giù mai nella vita. :bleah:

    Sicuramente, a differenza del discorso Sanji, lei può riscattarsi con una giustificazione. Pudding? Altro? Non lo so, ma mi auguro che si vada oltre al semplice "dovevo giustificare il prosieguo della trama in qualche modo togliendo Big Mom dai piedi, e così ho scelto di farle perdere la memoria. Del resto è normale dopo essere caduti in una cascata, no?" :rufy2:

    Ad oggi, per me è uno dei peggiori capitoli di sempre. Però confido che qualche scusante per la Mammona la si trovi. Me lo auguro davvero...
    SITO
     
    Top
    .
121 replies since 1/2/2019, 22:11   3366 views
  Share  
.
Top